Cultura & Attualità
28/07/2008 23:59
ASSESSORE: IMMIGRATI AGGREDITI DA POLIZIA
"Gli immigrati, che oggi hanno occupato pacificamente il Duomo per chiedere di avere, per un loro diritto, un alloggio dignitoso, sono stati aggrediti e selvaggiamente pestati dalla polizia all' interno della cattedrale". L'ha detto ieri l'Assessore alle Politiche sociali di Napoli, Giulio Riccio. L'assessore, all'interno della chiesa con gli immigrati ha criticato il cardinale Sepe: "L'unica azione fatta dalla Curia è stata quella di far intervenire le forze dell'ordine". La Curia smentisce seccamente."Non è nelle abitudini del cardinale Sepe dare segnalazioni che non vadano nello spirito dell'accoglienza".
FONTE Televideo Rai
Come no...l'ho chiamati io
Mi sa che so coglione io a lavorare e pagare 400 euro d'affitto, quando potrei andare in giro a chiedere case, mangiare e vestiti GRATIS.
Se la storia è vera, è un grave errore delle forze dell'ordine.
Ma un po' mi so rotto il cazzo che questi hanno più diritti degli italiani.
Mah... oggi mi sento cattivo.
Vieni in Italia?
Ti cerchi un lavoro.
Se non lo trovi vuol dire che non c'è o che non vuoi lavorare.
Cambia paese e cerca altrove, altrimenti è giusto che ti mandino via.
Ne abbiamo già tanti di nostri poveri, pensionati che devono vivere co 200 euro al mese...
No alla violenza. Assolutamente.
Ma manco mi devo sentire preso per culo io che pe vivere mi devo fa il mazzo.
Ma il problema è sempre lo stesso.
Non sono gli extra-comunitari. Lo so benissimo.
Siamo noi che non sappiamo fare leggi e non sappiamo fare rispettare quelle poche decenti che ci sono.
Uana scusa, lo sapevi che queste persone sono profughi e esiliati politici??cosa molto diversa e essere un immigrato in cerca di fortuna, la accoglienza deve essere diversa come in tutti gli altri paesi, adesso cosa pensi??
Luzy...
io non penso più niente.
Ci sono talmente tante situazioni diverse in questi casi, che bisognerebbe analizzare caso per caso, ma visto che questo non è possibile.... si deve trovare una soluzione e anche velocemente.
Ho preso questa notizia messa così, qua sopra e ho commentato.
Non ho cercato altrove, non ho tamto tempo oggi.
Fatto sta che non andava assolutamente usata la violenza (sempre se è stata usata come dicono... ormai non credo più a nulla troppo facilmente...)
Ospitalità va bene... giusto.
Approfittare NO.
uana leghista!!!

luzy , possono fare gli immigrati politici pure in spagna ,
andassero da zapatero che lui gli vuole tanto bene

tutti hanno diritto a tutto , ma nessuno vuole farlo nella legalità .
chissà perchè si sono rifiutati di dare le proprie generalità , avevano qualcosa da temere?
perchè a sto punto devo credere anche a questo....
i poliziotti sono stati costretti a intervenire quando alcuni immigrati hanno rifiutato con violenza, e sputando contro le divise, di farsi identificare dalle forze dell´ordine.
no???
Ti trovi la chiesa occupata... chi devi chiamare??
L'idraulico??
Ovvio che hanno chiamato la polizia.
Tutto sta a ricostruire bene i fatti REALMENTE accaduti adesso....
quando ci si mettono i no global napoletani di mezzo , è il minimo
io ti sto chiarendo la posizione di queste persone e ti dico come si comporta in questi casi, basta leggere un po di politica internazionale per sapere che qui si fa il tutto e il contrario di tutto, con i profughi e esiliati politici l'accoglienza deve essere molto diversa...dopo non andiamo in giro per il mondo a dire che siamo uno dei paese più potenti del mondo, se lo siamo, comportiamoci come tale.
ma devo dire poveretti quelle persone essere difese dei non global
Luzy,
non serve leggere politica internazionale, basta affacciarsi al balcone per capire che qua tutto funziona al contrario

Siamo fessi e governati da cazzoni ancora più fessi.
Per questo tutti vengono in Italia.
Stamattina presto hanno occupato il Duomo, per chiedere una sistemazione dopo la terza notte passata per strada, da quando sono stati sfollati in seguito all’incendio dell’edificio che occupavano a Pianura. Ma dopo una lunga giornata di trattative e tensioni con le forze dell’ordine è stato finalmente raggiunto un accordo: avranno una sistemazione temporanea per qualche giorno, e una più stabile a partire dal fine settimana.
Tutto era cominciato quattro giorni fa, nella notte tra il 23 e il 24 luglio, quando è scoppiato un incendio – per cause ancora da accertare – nello stabile di via Trencia, a Pianura, occupato da cittadini italiani e da un centinaio di stranieri. In seguito all’incendio il palazzo è stato evacuato ma, accusano gli immigrati, il Comune si è preoccupato di trovare una sistemazione solo per gli italiani, nonostante gli stranieri - provenienti per lo più da Costa d'Avorio, Ghana e Burkina Faso – fossero praticamente per un terzo rifugiati politici e per il restante o quasi richiedenti asilo, con famiglie e bambini al seguito.
Ma pinzete alla ciuccia ca ije meije

finchè è la chiesa si trattengono pure...se avessero occupato degli appartamenti di proprietà del vaticano avrebbero avuto addosso pure l'esercito, le squadre antisommossa e Bush mandava anche la SWAT di rinforzo...
ni jì tucchete li quatrine....
Non capisco il tuo discorso Uana "che tutti vengono qui" tutti paesi ricevono gli profughi e esiliati politici, questo è una cosa normalissima....indipendente del governo che si ha, di destra o di sinistra chi sia....
luzy , fammi capire , uno siccome è esiliato politico può vivere occupando palazzine?
Luzy,
purtroppo nel paese dei criminali il mio "tutti" è riferito ai criminali.
Magari in questo caso sono veramente povere persone bisognose, può essere, ma parlando un po' più in generale e guardando quello che succede nelle grandi città, su come si stanno trasformando NEGATIVAMENTE, non ti viene da pensare sempre "bene".
Perugia 6 mesi fa e Perugia adesso.... una città cambiata.... e indovina perchè....
cmq...
Ma una soluzione alla fine è stata trovata comunque: stasera 40 stranieri andranno nella struttura della Provincia a via Speranzella e donne e bambini verranno ospitati in strutture alberghiere. Una soluzione temporanea che dovrebbe durare fino alla fine della settimana, il tempo necessario per approntare degli aggiusti della struttura comunale a tre piani in via Stadera, che tra qualche giorno potrà quindi ospitare tutto l’insieme degli stranieri sfollati da Pianura per un periodo ma non troppo a breve termine. Stasera il primo sopralluogo alla struttura, con l’assessore Riccio ed una delegazione di immigrati
Non mi sembra che si stiano comportando da incivili.
Un poliziotto magari ha sbagliato.
Che venga punito.
ma metterli tutti insieme è sbagliato perchè si crea un ghetto e poi è normale che non si riescono ad integrare.
Just quello è il punto devono avere una sistemazione, gli autorità si devono occupare, cosi fanno in altri paesi...dopo a che caxxo andiamo al G8 per fare vedere cosa?? che siamo potenti?? di cosa?? io sto a parlare di profughi e esiliati politici, capiamoci...gli altri paesi si comportano molto diversamente!!!
Perchè sono sempre insieme e li mettono sempre insieme??? non avete pensato mai questo??? che volete, leggendo quello che scrivete si capisci da solo
Io sono un'amante delle società "colorate", sia chiaro, visitando Amsterdam e Dublino, mi sono innamorato di queste città piene di persone completamente diverse, con costumi diversi, religioni diverse... è bellissimo.
Purtroppo, però, in Italia sei poco portato a fare questi pensieri, proprio perchè sembra che tutta la feccia preferisca l'Italia... chissà come mai...
e ti ritrovi città dove hai paura a uscire la sera da sola.
E questa non è la notizia sui giornali o la statistica sulle paure... è la realtà.
A voglia a fa statistiche... andateci di notte per le grandi città e poi ne riparliamo se so solo notizie date per "spaventare"....
Arrivati a sto punto, sono anche io uno di quelli che dice " a mali estremi...".
E se sono arrivato a pensarlo io... è grave.
Cmq.
La soluzione è stata trovata e gli alloggi stabiliti.
Quindi... c'è poco da discutere.
Uana le tue statistiche mi sembra che sono sbagliate... si per te un 10 o un 20%di reati che fanno gli stranieri o extracomunitari valgono di più del 80% fatti degli italiani, ti vedo proprio male, vuol dire che la campagna mediatica del governo fa dei buoni risultati!!
Appunto già ci sono troppi italiani criminali...non ce ne servono altri
Luzy... io delle statistiche me ne sbatto le palle.
Se vedo che una città 6 mesi prima è vivibile e 6 mesi dopo non lo è più per colpa di cazzoni che non parlano italiano e si accoltellano e scippano e rendono le nostre piazze teatri di crimini, a qualcuno la colpa la devo dare...
io sono razzista si. sono contro la razza dei criminali.
Forse i criminali italiani, però, so più furbi e non stanno là a accoltellarsi, e a romperti le palle per strada.
Boh... chissà...
no, certo i criminali italiani, sono più trendy, ti rubano con classe, ti uccidono con classe, sono italiani è altra cosa
Gli italiani uccidono le sue donne, fidanzate, moglie, amanti...ma non scippano, non si accoltellano per la strada, ma con le ultime notizie ho qualche dubbio...
Chiesa di schifo!!! Lo spirito di ogni chiesa dovrebbe essere quello di accogliere chiunque, è dal vangelo che si predica accoglienza, amore, fratellanza..............invece sti porci non hanno mai letto il vangelo e fanno i porci comodi loro, vestendosi da sacerdoti solo per potere, politica, soldi e impunità per ogni nefandezza che compiono! Una volta le chiese erano sempre aperte, proprio per permettere a chiunque di trovare un 'isola di salvezza e accoglienza, giorno e notte. Ora le Chiese hanno gli orari come gli uffici, e se hai bisogno ti arriva solo un calcio sui denti......... SCHIFOSI!!!!...... Esprimo tutta la mia solidarietà a quella povera gente che ha subito questo trattamento vergognoso ( Siamo in Italia! scema io a stupirmi! )...e mi auguro dal cuore che possano trovare un paese civile dove vivere una nuova vita!
............... Luzy, capisco dove vuoi arrivare, e mi trovi in parte d' accordo.
Ma se vai (come ho fatto io) un po' in giro, queste cose che dico sono EVIDENTI, sono reali, io non leggo i giornali, io guardo quello che succede, guardo come si trasforma una città dove ho vissuto e esprimo quella che è la mia impressione.
Nessuno dice che sono meglio.
Ma la realtà ti fa vedere piazze bellissime dove ormai non va più nessuno di sera, per colpa di questi criminali.
Chi devo criticare a sto punto???
Chi vedo.
Io mi pongo sempre una domanda, a mio avviso fondamentale : Ma se mi trovassi dall'altra parte, senza casa, senza patria, senza nulla.............se un giorno, per un motivo qualsiasi, perdessi tutto, cosa farei? dove andrei, troverei un cane disposto a tendermi una mano?.... Se questo è il trattamento che mi aspetta....preferisco spararmi un colpo in testa!.........Pensateci, il destino è strano...può succedere a tutti noi
l'altro giorno Rosario mi diceva "ma è possibile che noi siamo gli unici coglioni che accogliamo a tutti con le braccia aperte???" lui è anche Argentino.... e si, ti rispondo, siamo cosi e doviamo vantarci!!!
Magari io qui avrei ricevuto il 10% della accoglienza che noi diamo e abbiamo dato agli stranieri nel nostro paese, senza vedere colore di pelle, religione ed altro...
Grazie a quello ho riuscito a crescere con una mente aperta a tutto e tutti, e ce da vantarsi!!
me la so posta la tua domanda mara...
Ovviamente cambierei paese alla ricerca di un qualsiasi lavoro.
Se non lo trovo, chitarra e piazza a mendicare per fare il biglietto per un'altra città.
spacciare e rubare sicuramente rende meglio, ma preferisco povero e libero.
Ma qui non si parla di delinquenti, queste persone non sono delinquenti.
potrebbe essere.
tu sei sicura che sono tutte brave persone, povere e bisognose??
hmmm... io tutta questa fiducia non ce l'ho più.
e da quando giudichi le persone senza che passano per un tribunale?
Che sei una persone diffidenti non lo sapeva, ma entri nella media di questo posto adesso lo so
Diffida degli stranieri e gli extracomunitari, guarda avanti
che dietro sta sempre un italiano che ti fa una visitina
Io pure ho pensato tante volte a cosa potrebbe accadermi se mi trovassi in una situazione del genere...a volte si è disposti a tutto per sopravvivere...

Ma la delinquenza è un'altra cosa...e mi dispiace anche per tutti gli extracomunitari che lavorano onestamente e devono essere giudicati male per i loro connazionali che invece ricorrono ad altri sistemi per sopravvivere
Casper, ti fa nu minestrone.
Come ha ben detto Luzy, qua si parla di "rifugiati", non di "clandestini".
art.10 comma 3 della Costituzione:
“Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d’asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge.”
Inoltre è la Convenzione di Ginevra del 1951(cui aderiscono 145 stati) a stabilire l'equiparazione fra i cittadini dello Stato ospitante e i rifugiati in materia civile, di esercizio della professione e di assistenza.
Cmq l'accordo è stato raggiunto... i rifugiati sfollati hanno fatto bene ad incazzarsi e non capisco ancora dove volete arrivare con la discussione...
Jena, ormai l'argomento è affrontato e bello e risolto, se c'è stato qualche errore è stato commeso da un poliziotto o 2 e la sistemazione è stata trovata...
sto andando fuori tema, volutamente.

Luzy... ripeto... io vedo LA REALTA'.
e la realtà che vedo ultimamente è una città letteralmente invasa da ssa gente che non la rispetta e che fa in modo che per causa loro e dei loro stupidi divertimenti, tante altre siano praticamente costrette a non divertirsi più.
Non è colpa loro, ok, è colpa di chi non controlla, va bene, ma permetti che vedendo certe cose non posso avere un buon giudizio su quelle persone???
Che dovrei pensare secondo te???
Che tutti gli extracomunitari sono bisognosi e brave persone, quanto LA REALTA', mi mostra CHIARAMENTE che non è così ???
Non c'è bisogno di un tribunale per giudicare.
Basta muoversi un po' da Langiano.
visto che siamo andati fuori tema...
Mio...connessione..
non vedo italiani in quella piazza che fanno a botte, che si accoltellano, che spaccano bottiglie, che molestano le ragazze.
Vedo gente di altri paesi che non parla italiano.
Se vedessi, siciliani, pugliesi, campani, fare lo stesso, starei lo stesso qui a lamentarmi, questo è sicuro.
E poi, vabbè, ci mancherebbe che sono tutti così... per fortuna una piccola parte lo è, altrimenti adesso saremmo letteralmente sommersi, ma quella piccola parte sta riuscendo benissimo a distruggere intere città.
Vanno puniti. Cacciati e non devono rientrare MAI PIU'.
I delinquenti soli, ovviamente.
Mi sono stancato di girare l'Italia e assistere a certe scene, sempre da parte dei "soliti"....
UANA DA SEGHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

fatevi un giro a pescara sul lungomare nord vicino alla "lampara" , poi mi dite chi ha ragione!
facile a parlare da quel paradiso che si chiama lanciano!
e certo mo pescara è diventata il Detroit

Just rassegnati vivi in una cittadina del cazzo dove non succede una minchia

è chiaro che il discorso di Uana non fa una grinza, è chiaro che una frazione decimale di stranieri scatena l'ira funesta di casalinghe lobotomizzate, è chiaro che questi devono essere presi e sbattuti fuori a calci nelle palle (poi bisogna vedere dove li si manda). Queste sono concetti lapalissiani, ma in questo fantasmagorico paese l'ovvio non esiste (in quale cazzo di altro paese c'è chi attacca un ministro che combatte i fannulloni (termine usato da Piero Ichino, che fino ap rova contraria è un senatore del PD, per cui è stato condannato a morte dalle BR)?).
Luzy sempre e cmq nei confronti degli immigrati non fa altro che generare xenofobia, i mette tutti nello stesso calderone, esattamente quello che fa la lega, infatti i primi ad avere il problema degli immigrati che delinquono (legali o illegalli per me non fa differenza) sono gli stranieri onesti che vengono presi di mira dagli italiani idioti.
oggi il campo Nomadi di Pescara è stato additato su RAI 1 come ESEMPLARE

AJUTTETE STA PALLOTTE!!!!!

dean , vitt a fà una passeggiata dove ti ho detto io

poi vedi se torni a casa sano

one , perchè c'è un campo nomadi a pescara?
non sarà peggio che abitare per 5 anni al pilastro a bologna abitarci è diverso

