Cultura & Attualità

la terra dei cachi
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 11:55:41

a un certo punto cmq ve devo di' che c'ho un nuovo mito!!! cioè, troppo fregno quel ragazzo: a un certo punto lo devo di'!
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 10:20:25
Come al solito manchi di ironia, caratteristica tipicamente femminile secondo studi recenti.
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 09:33:24
divo, hai parzialmente ragione. il mio discorso sui valori della società, stando allo specifico, si può così riassumere: se i valori guida della mia esistenza sono il benessere materiale, l'effimero e la tranquillità, è conseguenziale che in un caso come quello che stiamo trattando, giro i tacchi e non ci penso neanche a compromettere il mio "tranquillo paradiso". se al contrario, i miei valori guida sono il coraggio, l'eroismo, il popolo, è conseguenziale il comportamento opposto: a costo di farmi ammazzare mom i tacchi non li giro!!

bruce, da voi, intendo su questo forum, ho imarato un termine pittoresco ma a volte calzante: hai cagato fuori dalla tazza!! spiacente, ma esattamente ciò che ti è capitato in questo frangente!! la tua "dotta" citazione, per dirla con di pietro, non ci azzeccava niente con il discorso. ma avevo previsto, visto che ti stavi incartando nel sostenere l'impossibile, che saresti ricorso a degli artifizi. e avevo espresso curiosità nel conoscerli. il risultato è stato, cosentimelo, mediocre.

anima, i valori che accomunano i popoli europei sono molteplici. potrei parlarti della famiglia. o potrei parlarti del rapporto con gli anziani: da noi considerati un valore, dalla cultura yankee un peso da lasciar morire in una casa di risposo. del valore della vita innocente, contrapposto alla visione barbara della maternità considerata un ostacolo alla carriera della donna. insomma potrei parlarti di infinite cose, e spero prima o poi affronteremo il discorso in uno specifico post. ma in questo caso voglio sintetizzare in un punto : la concezione spirituale europe contrapposta alla concezione materialista yankee!!
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 04:04:43

noi stiamo parlando di un popolo: quello europeo!!

Pound una sola domanda per capire se come si dice nella Frentania (Terra sacra dei nostri progenitori e avi ...) "ci sei o ci fai" :

Ma se secondo te i popoli europei possono essere accumunati sotto le insegne di non meglio identificati "VALORI" tradizionali (quali? a quale delle miriadi di tradizioni e costumi ti riferisci? di che epoca? vabbe' non complichiamo ulteriormente va...), INSOMMA ipotizzando UN UNICO POPOLO, allora secondo te DUE GUERRE MONDIALI (i piu' grandi conflitti armati della storia dell'uomo, bazzecole e quisquilie quindi...) NON SAREBBERO ALTRO CHE GUERRE CIVILI? E soprattutto perche' mai i "fratelli" europei si sarebbero scannati a milioni trucidandosi nei modi piu' "artistici" "geniali" ed "eroici" ? Ahhhh gia' dimenticavo....IL BARBARO INVASOREEEEE !

Pound vedi di leggere meno libri fantasy (che adoro anche io, ma che come dice anche la parola stessa, SONO OPERA DI FANTASIA!)) e piu' libri di storia che e' meglio....

Messaggio del 10-01-2007 alle ore 02:14:22

In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù. (Orson Welles)

scusami se per capire la battuta c'è bisogno di una base culturale
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 00:53:28

non state andando un pò fuori tema?
perchè non torniamo all'argomento del post?

ho visto ieri l'intervista al ragazzo (per niente down, è un ragazzo come ce ne sono tanti...) e devo dire che in mezzo a tanta tv spazzatura della peggior specie , è stato un momento di tv verità che mi ha quasi commosso...
un physique du role che calzerebbe a pennello un personaggio di alvaro vitali...
in un'orgia di "a un certo punto"...
ha fatto una descrizione minuziosa dell'episodio: "io li ho visti salire.... li ho tenuti d'occhio... (novello sherlock holmes)... ho detto: attenta signò, ijè stanno a rubbà er portafoglio! (m'immagino la scena! per i borseggiatori sarà stato un bello scherzetto, come capitava alla maestra di pierino...)... m'ha detto sporco handicappato fatti gli affari tuoi (avrà detto davvero affari? poco ci credo...) m'ha dato un cazzotto... e il calcio..."

