Cultura & Attualità
Le mani sulle città
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 22:08:39
Sono trascorsi ben 45 anni dall'omonimo film di Francesco Rosi, eppure la trama continua tuttora a rispecchiare la realtà
Sono trascorsi ben 45 anni dall'omonimo film di Francesco Rosi, eppure la trama continua tuttora a rispecchiare la realtà
Messaggio del 11-07-2008 alle ore 22:10:10
Il video
Il video
Messaggio del 12-07-2008 alle ore 00:06:35
"consigliere, ha visto come si fa la democrazia?"
la frase che sintetizza questo paesucolo.
"consigliere, ha visto come si fa la democrazia?"
la frase che sintetizza questo paesucolo.
Messaggio del 12-07-2008 alle ore 08:54:28
Il compagno Francesco Rosi, non c'è che dire, un grande cineasta sempre impegnato sui fatti della vita reale della nostra società.
Il compagno Francesco Rosi, non c'è che dire, un grande cineasta sempre impegnato sui fatti della vita reale della nostra società.
Messaggio del 12-07-2008 alle ore 09:28:27
Quando ho visto le immagini ho pensato per prima cosa all'incipit del film, però a dir la verità, le differenze sono notevoli, li si trattava di un fabbricato in costruzione, abusivo e un cantiere selvaggio, qui di una costruzione abbandonata danneggiata dal terremoto dell'Irpinia.
Certo il fatto che ci siano costruzioni ancora in quello stato dopo quasi 30 anni è inammissibile, ma visto che ci sono ancora i baraccati del terremoto di messina del 09 non m scandalizza più di tanto.
Grave invece sarebbe se davvero la settimana scorsa fossero iniziati dei lavori di ristrutturazione abusivi
Quando ho visto le immagini ho pensato per prima cosa all'incipit del film, però a dir la verità, le differenze sono notevoli, li si trattava di un fabbricato in costruzione, abusivo e un cantiere selvaggio, qui di una costruzione abbandonata danneggiata dal terremoto dell'Irpinia.
Certo il fatto che ci siano costruzioni ancora in quello stato dopo quasi 30 anni è inammissibile, ma visto che ci sono ancora i baraccati del terremoto di messina del 09 non m scandalizza più di tanto.
Grave invece sarebbe se davvero la settimana scorsa fossero iniziati dei lavori di ristrutturazione abusivi
Messaggio del 12-07-2008 alle ore 09:40:19
Dean Corso,
non esagerare, quelli sono del terremoto del Belice del 1968
Dean Corso,
non esagerare, quelli sono del terremoto del Belice del 1968
Messaggio del 12-07-2008 alle ore 10:41:08
Ernè se dico messina voglio dire messina, sono alla IV generazione di baraccati
Ernè se dico messina voglio dire messina, sono alla IV generazione di baraccati
Messaggio del 12-07-2008 alle ore 10:41:36
ops piccioso
ops piccioso
Messaggio del 12-07-2008 alle ore 13:07:33
In effetti pensavo che il palazzo fosse abitato, avendo sentito di alcune persone rimaste intrappolate.
In effetti pensavo che il palazzo fosse abitato, avendo sentito di alcune persone rimaste intrappolate.
Nuova reply all'argomento:
Le mani sulle città
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui