Cultura & AttualitÃ
Nuovi sconcertanti dubbi su Piazza Alimonda... o meglio, omissioni...tentativi di distorcere la realtà ....guardate e leggete attentamente
clicca qui
Questo è il lavoro che sta facendo il gruppo legale insieme ad indymedia. All'interno nn mancate di cliccare su "le foto della polizia scentifica". Carlo è stato ucciso da un proiettile penetrato nello zigomo, c'era una profonda ferita sulla fronte (vedrete le foto) che era stata già individuata dai primi soccorritori (sanitari Social Forum). Per favore prima di commentare guardate attentamente e leggete.
-------------------------------------------------
Editato il 09:09:49 16/07/2004 da Peter Pan
Più o meno già ne avevo sentito parlare...ma alcune foto non le avevo mai viste
commenti da fare sono superflui perchè ogni volta ormai un senso di schifo ma anche di impotenza viene dentro di me... e non ho nessun modo di sfogare la rabbia che nasce...
E sempre più la frase "sei stato tu col tuo sasso" è ridicola e paradossale.... vergogna!!!!
Si sta cercando di riaprire l'inchiesta....forse per vilipendio di cadavere..leggete l'altro post, Carletto.
Seconda parte clicca qui
Seconda parte clicca qui
Editato il 11:01:28 16/07/2004 da Peter Pan
Peter non credo qualcuno commenterà questo post...
porca pu.....!
mi sto sentendo male....
Voglio dire a tutti i sapientoni che dicono che non sarebbe successo se non fossero li a devastare ecc.. di guardarsi le foto conclusive della seconda parte dell'articolo. CC che attaccano un corteo che non se li stava cagando neanche di striscio e che poi capiscono di essere in inferiorità e si ritirano... poi successe quello che è successo... niente giustizia, nessuna pace.
Senza capire un caxxo, e parlano di scontri nelle zone rosse...
I sapientoni taceranno...davanti all'evidenza, non parleranno, per non ammettere la verità .
è difficile dire se la storia del sasso è vera o meno perkè è passato troppo tempo;cmq vi ricordo ke Giuliani è stato colpito da un proiettile d'ordinanza(incamiciato) alla testa e credo ke molto difficilmente poteva salvarsi.
Un proiettile incamiciato è in grado di perforare interamente il corpo di 3 persone,Giuliani è stato colpito alla testa......fatevi un pò voi i conti
che povertà ...che povertà ...
Se cliccate il post subito qui sopra (la terza parte della controinchiesta) vedrete come si è cercato di depistare le indagini, in un primo momento si è tentato di infilare un cutter tra gli abiti di Carlo... perchè? Guardate ....
ALBERTONE LEGGI PRIMA DI PARLARE.. CARLO E' SATO COPITO AD UNO ZIGOMO DA UN PROIETTILE, LE FOTO MOSTRANO ANCHE UNA FERITA LACERO CONTUSA ALLA FRONTE... IL SASSO.
Editato il 23:29:09 17/07/2004 da Peter Pan
anke se Giuliani è stato colpito da un sasso non cambia niente per 2 motivi:
1)Carlo è stato colpito da un proiettile allo zigomo e come hò detto è molto difficile ke si poteva salvare e in + sono passati sopra al corpo con la camionetta......a meno ke non è superman
non credo ke poteva sopravvivere
2)quel ragazzo ormai è morto e le kiakkiere o l'arresto di qualke poliziotto o CC non lo riporteranno in vita
Si è vero! quel ragazzo è morto, ma com'è morto? è morto sotto i nostri occhi. Gli hanno sparato e poi gli sono passati sopra due volte con una camionetta e poi... sotto i nostri occhi, sotto gli occhi di sua madre e di suo padre. Se qualcuno può indicarmi una legge, una regola, un principio, un comandamento che possa rendere tutto questo accettabile vi prego di indicarmelo.
sneza giustizia non ci può essere nessuna pace... se carlo ha sbagliato ha già pagato, ha pagato con la vita. Ora deve pagare chi altri ha sbagliato...
è unitile MAT è una "guerra" persa in partenza perkè tanto verrà tutto arkiviato
le vergogne delle forze dell (dis)ordine e della magistratura, che voi peraltro scoprite solo ora, a differenza di chi ci convive da sempre, non cancellano il fatto che quel tipo stava lì con un estitore con il quale stava colpendo uno sbirro!!!!
il resto son chiacchire!!!
Ragazzi, ma nessuno di voi ha cliccato sui link? capisco che la necessità di fare commenti è forte ma se nn cliccatersui link nn capite un tubo. Qui nn si parla di Carlo Giuliani ucciso da un proiettile e calpestato da una camionetta... si parla di altre cose e voi parlate senza leggerle
ho visto il video con Tony Capuozzo...non si vede granchè, ma le foto a mio avviso sono più chiare...
dal sito dell'Abruzzo Social Forum
Il collettivo Pillolarossa dopo svariati mesi di lavoro è uscito con un nuovo articolo riguardante l'omicidio di Carlo Giuliani.
Il passamontagna di Carlo Giuliani accusa le forze dell'ordine: chi infierisce su Carlo morente e perche'? L'analisi di foto nuove di P.zza Alimonda (ma conosciute dai magistrati) fa emergere una sconvolgente verità : intorno alle ore 17.30 del 20 Luglio 2001, in presenza di ufficiali di grado elevato della polizia e dei carabinieri, qualcuno infierisce su Carlo Giuliani ferito invece di aiutarlo, senza sapere se sia vivo o morto.
Un atto orribile si compie in quella piazza dopo il ferimento. E' questo orrore che si voleva coprire con l'archiviazione? Spaccare intenzionalmente la testa ad un moribondo invece di soccorrerlo è ancora reato in questo paese?
ARTICOLO COMPLETO DI ANALISI FOTO E RICOSTRUZIONE:
PARTE PRIMA:
http://italy.indymedia.org/news/2004/07/587460_comment.php
PARTE SECONDA:
http://italy.indymedia.org/news/2004/07/587466_comment.php
a parte, naturalmente, l'ultimo e FONDAMENTALE LINK introdotto da peter...
continuate a porre l'accento sui fatti accaduti "dopo", e ripeto che non è una gran scoperta che sbirri e magistratura in questo paese fanno il caxxo che vogliono, ma questo non cancella il "prima"! carla giuliani stava aggredendo un carabiniere, ormai accerchiato sul suo mezzo, tentando di colpirlo con un estintore!!! questo è il quadro dei fatti, quindi non parlimo di una povera vittima indifesa!!
Hobbit.....AMEN
...Hobbit, Carlo Giuliani PRIMA di vedere quello che stava succedendo (assurde cariche etc etc) era deciso ad andare al mare, quel pomeriggio...
si one, ma poi ha deciso un piccolo diversivo: cercare di ammazzare un caramba che è stato puù veloce di lui!!
Hobbit qui non si parla del diritto del caramba alla legittima difesa, ma di quello che è successo dopo, di sassi e coltelli che appaiono, di un cadavere, forse non ancora del tutto cadavere, su cui si infierisce, di fotoreporter pestati, di depistaggi.
Ma come Hobbit, non sei tu il RE della teoria Azione-Reazione??