mi ha deluso per un attimo quando gli hanno chiesto "lo rifaresti?"
io mi sarei aspettato un e poi un gesto dell'ombrello seguito da un "COR CAZZO!!", sarebbe stato il trionfo del pierino style!
invece lui ha fatto un e, con un'espressione estasiata, ha risposto "siiiiii"...

persone cosi', ti fanno capire che non tutto va per il verso sbagliato...
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 18:59:29
mikemio, intendiamoci. non dico certo che se non avessimo subito l'invasione prodotta dalla sconfitta bellica, saremmo tutti eroi senza macchia. ci sarebbero ladri, truffatori e spacciatori(quest'ultimi forse un po meno in giro e un po più appesi). il discorso è ovviamente su un altro livello. se hai come valore principe della vita il benessere, la carriera, insomma l'avere, va da se che qualsiasi mezzo per l'ottenimento di esso diventa lecito. lecito non per la giurisprudenza, ma per la morale. oggi un arricchito che abbia fatto fortuna è non solo riverito e rispettato al di là di come l'abbia fatta, ma è soprattutto in pace con se stesso. si sente un uomo realizzato.
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 18:23:51
POUND santa verità. Chi non ha valori concreti va a caccia dei rolex e delle mercedes quello che discuto è il fatto che sia stato "l'invasore" a ridurci cosi'
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 18:14:18
bruce, guglielmo tell può bastare??? vabbè, non chiedermi di seguirti in questa farsa. ti stai incartando.....

mikemio, come detto in precedenza a dean, non immagino certo cavalieri che brandiscono la spada. ma è evidente, almeno a mio avviso, che se ti mancano i valori autentici, li sostituisci con quelli effimeri.     
------------
Editato da Pound il 09/01/2007 alle 18:14:56
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 15:39:54

terra di eroi e condottieri. patria di poeti e artisti. fucina di uomini di pensiero. madre del diritto.

cazzo! e gli Svizzeri? Solo l'orologio a cucù!
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 15:19:55
fate largo arriva lancillotto   
------------
Editato da Mikemio il 09/01/2007 alle 15:21:16
------------
Editato da Mikemio il 09/01/2007 alle 15:22:24
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 14:54:21
meno male che c'è Mr brus uein...

poi...il POPOLO europeo..magari unito sotto il concetto di cristianità...

oggesù...
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 14:50:19
POUND mio caro quanto vorrei poter condividere il tuo appassionato romanticismo, ce ne fossero tanti come te, ma io non riesco, e ti giuro che mi impegno con tutta la buona volontà, ad immaginare il prode cavaliere dell'antichità che si fa uccidere non già per la pulzella (comprensibilissimo ) quanto per l'ottuagenaria con il bastone zoppa cieca e bitorzoluta
forse oggi la situazione si è solo aggravata, magari per il notevole consumo di droga che spesso fa scordare al cavaliere anche la dote più bella di una fanciulla leggiadra alla quale, purtroppo, ruba la borsetta
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 14:18:31
vedi bruce, a voler contraddire ad ogni costo qualcuno, si rischiano brutte figure. in questo caso tu rischi di far pensare a chi legge:"ma bruce non ha capito proprio una mazza di questo discorso"!!
noi stiamo parlando di un popolo: quello europeo!! io non so a quali artifizi conti di appellarti, ma non potrai mai dimostrare(e neanche sostenere seriamente), che i personaggi da noi citati non erano europei!!

