Cultura & Attualità

La politica inganna?
Messaggio del 11-06-2006 alle ore 16:17:22
Adonà, potrei amarti
Messaggio del 11-06-2006 alle ore 15:56:13
Messaggio del 11-06-2006 alle ore 15:07:35
Mundus vult decipi
Il mondo vuole essere ingannato

La "Ggente" reclama dei politici sinceri e onesti; ma ogni volta che un politico esprime sinceramente il proprio pensiero, la "Ggente" si ribella; perché la "Ggente" non vuole sentirsi dire la verità, che è sempre fatta di sacrifici, di sofferenze, come legittima alternanza tra buono e malo, bello e brutto; ma vuole un mondo tutto rose e fiori, tutto secondo una serie di categorie, abbastanza banali, per cui "l'estate" non finisce mai.
I politici devono mentire, devono lusingare, devono arruffianarsi la "Ggente".

Il politico non guida la "Ggente", non la indirizza, ma cavalca l'onda. Dice quello che la "Ggente" vuole sentirsi dire; ieri era la guerra, oggi è la pace.
Ma la "Ggente" non è mai coerente: ieri voleva fare la guerra e vincerla, senza morti e senza perdite; senza sofferenze e senza sacrifici. Oggi vuole la pace; ma se esce una Oriana Fallaci qualunque a dire le cose come stanno, subito la "Ggente": sta puttana, gli 'nzacchesse na bomba arrete a lu culo. Tanto per ribadire che sono pacifisti e contro ogni violenza.
In realtà la "Ggente" non vuole la pace, la libertà, la giustizia, la democrazia; o meglio, vuole tutte queste cose, ma solo per sé.

Dio benedica i "guerrafondai", ché se non ci fossero stati loro, nel secolo scorso, non avremmo avuto 2 guerre mondiali, ma 500!!!

Nuova reply all'argomento:

La politica inganna?

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)