Cultura & Attualità

la scienza è ... nei testicoli
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 22:59:47
ci sono anche uomini che non ne hanno!!!!

Messaggio del 21-09-2007 alle ore 21:24:49
O forse vogliamo negare che la ricerca invia derrate alimentari ogm nel terzo mondo per verificare sul campo quanto fanno male?
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 21:23:59
La ricerca ha bisogno di tutto per guadagnare un sacco di soldi
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 21:13:56
La libertà di ricerca scientifica ha bisogno di tutti i tipi di cellule per trovare le migliori cure per ognuna delle malattie. Nessuna ricerca sulle cellule adulte è in contrapposizione con quelle embrionali, sopratutto se il destino di queste ultime è di finire nel lavandino, come la legge italiana attualmente prevede. Meglio il lavandino o la ricerca scientifica?
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 19:11:21
Zitto buzzetto

Messaggio del 20-09-2007 alle ore 19:02:09
I tuoi non servirebbero allo scopo, sono mummificati
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 19:01:01
Io dico che ci sono testicoli e... testicoli

Messaggio del 20-09-2007 alle ore 18:59:38
Io penso che ci sarà un vero progresso solo e solamente quando la medicina sarà in grado di ottenere cellule staminali dallo stesso soggetto che ne ha bisogno. Solo allora ci sarà una medicina sicura e "a portata di tutti".
Ogni altra soluzione è una via come un'altra per speculare sulla salute delle persone e dei più deboli.
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 18:26:42
io ne ho 3 , se serve vi vendo quello in più per 30000 euro!
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 17:44:42
Mho dobbiamo solo trovare dei donatori di testicoli e il problema è risolto...
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 17:20:30
Se sarà così un altro successo per le cellule staminali ADULTE - cioè non teratogene -, le quali staminali adulte già guariscono 66 (leggasi SESSANTASEI) malattie. Quelle embrionali, potenzialmente teratogene, per ora 0 (leggasi zero).
Messaggio del 20-09-2007 alle ore 17:01:02
Potrebbero diventare un'alternativa a quelle embrionali «Nuove» staminali isolate nei testicoli

Si trasformano in cellule dei vasi sanguigni e del cuore. Sono facili da riconoscere e isolare grazie a una «targa» sulla loro superficie

WASHINGTON - Una possibile alternativa alle staminali embrionali è stata scoperta da ricercatori del Cornell Medical College di New York, del Memorial Sloan-Kettering Cancer Center e dell'università di Harvard.
Si tratta di cellule staminali di nuovo tipo finora sconosciuto isolate nei testicoli, che si sono dimostrate capaci di trasformarsi in vasi sanguini e cellule cardiache. Riconoscere queste cellule in grado di autorigenerarsi è facile, grazie a un «marcatore» presente sulla loro superficie.
La notizia è stata data sull'edizione online di Nature. Alla scoperta ha contribuito anche l'italiano Pier Paolo Pandolfi, dello Sloan Kettering.
La ricerca è stata condotta sui topi ma, secondo i soui autori, apre la possibilità di avere una nuova fonte di cellule staminali dalle quali ottenere tessuti e organi, una fonte probabilmente alternativa alle staminali embrionali.
L'IMPORTANZA DELLA «TARGA» - A suscitare l'entusiasmo dei ricercatori sulla possibilità di avere a disposizione una fonte di staminali adulte potenzialmente flessibile quanto le cellule embrionali sono sia la facilità con cui possono essere riconosciute, sia la loro grande capacità di autorigenerarsi.
La «chiave» è nel marcatore chiamato GPR125, che si trova sulla loro superficie e che, come una targa, permette di riconoscerle molto facilmente . Perciò gli studiosi hanno messo a punto un sistema che sfrutta questo marcatore e sono riusciti a trasformare, in provetta, le cellule di questo tipo prelevate dai testicoli di topo in cellule di altro tipo, come cellule del rivestimento interno di arterie e vene (epiteliali) e cellule del muscolo del cuore. La prospettiva, scrivono i ricercatori, è quella di avere a disposizione una nuova fonte di cellule staminali, abbondanti, facili da riconoscere e da isolare e così «fertili» da rigenerarsi molto facilmente in modo da cambiare il loro destino e dare origine a tessuti e organi di tipo diverso.

Nuova reply all'argomento:

la scienza è ... nei testicoli

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)