Albertone, aspe'...COME E' DIFFICILE DIRE SE LA STORIA del sasso e' vera o meno????cacchio raga'...ma e' evidente dalla sequewnza fotografica e come hai detto tu dalla ferita allo zigomo!!!
Io parlerei anche di quello che è successo prima, quello che ha portato quel Defender a finirein una trappola così stupida e qualche centinaio di persone a circondarla con intenzioni poco amichevoli
Aspè One, questa, come dire, è una perizia di parte, certo sempre più credibile del sasso, quanti sassi in questa storia, che devia al volo il proiettile, ma sempre di parte.
Ancora
la ferita allo zigomo è quella del proiettile, la ferita alla fronte è quella delle sassate!!!! DEAN nn erano centinaia le pewrsone che circondavano il defender, ma una 15 ina più curiosi a distanza, in tutto una 50 ina di persone...
NON E' UNA PERIZIA DI PARTE.... I LINK MOSTRANO LE FOTO DELLA POLIZIA SCENTIFICA... POI TRAETE LE CONCLUSIONI CHE VI PARE... MA LE FOTO SONO TUTTE DELLA POLIZIA SCENTIFICA E TUTTO QUELLO POSTATO NEI LINK E' AGLI ATTI DELLA MAGISTRATURA CHIARO??
E' EVIDENTE CHE LE FOTO DELLA SCENTIFICA E IL MATERILE AGLI ATTI E' QUELLO CHE HA UTILIZZATO IL PM FRANZ QUANDO HA ARCHIVIATO IL CASO......CIOE' NN HA TENUTO CONTO NE' DELLA PROFONDA FERITA INFERTA A CARLO SULLA FRONTE DOPO IL FERIMENTO NE' DEL CUTTER INFILATO TRA IL PANTALONE E IL COSTUME DA BAGNO....DOVE STA LA PERIZIA DI PARTE? L'ACCUSA AVEVA UN ARMA INFALLIBILE SE DICHIARAVA CHE CARLO AVEVA UN ARMA ADDOSSO E NN L'HA FATTO..... PERCHE?
Editato il 13:46:57 19/07/2004 da Peter Pan
Come solito su questo argomento hobbit parla di cose di cui non conosce quasi niente... almeno documentati prima di parlare, sei davvero presuntuoso se argomenti così le tue tesi, forse pretendo troppo?
Ma ho perso la voglia di discutere con te perchè ho capito come sei... non si tratta di pregiudizio ma di giudizio...
Editato il 14:24:45 19/07/2004 da mat3o3
ovviamente anche altri dovrebbero leggersi questi articoli... magri anche prendendoli per falsi, ma sono un punto di vista che dice tutte cose documentate... a differenza di alcuni interventi che ho visto
e me ne duole, perchè c'è molta intelligenza in giro, peccato non sfruttarla... concordo con Albertone sul fatto che probabilmente sasso o non sasso Giugliani era comunque spacciato a causa del proiettile, è vero pure che il carabiniere si trovava nel defender bloccato e assediato a sassate e palancate e quindi ha ,forse, pensato di agire per leggitima difesa...
Quello che mi lascia perplesso è questo presunto inquinamento (tesi sostenuta dall'articolo nel link) delle prove sul luogo e sul corpo di Giugliani.
Se la questa tesi è vera la cosa è preoccupante: perkè non lasciare tutto com'era e arkiviare il caso come leggittima difesa? Forse, e dico forse, i dirigenti dell'operazione inizialmente non sapevano che fare ne cosa era effettivamente accaduto e hanno confuso di proposito o accidentalmente le dinamiche (non è da sottovalutare la tensione e la concitazione in quel tipo si situazioni), va chiarito anche l'acceso diverbio tra cc e polizia che sembra esserci stato nei minuti successivi alla riconquista della piazza oltre che alla questione fotografo malmenato...
Spero che la magistratura faccia luce sulla vicenda anche se più passa il tempo più diventa difficile.
cmq quello che mi fa rabbia è che ancora oggi del G8 di Genova si parla di Giugliani, della scuola Diaz della guarriglia urbana ecc. non si parla mai delle decisioni prese dai capi di stato o dei contenuti delle proposte e delle argomentazioni dei manifestanti...
sebra che l'unico effetto della manifestazione siano stati i vari eppisodi di violenza...
Falanor giustissimo, ma allora perchè accanirsi sul morto o ancora peggio sul moribondo?
è proprio questo che mi lascia perplesso: non si capisce se questo accanimento, se c'è stato, sia dovuto all'insensata violenza di qualcuno o se sia dovuto a un tentativo, anche un po'maldestro, di confondere le prove...
Mah...credo che difficilmente se ne verrà a capo...
mat, non hai mai avuto ragione come questa volta. non sono affatto documentato su tutte le cose avvenute dopo la morte di carlo giuliani!!! ma la mia disinformazione è deliberata!! forse non sono stato in grado di esporre compiutamente il mio punto di vista,ovviamente opinabile e discutibile, ma ci proverò con calma. carlo giuliani, in una giornata di guerriglia urbana, stava tentando di colpire a morte con un estintore un carabinere all'interno di un automezzo preso d'assalto. e questo non lo può discutere neanche il più invasato, diciamo neanche peter pan! in quel momento il carabiniere spara un colpo di pistola e stecchisce il suo aggressore. ok? ebbene, questo è a mio modesto parere il punto focale della vicenda, il resto sono dettagli. cosa vi aspettavate dagli sbirri un leale comportamento che cmq non avrebbe cambiato il fatto pricipale della vicenda?? quello che cerco di dire è che quel che è successo nella seconda parte della vicenda rientra nel "gioco delle parti", e lo sai nel momento stesso che decidi di scendere in piazza!! se non accetti questi rischi devi startene a casa a vedere il grande fratello, perchè è sempre stato così!!
in sintesi: gli sbirri, per usare un eufemismo, non sono stati professionali, ma questo non cancella che se cerchi di far fuori un carabiniere, o cmq una persona armata, accetti che quello può far fuori te!! e questo indipendendemente dalla tua posizione e dalle tue simpatie. mi dilungherò un attimo per fare un es. a me accaduto, con le dovute distanze, visto che sono ancora in vita. anni fa a roma, dopo una azione, come dire, pedagogica, cioè insegnare a dei compagni che non si pesta in 15 un 16enne solo perchè ha la testa rasata e porta le bretelle e i dott. marteens, sono stato beccato dagli sbirri. portato in caserma sono stato pestato per due ore con un elenco telefonico(e non vi chiedo di sapere cosa significa, non lo saprete mai stando dietro un pc). ebbene, gli sbirri sono stati dei bastardi, ma questo non cambia di una virgola la mia azione precedente!! fa parte del gioco, se non lo accetti stai a casa, appunto. non puoi venire dopo a fare la vittima!! se io me ne stavo in casa non avrei provato "l'elenco telefonico di roma"....
[...]
senza parole
come alcune vignette sulla settimana enigmistica...
Sai hobbit io non discutevo affatto l'omicidio di Carlo Giuliani in se, ma quello che c'è stato prima e dopo, sopra e sotto...
Parli con "ignoranza deliberata" come tu hai definito il tuo approccio alla questione e per questo ovviamente per te sono "dettagli" o rientrano nel "gioco delle parti".
Se vuoi capire cosa è veramente è successo dovresti invece documentarti e forse capiresti che Carlo come gli altri manifestanti sono stati attaccati per primi dalle forze dell'ordine... e come sostieni tu a provocazione segue reazione... chiarisciti le idee, documentati perchè ti sati contraddicendo anche in questo caso.
Ovviamente la mia discussione con te spero finisca qui perchè non ho voglia di discutere con chi "ignora" seppur deliberatamente.
Saluti.
Non c'è peggior sordo...
Editato il 00:54:39 21/07/2004 da albertone
Potete dire quello che volete,ma se stava a casa sua non faceva quella fine..........
Adesso e' INUTILE trovare un colpevole o fare di Giuliani un santo.....
Pensate solo a questo:come mi sarei comportato se ero dentro il furgoncino della polizia e sono aggredito da tutti i lati?
Riflettete...................
mat, permettimi una piccola correzione. non ho inteso approfondire il "dopo", ma il "prima" lo conosco bene!! gli sbirri hanno caricato dopo il mc donalda, la bn, e i vari cassonetti, in sintesi dopo che i bravi ragazzi avevano iniziato a distruggere una città !! le cariche sono state seguite dalle contro cariche dei manifestati(e parlo di cose che tutti hanno visto dalle immagini televisive). in queste contro cariche un ragazzo ha tentato di stecchire un caramba colpendolo con un estintore, il caramba ha stecchito lui!! dopo di ciò il resto sono dettagli che non mi interessano!! giuliani voleve uccidere ed è stato ucciso!!
Ancora Genova
A tre anni di distanza dal G8 Indymedia è ancora a Genova. Non per commemorare, ma per ricordare con rabbia e per supportare il lavoro legale e le controinchieste. In questi tre anni il lavoro di controinformazione ha prodotto alcuni risultati: le responsabilità politiche e quelle dei funzionari di polizia sono emerse in modo netto. I nodi vengono al pettine: falsificazione delle prove, torture, maltrattamenti, ordini criminali eseguiti in modo criminale dalle forze di polizia rappresentano dei punti acquisiti, al di là degli esiti giudiziari. Attualmente vi sono due processi principali aperti (per i fatti di strada e per la Diaz) e un terzo (Bolzaneto) si aprirà tra poco. In tutti questi processi il Gruppo di Supporto Legale di Indymedia partecipa attivamente mettendo a disposizione tempo e competenze per aiutare il lavoro degli avvocati.
La scandalosa archiviazione per i fatti di Piazza Alimonda in cui morì Carlo Giuliani non ha interrotto il lavoro di controinchiesta : stanno emergendo gravissime responsabilità dei dirigenti di PS, che non hanno impedito ai propri sottoposti di infierire brutalmente su Carlo morente.
Tutto questo ha bisogno del vostro aiuto.
Supportate chi vi supporta.
nulla da archiviare!neanche questo post...
..."La decisione del gip (giudice per le indagini preliminari) Daloiso significa che non ci sara' un processo per i fatti di piazza Alimonda. I termini dell'assoluzione di Placanica sono agghiaccianti: Daloiso assume in toto i risultati delle perizie, "sulla correttezza delle cui metodologie non vi e' in atto alcun elemento per dubitare". Ma Daloiso ha mai fatto due ricerche sulla storia di questi periti?
La gip accoglie la tesi del calcinaccio assassino ed assume per provato che "Placanica ha sparato verso l'alto". Ma e' stato davvero il carabiniere di leva a sparare a Carlo Giuliani? Daloiso proscioglie anche Filippo Cavataio, che per due volte ha investito con il defender Carlo Giuliani: in fondo, scrive la gip, gli avrebbe inferto solo "lesioni lievi". La prova? Un'autopsia che lo stesso pubblico ministero aveva definito "superficiale".
Peter Pan secondo me in quei giorni c'erano anche i campi di concentramento a genova.....
Per me dovevano archiviare il tutto il giorno dopo.
si stanno facendo inchieste,controinchieste e cazzate varie,tanto sta pagato.....le tasse a cosa servono?
Cmq massimo rispetto x la persona defunta e i familiari,ma secondo me se si stava a casa era ancora vivo......
Stai attento xche' potrai essere il prossimo,magari un poliziotto vestito da capitan uncino......
e allora speriamo che prima di sparare si gratti le palle!!
Ragazzi, ero lì in quei giorni, e credetemi ci sono stati dei momenti in cui mi sono cacato sotto benchè appartenente alla sponda dei "cattivi" come penso mi identificherete visto che faccio parte delle forze dell'ordine.
Forse di fronte a me avrò trovato ragazzi di Lanciano come me, forse ragazzi che adorano Pino Daniele come me, ragazzi che avranno passato notti in spiaggia davanti ad un falò come me o che dopo una partita di calcetto hanno divorato pizza e bevuto birra come me, con questo post non voglio ne accusare ne tantomeno assolvere perchè sono del parere che chi sbaglia debba pagare, manifestante o gendarme che sia.
Rimane il fatto che a Genova c'erano: Giuliani che manifestava per la sua causa e Placanica neo arruolato sbattuto su una camionetta, due ventenni (circa) che magari, se si fossero conosciuti, avrebbero bevuto birra insieme, ascoltato Pino Daniele o magari avrebbero parlato degli stessi luoghi di vacanza.
Il problema è più profondo dell'evento in se stesso, sasso o non sasso, intorbidimento delle indagini ecc.
Nei giorni che hanno anticipato il G8 c'è stato da parte dei media un'esasperante allarmismo che secondo me è riuscito a scatenare quanto accaduto, i manifestanti che arrivavano nei giorni antecedeti, lasciavano chiaramente capire cosa si sarebbe scatenato (non tutti naturalmente), ma vi posso garantire che battute del tipo "questi stronzi di sbirri", "Voi qui e le vostre mogli chissà " ed altro, mi sono giunte alle orecchie sparate di soggetti a cui non affidereste neanche un doberman incazzato.
Minacce, sputi, offese, io li guardavo e pensavo alle loro case alle loro famiglie a quanto stavano rischiando per le loro idee e poi pensavo alla mia casa alla mia famiglia e a quanto stavo rischiando per uno stipendio, condividendo tra l'altro l'ideale politico per cui erano giunti a Genova.
Tutto questo è accaduto solo nei giorni prima del G8.
Se poi ricordate bene, a rincarare la dose della tensione ci sono stati i casi dei pacchi bomba recapitati nella caserma dei carabinieri costata la mano ed un occhio ad un giovane carabiniere del comando di San Fruttuoso (GE) e nella questura di Avezzano, un Vice Questore con la mano spappolata.
Tensione su rabbia, nervosismo misto a paura, ecco cosa regnava a Genova in quei giorni.
Un cocktail ben ingegnato da menti perverse che con subdola capacità hanno puntato a realizzare qualcosa che va oltre il nostro ragionare, anche questa è politica ragazzi.
Si è spenta una giovane vita come quella di Carlo Giuliani e contemporaneamente si è spenta la voglia di vivere di un altrettanto giovane come Mario Placanica.
Mentre gli 8 grandi continuano ad incontrarsi tra buffet e serate di Gala spartendosi il mondo di Carlo e Mario.
