Cultura & Attualità
io avrei una soluzione più semplice.
ma per evitare che i soliti politicanti dà salotto cominciano con le loro morali non intendo esporre le mie idee.
parlo di soldi al netto, naturalmente...ma mentre tu dividi il mondo tra italiani e stranieri io lo divido per sempio tra lavoratori e scansafatiche
bakunin, non temere, non ho affatto paura delle parole, tutt'altro!! ma che si parli di razzismo o di xenofobia in questo contesto sono fuori luogo sia l'uno che l'altro. lo hai capito perfettamente e ti arrampichi agli specchi, ma contento tu....
sul tuo secondo passaggio ci sarebbe molto da discutere. 2600 euro sarà forse lo stipendio al lordo, quindi al netto ne resterebbero più o meno 1500. visto che in quelle areee non c'è disoccupazione è evidente che bisogna ricorrere ai lavoratori di altre zone. ma un italiano disoccupato, chesso, di taranto non potrebbe "campare" la famiglia emigrando in città dove oltrte il 50%dello stipendio andrebbe via per il solo affitto. dunque ben vengano gli estracomunitari che riescono a "tagliare" le spese d'affitto o di istruzione per i figli. siamo allo schiavismo moderno!!
non si trovano i tornitori?? e come potrebbe essere altrimenti se le folli politiche sul lavoro hanno eliminato l'apprendistato e di conseguenza non esistono più operai specializzati?? quei pochi che ci sono non andranno certo a svolgere un lavoro dipendendente!!
a menocchè tu non volevi intendere che gli italiani sono tutti scansafatiche....
se la parola razzismo ti disturba allora userò il termine xenofobia ( x ki nn lo sa dal gereco antico xenos = straniero + fobos = paura )..il resto nn cambia una virgola
se poi gli italiani rifiutano 2600 euro al mese (sottopagato? ) per accudire le vakke e ci vanno i Sikh nn è certo colpa loro, mi pare ... come mai in val di sangro un tornitore specializzato nn lo trovano nemmeno a 2500 al mese? mi sa tanto ke nn è un problema SOLO di ammortizzatori sociali e di stipendi (anke se x una volta concordo ke il sistema italiano da qs punto di vista fa pena, ma la colpa nn credo ke sia degli stranieri, anke qui)
invece, caro amico, ti spego quel che non capisci, o fai finta di non capire. io potrei in linea teorica essere il più razzista di questa terra, ma non c'entrerebbe un beneamato tubo nell'economia di questo specifico discorso. quel che non capisci, o fingi di non capire, è che l'extracomunitario non deve essere gioco forza un individuo diverso dalla mia etnia; ti ho fatto a tal proposito l'esempio di una brasiliana bianca, bionda e cattolica, ebbene questa signorina è extracomunitaria al pari del nero del burundi o dell'islamico arabo.
per quel che invece riguarda la "maggioranza" mi sembra, stando ai resoconti, che ha recepito più che bene la protesta!!
ultima considerazione. scusami, ma quel che mi odora di razzismo è il tuo modo di intendere "l'accoglenza" per gli immigrati. quando asserisci che servono per mungere le vacche o lavorare in fonderia(come sappiamo sottopogati e con scarsissima tutele sociali), mi sa tanto di razzismo. mi sembra senz'altro meno razzista chi afferma che non siamo in condizioni di accoglierli e che i padroni delle fonderie adeguassero gli stipendi e gli ammortizzatori sociali per avere mano d'opera italiana, invece di sfruttare gli immigrati e affamare gli italiani!!
capisco benissimo, anke quello ke è tra le righe..è il mio lavoro..e nel vs. caso nn è nemmeno troppo difficile, ti assicuro...fai pure l'ingenuo, se ti va, ma a me nn mi freghi, e neppero alla maggioranza di ki ti sente, a quanto pare
dimmi la verità, ma ti capita sempre di non capire una mazza o solo quando ti "annebbi" parlando di fn?? no, perchè se continui a parlare di razzismo sei davvero messo male!!!!!
gli immigrati servono eccome..se tu sei convinto di no, però, devi andare tu e i tuoi amici a mungere le vakke nel mantovano oppure a lavorare nelle fonderie di modena..se nn ci vai, nn rompere le balle azlla gente col tuo razzismo da 4 soldi, grazie
non ci siamo capiti, ma stapposto, viva le proteste, ma vorrei vedervi combattere contro tutti i privilegi...
ciao
bekunin, la tua ultima risposta non fa altro che continuare a disorientarmi: non capisci davvero, fai finta o ti "annebbia" la mente l'odio ideologico?????
ho citato la brasiliana di striscia come esempio, per cercare di farti capire finalmente che per essere extracomunitario non bisogna necessariamente essere di diversa etnia. non c'è bisogno di seguire la trasmissione per capire che se parlo di una brasiliana bianca e bionda che proviene da un paese di cultura e tradizioni cattoliche, sto dimostrando che il razzismo non c'entra assolutamente nulla!!!
per quel che dici a bartam sei tu a fare demagogia e populismo spicciolo. e comunque il "bersaglio" di fn non è l'immigrato, è chi lo fa entrare in un paese che non vuole e soprattutto non può accoglierlo.
p.s.
ma dopo quel che sta accadendo in questi giorni a parigi, che segue gli attentatori di londra di terza generazione di immigrati, c'è ancora chi ha la faccia di bronzo di parlare di integrazione degli extracomunitari??
jekill io striscia la notizia nn la vedo x cui nn so di ke parli..la tv in genere nn mi interessa perkè paralizza i neuroni
bartam, almeno tu capiscimi: io posso anche essere d'accordo con qs cosa della prenotazione, ma il problema si risolve ESTENDENDO i diritti, nn togliendoli...x cui avresti la mia ammirazione se andassi a protestare contro i dirigenti della ASL , ed evitassi di prendertela con gli stranieri ke sono gli ultimi ad averrne "colpa"..fino a che te la prendi solo con loro, senza andare alla radice del problema nessuno mi toglie dalla testa che c'è il razzismo alla base di tutto ciò
e da un pezzo che non vedo striscia, ma devo ammettere che il particolare riportato da jekil mi ha stranamente incuriosito. probabilmente domani..
c'è qualcuno che continua ostinatamente a mistificare il punto cardine della questione, che non è, come ho ripetuto ormai svariate volte, il fatto che gli immigrati ricevano assistenza gratuita, ma che non debbano presentare regolare prenotazione per le visite specialistiche..questo è grave, perchè rappresenta una violazione dei diritti di uguaglianza. direi di smetterla di legarsi al palo del razzismo, poichè anche se questo vantaggio fosse riservato, che so, ai pompieri, o agli impiegati di posta, la nostra (o per lo meno la mia) avversione sarebbe la stessa.
bakunin, giuro che a volte non riesco a capire se davvero non capisci o lo fai apposta, o ancora ti rincoglionisce l'odio ideologico e l'irresistibile tentazione di darmi torto ad ogni costo!!
è possibile che tu davvero non riesca a capire che quando si parla di extracomunitari si parla anche della bionda tettona brasiliana di striscia?? saremmo razzisti anche nei suoi confronti??
adesso naturalmente mi aspetto che inizierai il tuo repertorio di "carinerie". lo fai puntualmente quando sei visibilmente all'angolo!!
perkè nn si può essere razzisti anke con gli slavi? i vostri amici nazisti ritengono gli slavi una razza inferiore da sempre, quindi probabilmente anche voi.
cmq ke sia un'azione razzista lo dimostra il fatto che evitate di dire ke qs procedura è nell'interesse nostro, e nn degli stranieri, per evitare le pandemie ke potrebbero esserci se uno nn si va a curare x paura...vedo ke preferite riskiare di far ammalare tanta gente, +ttosto ke acconsentire a qs cosa..il ke dimostra una volta di + ke girate col paraokki
haheho, ti ho appena spiegato che extracomunitario è anche il biondo polacco cattolico con gli occhi azzurri e la pelle bianchissima, e tu continui a parlare di razzismo. questa è la prova più evidente della tua malafede. attacchi non la manifestazione in se, ma forza nuova!!
poi ci andrei cauto nel dire che la cosa non toglie nulla agli italiani, perchè è fin troppo evidente che non è così. ma la cosa più importante è l'aspetto legalitario(osservando bologna si direbbe che questo è un concetto che proprio non riuscite a comprendere).