intorno a casa non fanno danni , vai in mezzo a loro mentre fanno i traffici e vedi
Altolà della Fiba «Gli operatori non sono sceriffi»
«Costretti a convivere con gli spacciatori»
PESCARA. La droga, hascisc e marijuana, si spaccia sulla spiaggia libera abbandonata dove a dettare le regole sono gli algerini, i marocchini e i nigeriani, sul muretto del lungomare o sul marciapiedi invaso dagli scooter. La riviera di notte si trasforma nel luogo dove l’offerta di droga incontra la domanda. Ma i balneatori sono stufi di ritrovarsi gli spacciatori fuori e dentro i locali: «È ora di passare al setaccio la riviera con le perlustrazioni a piedi», è la richiesta dopo il caso Lampara.
Il locale di Bruno Ammazzalorso è stato colpito da un provvedimento restrittivo del questore: stop alla movida per 15 giorni ma con il lido, il bar e il ristorante aperti. Il pugno di ferro è arrivato perché La Lampara, locale gettonato dal popolo della notte per la sua anima alternativa, è «un punto di aggregazione e di stabile riferimento per venditori e acquirenti di sostanze stupefacenti». Così è per la questura. La proprietà del locale, però, fa notare che è sulla spiaggia libera che si verifica lo spaccio.
Dopo lo stop imposto all’intrattenimento musicale e notturno, scatta la solidarietà alla Lampara perché, è il coro dei balneatori, «controllare la spiaggia libera è impossibile. C’è bisogno di ronde». «Gli esercenti non sono sceriffi e non sono responsabili di quanto accade sulla spiaggia libera», precisa l’associazione Fiba-Confesercenti.
«L’antidoto allo spaccio di droga è la divisa. È necessario, quindi, stare attenti a chi gira intorno ai locali, chiedere i documenti, controllare le tasche. È troppo semplice, bloccare l’attività di un locale», commenta Vincenzo Diodati che gestisce Zara. «Il muretto del lungomare, per esempio, non rientra nella concessione ma seduti ci sono i mini spacciatori di 16 anni. La strada, quindi, non è degli stabilimenti balneari ma si colpevolizza i gestori. Così il problema sociale non si risolve. È importante, invece, dare degli esempi ai ragazzi: ormai sono abituati a non cenare più a casa tanto c’è l’aperitivo cenato».
Mauro Del Pizzo, gestore del Jambo, accanto alla concessione si ritrova una spiaggia libera che è una fucina di problemi: «Problemi quotidiani», spiega. Insieme a Nettuno, lo stabilimento di Stefano Cardelli, cerca di far sembrare la spiaggia libera «meno abbandonata possibile». Ci ha installato quindi un faro che la illumina a giorno, la doccia e anche la fontana. «Ognuno di noi», dice, «è attento e vigilo denunciando movimento sospetti ma se un fatto avviene fuori dal locale, il gestore non può essere considerato responsabile. Purtroppo non si fa niente per prevenire i reati. La situazione è grottesca», osserva, «chiunque lo sa che sulla spiaggia libera si spaccia ma nessuno fa niente. Ma per intervenire non si può aspettare il verificarsi di un guaio. Insomma, è una battaglia contro i mulini a vento. I controlli sono pochi. Magari è necessario schierare poliziotti e carabinieri in divisa per scoraggiare gli spacciatori.
Ezio Romanelli, da 14 anni gestisce il Tabacchi Jazz: «Sono solidale con La Lampara perché la punizione impartita è troppo severa». La direzione del locale, con la sicurezza interna, fa eseguire i controlli in spiaggia, nel parcheggio e nei bagni. «La vigilanza», spiega il gestore, «viene eseguita anche nell’area antistante il locale ma in strada c’è talmente tanta gente che non si può controllare. È ovvio che in mezzo a questa folla si può infiltrare uno spacciatore. Se si spaccia sul muretto, cosa posso fare? I locali sono diventati il capro espiatorio di un’emergenza. Più poliziotti? Magari».
Al Tabacchi Jazz uno che sorveglia il viavai di gente è Fabio Costantini, professione selector: «Lo spaccio di fumo è un fenomeno incontrollabile. Purtroppo, la presenza delle forze dell’ordine e non per demerito, non è massiccia. Il passaggio delle forze dell’ordine con la pattuglia ha una validità spazio-temporale bassa, è tra un passaggio e l’altro che si vende la droga. Lo spaccio di fumo, inoltre, è in mano a un’etnia che non ha niente da perdere».
