Cultura & Attualità

La tragedia di Enzo Tortora
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 01:31:20
Quei soldi non sono tornati alla base.
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 22:39:34
Tutte domande che hanno già la loro risposta
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 22:19:53
Tu sapevi dove era tenuto nascosto?
Ha potuto raccontare come si era finanziato durante gli anni '80?
Chi gli aveva venduto le armi contro l'Iran?
saprattutto da italiano gli avrei voluto chiedere come aveva potuto avere 1700 miliardi di lire dalla filiale di Atlanta della BNL per costruire il fantomatico supercannone. avrei voluto riare indietro quei soldi, essendo all'epoca quella banca dello Stato italiano.
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 22:16:49
Non mi pare che Saddam Hussein sia morto tanto presto, anzi, ha avuto molto bel tempo...
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 22:15:27
I socialisti non hanno mai processato nessuno, nemmeno Mussolini. L'unica cosa che abbiamo fatto è di non accettare la sua resa alle sue condizioni poco prima della sua fuga.
Questo sì, se voleva arrendersi doveva farlo senza chiedere troppo.
Se l'avesse fatto, i socialisti avrebbero preteso un bel processo pubblico.
Erano altri che avevano paura di ciò che Mussolini avrebbe potuto rivelare.
Quando i dittatori muiono presto, senza poter parlare, vedi Ceusescu, Saddam Hussein, etc, sono in tanti che hanno avuto potere e denaro sotto la dittatura che tirano un respiro di sollievo.
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 22:03:44

stavo per chiamare i carabinieri per quanto mi stava facendo pena Morgionetto per tante botte che stava prendendo da quella donna.



avrei voluto riprendere la scena, era troppo divertente.



Per questa coerenza abbiamo pagato tante volte.


Eh sì, la coerenza è proprio una qualità che non vi manca...
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 22:02:05

I socialisti sono garantisti dai tempi di Bava Beccaris. Informati su cosa fece Filippo Turati allora. Lo siamo stati ai tempi del terrorismo, anche ai tempi di Tortora. Ed anche sotto Tangentopoli, e non perchè ci riguardasse in prima persona.

Eravate garantisti anche quando fu, diciamo, "processato" Mussolini?
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 22:00:59
anche per il contrario, ma mentre volevo chiamarli mi sono accorto che la donna si stava difendendo benissimo, avrei voluto riprendere la scena, era troppo divertente.
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 22:00:00
E tieni presente che la persona che dici tu non è un gagliardo trentenne o ventenne, ma una persona di mezz'età provata da moltissimi anni di tossicodipenza
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 21:59:44
I socialisti sono garantisti dai tempi di Bava Beccaris. Informati su cosa fece Filippo Turati allora. Lo siamo stati ai tempi del terrorismo, anche ai tempi di Tortora. Ed anche sotto Tangentopoli, e non perchè ci riguardasse in prima persona. Guarda che continuiamo ad esserlo ancora oggi nella vicenda che vede coinvolti i Ds, così come lo siamo stati in tutte le vicende di Berlusconi e Previti. Siamo garantisti tutti i giorni, non come quelli che lo sono un giorno sì e l'altro no, a seconda delle persone coinvolte.
Per questa coerenza abbiamo pagato tante volte.
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 21:59:01
""Io sì, stavo per chiamare i carabinieri per quanto mi stava facendo pena Morgionetto per tante botte che stava prendendo da quella donna.""
---------scusa quindi avresti chiamato i carabinieri solo per difendere Morgione dalla signora......e il contrario!!??
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 21:58:26
Stai parlando di uno che è alto uno sputo e un cecio e non si regge in piedi nemmeno quando è sobrio. Io invece sto parlando di uno che ha messo fuoco al nonno durante una crisi d'astinza.
Ora, tenendo presente che il nonno forse era anche più giovane di Don Gelmini, che ha più di ottantanni e che molto probabilmente può essere steso con un soffio (come possono essere stesi con un soffio molte persone anche più giovane di lui); be', quello che dici tu non lo considere credibile.
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 21:55:43
Tu hai mai visto Ermanno Morgione, sotto l'effetto degli stupefacenti o alcol, che cerca di rubare una borsetta ad una povera donna indifesa?
Io sì, stavo per chiamare i carabinieri per quanto mi stava facendo pena Morgionetto per tante botte che stava prendendo da quella donna. La quale urlava e colpiva con i pugni ed i calci il tossicodipendente che non riusciva a tenersi in piedi.
Un tossicodipendente quando è in crisi d'astinenza può subire di tutto, anche se potenzialmente è fortissimo.
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 21:52:23

Non ricordarmi quella tragedia, ho pianto tanto per Enzo, lo stimavo tanto. e mi dispiace tanto per quello che gli hanno fatto ed il modo in cui è morto.