Certo, la colpa è stata dei media che hanno creato allarmismo oppure del pacco bomba che ha ferito il carabiniere e così tutti agitati sbirri e manifestanti se le sono date si santa ragione e un povero carabiniere ha sparato ad un povero ragazzo. E tu avevi paura.... eri armato fino ai denti e avevi paura., quanto rischiavi per uno stipendio........ BASTA!!!! Anche io ero a Genova a raccogliere migliaia, MIGLIAIA di ragazzini massacrati dai tuoi colleghi.... ora arrivi tu con la tua RETORICA da 4 soldi, fai lo sbirro democratico e parli di frasette....offensive ricevute dai manifestanti... ma per favore PIANTIAMOLAAAA... erano i tuoi colleghi che massacravano la gente per le strade e la torturavano nelle caserme, erano i tuoi colleghi che hanno massacrato 93 persone alla DIAZ io l'ho visto quel sangue, io ho soccorso quei feriti... e nn ho visto nessuno sbirro in codice rosso, nessuno sbirro massacrato, perchè nn ce ne sono stati... nessun manifestante a sparato....18 colpi di pistola sono stati sparati in via tolemaide e nelle zone adiacenti... nn mettere te, i tuoi colleghi sullo stesso piano di ragazzi disarmati, nn cercare scaricare tutto con il tuo qualunquismo e frasi d'effetto quegli 8 se ne fregano,molto comodo semplificare e lasciare tutto alle decisioni dei potenti per lavare la coscenza di chi una coscenza nn ce l'ha e se davvero sei un poliziotto democratico come vuoi far credere, abbi la decenza di nn cercare di portare tutto a un misero piano strategico dei media che hanno scaldato gli animi. In piazza in quei giorni io ho visto delle bestie disumane, degli esseri schifosi che nn guardavano in faccia a nessuno... e quegli esseri schifosi hanno infierito sul corpo morente di Carlo e hanno cercato di depistare le indagini.....abbi la decenza di nn difendere o giustificare l'indifendibile.... ma chi credi di prendere in giro? Forse molti crederanno anche alle paroline pacate che qui dici... ma nn io,... nn chi ha visto con i suoi occhi. BASTA! Ma tu dove caxxo eri mentre i tuoi colleghi massacravano la gente.. stavi a guardare rendendoti complice oppure hai dato una mano a tenere ben ferme le ragazzine perchè si potesse frantumargli meglio le ossa? Oppure eri uno di quelli che personalmente ha spaccato la testa al ragazzo rasta? Ti sei limitato a sparare ad altezza d'uomo i lacrimogeni? Sai ne ho raccolto uno ferito da un lacrimogeno in faccia... una guancia completamente lacerata e sfrangiata, un bel lavoretto sartoriale eseguito da un medico su un ambulanza in fuga bersagliata dai lacrimogeni....Sei stato tu a mandare in coma in coma una delle 8 persone in codice rosso il venerdì? La ragazzina che abbiamo medicato nella portineria di un palazzo e che aveva la calotta cranica a vista per le manganellate chi l'ha concitata così, tu? O forse eri alla Diaz a fare il macello...DOVE ERI?
Editato il 08:51:57 29/07/2004 da Peter Pan
Peter Pan, io non voglio far credere nulla anche perchè non penso sia questo il mezzo adatto per poterlo fare e tantomento, è nelle mie intenzioni star qui a lavare coscienze, ho solo voluto esprimere le mie impressioni.
I tuoi BASTAAA, PIANTIAMOLAAA ecc. non fanno altro che confermare quanto da me detto.
Sembra quasi ti dia fastidio che uno sbirro possa pensarla così, sembri allarmato dal fatto che possa esistere gente in divisa con ideali democratici veri.
Allarga il tuo campo visivo Peter e sappi che a Genova c'erano Black Block's e Pacifisti in mani bianche, come c'erano Celerini dei Reparti Speciali e agenti chiamati al proprio dovere di ordine pubblico.
Il tuo modo di scrivere è poco obiettivo e consentimi, irrazionale nessuno potrà mai confermare o smentire le tue dichiarazioni, ma credimi migliaia di ragazzini massacrati a Genova mi sembrano un pò troppi, colpi di pistola in via Tolemaide, ma guarda potevi scrivere anche che ce n'erano stati in Via Brigate Partigiane, alla stazione di Brignole, in Piazzale Kennedy vista l'infinità di bossoli (cariche detonanti di fumogeni) che si potevano raccogliere per strada, lo stesso Casarin li ha mostrati usandoli e ingannando migliaia anzi milioni di telespettatori,
Mi dispiace che tu non abbia visto i poliziotti massacrati cosi avresti placato un pò la tua voglia irrefrenabile di vendetta o quanto meno avresti goduto nel vederli col sangue in faccia.
Bhè forse in questi giorni starai un pò meglio nel sapere che il pregiudicato Liboni è ancora latitante, dopo aver ucciso un carabiniere in provincia di Pesaro.
Magari ne facesse fuori qualcun'altro intento a catturarlo credendo di ridurre la pericolosità di cui anche tu potresti essere vittima, vero?
Peter allarga gli orizzonti perchè altrimenti potresti cadere anche tu nel grande gioco della violenza ad uso politico.
Ciao.
1.500 persone massacrate.... c'è un libro che si intitola ordine di referto dove ci sono le testimonianze firmate di chi in quei gionri ha soccroso per strada i feriti, compresa la mia. Quelle testimonianze sono state depositate anche presso gli avvocati e si spera che un giorno si apèra uninchiesta anche su questo. io ssarò irrazionale Dovresti prendere le distanze dai tuoi colleghi se fossi democratico come dici di essere... sono state decine le dimissioni di tuoi colleghi dopo il g8. Quelli per me sono democratici, quelli che disgustati si sono allontanati. Devo ancora vedere una sola TESTIMONIANZA DI UN POLIZIOTTO,M CARABINIERE O FINANZIERE CHE DENUNCIA QUELLO CHE HANNO FATTO I SUOI COLLEGHI.... ma nessuno l'ha fatto.... finchè nn succederà per me quelli come te nn sono migliori degli altri.ma tu DOVE ERI???? PERCHE' NN MI RISPONDI... DIMMI DOVE ERI E COSA FACEVI?
Editato il 09:35:14 29/07/2004 da Peter Pan
Editato il 09:39:49 29/07/2004 da Peter Pan
Caro Peter la tua dislessicità nello scrivere, mostra palesemente una rabbia incontenibile, che punta esclusivamente contro i rappresentanti delle forze dell'ordine.
Non credo a questo punto possa esistere un dialogo tra di noi.
Un ultima cosa Peter, ma tu a Genova sei andato per manifestare contro la politica dell'antiglobalizzazione oppure con il solo intento di lanciar sassi e colpire la polizia?
Magari indossando magliette della NIKE e Scarpe ADIDAS cucite dai bambini del Pakistan o India?
Ciao.
Io ero li con i sanitari del Siocial Forum a raccogliere i feriti massacrati dai tuoi colleghi e forse da te l'unica maglietta che indossavo era bianca con un ascritta rossa "SANITARIO GENOA SOCIAL FORUM" alla quale avevamo aggiunto una croce col pennareello rosso, quella maglietta dopo 2 ore che la indossavo era sporca di sangue, non era sangue di sbirro.... la domenica mattina nn era quasi più bianca ma rossa del sangue che i tuoi colleghi hanno fatto versare.... io ti ho detto dove ero e cosa facevo, sono dislessica e fuori di me certo, perchè davanti a ipocriti come te la rabbia mi sale e davanti agli occhi mi appare il sangue e i feriti che ho raccolto. Io ti ho detto dove ero e cosa facevo ma tu no, tu nn lo hai detto.e questo mi basta, anzi mi batsa sapere che eri li e che nn denuci i tuoi colelghi violenti e sanguinari, sei loro complice anch esolo con il tuo silenzio. Anche io nn volgio dialogare con te, l'unico dialogo che conoscete è quello della violenza e del manganello.
Editato il 11:07:55 29/07/2004 da Peter Pan
Io non ho nulla contro di te e tantomeno contro chi è andato a manifestare pacificamente, su un problema vero come quello appunto dello sfruttamento del lavoro minorile nei paesi poveri, io ti ho detto la mia, non importa dov'ero a Genova anche perchè, visto come la pensi non mi crederesti mai.
Posso dirti che ho salvato la vita ad un ragazzo mentre annegava, posso dirti che ho sedato una rissa salvando un extracomunitario sanguinante con la testa spaccata e i denti rotti, posso dirti che ho fermato degli spacciatori di droga mentre la vendevano ad un minorenne, posso dirti che mi sono massacrato in un incidente durante un inseguimento, posso dirti di aver preso bottigliate allo stadio, posso dirti che a Genova ho soccorso poliziotti e manifestanti.
Ma che importa tanto non mi crederai mai, l'unica tua certezza è la mia ipocrisia.
Ultima osservazione, mentre io parlo di improbabilità di dialogo, tu escludi totalmente tale possibilità .
Credo ci sia poca democrazia nella tua posizione, non ho ancora capito se sei un maschio o un femmina, visto che hai scritto "sono dislessica".
ciao "MarcoDib"...vorrei farti, al di la' delle tue considerazioni sui giorni precedenti il g8 che possono essere reali o fittizie (io lo mio parere ce l'ho), una domanda...
quanti black block avete arrestato a genova?
quando in 30 hanno assaltato il carcee di Marassi perchè voi in netta superiorità numerica li avete lasciati fare ??(per fortuna che esistono le immagini, sennò...
)
dato che sei un esponente delle forze dell'ordine (oh, ci sono due miei amici con i quali giocavo a pallone nella mia fanciullezza ed anche adolescenza, a Lanciano, eh...che sono andati al g8 dalla tua parte...beh, uno nn l'ho piu' visto da allora, l'altro fa finta di non vedermi...che brutto, vero?? e se marco non e' il tuo vero nome...)ti faccio una considerazione
se eravate(claro, i capi, voi siete "pedine sacrificabili", magari aiutandovi un po'...se avevate una coscenza, si spegne automaticamente una volta messo il casco e impugnato il manganello)in buona fede AVETE FATTO UNO SCHIFO DI LAVORO...
ZERO BLACK BLOCK ARRESTATI! MA TI RENDI/VI RENDETE CONTO!!!
QUESTI SONO I FATTI!!!tutti i computer danneggiati alla scuola Diaz nell'irruzione...(ah, scusa, sono poco democratico anch'io forse, e' vero, occludevano il passaggio??)guarda caso...qualche ora dopo i vertici del gsf avevano comunixcato DI ESSERE IN POSSESSO DELLE PROVE DI INFILTRAGGIO DELLE FORZE DELL'ORDINE NEI BLACK!!
QUESTI SONO I FATTI!!! Le chiacchiere volano nel vento...
tutto il mio discorso decade se i vostri capi erano in malafede.
in tal caso mi congratulo con loro per la splendida riuscita del loro lavoro.
Leggo ora questo post: e mi domando...
quanti luoghi comuni...quante ipocrisie...
ci sono poliziotti e/o carabinieri che fannop il loro lavoro in maniera impeccabile.
e ci sono persone (?) in divisa che rovinano il concetto stesso di Italianità .
Marco di b....., quando hai visto i tuoi colleghi picchiare in 7-8 una persona, aprire teste a vecchi...non hai detto o fatto niente, vero?mostrando un CAMERATISMO tipico...
Conosco poliziotti che si sono vantati di aver manganellato quelle "zecche"...
i link immessi da peter pan sono sconvolgenti...perchè non li commenti?
Come fai a fare ancora quello chwe fai dopo quello che hai visto, se dici di avere i nostri stessi ideali (mah, poco ci credo)...
peccato non abbia potuto fare il militare...
riformato!
(insufficienza toracica)...
io penso che se carlo voleva veramente protestare contro il G8, doveva andare in mezzo a quelli che stavano per strada con gli striscioni...ma lui era solo un tossico di merda che ha colto l'occasione per andare in giro a distruggere, devastare e saccheggiare...se non vi ricordate bene carlo stava tirando un estintore contro quel polizziotto di 20 anni che stava nella camionetta...in un video si vede chiaramente che il polizziotto spara un colpo in aria, e questo colpo rimbalza su un sasso vagante, e poi qualcosa colpisce carlo, non se il proiettile deviato o le schegge del sasso (sembra assurdo ,ma nel video si vede chiaramente quello che ho detto) quel ragazzo che stava nella comionetta stava li a fare il suo dovere, e ha visto un suo coetaneo che gli stava tirando un un estintore addosso, ed in queste situazioni i polizziotti sono AUTORIZZATI a sparare.............cosa avreste fatto al posto di quel polizziotto?????????????????????????spero che la morte di carlo sia da esempio per tutti quelli come lui (rifiuti della soceta) spero che capiscano che per protestare non è necessario devastare e attaccare altre persone......quelle persone che si sono ritrovati il negozio distrutto, che cosa avevano fatto di male????
tornado al polizziotto che a sparato...è stato costretto a cambiare casa 6 volte per le continue minacce di morte che ha ricevuto dai sostenitori di carlo, poco tempo fà ha avuto un grave incidente ed è quasi morto...ANCHE QUESTO E' STATO ARCHIVIATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...come potete vedere anche quel polizziotto non ha più una vita...
CARLO NON E' STATO L'UNICO A PAGARE, considerando che tutto è successo per colpa sua
che strano..............se un poliziotto interviene, viene accusato di essere violento o un assassino, se non fa niente viene accusato di non fare niente...ma uno delle forze dell'ordine che deve fare????????????????????
Peter Pan io non so quanti anni hai, che cosa fai, dove vivi e tante altre cose.
Ho fatto il militare a Napoli come carabiniere. Di manifestazioni e rappresaglie ne ho viste a bizzeffe! Inseguimenti a piedi e in macchina, a Sarno e Quindici nei periodi dell'alluvione e della frana erano carabinieri, polizia gdf, vigili del fuoco a salvare gente e a recuperare cadaveri! Non puoi giudicare le forza dell'ordine, non sai in che mondo vivono, non sai i pericoli che corrono tutti i giorni! Pochi giorni fa il carabiniere che è stato freddato dal latitante dopo che aveva richiesto i documenti...pochi secondi e non ci sei più! Ma voi che ne sapete....ti farei stare un mese fianco a fianco con carabinieri e polizia....e poi vedrai che in mezzo alla folla noterai ogni minimo gesto...ogni piccola anormalità che posso generare pericolo! Delle macchine che passano noterai la targa se è pulita, sporca, il volto dell'autista.....sono cose che ti rimangono dentro! Non puoi giudicare l'operato delle forze dell'ordine! Se era una manifestazione pacifica, perchè cazzo Giuliani aveva un estintore???? Perchè cazzo la gente lanciava le pietre???? Non dire stronzate!!! Che cazzo avevano a fare i cappucci???? Mi fate incazzare perchè parlate senza pensare.... Se era una manifestazione pacifica, la gente manifestava senza lanciare pietre, estintori, cappucci, mazze e quant'altro e le forza dell'ordine non avrebbero alzato un dito!!!! E QUESTA E' UNA COSA CERTA!!!! Quindi non dite stronzate, voi che la vita in mezzo alla strada non l'avete mai rischiata!! Tu non mi conosci, voglio vedere se un giorno mi metto fuori casa tua e da incappucciato ti lancio pietre, estintori e ti bastono! Che mi rispondi?????? FAI PURE! AMMAZZAMI!!! NO! SICURAMENTE TI ARMERAI ANCHE TU PER DIFENDERE LA TUA PELLE!!! Quindi non dite stronzate!!!
MarcoDB!! RISPONDI A TUTTI!!!!
Rispondi a tutti i sapientoni qui che ti chiedono:
Marco di b....., quando hai visto i tuoi colleghi picchiare in 7-8 una persona, aprire teste a vecchi...non hai detto o fatto niente, vero?
Devo ancora vedere una sola TESTIMONIANZA DI UN POLIZIOTTO,M CARABINIERE O FINANZIERE CHE DENUNCIA QUELLO CHE HANNO FATTO I SUOI COLLEGHI.... ma nessuno l'ha fatto.... finchè nn succederà per me quelli come te nn sono migliori degli altri.ma tu DOVE ERI???? PERCHE' NN MI RISPONDI... DIMMI DOVE ERI E COSA FACEVI?
MIEI CARI SAPIENTONI!!!
ALLORA LE VOSTRE DOMANDE LE AVETE FATTE!!!
E' bello essere mille contro dieci!!
E allora care vittime delle forze dell'ordine eccovi le mie domande:
- Voi che siete tutti sapienti, conoscete i fatti alla perfezione! Perchè i vostri cari poveri amici non hanno smesso ti tirare pietre e quant'altro?? Erano obbligati a tirare pietre?? Oppure se ne potevano anche andare a casa?? C'era qualcuno che li obbligava??? E allora perchè le forze dell'ordine dovevano fermarsi??
- Voglio sentire anche io una testimonianza!!! Di qualcuno che era lì a tirare le pietre e quant'altro! VOGLIO SENTIRE LA MOTIVAZIONE CAZZO!!! PERCHE' TIRAVI LE PIETRE????? ERA UN GIOCO A PUNTI??? CHE CAZZO VINCEVI??? E' strano! Nemmeno io ho mai sentito un confessione del genere!!!
Quando miei cari "El Dievel" e "Peter Pan" mi darete queste informazioni si potrà iniziare a discutere alla pari!
Se non mi date queste risposte allora statevi zitti!!!
E' bello accusare?? E invece a me piace ascoltare.....
.....rispondete alle mie domande!! DATEMI LUCE!!!
se vabbò...
Beh, godz, alla scimmia non rispondo nemmeno...ed anche se non mi hai nominato, intervendo io...
qui, oltre al concetto di forze dell'ordine si parla dell'ex reparto celere. occorre credo, questa prima analisi, anche se sabato 21 luglio anche altri corpi hanno eccelso in brutalità .
poi...sul fatto delle pietre...
UN corteo caricato indiscriminatamente è composte di tante anime...anime che avevano scelto di essere pacifiche ma NON DISPOSTE ad essere picchiate e "gassate" dai lacrimogeni a testa bassa!!
Non so, forse parli per sentito dire (ah, peter pan faceva parte dei SANITARI del genoa social forum)
sul fatto di anfdare a casa, forse qui ti viene meno il concetto stesso di democrazia o di storia, e mi dispiace...
se nel passato non ci fossero state prese di posizioni forti non avremmo ottenuto UN SACCO UN SACCO UN SACCO di vittorie sociali...
pensa a cio' che di buono ha fatto il '68...
e poi...perche' nessuno di chi era al g8 (pare qui ce ne siano) mi racconta le sue giornate genovesi?
dall'una e dall'altra parte... purtroppo godz sono tante le immagini, le foto, i video che testimoniano la mattanza delle forze dell'ordine a genova...
ah, aspetto ancora le risposte di marcodib...che pare non intervenga piu' su questo post...
e poi la tua ultima frase, io, te la giro a senso inverso...
in un video si vede chiaramente che il polizziotto spara un colpo in aria, e questo colpo rimbalza su un sasso vagante, e poi qualcosa colpisce carlo, non se il proiettile deviato o le schegge del sasso (sembra assurdo ,ma nel video si vede chiaramente quello che ho detto)
portami il video.
ripeto, poi, che sulle offese gratuite che fai " tossico di merda..." non meriti neanche un conato di vomito...quello lo riservo a cose più importanti...
Caro Godzilla, ti dico questo e poi nn ti rispondo più perchè con te, Marco d b e quelli come voi nn ci voglio dialogare, siamo troppo diversi e nn ne vale la pena, almeno per me.
Chiedevi perchè tiravano sassi.. ti rispondo dicendoti questo, io ho avuto la tentazione fortissima di tirare pietre e qualunque cosa mi capitasse in mano dopo aver raccolto la terza ragazzina a terra... avrà avuto si e no 20 anni e quello che doveva essere una volta un bel nasino era un ammasso di cartilagini e ossa frantumate.... la schiena coperta di lividi viola e strisciate pari a frustate.. calci in faccia... era svenuta...beh... se nn avessi dovuto soccorrere la gente mi sarei messa a tirare le pietre e forse anche delle molotov contro te e i tuoi colleghi... ma nn l'ho fatto, ho un età che mi consente un certo autocontrollo. Capisco però la rabbia di chi l'ha fatto e ti dirò di più, ringrazio quelli che con le barricate di cassonetti e la battaglia con le pietre hanno consentito al corteo di retrocedere mentre le forze dell'"ordine" lanciavano i blindati a tutta velocità sulla folla.(fortuna ci sono le immagini). Per me quella di quei ragazzi che tiravano le pietre si chiama in un solo modo RESISTENZA. I cappucci servivano a proteggersi dai lacrimogeni e a nn farsi identificare dalle forze dell'ordine (ma tanto sono bastati i vestiti).... Del resto voi eravate ben nascosti con i vostri fazzoletti rossi, avete messo e tolto mostrine (
stiamo indagando).... purtroppo uno dei motivi per cui sono solo una trentina i funzionari delle forze dell'ordine sotto processo è perchè nn eravate identificabili, belli mascherati com'eravate mentre commettavate le vostre nefandezze...ma nn temete, Indymedia sta facendo un buon lavoro e alcuni di voi sbirri che credono di averla fatta franca.. tra qualche tempo scopriranno che nn è così....adesso con questo chiudo le comunicazioni, nn ho voglia, interesse e energie da sprecare con gente come voi 
Editato il 09:34:13 02/08/2004 da Peter Pan
Editato il 09:35:44 02/08/2004 da Peter Pan
Editato il 09:37:28 02/08/2004 da Peter Pan
Caro Godzilla, ti dico questo e poi nn ti rispondo più perchè con te, Marco d b e quelli come voi nn ci voglio dialogare,
o ragazzi adesso siamo in tre...
Peter Pan non vuole parlare con noi....
cmq Peter....meno male che hai un "certo autocontrollo"...se non lo avessi avuto chissa cosa poteva succedere.....
la maggiorparte di voi parla senza sapere..
io a genova c'ero e ho avuto paura,ho visto di tutto..
ho visto anche il cadavere di carlo giuliani..
certo non era un santo ma era un ragazzo come me e come voi..
fatevi un esamino di coscenza..
certo non era un santo ma era un ragazzo come me e come voi..
un "ragazzo come noi" non avrebbe avuto in mano un´estintore per scaraventarlo su un´altro "ragazzo come noi"
AMEN................
Sapete su cosa si basa la forza dei governi? sulla divisione dei popoli, e in questo post c'è un esempio lampante del fenomeno.
Problematiche comuni invadono le nostre famiglie e noi qui a dirci, voi avete picchiato noi abbiamo subito.
Provate ad immaginare se al G8 non ci fossero stati incidenti, e se i cortei avessero pacificamente percorso le strade cittadine?
Ma non credo di riuscire a trasmettere il mio messaggio, finchè esiste gente che identifica malamente chi interpreta la vita nel rispetto delle regole e in modo solidale.
Ciao ragazzi riflettete prima di scrivere e togliete i paraocchi, il mondo è nostro di tutti!!!
Marcodib sono perfettamente daccordo con la tua ultima affermazione, ma da questa se ne genera un'altra che i governi generano questa divisione e credo che sia quello che è successo a Genova, non è una questione di colore politico, a napoli 4 mesi prima era successa la stessa cosa.
Non ce l'ho con i carabinieri e con le forze dell'ordine, tranne con quelli che mi puntano un mitra in faccia senza sicura ad un posto di blocco, naturalmente, cosa che mi fa ritenere che infondo vi piace sentirvi dei padreterni, solo perchè avevete la divisa,cmq in generale non ce l'ho con voi per partito preso.
Ma ritengo che a Genova siate state lo strumento di questo tentativo, naturalmente la pochezza politica del Movimento ha fatto il resto
Dean ciò che tu esprimi è esattamente quello che sto cercando di trasmettere e l'ho anche scritto nei precedenti post.
Comunque sono incoraggiato dal fatto che esistano persone che ragionano ancora.
Sottolineo che riguardo ai soggetti gasati dalla divisa, prendo le debite distanze, in varie occasioni mi sono trovato a discutere con colleghi caratterizzati da questo malcostume e non li giustifico affatto, come non giustifico chiunque confonda la libertà con la prepotenza.
Grazie Dean!
Dean ciò che tu esprimi è esattamente quello che sto cercando di trasmettere e l'ho anche scritto nei precedenti post.
Comunque sono incoraggiato dal fatto che esistano persone che ragionano ancora.
Sottolineo che riguardo ai soggetti gasati dalla divisa, prendo le debite distanze, in varie occasioni mi sono trovato a discutere con colleghi caratterizzati da questo malcostume e non li giustifico affatto, come non giustifico chiunque confonda la libertà con la prepotenza.
Grazie Dean!
mi ero ripromesso di non intervenire più su questo argomento, perchè ritengo prwetestuoso, ed anche ridicolo, voler difendere a tutti i costi i manifestanti di genova. ma queto piccolo intervento è solo per chiarire un concetto a gozzilla. le loro pietre sono antifasciste, perciò legittime!! è sempre stato così, è la loro convinzione e non glie la potrai mai togliere!! i loro sampietrini, i bastoni, le molotov, così come gli espropri "proletari", l'occupazione di edifici per i centri sociali, è tutto legittmo perchè ANTIFASCISTA!!!!
Marcodib mi meraviglio che tu mi ringrazi, io ho detto che siete stati complici di qualcosa di gravissimo.
Può darsi che tu davvero abbia soccorso i ragazzi feriti oppure che tu abbia picchiato come un ossesso.
Quello che avete fatto è ingiustificabile, soprattutto se credi davvero in quello che dici, perchè le scene di ragazzini, ma anche anziani seduti per terra terrorizzati, quando gli andava bene o con la testa spaccata, le abbiamo viste tutti.
Possibile che tutti sapevano chi erano i facinorosi, giorni prima delle manifestazioni?
I giornalisti li intervistavano, persino un sindaco dell'Hinterland genovese aveva lanciato l'allarme e nessuno a fatto niente, mi viene il dubbio che siano stati lasciati muoversi liberamente di proposito, per poter attaccare tutti gli altri e magari farci scappare il morto, com'è successo, proprio, la cosa tremenda è che lo dici tu stesso, per far passare sotto silenzio i motivi della protesta.
Ok Dean, ho interpretato diversamente il tuo pensiero scusa se ti ho ringraziato.
Io non sono stato complice di niente e come me tantissimi altri agenti, mettetevelo in testa!!!
Ho detto che prendo le debite distanze da tutti gli individui che confondono la libertà con la prepotenza, sia essi in divisa o meno.
E' possibile che nessuno riesce a capire cosa sto cercando di dire?
Chiudo per sempre su questo tema, scusandomi se ho sollevato l'ira dei vari intervenuti.
Grazie comunque per la considerazione.
ciao!
non per essere rompipalle, ma solo per essere oggettivo!
Non ce l'ho con i carabinieri e con le forze dell'ordine, tranne con quelli che mi puntano un mitra in faccia senza sicura ad un posto di blocco, naturalmente, cosa che mi fa ritenere che infondo vi piace sentirvi dei padreterni, solo perchè avevete la divisa....
Forse se il collega del cc che ha fermato Liboni aveva un mitra senza sicura in faccia....probabilmente il cc era ancora vivo...
Quello che avete fatto è ingiustificabile, soprattutto se credi davvero in quello che dici, perchè le scene di ragazzini, ma anche anziani seduti per terra terrorizzati, quando gli andava bene o con la testa spaccata, le abbiamo viste tutti....
Quando ero a Napoli in veste di CC mi sono trovato in manifestazioni "pacifiste" che per colpa di teste calde finivano con cassonetti in fiamme e lanci di pietre, bottiglie e qualt'altro. In quei momenti ti giuro che non capisci niente, e cerchi di colpire qualsiasi cosa che possa rappresentare pericolo per trovare la via di uscita. Io ero un novello....non sarei mai riuscito a tirare una manganellata a nessuno, ma quando ti vedi contro di tutto addosso, persone che urlano come indemoniate con bastoni e bottiglie....ti giuro, almeno per me la cosa che pensavo davvero era....speriamo che ne esco vivo. Non possiamo giudicare il comportamento di molte forze dell'ordine....non possiamo sapere che passa nella loro testa...diventi un'altra persona, la legge della sopravvivenza: o io o tu.
Ce ne sono anche molte che godono nel tirare manganellate e riuscire a prendere più persone possibili.....ma per lo meno quelli che ho conosciuto io a Napoli erano davvero pochi!!
Ragà è inutile a dire....ci si deve trovare.
marcodib,prima di chiudere rispondi alle domande di onesolution,sennò le tue resteranno solo chiacchiere al vento al cospetto di domande che invece pongono fatti...