Haheho,le mie parole sono ironiche,però io so come andrà a finire.Hai viSTO COSA SUCCEDE A PARIGI?qUESTI EXTRACOMUNITARI ci SI MANGERANNO VIVI,SPECIE IN iTALIA(perchè qui ci sono leggi all'acqua di rose),e per colpa dei ben pensanti della minchia come te e del mio amico BaKUNIN
allora io vi riderò in faccia quando questo accadrà,perchè accadrà è inevitabile,non so se noi ci saremo ancora quando accadrà,se non ci saremo vi riderò in faccia nell'altro mondo.ma secondo te, se fosse possibile estendere il diritto riconosciuto agli extracomunitari a tutti gli italiani secondo te ci sarebbe qualcuno contrario?
è ovvio che le file sono il limite intrinseco di un sistema sovraccarico di richieste.
nessuno ha tolto niente agli italiani. il problema che scagliarsi contro il poliambulatorio agli occhi di tutti sembra o è un attacco xenofobo.
ora, se qualcuno ha un beneficio perchè glielo vuoi togliere se di fatto non ti danneggia?
haheho, non so chi tu sia, ma se conoscessi phar lap probabilmente non avresti effettuato quest'intervento. le sue parole sono così palesemente ironiche che anche un bambino capirebbe le sue intenzioni. se poi vuoi aggrapparti a questi pietosi appigli, fa pure..
haheho, il motivo per cui ci siamo mobilitati non è, nella fattispecie, il fatto che gli extracomunitari abbiano degli enormi vantaggi su tutti; il motivo è rappresentato dal fatto che "la vecchina che deve farsi curare la cataratta" probabilmente morirà prima di poter essere anche solo visitata, tanto sono lunghi i tempi di attesa, mentre l'extracomunitario clandestino per passare visita specialistica non deve attendere nemmeno un'ora. ora, se la vecchina potesse ricevere egual trattamento dell'extracomunitario, noi non ci saremmo nemmeno presi lo scomodo di alzarci mezz'ora prima ed andare a fare il presidio. avrai capito che il problema non è "l'invidia" perchè il magrebino passa avanti e non paga; il problema è che la vecchina rimarrà probabilmente cieca...spero d'essere stato chiaro.
E poi, la cosa ridicola, è che parlate come se nessuno conoscesse le vostre idee, e che per fortuna non vi vergognate di esprimere
"Non sono d'accordo con nessuno,ne con Jekil, ne con Bartana, e neanche con Bakunin,i clandestini devono essere accolti e fatti entrare in qualche posto,tanto hanno inventato il lanciafiamme,caccose pure ceme fa nghi li lanciaFIAMME "phar lap
NON SIETE CREDIBILI... ma non ve ne accorgete!?
------------
Editato da Haheho il 04/11/2005 alle 21:00:38
se non ho capito il senso della questione, spiegami perchè vi mobilitate tanto quando si tratta di dare dei benefici a persone più sfortunate che non sono italiane.
il punto che i beneficiari della misura sono extracomunitari, quindi per voi xenofobi che siete abituati a dividere le persone per categoria, etnia razza...la cosa è inaccettabile.
poi dimentichi che siete poco credibili perchè vi trincerate dietro l'egualianza di trattamento avendo come parametro solo voi stessi, è questo il limite derivante dal vostro ottuso modo di vedere il mondo. nessuno vi ha tolto niente, ma siccome chi ne beneficia non merita solo perchè è extracomunitario, rompete le palle.
siate sinceri almeno.
e ancora una volta forti coi deboli.
e soprattutto ecco un altro tizio che elude il problema sollevato da fn!!
quello che tu hai affermato lo trovi già ben spiegato nei precedenti post, ma se non capisci la differenza che passa tra LA POSSIBILITA' che si da al sanitario di non refertare(per gli italiani) e l'IMPOSIZIONE che da al sanitario l'amministrazione della asl a non refertare(l'extracomunitario), il problema è tutto tuo!!
e poi smettiamola di sparare cazzate sul razzismo. l'extracomunitario potrebbe essere benissimo, almeno fino ad oggi, un biondissimo polacco cristiano con gli occhi azzurri e la carnaggione più chiara di tutti noi. mi spieghi cosa c'entra il razzismo?????
