Cultura & Attualità

La zingara rubabambini
Messaggio del 07-08-2007 alle ore 13:45:50
"Non era vero che la zingara stava rapendo il bambino"..........
...e cosa ha detto la zingara per giustificare l'accaduto?
Messaggio del 07-08-2007 alle ore 13:41:33
"per me"

edit
Messaggio del 07-08-2007 alle ore 13:41:09
per esageri, tarzanello
Messaggio del 07-08-2007 alle ore 12:13:29
La zingara rubabambini serve.

Non pago le tasse ma penso: "Beh, non sono mica un delinquente come la zingara rubabambini..."

Vado a 200 all'ora in superstrada ma in fondo non è grave come quello che fa la zingara rubabambini...

Metto i figli a letto e vado a farmi spompinare da una tredicenne albanese... Non è molto cattolico, ma mica sono una zingara rubabambini...

E se la zingara stava solo lì a "zingarare"?    

No... Lei deve rapire i bambini...

Così se lei è il male...  Io sono il bene.

Un saluto
Messaggio del 07-08-2007 alle ore 03:27:41
non parlo di me, ma in generale. molti fanno cose spregevoli e pochi negano di averle fatte. c'è quest'eventualità anche in questo caso.
Messaggio del 07-08-2007 alle ore 03:26:20
a suo dire non lo stava rapendo. tu ammetteresti di star facendo una cosa del genere? io no.
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 11:35:27
Non era vero che la zingara stava rapendo il bambino
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 09:13:19
Frenati nell'attesa della verità!!!????
Scusa adonai che verità????
Cosa ci sarebbe di non vero nell'episodio accaduto??
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 02:06:10
Ki, i pregiudizi sono imprescindibili, ma noi li abbiamo frenati nell'attesa della verità. Cosa che altri si guardano bene dal fare.
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 02:05:10
Niente pregiudizi eh?

Messaggio del 06-08-2007 alle ore 02:02:39
spiritualismo che accomuna comunque te a qualcun altro.. chi?
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 01:48:02
Noi in senso spiritualistico
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 01:46:39
voi chi?
Messaggio del 06-08-2007 alle ore 00:56:11
Vi ricordate alcuni giorni fa la storia di quella zingara accusata in spiaggia di aver tentato di "rubare" un bambino? Al momento pensai che, per chi avesse da ridire contro gli zingari, quella potesse essere la più ghiotta occasione.
Quale risonanza e conferma di tanti presupposti sarebbe stata; ma non avrebbe fatto altro che andare a rimpinguare la catagoria dello sciacallaggio. Sciacallaggio, tra l'altro, d'accatto, facile e pret-à-porter, data l'evidenza dei fatti. Maltresì evidente sarebbe stata la tristezza del gesto.
Sinceramente, ho avuto un sussulto di soddisfazione: nessuno ne aveva approfittato, nessuno si era gettato, potendo, sulla carcassa fumante. Ci ho letto una moralità superiore.

Tra l'altro, se lo avesse fatto, avrebbe conseguito una meschina figura, anche perché l'affaraccio si rivelò infondato.

Tuttavia capita, in altre faccende, che ancor prima che i giochi si siano conclusi, nonostante i presupposti di dubbio, altri, che non siamo noi, si gettino a pesce, come sciacalli, appunto, di fronte ai fatti di cronaca gustosi e prelibati, tanto prelibati quanto fetidi, nutrendosi a fauci spalancate.

In questo contesto mi rasserena una consapevolezza: che non siamo noi a fare ciò.

Nuova reply all'argomento:

La zingara rubabambini

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)