Cultura & Attualità

La vera felicità deve fare rumore
Messaggio del 23-10-2007 alle ore 16:07:20
"La vera felicità deve fare rumore perché è incontrollabile. Non c’è vera felicità sotto controllo."

Questa è una frase del libro "La puttana del tedesco", libro di Giovanni D’Alessandro edito da Rizzoli. Il libro narra la storia, ambientata a Sulmona, parla di ciò che successe nelle settimane seguenti all’8 settembre 1943, prendendo spunto da una storia particolare, quella della giovane Ada, vedova, con due figli piccoli a carico e del soldato Helm. Questa storia è il pretesto per parlare e ricordare l’importanza dell’Abruzzo nella seconda guerra mondiale sia dal punto di vista della battaglia (Ortona) sia dal punto di vista del contributo di sangue versato dagli abruzzesi (Pietransieri).

Presto lo comprerò e lo leggerò.

Messaggio del 23-10-2007 alle ore 16:10:37
Non c’è vera felicità sotto controllo.

La frase mi incuriosisce, pericolosa, misteriosa
Messaggio del 23-10-2007 alle ore 16:19:45
hai incuriosito anche me crasso, me lo devo procurare, grazie.
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 17:09:09
io ne parlai tempo fa in un post e qualcuno mi derise, forse perchè il titolo può dare adito a cattive interpretazioni. Conosco lo scrittore (ma questo non significa nulla) e il libro è a dir poco strepitoso, una storia d'amore e di vita avvincente che ha come teatro l'Abruzzo devastato dalla guerra e dall'occupazione nazista.

LEGGETELO - DA NON PERDERE

Nuova reply all'argomento:

La vera felicità deve fare rumore

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)