allora, tanto per puntualizzare un attimo..circa questa nostra iniziativa a me non me ne sbatte minimamente del parere contrario di nessuno; non ho aperto io questo post, appunto perchè il largo consenso ricevuto durante lo svolgimento del presidio è stato sufficiente, e posso dire d'essere pienamente soddisfatto del suo svolgimento. non avevo intenzione alcuna di scrivere un post per conoscere l'opinione dei forumiani, tantomeno per pubblicizzare l'evento, poichè i fatti confermano che non ve n'era la benchè minima necessità. tuttavia sono ugualmente diposto al dialogo ed al confronto, sempre che, chi intenda instaurarne uno, abbia la capacità di sondare tutti punti discussi, di valutarne con razionalità e obiettività il contenuto, e soprattutto, di apporre quesiti intelligenti e critiche equilibrate. noto però che molti abili "depistatori" si ostinano a farmarsi al primo, basilare e facile concetto de "gli extracomunitari ..non pagano: è giusto o meno?"..a questo punto mi chiedo: è proprio utile e intelligente continuare a discutere?
edito per aggiungere:
nemmeno l'articolo pubblicato sullo spazio delle news è stato postato da me. ne credo da nessuno dei partecipanti al volantinaggio.
------------
Editato da Bartam il 04/11/2005 alle 20:45:22
ecco un altro tizio che non ha capito il senso della questione.
ti auguro di trovarti negli USA, solo, di perdere il portafogli con la carta di credito di chi ti mantiene ed avere un attacco di cacarella a spruzzo che ti prosciuga pure i sentimenti.
esperienza personale?
Caro bartam,
sai che ci si può far curare gratuitamente e segretamente in ospedale anche se dalle cure potrebbe evincersi un indizio di colpevolezza a proprio carico?
sai perchè?
perchè per il nostro Stato ritiene più importante la salute di un reo che il suo arresto, figuriamoci poi la irregolarità di un disperato clandestino.
lo so che tu preferiresti vederli skiattare per un appendicite in mezzo alla via, ma proprio perchè tu possa capire ti auguro di trovarti negli USA, solo, di perdere il portafogli con la carta di credito di chi ti mantiene ed avere un attacco di cacarella a spruzzo che ti prosciuga pure i sentimenti.
poi vai a piangere...
purtroppo la vostra xenofobia vi annebbia il cervello
..e io ho appreso ke la signora in questione ragiona più di tt voi messi insieme ..ki l'avrebbe mai detto
abbiamo appreso che bakunin ragiona esattamente come le vecchie signore con la quinta elementare....
le hai detto che picchiamo gli extracomunitari che entrano nel poliambulatorio? o che li lasciamo moribondi sulla soglia del prontosoccorso perchè non pagano?
------------
Editato da Bartam il 03/11/2005 alle 03:43:56
oggi parlavo dell0'argomento con una signora di 65 anni, titolo di studio 5a elementare..persino lei ha capito perfettamente la ratio di questa procedura...
Sono convintoo di quello che ho detto,che caccaze mi ni stracciafreca a me di un extracomunitario, si stesse a la casa se,che non l'ha chiamato nessuno.
Non sono d'accordo con nessuno,ne con Jekil, ne con Bartana, e neanche con Bakunin,i clandestini devono essere accolti e fatti entrare in qualche posto,tanto hanno inventato il lanciafiamme,caccose pure ceme fa nghi li lanciaFIAMME
bob, riepiloghiamo. fn nel suo volantino asserisce tre concetti:
1) l'italiano per essere esente da ticket deve autocertificare l'assenza di reddito, l'extracominitario no.
2) l'italiano deve andare a fare la fila agli sportelli e ottewnere la visita specialòistica o l'esame richiesto dopo alcuni mesi. l'extracomunitario ha un suo ambulatorio dove non fa code e ottiene immediatamente la visita o l'esame.
3) in presenza di una ipotesi di reato per l'italiano c'è la possibilità del mancato referto, per l'extracomunitario c'è la certezza del non referto.
questi sono i punti in questione, tutto il resto(razzismo, non assistere il paziente, ecc. ecc.), non è quel che si è asserito nella protesta, ma la fantasia di alcune persone.
poi tu affermi che il "responsabile" non è l'extracomunitario. appunto la protesta è stata effettuata dinanzi alla asl, o no??
non cambio idea,ma mi rompe nel leggere le vostre affermazioni da Razzisti...
P.S.: il film America H.X veditelo tutto,non fermarti solo ai primi 20 minuti
Bartam mi girano le scatole anche a me quando vedo delle persone che se ne approfittano del sistema...parlo in generale,turco o italiano che sia.