mikemio, se ti avessero rubato quel borsellino, è perchè l'ipotertico autore del gesto, avrebbe anteposto il beneficio materiale del contenuto della stessa, al beneficio morale del "nobile gesto". ed è proprio quì che in noi europesi, checchè ne dica bruce, si è creato il "corto circuito". nella nostra millenaria tradizione, un "cavaliere" si sarebbe fatto ammazzare per difendere una "damigella". oggi si riduce a rubarle la borsetta.....
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 13:18:00
io penso che il nostro politico/burocrate corrotto sia cosi' perchè è un gran bel furbacchione che ha saputo farsi spazio tra la folla, ha raggiunto la sua bella vetta, ha le mani in pasta qua e là e arraffa e arruffa tutto quel che può portando l'acqua al propio mulino, perchè bene o male questa è la natura umana.
Un di' lontanissimo, ero giovincella e lasciai il mio borsellino (ahime vuoto) incustodito, e una suora mi disse: "non mettere mai il tuo prossimo in condizioni di peccare, perchè la natura umana è debole, e commetteresti un peccato a tua volta"
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 12:03:10
Dante, Giotto o Leonardo... ehm

a dire il vero nella loro epoca l'Italia non esisteva... non esisteva una cultura italiana, nè una lingua italiana.

Giulio Cesare avrebbe passato a fil di spada (prima un po' di bubba però ) quella razza che tu chiami ariana...

I Celti per Socrate rientravano semplicemente nella categoria "Oi Barbaroi"...

Poi a posterieri puoi ricostruire tutte le fanta - storie, le fanta - genealogie che vuoi ma tanto il risultato della Realtà non cambia.

L'Italia e l'Italianità è un conceto creato a posteriori nel periodo risorgimentale per giustificare l'invasione, la rapina e lo sterminio di quello Stato Autonomo e Legittimo che era il Regno delle Due Sicilie.

Se la cosa non ti convince rileggiti un po' il Coro dell'Adelchi.
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 11:55:29
anima, sostenere che quanto ho sritto è pura fantasia, è alquanto....fantasionso!!
vediamo un attimino: è fantasia che l'italia e l'erupa siano state terre di poeti e artisti?? infatti dante, giotto o leonardo erano peruviani!! fucina di uomini di pensiero?? socrate era notoriamente abissino!! madre del diritto?? il diritto romano, sul quale ancora oggi si basa buona parte del pensiaro in materia, si chiamava romano, ma in realtà era ugandese!!
ah, dimenticavo: terra di eroi e condottieri?? salvo d'aquisto come si sa era della patagonia, mentra giulio cesare era in realtà congolese....
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 01:26:13
P.S. scusatemi dopo il mega papiro mi e' venuta in mente un'altra cosetta....

oh io non ho mai incontrato uno che non affermasse con tutta la spontaneita' e la sincerita' del caso e altrettatnato categoricamente di "non aver mai rubato nulla a nessuno", di "non aver mai scavalcato la fila alle poste", "di aver sempre parcheggiato in culo alla luna pur di andare al corso", di "rispettare sempre e comunque le regole anche se a suo stesso discapito"...

Mai UNO, ma dico anche UNO su un milione che dicesse "SI SONO STATO RACCOMANDATO", "SI NE HO APPROFITTATO", "EBBENE SI HO PRESO UNA SCORCIATOIA NON CONSENTITA"...dico ce ne fosse uno?

Tutti li in fila come tragicomici PAVONI a mostrarsi come i migliori, come i piu' "veri uomini" di tutti! Come i "salvatori della patria"....

MAI uno con l'umilta' e la sincerita' di ammettere che in fondo in fondo siamo soltanto uomini come tutti quanto gli altri, con i loro pregi e soprattutto con i loro difetti....

P.S. caro dean corso questo non e' un attacco personale a te in quanto tale, ho solo preso spunto dalle tue parole, non me ne volere
Messaggio del 09-01-2007 alle ore 01:14:59
ohhh allora vediamo da dove cominciare...

Io penso sempre che al nostro estro e fantasia(che il mondo ci invidia:cucina/cibo moda arte di arrangiarsi) dovremmo aggiungere praticità americana,senso civico tedesco,precisione svizzera e chi più ne ha più ne metta

Benone approvo...ma aspetta aspetta! Non che che facendo in questo modo diventeremo um MISCUGLIO DI RAZZE E VALORI che i nostri nostalgici dei tempi gloriosi tanto ABORRISCONO?
Meditate gente meditate...