Piangesti per Tortora o perché presagivi quello che sarebbe successo ai tuoi compagni di partito?
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 21:50:50

Il Processo, se ci sarà, svelerà se un delinquente abituale e pericoloso nella sua vita ha potuto subire anche delle violenze sessuali.

Sì, io me l'immagino quel bruto di più di 80 anni di don Gelmini che sottomette un gagliardo trentenne, tossicodipendente, che a 19 anni stava mettendo fuoco al nonno. Poi si vede chiaramente quanto è fisicamente imponente, dol Gelmini, non credo che avrebbe mai avuto problemi di sorta.

Scusa l'ironia, ma fa ridere, sta cosa.
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 21:47:42
Non ricordarmi quella tragedia, ho pianto tanto per Enzo, lo stimavo tanto. e mi dispiace tanto per quello che gli hanno fatto ed il modo in cui è morto.
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 21:45:54
Il Processo, se ci sarà, svelerà se un delinquente abituale e pericoloso nella sua vita ha potuto subire anche delle violenze sessuali. Se è attendibile la testimonianza di un tale soggetto e se le altre nove testimonianze sono dello stesso tenore.
Comunque, anche dopo l'eventuale sentenza di primo grado, noi continueremo a pensare che si è innocenti fino a sentenza passata in giudicato.
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 21:42:35
E cmq ti ricordo che anche Enzo Tortora fu condannato, pur essendo innocente, finì in carcere e, credo solo per talune fortunate circostanze, ne uscì fuori, anche se troppo tardi, e morì.
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 21:40:42
Be', uno che ha messo fuoco al proprio nonno perché voleva la dose, è, a mio avviso, anche capace di denunciare di molestie un'altra persona che lo ha cacciato perché rubava.


Aspettiamo invece che si svolgano le cause e che ci siano le sentenze.

Sono d'accordo, ma sai com'è, ci sono taluni, qui sopra, che giornalmente lanciano delle pietruzze per farci intendere che la sentenza è già scritta ed è contro l'imputato.
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 21:33:42
Non vedo come i testimoni contro don Gelmini possano essere accomunati con i pentiti. I pentiti hanno guadagnato una notevole riduzione di pena, ed in quel caso distolsero anche l'attenzione dell'opinione pubblica dalla guerra di camorra.
Uno che non è in carcere cosa ci guadagna dal testinoniare contro qualcun'altro?
Se si scopre la falsa testimonianza va in carcere.
Non mi sembra un gran piano.
Aspettiamo invece che si svolgano le cause e che ci siano le sentenze. E dopo le commenteremo.
Comunque Enzo Tortora non aveva precedenti penali, a differenza del soggetto in questione.
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 21:19:50
E scorda presto...
Messaggio del 09-08-2007 alle ore 21:10:03

Il 29 maggio dell’‘82 il Parlamento italiano aveva votato la cosiddetta “legge sui pentiti” che prevedeva possibili riduzioni della pena a chi decideva di “collaborare” con lo Stato nella lotta contro il terrorismo e la criminalità organizzata. Michele Morello, il Giudice del processo d’Appello di Tortora, spiega: «Non si aveva ancora l’esperienza di questi pentiti…persone che non erano come i terroristi o come (non vorrei bestemmiare) i mafiosi, che hanno un’ideologia, sballata, come volete voi , ma comunque un’ ideologia; questi erano senza ideologia, senza niente, non avevano niente da perdere…». E proprio perché non si ha nulla da perdere, ma tutto da guadagnare, nel processo a Enzo Tortora sono i pentiti, che arrivano ad essere ben 15, a fare il suo nome.


L'Italia non impara mai...

Nuova reply all'argomento:

La tragedia di Enzo Tortora

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)