Ma ripeto,andare li davanti l´ospedale, occupare l´ambulatorio e mandare a calci la gente non credo che risolva tutto..a meno che ti sei liberato dello sfogo che hai addosso.ma uqesti sono cazzi tuoi.
Sai benissimo che la fonde di questi problemi é altrove,non il medico o l´extracomunitario.
P.S.: un nervo a questo sito perché avevo scritto un papiro e se ne jie all´aceto

ciò che più mi sconvolge, è la straordinaria "fermezza di opinione" di bobrock..da un suo primo intervento favorevole alla nostra manifestazione, muta il suo punto divista man mano che altri espongono il loro.
ino gni caso è meglio essere ignoranti, disumani e vigliacchi prendendo atto di alcune problematiche e agendo davanti agli occhi della gente, che acculturati, umani e coraggiosi standosene comodamente seduti a casa propria.
bakunin, io la legge la conosco benissimo, come la conosci tu anche se cerchi di "rigirare la pizza". la legge sull'anonimato delle partorienti ha come obiettivo(logico e giustissimo), la salvagfuardia del nascituro, quindi la tutela di un "terzo", ed è per questo che non si referta la mamma. ma ti dirò di più. voglio spingermi oltre. esiste per il sanitario la possibilità di non refertare anche in presenza di altre ipotesi di reato; ad esempio la rissa. la logica che ispira questa normativa è la seguente: se rischi la denuncia non ti rivolgi al pronto soccorso per le cure sanitarie, e potresti avere gravi conseguenze. dunque al sanitario si lascia il libero arbitrio se refertare o meno. ma in questo caso mi sembra che la cosa sia ben diversa. da quel che ho letto(anche sull'articolo riportato che annunciava il sevizio sanitario in questione), al medico non si lascia il libero arbitrio, ma si da l'obbligo a non refertare!!! la differenza non è da poco. anche un bambino lo capirebbe. quindi per il cittadino italiano c'è la POSSIBILITA' di "farla franca" per l'extracominitario la CERTEZZA!!! se non è discriminazione questa spiegatemi cos'è la discriminazione...
bob, ti ricordo che fn è stato l'unico movimento capace di manifestare contro la trilateral. e ti ricordo che in quella occasione i cosiddetti no global, quelli che si dichiarano contro i poteri forti, si schierarono a favore della trilateral.
je chiú facile mettersi contro un marocchino,che contro il nostro bel sistema
Infatti, la coda la fa chi non conosce nessuno
dall'altra parte vedo dei privilegiati che evitano file, non pagano nulla e ottengono IMMEDIATAMENTE la visita. ...
Jekil...e quelle persone che passano davanti a tTUTTI con la scusa che sono i figli,parenti o amanti di certe conoscenze..che sono??
a quelle no? quelle sono brave persone che pagano le tasse vero?
facciamoci una risata sopra
senza parole... prima vi preoccupate a salvare gli embrioni e poi manifestate contro un servizio sanitario rivolto agli extra comunitari?
i miei complimenti!!
jekil(l) fai finta anke di nn sapere ke il nn obbligo di denuncia esiste anke in altri casi, x es. per tutelare interessi dello stato,o della persona, come per esempio il diritto a partorire nell'anonimato e quindi nn riconoscere il nascituro?
quanti bambini possono essere salvati così? tu ke proponi di denunciare la clandestina ke partorisce in ospedale? famme capì...vuoi tutelare la vita, ma forse quella degli stranieri no, quelli sono subumani, vero? infatti le straniere ke nn conoscono la legge terrorizzate spesso commettono infanticidi ke si potrebbero evitare..ecco..presidiate gli ospedali e informate le donne dei loro diritti, qs si ke sarebbe consono alle vs idee e cosa buona e giusta
vabbè, ho capito, continuate a distorcere la realtà. continuate ad interpretarte come vi pare quel che gli altri dicono. ma chi non è accecato da odio ideologico sa bene come stanno le cose...
ma guarda ke nn tutti i cattolici sono cristiani, nostos..per costoro il cattolicesimo è un involucro di tradizioni e modi di pensare ke con la religione e la spiritualità nn hanno nulla a ke vedere.. a modo loro sono degli idolatri
a proposito, il tuo nick fa riferimento alla lontananza in greco antico?
scusa, mi dici dove hai letto o sentito un forzanovista dire che chi commette un reato non ha diritto ad un medico????? quì si sta dicendo che, a differenza di quel che accade con i cittadini italiani, costoro vengono "coperti"!! bak, sai bene che tu mi mandi in ospedale con il setto nasale fratturato il medico del pronto soccorso referta l'accaduto all'autorità giudiziaria l'ipotesi di reato. questo è un atto dovuto e automatico. fn chiede nel suo volantino che gli extracomunitari siano trattati come i cittadini italiani. se è clandestino il medico deve offrirgli tutte le cure del caso, ma poi refertare come farebbe per in mio setto nasale...
La cosa che piu fa incazzare è che questi signori si professano cattolici e quindi cristiani. Roba da vomitorio!
anche chi scappa perchè è perseguitato
secondo il tuo ragionamento allora tt quelli ke violano la legge nn hanno diritto a un medico?
questo è polpulismo e demagogia spicciola, nella migliore tradizione italica (in questo siete davvero tradizionalisti, ve ne do atto)
ripeto: se avete le palle, ma nn le avete, andate a protestare all'assessorato e pretendete quello ke ho scritto prima, e nn ve la prendete con ki scappa da casa perkè ha fame, e nn può difendersi perkè ha paura..siete anke vigliacchi oltre ke disumani
ce la prendiamo con i poveracci?? bisogna stabilitre chi sono i poveracci. in questo caso sono quei cittadini italiani che già faticano ad arrivare a fine mese e devono pagare ticket a volte proibitivi. sono quei cittadini che devono farsi file chilomentriche per pagare e sentirsi dire: ok, a visita è fissata tra 5 mesi!!
dall'altra parte vedo dei privilegiati che evitano file, non pagano nulla e ottengono IMMEDIATAMENTE la visita. se poi sono dei fuori legge(perchè ricordiamo che il clandestino è colui che è sul suolo italiano infischiandosene della legge), ha anche il provilegio di non vedersi segnalato all'autorità giudiziaria.
questi i fatti, il resto(razzismo e cazzate simili), solo un ridicolo arrampicarsi sugli specchi!!
Complimenti a Bartam e agli altri 4 di F.N., vi ho visto in televisione, per la vostra disumanità.
Naturalmente, come sempre, ve la prendete con i più deboli e indifesi, mai con i potenti.
Il servizio che il "sistema sanitario" presta a questi poveretti è lo stesso che viene prestato a voi dal "medico di base". Per le "prestazioni specialistiche" sono tenuti a pagare il ticket come tutti i cittadini.
Ma questo voi non volete proprio capirlo.
Addirittura bartam vuole occupare con la forza l'ospedale.
Ridicolo!
bartam, eppure mr house (ke nn mi pare nemmeno di idee di sinistra) si è spiegato benissimo...se hai la pazienza di leggerlo, ti accorgi ke stai sparando boiate...e poi a quale consenso ti riferisci? i clandestini nn votano e nemmeno contano una beneamata minkia in questa società...siete voi ke volete un facile consenso basato sul qualunquismo e sulla ignoranza delle cose ke purtroppo in italia e alanciano imperano
se foste veramente "sociali" andreste alla regione a pretendere ke i primari siano scelti in base alla competenza e nn alla tessera di partito, di togliere i ticket (sanità gratuita x tutti) , chiudere gli ospedali inutili x risparmiare, e licenziare tt gli impiegati e medici ke sono stati assunti perkè raccomandati ( cioè il 99,99 % )
ma siccome siete solo imbevuti di fanatismo ve la prendete con dei poveracci, ecco la verità
------------
Editato da Baccano il 31/10/2005 alle 04:50:32
bakunin, ti aggrappi al nulla. opportunità di che? tralasciamo il fattore "pagamento"..che motivazione ci sarebbe nel garantire ai clandestini assistenza clinica esente da code e prenotazioni? se non quella di finalizzare il tutto ad un ipotetico, futuro consenso da parte di che ne abbia usufruito?
mr house ha spiegato efficacemente il minimo ke bisogna capire della questione..nn è colpa mia se siete talmenti accecati dall'ideologia razzista ke nemmeno valutate le questioni di opportunità
bob, il mio appunto non era rivolto a te, ma a chi come al solito è andato fuori dal seminato dando interpretazioni a dir poco fantasiose alla protesta. quel che tu dici può essere anche giusto, ma nello specifico si manifestava, così mi è parso di capire, contro una delibera delirante dellamministrazione asl, e quindi era logico portare lì la protesta!!