Godzì io c'avevo la canna del mitra a 2 cm dalla tempia, senza sicura e con il dito sul grilletto, a parte il fatto che è contro ogni regolamento, ma chiaramente io caramba vanno i 2 per pararsi il culo a vicenda, quindi neanche a pensarci di denunciarlo e poi francamente avere per strada degli esaltati che credono di essere Callaghan a San Francisco ed invece stanno a S.Eusanio o ad Atessa, non mi va particolarmente
mmmh...forse serve una VISIONE
up
Ho molte cose in testa... mi sembra di leggere cose giuste e sbagliate da entrambe le parti.
Però ditemi voi che significa "tirare pietre è leggittimo perchè antifascista"? Chi ha detto che sotto quelle divise c'erano fascisti? Perchè Carlo stava col passamontagna a tirare un estintore? Gli hanno dedicato una piazza, un eroe? (non è una provocazione ma una domanda). Sono sicura che da entrambe le parti ci siano stati degli errori, grossi. Ma mi sembra che una delle parti, quella che si proclama democratica ed antifascista, non abbia la forza di ammetterlo...addirittura rifiutano il dialogo con gente "diversa" dopo aver cantato slogan di ugualianza e accettzione degli altri, ecc. Mi dispiace molto per questi controsensi... Allora, ditemi voi, da che parte stanno gli intolleranti?
PS ho visto i filmati, le foto, ecc.
Ho molte cose in testa... mi sembra di leggere cose giuste e sbagliate da entrambe le parti.
Però ditemi voi che significa "tirare pietre è leggittimo perchè antifascista"? Chi ha detto che sotto quelle divise c'erano fascisti? Perchè Carlo stava col passamontagna a tirare un estintore? Gli hanno dedicato una piazza, un eroe? (non è una provocazione ma una domanda). Sono sicura che da entrambe le parti ci siano stati degli errori, grossi. Ma mi sembra che una delle parti, quella che si proclama democratica ed antifascista, non abbia la forza di ammetterlo...addirittura rifiutano il dialogo con gente "diversa" dopo aver cantato slogan di ugualianza e accettzione degli altri, ecc. Mi dispiace molto per questi controsensi... Allora, ditemi voi, da che parte stanno gli intolleranti?
ma nn hai aperto clicca qui... è evidente...KOBRA
scusate era impazzito tutto...
Aoh! E edita un po no!? Nn vedi che hai postato 6 volte lo stesso post?
Io leggo con spirito critico. E non dico che il link dica cose false, anzi.
Però mi fa meno paura un'eventuale "carica" da parte di "sbirri esaltati", come ha detto qualcuno, che da parte di pacifisti.
Prendete questo commento con le pinze.
Il fatto è che certe azioni e certe parole denotano un controsenso enorme...
Editato il 15:47:28 14/09/2004 da Peter Pan
Voglio sentire anche io una testimonianza!!! Di qualcuno che era lì a tirare le pietre e quant'altro! VOGLIO SENTIRE LA MOTIVAZIONE CAZZO!!! PERCHE' TIRAVI LE PIETRE????? ERA UN GIOCO A PUNTI??? CHE CAZZO VINCEVI??? E' strano! Nemmeno io ho mai sentito un confessione del genere!!!
Caro Gozzila eccomi..Io C'ERO!!
..ero andato con i miei amici..nn skierati politicamente..(anke se ognuno ha le sue "simpatie" politiche certo)..x manifestare pacificamente contro il G8..xkè speranzosi ke "un mondo migliore è possibile"..
..nel corteo pacifico tutto si svolgeva in maniera splendida..si cantava..si ballava..ci divertivamo..c'erano ragazzi ma anke signori..ed anke qualke signore attempato..e nel caso vedevamo qualke facinoroso..veniva subito escluso..noi ne siamo stati proprio protagonisti xkè con noi c'era un ragazzo di lanciano incontrato sull'autobus..Jay-Jay ke stupiadamente con l'asta della bandiera aveva colpito un'insegna di un negozio..ebbene è stato subito insultato e x poko nn gli menavano..siamo dovuti intervenire noi a sedare gli animi scusandoci x lui..
..noi eravamo in coda..e mentre proseguivamo..ad un certo punto delle persone iniziano a tirare delle pietre..contro gli sbirri ke da dietro ci "scortavano"..dopo avergli intimato + volte di fermarsi..qst "persone" sono fuggite..ed hanno subito iniziato a caricarci con "lacrimogeni" sparati ad altezza uomo..io ne sono stato testimone!!
..tutti subito hanno alzato le mani..facendo capire ad ampi gesti pacifici ke era tutto tornato nella normalità ..
..ebbene da lì in poi è scoppiato l'inferno..
..ho visto gente massacrata mentre era in ginocchi con le mani alzate e senza nessun oggetto contundente in mano..
..ho visto poliziotti girare volutamente il manganello dalla parte del manico x far + male verso 2 ragazze..solo xkè vestite da "zecche" come dite voi!!
..ha visto uno di quelle persone attempate cercare di fermare uno sbirro di massacrare un ragazzo rasta..e buscarsi una manganellata in pieno volto!!
..di lì in poi è stato terrore..fuga..e paura..!!
..poki erano gli attimi x riposarsi..nn potevo respirae nn avevamo nulla x coprirci dai lacrimogeni..e i miei okki bruciavano x tutto il tempo..devo ringraziare la fortuna ed uno sloveno ke mi hanno salvato durante una carica..dopo ke mi era scoppiato un lacrimogeno praticamente sotto i piedi..
..correvamo senza sapere dove..venivamo pikkiati senza sapere xkè..mentre a poki metri da noi poke persone vestite di nero..distruggeva tutto sotto i loro okki..come al marassi in cui eravamo..
..addirittura un black block metteva fuoco ad un auto..ed a 100 metri c'erano centinaia di sbirri!!
..io nn ho tirato nulla..ma se lo vuoi sapere avevo una rabbia dentro ke se avessi avuto un estintore forse lo avrei buttato contro di loro!!
..ma nn xkè abbia un odio particolare verso i poliziotti o i faascisti..o altro..
..ma xkè la rabbia..la frustrazione..e le immagini ancora neglio okki dei visi di ragazzine..anziani e ragazzi innocui coperti di sangue senza una ragione ti fanno calare un panno davanti agli okki!!
..se fosse successo ad un mio amico nn sò cosa avrei fatto..x fortuna siamo riusciti a scamparla..ma le grida provenienti dall scuola diaz..a volte le sento ancora la notte!!
..dopo quei giorni ke ho preferito dimenticare..nn mi interessa + nulla..ne di politica..ne di destra e sinistra..di sbirri o altro..
..penso alla mia piccola vita provincialee cerco di godermi ogni giorno..cercando la felicità nelle piccole cose..
..ma quei giorni rimarranno x sempre impressi..
..eccola hai avuto la tua LUCE..spero!!
cmq tossico di merda non e'un bel termine....io adotterei rejetto della societa'....secondo me si addice di +
ehm....up??
oggo è stato distribuito un video sull'irruzione alla scuola Diaz...dove si vedono i poliziotti con le molotov in mano PRIMA DI ENTRARVI...chi mi spiega questo??
Nuova reply all'argomento:
La Verit� su Carlo Giuliani?
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui