Cultura & Attualità

l'avevo detto io... :smirc:
Messaggio del 10-01-2008 alle ore 01:40:16
dal corriere.it

NEI GUAI LA RAGAZZA DEL cASO MELE. lusetti (pd): la rai le faccia causa
Zenobi indagata per tentata estorsione
Avrebbe chiesto centomila euro o un contratto tv per modificare l'originaria versione sul festino a luci rosse

Francesca Zenobi (Ansa)
ROMA - Centomila euro in contanti o un contratto di un anno con Rai o Mediaset del valore di 90 mila euro per ritrattare le accuse. Sarebbero queste le richieste avanzate da Francesca Zenobi e dal suo avvocato a uno dei legali del deputato Cosimo Mele - ex Udc - che il 27 luglio scorso partecipò con la donna, poi sentitasi male, e una sua amica, a un festino a luci rosse in una suite dell'Hotel Flora di Roma.

INDAGATA - Lo scrive il Nuovo quotidiano di Puglia. L'avvocato del parlamentare ha presentato denuncia nella Stazione carabinieri in via Cassia, a Roma, corredandola con un paio di microcassette con la registrazione delle conversazioni. L'ipotesi di reato è quella di concorso in tentativo di estorsione. Perquisizioni - riporta ancora il giornale - sono state compiute dai militari domenica scorsa nell'abitazione della Zenobi nonché nello studio e nella residenza romana del suo legale. Tracce di cocaina furono trovate su un comodino, su una card della stanza d'albergo e su una scheda di ricarica telefonica di Mele, indagato per cessione di droga e omissione di soccorso.

SONO TRANQUILLA - La Zenobi sembra però non essere turbata dall'accusa: «È tutto ridicolo. Sono tranquilla, confido nella giustizia e ho fiducia nel mio avvocato Roberto Ruggiero». «Smentisco categoricamente - ha aggiunto - che la mia abitazione sia stata perquisita. I carabinieri mi avevano chiamato per una remissione di querela. Il giornalista di Bari che ha scritto quella cosa sarà da me querelato».

LUSETTI: LA RAI LE FACCIA CAUSA - La notizia della nuova inchiesta ha scatenato le immediate reazioni del mondo politico. «Auspico che l'ufficio legale della Rai annunci un'azione giuridica per diffamazione contro Francesca Zenobi e il suo avvocato a seguito della denuncia presentata dall'onorevole Mele secondo cui la giovane ragazza avrebbe preteso un contratto con la tv pubblica per ritrattare le sue accuse» ha dichiarato il parlamentare del Pd Renzo Lusetti. «È inaccettabile che qualcuno ritenga di poter entrare a lavorare per le reti del servizio pubblico con questi metodi. La Rai e i suoi sindacati - continua Lusetti - devono farsi sentire ed avvalersi di tutti gli strumenti a disposizione per tutelare l'onorabilità e la professionalità del suo nome oltre che dei suoi tanti dipendenti e collaboratori».

09 gennaio 2008

IO AMO COSIMO MELE

Nuova reply all'argomento:

l'avevo detto io... :smirc:

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)