Jekil..nessuno contesta la vostra protesta,ma credo che sia + efficace farla altrove,protestare contro le fondamenta del sistema e non contro il tetto

....se attuata da noi, diviene agli occhi della gente per bene una spedizione punitiva. tanto vale passare direttamente all'atto terroristico.
e se vai li a prendere a calci un marocchino o un medico ti fanno santo?
razzisti, demagoghi, disumanità???ma di cosa stiamo parlando??
ho letto il volantino distribiuto a lanciano sul sito di fn e non ho letto nulla del genere. quel che ho letto è una motivata protesta che si articola su 3 punti:
1) il servizio gratuito. qualcuno afferma nei precedenti post che anche gli italiani indigenti hanno l'esenzione del ticket?? si. ma devono dimostrare con una autocertificazione la loro mancanza di reddito. devono dichiarare di essere disoccupati. per gli immigrati(e questo scandalo non avviene solo nella asl in questione), basta essere extracomunitari per usufruire della esenzione.
2) gli italiani sono tenuti alla prenotazione della visita specialistica o dell'esame clinico, gli "ospiti" no.
3) l'extracomunitario irregolare viene di fatto "coperto" dal personale sanitario che non referta l'autirità giudiziaria, come farebbe per qualsiasi cittadino italiano presunto autore di un reato.
beh, in questo caso contestare la protesta di fn mi sembra davvero fuori luogo!!
bobrock, le favole sono belle, lo so. il problema purtroppo è che noi siamo dei rissosi, dei fuorilegge, dei delinquenti. quindi una forma di protesta "legale" come un sit-in di fronte al comune, se attuata da noi, diviene agli occhi della gente per bene una spedizione punitiva. tanto vale passare direttamente all'atto terroristico.
sei tu che mi tacci di disumanità. senza nemmeno aver considerato al questione.
sarò disposto anche ad organizzare un'occupazione violenta del poliambulatorio.
ma a fare casino al comune oppure al parlamento no?
bartam, è molto peggio essere disumani ke clandestini, spero ke ne converrai
vivaddio in italia tt le persone ke hanno bisogno, e ke nn hanno soldi, possono essere curate gratis, italiano o straqniero nn importa
non per questo un immigrato privo di permesso di soggiorno (che già in quanto tale è reo nei confronti dello stato) deve poter scavalcare materialmente le code e le lunghe prenotazioni alle quali tutti noi cittadini siamo costretti.
..ma che te lo dico a fare. tu ci sei abituato a ignorarla, la sostanza delle cose.
detto questo, caro bakunin toglimi pure tutte le qualifiche che vuoi. sia chiaro che non ledi le mie intenzioni nemmeno lontanamente, ne scalfisci alcun mio interesse.
ah, ora che ci penso, ho solo un particolare da aggiungere: qualora la situazione non dovesse cambiare, sarò disposto anche ad organizzare un'occupazione violenta del poliambulatorio.
Vero,Bak,sono d'accordo col discorso del dr House.
e dopo nn siete razzisti, demagoghi e anke bugiardi? ma andate a lavare i vetri in marocco ...
vivaddio in italia tt le persone ke hanno bisogno, e ke nn hanno soldi, possono essere curate gratis, italiano o straqniero nn importa... nn siamo mica negli stati uniti dove se nn hai i soldi nemmeno ti guardano!
poi il discorso di mr house nn è affatto campato in aria, ma x ki fa propaganda spicciola gli argomenti del buon senso nn solo validi
in conclusione io sono per togliere la qualifica di essere umano a chi oserebbe rifiutare a una qualsiasi persona x un qualsiasi pretesto il diritto di essere curato!
mi dispiace di nn essere passato davanti all'iospedale oggi, sìarei stato lieto di dirtelo personalmente, bartam
che skifo

sono pienamente soddifatto dell'apoggio e del consenso ottenuto stamane durante il presidio. credo di non avere nulla da aggiungere.
il medico ha il dovere di curare la gente
Ciò che afferma Mr Bobrock lo ritengo assai plausibile, ritengo che ci sia del vero, una giusta rivendicazione, però, io sono più che sicuro che per quanto ci sforziamo di esaminare bene gli eventi, capita, spesso, che il più delle volte ci sfugga qualcosa; e credo che in questo caso sia sfuggito qualcosa che, in un certo senso, possa, almeno in parte, giustificare la necessità di una certa scelta da parte degli enti pubblici.
Presupponiamo che i medici debbano segnalare la presenza di immigrati clandestini; cosa accadrebbe? gl'immigrati clandestini avrebbero più remore nel presentarsi in caso di bisogno. Ora, dobbiamo immaginare, e non mi pare che sia difficile farlo, che gl'immigrati clandestini vivano in condizioni igieniche precarie; non potendo, o non volendo, farsi curare, queste condizioni precarie peggiorerebbero. Cosa determinerebbe questo? Io credo che potrebbe rivelarsi una condizione pericolosa, anche per il cittadino che paga le tasse.
Questa è, e lo dico senza voglia di polemica, una delle cause che potrebbero giustificare una simile iniziativa. Non so se sia così, non escludo che sia sbagliato, però la ritengo, almeno astrattamente, una possibilità.
Ciò nonostante.........
Nn' vaje a fregà à la case de lu ladre!!!

diciamo che uno stato dovrebbe fare + interessi del cittadino
in generale, tanto extracomunitario o no....lu ticket li pagheme lu stesse
Semplicemente perchè le spese sanitarie sono molto elevate per lo stato.
Questo in parte è dovuto a quello che dice Bob, comunque è vero pure che molti noi italiani al minimo dolore di testa, di raffreddore ecc... ricorriamo ad un pronto soccorso per farci dire le stesse cose di quelle che ci ha detto il nostro medico curante.
Tengo a precisare che io sono a favore di quello che dice Bob, ma la sanità è una delle proteste contro gli immigrati.
Penso che lo Stato (destra o sinistra) debba fare delli leggi più "pesanti" contro l'immigrazione.
io non mi riferisco all'intervento di bobrock ma alla protesta in se,perchè non protestiamo contro il sistema sanitario,che prevede un ticket che va da 20 a 35 euro per una prestazione al pronto soccorso,anzichè protestare per un servizio che tutela la salute di una persona a prescindere dalla cittadinanza,colore della pelle ecc.ecc.
va bene lasciamoli morire per strada!
muoiono anche gli italiani che se non hanno una lira s´attacano

PIGRO...solita battuta del cazzo hai fatto...hai letto quello che ho scritto?

io parlo di un diritto che teoricamente dovrebbe averlo sia un cittadino del paese stesso che uno "straniero", messo tra virgole perché non odio gli stranieri.
RIPETO....facendo cosi,con queste leggi,queste distinzioni (comportamento che si verifica anche qui in Germania),si porta automaticamente il cittadino ad odiare questa gente extracomunitaria. SI CAPITE MO´???
va bene lasciamoli morire per strada!
bravo bob
oggi i ragazzi hanno fatto bene pekkato ke non sono potuto andare
io e bartam sem organizzat il tutto
Stamattina una decina di militanti del movimento di estrema destra ha pesidiato l'ingresso dell'ospedale Renzetti (nella foto), distribuendo volantini.
La protesta è motivata dal fatto che le prestazioni sono gratuite, mentre i cittadini italiani devono pagare un ticket e mettersi in lista, affrontando attese che a volte raggiungono anche sei mesi. Secondo gli esponenti di Fn andrebbe anche corretto il regolamento dell’ambulatorio. I medici infatti non devono segnalare gli immigrati privi del permesso di soggiorno alle forze dell'ordine.
questo é quello che é successo al Renzetti, letto sulle news di Lanciano.
volete il parere mio?
Dico che la cosa non sia giusta,non la manifestazione,ma quello che lo stato fa.
Un cittadino che paga le tasse e il resto,deve fare oltre anche la fila e pagare ancor di + (vedi analisi e raggi e il resto) e il primo che arriva senza fare niente trova tutte le porte aperte o quasi!
ció non voglio dire che odio questa gente,ma mi riferisco al sistema del cactus che abbiamo,ai nostri politici ....
cari politici..o tutte quende o nisciune

la legge non é uguale per tutti?
Nuova reply all'argomento:
la protesta di F.N.
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui
