Ma continuaiamo pure, continuiamo (non sono ricchione...non mi chiamo frifriii...ahem no scusate mi sono fatto prendere ritornando "seri" ecco un'altra perla di saggezza:

che l'italia e leuropa sono state ben altro. sono state la culla della civiltà. terra di eroi e condottieri. patria di poeti e artisti. fucina di uomini di pensiero. madre del diritto. poi sono arrivati gli invasori barbari e la loro....culrura......

tutto molto bello e affascinante ma...PECCATO CHE E" PURA FANTASIA!

Questo e' il classico "mito del buon selvaggio". noi uomini tendiamo molto facilmente ad idealizzare il passato poiche' esso essendo dietro le nostre spalle, essendo gia' stato vissuto, non ci spaventa piu' per niente...anzi tutt'altro: avendolo gia' vissuto SAPPIAMO gia' di essergli sopravvissuti avendone imparato le "regole".
Al contrario il futuro ci spaventa poiche' ci e' ancora IGNOTO e tutto cio' che e' IGNOTO FA PAURA.

In realta' i tanto decantati "valori" ideali del passato sono semplicemente ASTRAZIONI. Gli stessi Romani idealizzavano la terra dei PADRI ed avevano addirittura eletto a divinita' i loro ancestrali progenitori.

In realta' se si studia la storia, nella sua triste e desolante crudelta' e spietatezza, l'unica cosa che si ritrova non sono "i valori" ma semplicemente massacri, immani sofferenze. I "valori" tanto decantati dai nostalgico-reazionari, al cospetto della storia nuda e cruda dell'uomo non sono altro che ORRIBILI spettri in nome dei quali attaccare, sgozzare, corrompere, decapitare, tradire etc etc...

L'uomo del passato e' esattamente UGUALE all'uomo del presente. PERCHE"? Perche' purtroppo l'uomo non ha memoria e tende troppo facilmente a dimenticare. Poi le generazioni scorrono, il tempo passa ed i "nuovi" uomini anziche' IMPARARE perche' lo hanno capito, dal loro terribile passato, IDEALIZZANO secondo l'ottica e la "moda" del momento.

Flusso e riflusso o meglio inghiottire per forza per poi vomitare il tutto fuori ancora una volta. Altro che passato ideale in cui si era il "faro" della civilta'....soltanto vuota RETORICA e triste PROPAGANDA di bassa lega.

ed ancora:

lo schiavista ha tolto all'europeo il senso di appartenenza. l'amore per il suo popolo. e quindi il civile sottomesso, agisce con i canoni del barbaro invasore!!

IL NEMICO ! Ecco la trovata ORIGINALE dell'uomo! C'e' SEMPRE UN NEMICO contro cui combattere ed al quale addossare sempre le nostre colpe. Il paese va in malora? E' TUTTA COLPA DEL BARBARO INVASORE!
Siamo MATERIALISTI senza speranza? E' TUTTA COLPA DEL NEMICO "CHE CI ASCOLTA" !
Siamo le feccia d'europa? E' PERCHE' ABBIAMO STATI VINTI, ma abbiamo perso solo una battaglia e non la guerra!

Ma peppiacereeeeeeeee!
Per taluni la guerra, l'opposizione gloriosa e drammatica, lo scontro continuo e' l'unico modo di essere uomini. Sopraffare altri uomini per far trionfare il nostro ideale vero? Quindi alcuni uonimi vanno bene, altri no e bisogna "convertirli" a botte di teste rotolanti e di cappi intorno al collo, o meglio ancora infilzandone decine e decine a fil di Spada (GLADIO in questo caso, ed il tutto perche'? perche' i "valori" di alcuni uomini sono "migliori" di altri uomii"...

Ma in fondo in fondo i ROMANI, ed i NORMANNI, ed i SASSONI ed i Francesi e gli spagnoli e i tedeschi e gli americani etc etc NON SONO FORSE TUTTI BARBARI INVASORI AGLI OCCHI degli altri popoli che vengono assoggettati?

E allora CHI E' QUESTO strafamigerato "BARBARO INVASORE"?

Altri NON E" CHE L'UOMO STESSO, col suo crico di miseria e brama di potere, sempre piu' potere...

Quindi se l'uomo altri non e' che un BARBARO INVASORE agli occhi degli altri uomini, dove stanno i tanto decantati "valori"?

Idealizzare il passato NON SERVE AD UNA EMERITA CIPPA! Quello che SERVE VERAMENTE e' IDEALIZZARE IL PRESENTE affinche' imparando dagli errori del passato, il futuro possa essere differente.

DI BARBARI INVASORI sinceramente ne abbiamo visti e sopportati fin troppi e alla fin fin sono TUTTI UGUALI!

Non credete che sarebbe ora di incominciare a PENSARE IN MODO DIVERSO finalmente?

meditate gente meditate....
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 23:55:20
grazie puond!
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 22:04:18
belnegro, quando il nemico ti spara o ti taglia la giugulare compie il suo....onesto lavoro di nemico. quando bombarda i civili commette un crimine. quando violenta le tue donne commette un abominio. quando ti impone le sue regole ti rende schiavo. ed è esattamente quel che hanno fatto a noi europei: ci hanno reso schiavi!! e gli schiavi pensano e agiscono solo in termini materiali. se il burocrate trucca il concorso, è perchè è portato, o meglio ridotto, a pensare come il suo schiavista barbaro: in senso materiale!! lo schiavista ha tolto all'europeo il senso di appartenenza. l'amore per il suo popolo. e quindi il civile sottomesso, agisce con i canoni del barbaro invasore!!
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 21:24:54
i valori i valori i valori... e stiamo tutti lisci
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 21:21:32
caro POUND quale è l'invasore che ha irreparabilemnte inquinato il nostro burocrate e lo ha indotto a truccare il concorso?
no perchè finchè mi dici che ci hanno bombardato, sparato, violentato, tagliato la guigulare ok hai ragione.. ma per il resto ragazzi ma i nostri politici da quale invasore sono stati resi quello che sono? mah nà banda de magnaccioni
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 19:50:16
come spesso è accaduto nella storia, un popolo vinto, soggiogato, reso schiavo, si snatura e mette in evidenza la sua parte peggiore. ma i suoi valori covano sempre sotto la cenere. li possiede nel suo dna. e sono pronti a riemergere!!
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 19:46:10
Se questi valori erano nostri vuol dire che li abbiamo persi, ci sarà un motivo
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 19:16:40
dean, io non ti parlo nostalgicamente di un passato che ovviamente non può tornare. io ti parlo del "nostro" naufragio. cerco di trovarne i motivi e cerco, sempre modestamente, di trovare delle soluzioni. a me pare che il nostro naufragio derivi da una cultura materialista che non è la nostra. a me sembra che detto naufragio sia dettato da questo sistema dell'avere e dell'apparire che ha messo in secondo ordine, se non annullato, l'essere. per questo credo, sempre con estrema modestia, che la soluzione non può essere ricercata altrove, se non in una inversione di valori. che sono sì i valori della nostra storia, quindi del nostro passato, ma sono appunto i nostri!! non immagino certo di tornare agli europei guerrieri che, come cantano gli hobbit, combattevano dagli appennini ai fiordi. non sono così pazzo da immaginare teutonici cavalieri che spada alla mano vanno alla ricerca del sacro graal. immagino, molto più semplicemente, che un uomo, su un tram dove prendono a pugni un povero ragazzo, reagisca perchè i suoi valori sono il coraggio e la giustizia, non la vita tranquilla!! immgino, molto più semplicemente, che un politico non rubi, perchè il suo valore radicato non sta nella materia, ma nella spiritualità!! immagino, molto più semplicemente, che un burocrate non trucchi un concorso, perchè il suo interesse radicato, non è nell'individuo in particolare, ma nel suo popolo!!
questi erano i nostri valori. e con essi abbiamo costruito la nostra civiltà. gli invasori ce li hanno tolti. dobbiamo solo riprenderceli!!

p.s.
grazie per i complimenti al nick. finchè resiste......
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 19:03:37
"un malvivente di etnia apparentemente nord africana" scrive un quotidiano, non è per voler mettere il dito nella piaga, ma non ce ne sono un pò troppi di questi sfaccendati in giro nelle nostre città?

azz quanto sono razzista..
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 17:49:01
Hai ragione Just,non so come siamo andati a finire sull'essere italiani.
Il problema forse è il menefreghismo moderno,non gli italiani,la paura di fare qualcosa,Down o no(poteva essere pure mia madre il problema c'era).
Ribadisco comunque che ogni mondo è paese.La gendarmeria della capitale francese,Parigi,ancora ha in banca dati le mie generalità reo di aver "scroccato" ad un mezzo Mike Tyson(aveva un collo...)che schiaffeggiava una illustre sconosciuta in metro che non conosceva e non voleva dargliela.Interventi dei Grandi francesi=0 zero.
Quindi....
Nota:so scruccat pe prim e so cruccat du vot e meno male che sono arrivati i gendarmi perchè se si alzava la bestia erano per me augelli senza zucchero.Comunque nessuno alzò un dito per difendere la ragazza(avrei naturalmente difeso anche un down,ci mancherebbe)
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 17:23:34
A me quello che ha colpito è che nessuno dei passeggeri dell'autobus ha fatto una piega tranne un giornalista. La notizia è stata amplificata dal fatto che il ragazzo era Down, ma anche se non lo fosse stato, vi pare normale non poter contare sulla solidarietà degli altri presenti? Siamo tutti "non vedo, non sento, non parlo"?
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 16:49:36
cazzo c'èntra tutto questo con un coglione che prende a pugni un disabile che aveva fatto una buona azione e decine di altri ancora + coglioni che non hanno avuto il coraggio di difenderlo?

è proprio vero che la maggioranza degli italiani è fatta di coglioni!
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 16:43:04
estro e fantasia non sono però furbizia,se però stai gonfio di palle dell'Italia te lo passo,verrebbe facile anche a me da pensarlo, ma il mio pensiero correva a cose che esportiamo che ad altri paesi non verrebbe neppure in mente(sicuramente non il senso civico)..
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 16:35:59
allora sei un italiano evoluto(per me),non un coglione e sempre a mio modestissimo giudizio chi fa come te non soffre di coglionagine (o coglionaggine??).Naturalmente non ti toccherebbero in nessuna parte del mondo medaglie .....è la normalità...il problema non si pone.
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 16:21:40

Io penso sempre che al nostro estro e fantasia

traduzione: Furbizia, la virtù dei servi.

non butto i pacchetti di sigaretta dal finestrino (la mia macchina è sempre piena di pacchetti di sigarette, di gomme, di biglietti del parchimetro), mai parcheggiato in seconda fila e mai scvalcata una fila alle poste (piuttosto se sono in dubbio preferisco perdere un paio di posizioni), giustifico raccomandazioni ed aiutini per tutti tranne che per me stesso quando ne avevo la possibilità vi ho rinunciato con molto sollievo.
Non voglio certo medaglie, questo in altri paesi sarebbe semplicemente la base del senso civico, qui da noi si chiama in un altro modo: COGLIONAGINE.
Beh francamente sto paese mi ha rotto le palle
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 16:12:00
Gentilissimo Dean,lei è nobile??Se lo è capisco ma se non lo è quel noi resteremo alla finestra......da disfattisti non mi appartiene.Io amo l'Italia,quella degli scandali(altrove non scherzano),delle "veline",quell'armata Brancaleone che ci ha fatto gioire un pò tutti per il Mondiale,quell'Italietta valle di lacrime dove tutti versiamo la nostra goccia tranquillamente e quotidianamente.Sicuramente i nostri politici(tutti) azzerano ogni volta che aprono bocca il minimo di credibilità di cui ancora(per poco) godiamo...ma non siamo da gettare.Io penso sempre che al nostro estro e fantasia(che il mondo ci invidia:cucina/cibo moda arte di arrangiarsi) dovremmo aggiungere praticità americana,senso civico tedesco,precisione svizzera e chi più ne ha più ne metta.Questo spetta a tutte le nuove leve(io mi metto tra i vecchietti),ognuno dovrebbe fare la propria parte.
Facciamo degli esempi banali che toccano tutti?
Non gettiamo il pacchetto di sigarette dal finestrino,non facciamo i "padri" del mediterraneo all'italiana per poi lamentarci degli albanesi(tanto per dire che ci svaligiano la casa),sbirri di merda ci caricano alle partite..poi li vorremmo sempre al nostro fianco quando ci servono,non critichiamo sempre i barbari culinari mondiali senza neppure aver provato una cucina cinese,russa....non incazziamoci che l'assicurazione è elevata e non mettiamo mai le cinture(tralasciamo la superlobby banche/assicurazioni).
Proviamo con piccoli gesti a migliorarci,non siamo la feccia d'Europa,dobbiamo imparare dall'Europa,dall'Africa,dall'America rimanendo nelle cose che ci invidia il mondo molto Italiani.
Un emigrante con passaporto Italiano...che sta bene dove si trova ma non piscia sul suo Paese,lo ama e lo difende senza bisogno dell'Inno di Mameli(che pur rispetta).
Saluti
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 15:40:05
Tu sei paranoico

Pound (bel nick) dammi qualcosa ch non sia nostalgia di un passato che non tornerà ed io sarò con te, il fatto è che vedo un'Europa stanca, impegnata nella semplice difesa di un'agiatezza e di una tranquillità raggiunta dopo un paio di millenni di sangue. Ora sono gli Yankee, presto saranno i musi gialli e noi resteremo alla finestra a denigrare, ma senza neanche provare a controbattere
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 14:33:23
ma quale paranoia l'UE (l'europa della BCE) non fa altro che tendere la mano n'altro po' a tutta l'africa pur di esautorare gli ultimi baluardi di "incivili" che si arrogano il presuntuoso diritto di battere moneta. tutto questo mentre la costituzione europea viene bocciata un po' ovunque
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 14:17:36
dean, vedo che sulla diagnosi siamo in perfetta sintonia, ma alla diagnisi deve seguire una terapia!!
il vuoto va riempito?? certo!!!! va riempito con quei valori che fecero dell'europa il faro del mondo, appunto!!
l'europa e li'italia sono divenute baldracche?? nulla di più vero!!! si tratta, quindi, di riappropriarsi della propria identità, dei propri valori, della propria cultura!! in una parola, se mi passi la battuta, "yankee in mare"!!    
------------
Editato da Pound il 08/01/2007 alle 14:18:17
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 13:02:44
Peggio ancora!!!!!!
l'Europa e prima ancora l'Italia sono stati il centro del mondo, ora non sono più niente ed il vuoto non può esistere e va riempito.
L'Europa e ancora più L'Italia sono vecchie cocotte inacidite, ridotte al ruolo di Baldracche da strada che non san far altro che spettegolare inacidite su giovani ed avvenenti Stripper
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 12:51:54
dean, come dice space, ti focalizzi troppo sull'italia di oggi(che ribadisco non è diversa dall'europa di oggi). ma dimentiche, e bob è da te, che l'italia e leuropa sono state ben altro. sono state la culla della civiltà. terra di eroi e condottieri. patria di poeti e artisti. fucina di uomini di pensiero. madre del diritto. poi sono arrivati gli invasori barbari e la loro....culrura......
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 12:43:21
Parcheggi abusivi applausi abusivi
Villette abusive abusi sessuali abusivi
Tanta voglia di ricominciare abusiva
Appalti truccati trapianti truccati
Motorini truccati che scippano donne truccate
Il visagista delle dive è truccatissimo
Papaveri e papi la donna cannolo una lacrima sul visto
Italia sì Italia no Italia bum la strage impunita
Puoi dir di sì puoi dir di no ma questa è la vita
Prepariamoci un caffè non rechiamoci al caffè
C'è un commando che ci aspetta per assassinarci un po'
Commando sì commando no commando omicida
Commando pam commando papapapapam,
Ma se c'è la partita
Il commando non ci sta e allo stadio se ne va
Sventolando il bandierone non più il sangue scorrerà
Infetto sì infetto no quintali di plasma
Primario sì primario dai primario fantasma
Io fantasma non sarò e al tuo plasma dico no
Se dimentichi le pinze fischiettando ti dirò
Ti devo una pinza ce l'ho nella panza
Viva il crogiuolo di pinze viva il crogiuolo di panze
Quanti problemi irrisolti ma un cuore grande così
Italia sì Italia no Italia gnamme se famo du spaghi
Italia sob Italia prot la terra dei cachi
Una pizza in compagnia una pizza da solo
Un totale di due pizze e l'Italia è questa qua
Fufafifi fufafifi Italia evviva Italia perfetta
Perepepè nanananai
Una pizza in compagnia una pizza da solo
In totale molto pizzo, ma l'Italia non ci sta
Italia sì Italia no Italia sì
Uè Italia no uè uè uè uè uè
Perché la terra dei cachi è la terra dei cachi no

Messaggio del 08-01-2007 alle ore 12:41:21
A parte la solita paranoia del conte
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 12:40:44
Il nazionalismo: l'ultimo rifugio dei furfanti
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 12:00:16
space, hai detto una grande verità!!!!
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 11:38:15

credevate di morire per la patria e invece siete morti per le banche

per le banche, i fabbricanti di armi, per i politici e per un sacco di altra brutta gente
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 10:51:26
Siate un pò più nazionalisti! Non confondete la Patria (intesa come terra di nascita) Con la patria "vista"dai nostri governanti! (alias luogo addò si magna. E non intendo quella al Malvò )
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 08:02:14

molta gente in passato ha dato la vita per il tricolore...

credevate di morire per la patria e invece siete morti per le banche

Messaggio del 08-01-2007 alle ore 01:53:22
anche i francesi
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 01:52:57
Ora cummenneme le coteche
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 01:50:29
qualche secolo prima di napoleone, comandavamo l'occidente
Messaggio del 08-01-2007 alle ore 00:38:08
tricolore?il simbolo del nostro esser stati subaffitti da Napoleone?
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 23:51:22
se preferisci cantiamo "L'italiano" di toto cotugno

oppure "Italia Italia" di  Mino Reitano 

molta gente in passato ha dato la vita per il tricolore...
------------
Editato da Mikemio il 07/01/2007 alle 23:52:37
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 23:32:53
appena qualcuno tocca il culo al tricolore scattate in piedi a cantare l'inno??

...mah...
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 23:02:29
POUND parole sante, certe cose non accadono solo in Italia, anzi...certo riprovevole e condannabile, sempre che sia tutto vero
I CACHI SONO OTTIMI
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 22:51:58
repubblicaaaaa!!!!! ok. capito tutto!!!!!!!
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 22:49:50
tratto da www.repubblica.it
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 22:43:59
pallino, detto che quel che riporti, se corrispondente a verità, è un fatto a dir poco schifoso, dimmi una cosa: che trauma hai avuto in italia??
stai sempre ad evidenziare e spargere veleno sulle vicende italiche, come se accadessero solo nel "bel paese". mi sembra che vivi all'estero, quindi dovresti sapere che questi sono ormai problemi...planetari!!
Messaggio del 07-01-2007 alle ore 22:29:50
Italia si ,Italia no.....la terra dei cachi

ROMA - "Sporco down, malato di mente". Così Gianluca, un giovane gentile, timido, con un evidente ritardo mentale, si è sentito apostrofare da un borseggiatore che aveva sorpreso a frugare nella borsetta di un'anziana donna, su un bus dell'Atac a Roma. Insulti e poi giù un pugno assestato in pieno volto. Ma in favore del giovane, nell'affollato autobus, pieno di turisti e romani, che copre la tratta tra la stazione Termini ed il centro storico, nessuno pare abbia mosso un dito. Nessuno ha fiatato anzi, qualcuno, avrebbe addirittura censurato il suo comportamento che avrebbe messo a rischio l'incolumità dei passeggeri esposti alla reazione del malvivente, sorpreso con le mani nel sacco, in questo caso nella borsa, e dei suoi complici.....

ma che je ne freghe a nú,tanto abbiamo Armani e D&G
------------
Editato da ° il 07/01/2007 alle 22:30:19

Nuova reply all'argomento:

la terra dei cachi

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)