Nilde Evangelista, è la titolare del Marni Beach: «Ci viene imposto di togliere le recinzione e questo favorisce l’ingresso a chiunque. Ho dieci buttafuori ma non basta perché chi non voglio far entrare, chiama la polizia e sono gli agenti a dirmi che che non posso lasciarlo fuori perché il mio è un locale pubblico. I controlli? Zero».
«La spiaggia libera è terra di nessuno», spiega Alessio Terra della Croce del Sud, «ma per migliorarla basta poco, basta far vedere la divisa tra la gente».
e quello che esce sul giornale è la punta dell'iceberg
qui il problema comincia a farsi serio!
non voglio che pescara diventi come bologna
sci ma non è che io avevo i sacchetti di sabbia alla finestra, uscivo pure ogni tanto e. pensa, andavo pure a pigliarmi un gelato la sera
Non servono ronde: Ci vogliono retate e rimpatri dopo averli ben marchiati in fronte
ma finitela co sta chiesa!!!!!!!!! ma fatela finita!!!!!!!!!!!!
Se c'è di mezzo la chiesa...tutto fa notizia!!!
Subito i coretti da girotondini: "cloro al clero" e cazzate simili!!
Ma fatela finita!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. ....un consiglio ai lavoratori metalmeccanici o della siderurgia che manifestano nelle piazze: ANDATE A PROTESTARE DAVANTI ALLE MOSCHEE!!!
COSI', GIUSTO PER VEDERE L'EFFETTO CHE FA!
Poi vediamo cosa succede se non chiami la Polizia!
ARI P.S. ho detto "DAVANTI" e non DENTRO...
mo non per difendere i sindacati, ma io una manifestazione della FIOM davanti al vaticano non l'ho mai vista
La Chiesa mantiene sotto il tallone questo paese da 1700 anni, permetti che qualcuno si sia leggermente rotto i coglioni?
da 2000 anni si da a cesare quel che è di cesare!
...non vedremo di sicuro nessuno cadere dal pero...se osassimo dire che i "rifugiati" hanno STRUMENTALMENTE SCELTO un edificio di culto cattolico per dar luogo alla loro manifestazione... vero?
Sono sicuro che i preti li avrebbero accolti a braccia aperte se invece di essere negroni di 100 kg. fossero stati bambini biondi di 6 anni... :0)
Qualcuno dovrebbe spiegare loro che quel signore disse: "Lasciate che i bimbi vengano a me" e non "Lasciate che io venga nei bimbi"...
Misunderstanding... Succede. :0)
Saluti
cloro al clero!
Per essere precisi è cesare che paga una tangente chiamata 8X1000
TARZANELLO!!!!
.....Strumentalmente scelto????!!!!! Professore, la Chiesa predica accoglienza, fratellanza, mani tese e amore! Si sono rivolti a chi ,pensavano, mette in pratica ciò che predica! Invece si sono resi conto, sulla loro pelle, che la chiesa prende per il culo da 2000 anni chiunque sia tanto idiota da fidarsi......e ne approfitta perchè ci sono i fessi che la difendono e pagano pure! Auspico un bel nutrito gruppo di kamikaze che si fa scoppiare davanti al Vaticano e lo polverizzi per sempre! Solo così tornerà la tranquillità nel mondo............. Mara, tu sempre ad esagerare. Basterebbe che il Papa facesse pelligrinaggio nel senso che dovrebbe fare un anno in ogni Paese del mondo, a giro...
ROMA (17 agosto) - Era andata al bar vicino casa sulla via Tiberina, a Roma, per godersi un'aperitivo prima di cena. Quando ha lasciato il locale quattro giovani eritrei, ospiti del Centro di prima accoglienza di Castelnuovo di Porto in attesa dello status di rifugiato politico, l'hanno seguita e sbattuta per terra lungo la via per violentarla. L'intervento di due vigilanti prima e due agenti del commissariato Flaminio Nuovo subito dopo ha impedito il peggio: sono stati arrestati due dei quattro aggressori, di 24 e 20 anni.
Vittima della tentata violenza, avvenuta il 14 agosto (giorno in cui all'interno del Cpt c'è stata una mega-rissa tra eritrei e somali), è un'italiana di 48 anni che fa la donna delle pulizie: «La donna si è difesa strenuamente nonostante avesse quattro giovani, due arrestati e due fuggiti, che la bloccavano. Le sue urla - ha spiegato la responsabile della squadra mobile di Roma Giovanna Petrocca - hanno richiamato l'attenzione dei due vigilanti che, fermata l'auto, con le loro divise hanno spaventato i giovani, che sono scappati».
C.V.D.
Non sono tutti "buoni" i famosi "rifugiati politici"....
Uana,
il rifugiato politico è un perseguitato politico nel proprio Paese e non una persona inoffensiva. Alcuni come noi sono criminali , altri come noi non sono criminali. Non vedo cosa ci sia da dimostrare.
Nuova reply all'argomento:
LA PIETA' ECCLESIASTICA
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui