Cultura & Attualità

la soluzione: i mulini a vento
Messaggio del 04-08-2008 alle ore 20:47:03
l'innovativo mulino a vento dovrebbe essere venduto ad un prezzo tra i 500 e gli 800 euro e poi piazzato sul tetto della propria abitazione. Collegato all'impianto di casa, sarebbe in grado di fornire la gran parte del fabbisogno energetico domestico. Il rendimento, va da sè, è legato a molti fattori, primo fra tutti l'esposizione a venti e correnti.
Messaggio del 05-08-2008 alle ore 10:30:20
non interessa?
Messaggio del 05-08-2008 alle ore 10:35:50
Crasso, se in Italia hanno avuto relativamente poco successo i pannelli solari, che sono meno impattanti esteticamente e dovrebbero produrre piú energia, come speri che ne possano avere delle mini-eoliche?

Anche se da quello che vedo il costo non é per niente proibitivo
Messaggio del 05-08-2008 alle ore 12:16:40
Messaggio del 05-08-2008 alle ore 19:50:07
Mi chiedo: Se venisse a mancare l'elettricità sul pianeta, quanto tempo ci metterebbe la gente a tornare all'età del fuoco? Io dico una settimana.
Messaggio del 05-08-2008 alle ore 21:18:47
giusto gipsy, senza contare che 1) le amministrazioni pubbliche sono molto, ma molto restie a concedere autorizzazioni paesaggistico-visive per la loro installazione, anche di piccola portata; 2) tutte le ditte che le producono, al momento, hanno tempi di consegna assurdi, in media 2 anni: chi investe ora per qualcosa che avrà tra 2 anni e 3) non ovunque le puoi mettere.

detto questo, io sono favorevolissimo, mi piacciono molto e dati alla mano il rapporto prezzo-produzione è ottimo.
Messaggio del 05-08-2008 alle ore 22:38:57
io sono favorevolissimo all'età del Fuoco

Nuova reply all'argomento:

la soluzione: i mulini a vento

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)