Cultura & Attualità
Lanciano Ebraica
Messaggio del 30-01-2008 alle ore 13:09:05
Se i fatti noti avessero avuto attinenza specifica con la giornata della memoria li avrei riportati anzichè dire "fatti noti".
Se non l'ho fatto è perchè da una parte sono NOTI, dall'altra l'attinenza specifica era nelle conseguenze di quei fatti, che ho riportato in neretto.
La frase "se volete posso postare il testo integralmente" era riferita al fatto che quella fu una seduta, per le conseguenze che se ne trassero più che per i fatti che vi si discussero, molto movimentata ma importante per la vita democratica della nostra Città e sarebbe opportuno che tutti ne conoscessero i contenuti.
Se i fatti noti avessero avuto attinenza specifica con la giornata della memoria li avrei riportati anzichè dire "fatti noti".
Se non l'ho fatto è perchè da una parte sono NOTI, dall'altra l'attinenza specifica era nelle conseguenze di quei fatti, che ho riportato in neretto.
La frase "se volete posso postare il testo integralmente" era riferita al fatto che quella fu una seduta, per le conseguenze che se ne trassero più che per i fatti che vi si discussero, molto movimentata ma importante per la vita democratica della nostra Città e sarebbe opportuno che tutti ne conoscessero i contenuti.
Messaggio del 28-01-2008 alle ore 17:11:06
Bravo Bruce Davvero!
e complimenti anke a tutti gli altri ke hanno reso possibile la realizzazione del pomeriggio di ieri..toccante il documentario dei ragazzi della scuola..e tt la manifestazione!

Bravo Bruce Davvero!
e complimenti anke a tutti gli altri ke hanno reso possibile la realizzazione del pomeriggio di ieri..toccante il documentario dei ragazzi della scuola..e tt la manifestazione!

Messaggio del 28-01-2008 alle ore 16:59:40
approposito di memoria, voglio dire a bruce che è un grande divulgatore. Ogni volta mi sorprende con i suoi ragionamenti che apparentemente sono semplici ma non lo sono, tipo quello su pizze e foje.
Bruce ti voglio bene
approposito di memoria, voglio dire a bruce che è un grande divulgatore. Ogni volta mi sorprende con i suoi ragionamenti che apparentemente sono semplici ma non lo sono, tipo quello su pizze e foje.
Bruce ti voglio bene
Messaggio del 28-01-2008 alle ore 15:52:54
difatti ieri c'era parecchia gente, con tanti giovani.
un piccolo grande motivo in più per sorridere...
difatti ieri c'era parecchia gente, con tanti giovani.
un piccolo grande motivo in più per sorridere...
Messaggio del 28-01-2008 alle ore 15:39:39
Un sentito grazie a tutti coloro che hanno partecipato.
E' stato bello anche per me, e ho sentito anch'io tanta partecipazione da parte di chi mi ha ascoltato.
Un grazie a tutti coloro che rifiutano e condannano qualunque forma di discriminazione, odio o violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi e si impegnano per svilluppare la sensibilità delle persone ai valori della DEMOCRAZIA e della NON VIOLENZA.
Un sentito grazie a tutti coloro che hanno partecipato.
E' stato bello anche per me, e ho sentito anch'io tanta partecipazione da parte di chi mi ha ascoltato.
Un grazie a tutti coloro che rifiutano e condannano qualunque forma di discriminazione, odio o violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi e si impegnano per svilluppare la sensibilità delle persone ai valori della DEMOCRAZIA e della NON VIOLENZA.
Messaggio del 28-01-2008 alle ore 12:28:53
io ho partecipato al percorso con il mitico e sempre stupefacente Bruce Waine...
spero che eventi del genere si ripetano presto...
io ho partecipato al percorso con il mitico e sempre stupefacente Bruce Waine...
spero che eventi del genere si ripetano presto...
Messaggio del 28-01-2008 alle ore 11:54:51
E' stata la Giornata delle Memoria più bella degli ultimi 5 anni...a mio avviso!
tremendamente essenziale!
Mi complimento con tutti coloro che vi hanno partecipato,ma soprattutto con Gabriele Tinari che ancora una volta mi ha dato dimostrazione di profondità d'animo e naturalmente di essere un narratore eccezionale!
Grazie a tutti per le emozioni provate...
E' stata la Giornata delle Memoria più bella degli ultimi 5 anni...a mio avviso!
tremendamente essenziale!
Mi complimento con tutti coloro che vi hanno partecipato,ma soprattutto con Gabriele Tinari che ancora una volta mi ha dato dimostrazione di profondità d'animo e naturalmente di essere un narratore eccezionale!
Grazie a tutti per le emozioni provate...
Messaggio del 28-01-2008 alle ore 11:27:24
pizz e foje
ciabbuttill 'nghe lu baccalà
pizz e foje

ciabbuttill 'nghe lu baccalà

Messaggio del 28-01-2008 alle ore 09:57:12
up
up
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 21:11:07
Maurizio se passi in Comune credo che si possa reperire!
Non so se troverai risposta alla tua domanda ma c'è!
Maurizio se passi in Comune credo che si possa reperire!

Non so se troverai risposta alla tua domanda ma c'è!
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 20:24:50
grazie bruce per l'info.
posso leggere il testo integrale?
ma di quali fatti "noti" si parla? e cosa centrano con la giornata della memoria? spero che nel testo integrale ci sia la risposta alla mia domanda.
grazie bruce per l'info.
ma di quali fatti "noti" si parla? e cosa centrano con la giornata della memoria? spero che nel testo integrale ci sia la risposta alla mia domanda.
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 19:24:03
presente
presente
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 19:22:32
Spiegherò anche chi era Aldo Finzi e cosa c'entrasse con Lanciano, anche se non era il musicista...
Spiegherò anche chi era Aldo Finzi e cosa c'entrasse con Lanciano, anche se non era il musicista...
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 17:30:50
Sul manifesto vedo il logo del comune di Lanciano
Sul manifesto vedo il logo del comune di Lanciano
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 16:13:01
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 16:11:50
grazie bruce per l'info.
grazie bruce per l'info.
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 16:11:31
Messaggio del 25-01-2008 alle ore 16:00:48
Il Comune di Lanciano, coerentemente con quanto approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale nella seduta dell'8 ottobre scorso, a seguito di alcune note vicende, condanna qualunque forma di discriminazione, odio o violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi e si impegna a promuovere iniziative atte a svilluppare attività di sensibilizzazione ai valori della DEMOCRAZIA e della NON VIOLENZA.
Per cui non può che patrocinare un'iniziativa come questa!
Se qualcuno è interessato posso postare il testo integrale.
Il Comune di Lanciano, coerentemente con quanto approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale nella seduta dell'8 ottobre scorso, a seguito di alcune note vicende, condanna qualunque forma di discriminazione, odio o violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi e si impegna a promuovere iniziative atte a svilluppare attività di sensibilizzazione ai valori della DEMOCRAZIA e della NON VIOLENZA.
Per cui non può che patrocinare un'iniziativa come questa!
Se qualcuno è interessato posso postare il testo integrale.
Messaggio del 22-01-2008 alle ore 17:55:12
ma questa iniziativa è stata promossa e patrocinata dal comune di lanciano?
ma questa iniziativa è stata promossa e patrocinata dal comune di lanciano?
Messaggio del 22-01-2008 alle ore 17:54:40
In realtà il giorno non l'ha scelto Bruce
il 27 gennaio in tutto il mondo si ricorda la Shoah e anche quest'anno a Lanciano l'assaociazione "sovversiva" L'Altritalia si è data da fare.
Ecco il programma:

In realtà il giorno non l'ha scelto Bruce
il 27 gennaio in tutto il mondo si ricorda la Shoah e anche quest'anno a Lanciano l'assaociazione "sovversiva" L'Altritalia si è data da fare.Ecco il programma:

Messaggio del 22-01-2008 alle ore 17:33:07
ejja BRuce,ma scelti una data quando gicoa il Lanciano?
ejja BRuce,ma scelti una data quando gicoa il Lanciano?
Messaggio del 22-01-2008 alle ore 17:12:01
Ogni volta capita che nn posso andare per motivi diversi..
damned!!
Ogni volta capita che nn posso andare per motivi diversi..
damned!!
Messaggio del 22-01-2008 alle ore 17:11:02
presente, salute permettendo
presente, salute permettendo
Messaggio del 22-01-2008 alle ore 16:11:20
cmq quest'anno non me lo perdo
cmq quest'anno non me lo perdo
Messaggio del 22-01-2008 alle ore 15:19:34
anche 25-30
anche 25-30

Messaggio del 22-01-2008 alle ore 15:18:00
infatti la cosa è allettante ma ritardala di 40 min...dobbiamo andare allo stadio
infatti la cosa è allettante ma ritardala di 40 min...dobbiamo andare allo stadio
Messaggio del 22-01-2008 alle ore 15:16:40
druso
Presente ma ritardatario
druso

Presente ma ritardatario
Messaggio del 22-01-2008 alle ore 15:09:33
ehm... non credo....
ehm... non credo....
Messaggio del 22-01-2008 alle ore 15:08:50

Non si può fare in un altro giorno?

Non si può fare in un altro giorno?
Messaggio del 22-01-2008 alle ore 15:06:19
Domenica 27, in occasione della Giornata della Memoria, per il secondo anno, condurrò la visita guidata sul tema della Lanciano ebraica.
Elementi di cultura ebraica nella storia, nella cultura e nelle tradizioni lancianesi.
Per quanti fossero interessati l'appuntamento è alle 16:00 in Piazza del Plebiscito.
La Memoria rende liberi!!!
Domenica 27, in occasione della Giornata della Memoria, per il secondo anno, condurrò la visita guidata sul tema della Lanciano ebraica.
Elementi di cultura ebraica nella storia, nella cultura e nelle tradizioni lancianesi.
Per quanti fossero interessati l'appuntamento è alle 16:00 in Piazza del Plebiscito.
La Memoria rende liberi!!!
Nuova reply all'argomento:
Lanciano Ebraica
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui