Cultura & Attualità

La Turchia fuori dall'Europa...
Messaggio del 19-12-2005 alle ore 12:31:40
per riprendere il titolo del post:

turchia fuori dall'europa...a giusta ragione...
Messaggio del 19-12-2005 alle ore 01:26:06
Adona vergognati.
Messaggio del 19-12-2005 alle ore 01:06:47
Io non so se tu dici certe cose tanto per dire qualcosa di diverso ogni volta, visto che sennò non ti si caga nessuno, o se lo fai perchè sei proprio un coglione.
Messaggio del 17-12-2005 alle ore 21:19:06
xké è ora di finirla con queste stronzate
Messaggio del 17-12-2005 alle ore 21:18:06
Io me ne frego e tanti altri! Se a te non ti frega, allora cosa intervieni a fare?
Messaggio del 17-12-2005 alle ore 21:09:03
Ma chi se ne frega di quello che è successo 100 anni fa; direi che è proprio la madre di tutte le stupidità badare a quello che persone ormai morte hanno fatto tanto tempo fa a gente che nemmeno conoscevamo; un milione di persone? così poche, mi sarei aspettato di più con la parola genocidio.
Messaggio del 17-12-2005 alle ore 17:39:00
Grazie Dean ciao Bakunin
Eh sì, mi hanno toccato un tasto sensibile.....non ho resistito!

I documenti ci sono, negli archivi tedeschi, austroungarici, inglesi, francesi, americani, russi, italiani addirittura. Ci sono le testimonianze dirette, non solo di armeni sopravvissuti, ma anche di stranieri che si trovavano in Anatolia in quel momento per vari motivi (spt medici, infermiere). Una corte marziale turca del 1919-20 aveva poi condannato molti membri del governo dei Giovani Turchi, tra l'altro anche per il massacro degli Armeni.....

p.s. Viva i SOAD, devo comprare Mesmerize!
Messaggio del 17-12-2005 alle ore 15:48:13
wè pouch chi nn muore...
Messaggio del 17-12-2005 alle ore 15:44:49
Certo questo credo ke nn debba compromettere il passaggio della turchia in Europa, ma cmq mi fà piacere ke mano a mano la verità venga a galla...
Questo genocidio certo nn è secondo a quello ebreo, ma perkè nn esiste nessuna documentazione storica??? Cos'ha d meno di quello ebreo??? sono entrambe tragedie ke spero soltanto ke nn accadano +...
un grazie particolare ai S.O.A.D. per aver acceso in me la luce della verità
Messaggio del 17-12-2005 alle ore 15:40:22
Intanto un bentornata a Pouch.
Il Genocidio degli armeni è la madre di tutti i genocidi, visto che è stato il primo genocidio del '900 e sebbene ancora "rozzo", conteneva i se tutte le caratteristiche dei genocidi del secolo breve.
Tutti i maestri di sterminio da Hitler a Pol Pot devono "riconoscenza" ai turchi.
Il problema reale è quello che sottolinei tu, la censura che vige in tuchia
Messaggio del 17-12-2005 alle ore 13:01:15
Era tanto che non rimettevo "piede" in lanciano.it.....
E ora guardate cosa mi tocca leggere! Pretestuoso?! Ma stiamo scherzando? Stiamo parlando del genocidio sistematico di 1,5 milioni di armeni ottomani, uccisi direttamente o deportati nel deserto siriano.
Ma parlare di genocidio in Turchia rimane tuttora VIETATO. Nei testi di scuola non se ne parla e il governo attua una vera e propria politica di negazionismo e repressione della verità. Un esempio: il famoso scrittore turco Orhan Pamuk - che qui in Germania ha ricevuto recentemente un prestigioso premio letterario - è sotto processo, reo di aver ammesso che il suo paese si macchiò del massacro di un milione di armeni (per non parlare degli assiri, dei greci deportati, dei curdi dall'identità tuttora negata).
Vi consiglio di leggere il bellissimo e toccante "La masseria delle allodole" di Antonia Arslan. I fratelli Taviani stanno anche girando un film tratto da questo romanzo. Chissà che non sia la volta buona che anche in Italia si cominci a parlarne.....
Comunque grazie Micolao! Come hai sentito parlare del genocidio?
Messaggio del 21-11-2005 alle ore 22:25:19
Sono assolutamente sfavorevole all'entrata della Turchia in Europa; ma devo riconoscere che questa questione è quanto meno pretestuosa, in quanto se dovessimo fare gare di "riconoscimento di paternità" nessun paese potrebbe permettersi di stare in Europa
Messaggio del 21-11-2005 alle ore 21:16:04
micolao hai visto il documentario sui crimini compiuti dai fascisti in etiopia?siamo sullo stesso livello!
Messaggio del 21-11-2005 alle ore 15:17:21
...almeno finchè non ammetterà questo:

clicca qui

L'ammissione di certe colpe è il MINIMO per un paese che vuole essere considerato civile.

------------
Editato da Micolao il 21/11/2005 alle 15:18:02

Nuova reply all'argomento:

La Turchia fuori dall'Europa...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)