Cultura & Attualità

L'auditorium di Ravello
Messaggio del 29-06-2010 alle ore 11:11:12
L'italianissima parabola del sinuoso Auditorium di Ravello, appena inaugurato ma chiuso e inutilizzabile proprio nelle ore in cui si apre il Ravello Festival 2010, sicuramente interesserà Renato Brunetta, non come ministro ma nella sua qualità di membro del consiglio di indirizzo della Fondazione Ravello presieduta da Domenico De Masi. La storia è tutta qui: la sala da musica progettata (gratuitamente, un regalo personale a De Masi) da Oscar Niemeyer, inaugurata a gennaio dopo tre anni di cantiere, dieci di polemiche, otto sentenze tra tribunali ordinari, Tar e Consiglio di Stato, non verrà usata nemmeno per le prove dal Ravello Festival, dedicato al tema della follia, e che attende ospiti internazionali come John Malkovich, Antonio Pappano, Dario Fo, Toquinho, Stefano Bollani.

da corriere.it

per la cronaca : Oscar Ribeiro de Almeida Niemeyer Soares Filho (Rio de Janeiro, 15 dicembre 1907) è un architetto brasiliano.
Niemeyer ha 102 anni ed è considerato uno dei più conosciuti ed importanti personaggi nella moderna architettura internazionale.




Nuova reply all'argomento:

L'auditorium di Ravello

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)