Cultura & Attualità

L'Abruzzo alla BIT di Milano
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 19:33:42
B O R S A I O L I !!!!!
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 13:26:17
Per aggiungere un esempio senza fare nomi, ci sono posti dove hanno 15 persone assunte a tempo indeterminato e non assumono la 16esima perché altrimenti sarebbero costretti ad assumere una persona di una categoria protetta. Conseguenza tutto il personale (a parte le 15 persone) sono stagionali.

Allora, una azienda così quante possibilità di crescita ha?

Se gli attori del turismo in Abruzzo ragionano così , come farà la nostra regione "a prendere il volo"?

E questo è solo un esempio....
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 12:57:00
a tal proposito...
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 11:35:07
Solo se tu mangi con me
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 11:33:26
..Dean...ti pago una cena di pesce se mi trovi...UN solo articolo scientifico in cui un qualsiasi essere accreditato dalla comunità scientifica...abbia studiato il tocco di montagna cheè franato e abbia cercato una spiegazione......

e poi andiamo tutti al BIT
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 11:28:03
ma io mi meraviglio che tu ti meravigli, sai come vanno queste cose
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 11:19:07
le strutture????

le città?

le bellezze naturali????

Ma se vi cadono le montagne a tocchi e manco ve ne accorgete...se le città sembrano monnezzai a cielo apeerto...e l'albergo roma è ancora il solo albergo del centro di Lanciano.......se poi sperate che ex sindaci di altre città ancora inquisiti..possano fare miracoli...beh in bocca al lupo!...

della serie...il mondo brucia..ecchissene..io mi accendo la pipa!....

tutti sono buoni a fare le chiacchiere...tutti parolieri...
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 10:09:36
è quello che dico io Iriyise: le chiacchiere si fanno, e anche tante, come dimostrato ancora una volta dalla politica abruzzese. ma i fatti dove sono? nei loro portafogli forse.
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 10:06:55
Sì, ma il discorso è sempre uno: vanno bene le chiacchiere, il problema è che poi le strutture non ci sono e quelle che ci sono non sono proiettare verso la crescita.

Tutte le strutture in Abruzzo (io conosco la costa, ma sono sicura che all'interno la situazione è la stessa) sono strutture a conduzione familiare, dove chi lavora (a parte i dirigenti) sono stagionali o stagisti, dove non si fa sistema, ecc. ecc.

Dove si può andare di questo passo?
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 09:28:08

spero di cuore ke la nostra regione possa occupare un posto molto più di rilievo, prima di tutto a livello nazionale

con i politici che abbiamo, stiamo in una botte di ferro...se non danno modo di conoscerle le cose, addò va la gente? nelle coste smantellate? nei centri storici aperti al traffico? in una regione senza una strada veloce per l'interno? mah...
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 19:22:44
ben poke! persino gli abruzzesi stessi sottovalutano le tante risorse ke abbiamo... purtroppo molti luoghi non sono neanche conosciuti per problemi di scarsa organizzazione... spero di cuore ke la nostra regione possa occupare un posto molto più di rilievo, prima di tutto a livello nazionale... e poi internazionale
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 15:49:17
le solite chiacchiere dei politici di turno... qnt conoscono le belle città e i bei paesaggi naturali della nostra splendida regione???
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 14:44:27
bè io ti avevo già accennato qualcosina
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 14:25:11
TURISMO: PAOLINI, LA BIT UN SUCCESSO VERSO NUOVE TAPPE
SIMPOSIO, ECOTOUR E CONVENTION I PROSSIMI APPUNTAMENTI (REGFLASH)
Pescara, 26 feb . - "La Bit di Milano è stata un successo di grande importanza per la squadra Abruzzo ed ora guardiamo con altrettanto entusiasmo ai prossimi appuntamenti utili a promuovere l'Abruzzo". E' stato questo il commento del vicepresidente della Giunta regionale e assessore al Turismo, Enrico Paolini, sul bilancio dell'esperienza vissuta alla Bit di Milano, conclusa ieri sera. L'assessore ha annunciato come prossime tappe nell'itinerario di promozione della regione l'imminente viaggio in Argentina, con incontri con il ministro del Turismo e la comunità abruzzese residente nel Paese latinoamericano, il Simposio mondiale con i tour operator previsto dal 20 al 24 aprile prossimi, la convention sul turismo religioso, organizzata dalla Regione in collaborazione con l'Opera Romana Pellegrinaggi, prevista per novembre prossimo all'Aquila, la rassegna Ecotour e l'ottimizzazione dei voli internazionali, tra i quali spiccano i nuovi collegamenti dell'Aeroporto d'Abruzzo con gli scali di Monaco e Barcellona. "Nonostante la necessità di tirare la cinghia risparmiando il 30% dei fondi rispetto a quelli impegnati l'anno scorso la Bit ha avuto per l'Abruzzo un successo maggiore con uno stand più rappresentativo e attraente - ha sottolineato Paolini - oltretutto l'Abruzzo comincia ad essere crocevia di interessi anche diversi dal turismo, a Milano abbiamo parlato per esempio di interessi legati al mondo immobiliare, come quelli riguardanti le case-vacanza e fin dai prossimi giorni attiveremo per questo una riflessione più ampia sull'economia abruzzese e sulle sue potenzialità stringendo legami e studiando iniziative come quelle avviate con l'assessorato all'Agricoltura che ringrazio per il sostegno offerto insieme all'Arssa durante la Bit". Paolini ha ricordato anche l'interesse dimostrato verso i prodotti presentati dall'Abruzzo da parte dei più alti rappresentanti del comparto turistico nazionale, a cominciare dal Vicepresidente del Consiglio Francesco Rutelli. "L'ambiente, la cultura, le mete di pellegrinaggio religioso, l'enogastronomia ed il tempo libero restano le fonti di maggiore attrazione della nostra regione, questa la conferma venuta dalla Bit - ha concluso l'assessore al Turismo - d'ora in avanti nessuno potrà dire che l'Abruzzo è regione ancora poco conosciuta, il lavoro d'internazionalizzazione della nostra regione avviato e portato avanti in questi mesi comincia a produrre i suoi frutti e questa notorietà conquistata con grande impegno di energie va adesso riempita di contenuti valorizzando al meglio tutte le risorse di cui disponiamo". Alla conferenza del vicepresidente della Giunta hanno preso parte anche Enzo Giammarino, presidente vicario dell'Aptr e Alba Grossi, direttrice generale del settore Turismo della Regione.

Nuova reply all'argomento:

L'Abruzzo alla BIT di Milano

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)