Cultura & Attualità
Un uomo urta un anziano in bicicletta e un fioraio interviene per difendere il vecchietto.
Dopo mezz'ora l'uomo torna, accompagnato dal fratello e dal padre e, dopo aver aggredito e malmenato il fioraio, gli sparano, lasciandolo in fin di vita.
Di fronte a un caso di questo genere, in cui la colpevolezza e la futilità dei motivi che hanno generato l'atto criminale in questione, qualora la vittima dovesse morire, non avrei alcun dubbio o rimorso dello scegliere di comminare a queste bestie la pena di morte.
Non per vendetta, ma per eliminare fisicamente dalla società queste bestie.
Sono favorevole alla pena di morte, ma solo in casi in cui sia palese e innegabile la colpevole ferocia. Se poi fosse accompagnata da una dura fustigazione, nemmeno allora sarei contrario.
Bestia!
I cattolici sono contrari
jena...meine
Troppo comoda la pena di morte. Devi rimanere in galera a vita e devono far in modo che ad ucciderti sia tu stesso. Questa è una giusta punizione. Se muori...muori... e magari dopo la morte ci sta un Dio che premia i figli di puttana, e ti ritrovi praticamente in paradiso... che ne sai!

esiste il principio della neutralizzazione se la pena non suscita nel condannato un sentimento di ri-educazione e questo presenti dei caratteri socialmente pericolosi nonostante il trattamento penitenziario...
tuttavia mi accontenterei di una colonia agricola
e la morte del pene?
Infatti sci... altro che pena di morte... lavori forzati... a coje le pimmadore!!!
ma solo in casi in cui sia palese e innegabile la colpevole ferocia.
Ad esempio la strage di Erba?
...in un caso del genere sono favorevolissimo.
Troppo comoda la pena di morte. Devi rimanere in galera a vita e devono far in modo che ad ucciderti sia tu stesso.
Ma quale galera...quella si che è troppo comoda.
Se proprio vogliamo essere bastardi con queste persone ci vogliono i lavori forzati...ma quelli veri
Devi rimanere in galera a vita e devono far in modo che ad ucciderti sia tu stesso.
Il problema è ke in Italia il sistema giudiziaro e legislativo è un colabrodo,pieno di cavilli e altre menate ke praticamente con un bravo avvocato eviti la galera come se niente fosse;e se proprio la fai grossa ci sono sempre gli sconti di pena e dulcis in fundo l'indultino.
Infatti avete ragione, in Italia non ho dubbi che evitare la galera non è poi così difficile... il mio era più un discorso in generale.
Forse con la pena di morte uno ci ripensa 10 volte prima di commettere un omicidio o fare altre cazzate, si, ma io preferisco di gran lunga una vita di pene (un tantino ambiguo
)DEVI SOFFRIRE PORCA TROIA. La morte è un attimo.
Questo volevo dire... ma certo in Italia sso discorso non regge, ve lo appoggio!
La pena di morte non serve a nulla e le statistiche sulla criminalita' in USA lo dimostrano appieno.
La pena di morte non serve a nulla anche da un punto di vista educativo:
se uno decide di ammazzare una persona per motivi futili, vuol dire semplicemente che non ha rispetto della ne' considerazione della vita in genere, quindi neanche della sua.
L'unica cosa che serva veramente e' una PUNIZIONE esemplare.
La certezza di una pena pesante (ma non definitiva) da scontare e' la miglior repressione che si possa fare.
Tuttavia concordo che in italia, per quel che riguarda la punizione giudiziaria, l'unica certezza e' quella di farla franca in un modo o nell'altro.
Per questo il peggior esempio che si possa dare e' fare leggi CONDONO/INDULTO.
E' un danno incalcolabile sia dal punto di vista della prevenzione dei crimini (il criminale sa che la sua pena verra' rimandata e/o diluita nel tempo) sia dal punto di vista culturale (ci si puo' fare l'idea che se il reo possa addirittura sentirsi gratificato dal suo gesto invece che sentirsi contrito).
Il problema in Italia e' uno e uno soltanto: da un lato abbiamo i lecchini falsi liberali (alla Ferrara/feltri/Belpietro etc etc) che ogni qual volta la magistratura o le forze dell'ordine prendono provvedimenti "scomodi" inneggiano alla "liberta' " (di che? di chi?) del reo e al "giustizialismo"
dei giudici, dall'altro lato invece gli ipocriti falsi idealisti/bigotti (gerarchie vaticane, in primis) che urlano e si stracciano le vesti se un uomo o una donna decidono di vivere la loro vita come e piu' piace loro, ma poi non alzano nemmeno un dito nei riguardi di una societa' allo sbando, arrivista, cafonesca, litigiosa e profondamente ignorante. Naturalmente solo per caso Animamundi si è dimenticato di citare i legalisti dell'attuale governo che hanno varato l'indulto. Ma non perché egli sia un ipocrita, solo che oggi ha mal di testa e non ricorda tutto.
La pena di morte non serve a nulla e le statistiche sulla criminalita' in USA lo dimostrano appieno.
La pena di morte non serve a nulla anche da un punto di vista educativo:
se uno decide di ammazzare una persona per motivi futili, vuol dire semplicemente che non ha rispetto della ne' considerazione della vita in genere, quindi neanche della sua.
Tutte considerazioni vecchie e fasulle da secolo scorso, che ho ampiamente evitato nel mio intervento.
Con la pena di morte lo stato deve offrire soddisfazione all'opinione pubblica e deve impedire che taluni soggetti, che hanno compiuto taluni reati inequivocabilmente e in spregio della società, possano continuare a vivere in tale società. Essi hanno scelto di uscirne, dunque devono esserne espulsi.
Qualcuno potrebbe dire che non vi è giustizia nell'infliggere la pena capitale, che è semplice vendetta o quant'altro. Ma in questi casi non è nei confronti dei criminali, di chi non ragiona, di chi non ha alcun pudore civico che si agisce, ma nei confronti di un'intera società che reclama soddisfazione, pretende fiducia, desidera tutela.
Tutela inutile e a posteriori, dirà qualcuno; a posteriori certo, a posteriori del fatto specifico, ma utile e a priori per quanto concerne il rapporto della società con l'autorità, perché risulta benefico per un gruppo sociale avere la sensazione che lo Stato sia in grado di provvedere e, in caso, vendicare ogni singolo cittadino. Risulta utile che ogni cittadino coltivi la certezza di uno Stato che sa punire chiunque violi la sicurezza dei cittadini.
Io sono cattolico, ma non contrario
, forse saro' un cattolico poco cattolico...Ma quoto TUTTO QUELLO CHE HA DIGITATO ADONAI.... per avere un mondo migliore , quale metodo migliore se non quello di eliminare fisicamente tutti coloro che uccidono il prossimo...magari solo per il gusto di farlo? o perche' si credono piu' fregni...o addirittura perche' se ne approfittano della carente legge nel nostro paese?
La vita è un qualcosa che nessuno ha voluto. Tu volevi nascere?
La vita è qualcosa che una persona con buon senso non toglierebbe mai ad un' altra. Tu vorresti uccidere qualcuno?
Io non me la sentirei mai di votare una legge che mi farebbe, in minima parte, sentire in colpa per la morte di una persona. Qualsiasi cosa quella persona possa aver fatto.
Qualcuno potrebbe dire:" Parli così ma se qualcuno ti uccide madre e padre poi voglio vedere come la pensi..."
Beh, penso che a quel punto io diventerei a mia volta un criminale e farei di tutto per vendicarmi.
E spero che nessuno abbia votato per la pena di morte.
Casper ma perdi pure tempo a tentare di argomentare con adonai?

Tanto qualunque cosa tu dica, lui dira' esattamente l'opposto dall'alto
della sua superiorita' ed infallibilita' (vedo che l'indottrinamento vaticano fa effetto a quanto pare)
e per di piu' in modo sprezzante e arrogante....Io oramai non ci provo neanche piu'....
x Apple:
per avere un mondo migliore , quale metodo migliore se non quello di eliminare fisicamente tutti coloro che uccidono il prossimo
in questo caso lo Stato, diventerebbe un assassino a sua volta, da eliminare senza pieta' esattamente come il "criminale" a cui e' stata tolta la vita e cosi' via....Piu' che civilta' questa a mio parere diventerebbe barbarie della peggior specie e poi...
COME FARE A DECIDERE PER LA MORTE DI QUALCUNO QUANDO IL CASO E" MOLTO PIU' DUBBIO dell'esempio citato dal Coccia Vuota?
E SE PER CASO l'assassinato legalmente dallo stato, si scoprisse che invece era innocente che si fa?
I parenti del poveraccio dovrebbero allora chiedere a loro volta la Morte del giudice o chi per esso proprio perche'...
per avere un mondo migliore , quale metodo migliore se non quello di eliminare fisicamente tutti coloro che uccidono il prossimo
etc etc....
Insegnare a non uccidere.... uccidendo?

Mha!
Bruce, non mi pare di parlare turco. Chi ha mai detto che io pretenda di insegnare a non uccidere?
Tanto qualunque cosa tu dica, lui dira' esattamente l'opposto dall'alto della sua superiorita' ed infallibilita' (vedo che l'indottrinamento vaticano fa effetto a quanto pare) e per di piu' in modo sprezzante e arrogante....
Nr 1, il post l'ho aperto io, non è che apro dicendo una cosa e poi comincio a dire tutto il contrario... mica sarò deficiente
Nr 2, sprezzante e arrogante? non ho detto a nessuno che è un cretino o un coglione, parlo tenendo conto di cosa penso e sarei arrogante? Certo, penso varie cose sul tuo conto, ma mica te lo dico, lo penso solo.
COME FARE A DECIDERE PER LA MORTE DI QUALCUNO QUANDO IL CASO E" MOLTO PIU' DUBBIO dell'esempio citato dal Coccia Vuota?
Vedi, meglio parlare turco. è la cosa che più d'ogni altra ho specificato. L'evidenza, la certezza, l'inequivocabilità della colpa.
Adonai
io comincerei uccidendo tutti quelli di sinistra e i sindacalisti ,
poi passerei ai drogati , ai delinquenti in generale ed ai vigili urbani ,
infine ci metterei pure i frequentatori di chat line...

sarebbe un mondo migliore!
io aggiungerei alla lista anche certi ristoratori faziosi...
Avete mai sentito parlare di raptus omicida per poi tornare per sempre alla normalità?
chi ha un raptus una volta è probabile che poi abbia flash back!
io penso che fulminare quelli che per lavoro passano le loro giornate sulle piattaforme ,
sia cosa buona e giusta , nostro dovere e fonte di salvezza!
cosi' Just dovresti andare a piedi e d'inverno spaccare la legna per riscaldarti e accendere il fuoco su cui cucinare, senza contare che senza energia elettrica dovresti andare a lavare piatti, posate e bicchieri direttamente nel fiume Pescara etc etc...ti converrebbe? Non credo...e poi la giacchetta di Arruba Arruba come te l'accattavi?
l'anno prossimo voto x i verdi!

ti devo mettere in mezzo ad una strada!

soffrirò , ma con gioia!
mica sarò deficiente

mha! insomma....
Condannerei a morte tutti i pisciaroli... Pisciaròòòòòòòòòòòòò, pisciaròòòòòòòòòò... Ogni riferimento...!!! Vero Just?
cosi ci stà + spazio x i lancianesi il fine settimana eh?
Anima, può sembrare strano, ma mi piace discutere con chi la pensa diversamente.

Con Adonai ci sono andato a scuola insieme, per un po', e non mi sarei mai aspettato che una volta "cresciuto" sarebbe diventato Adonai!!

Lo dovevi vedere a scuola!!!

Ma dai che alla fine è nu brave uaglione!!
chi ha un raptus una volta è probabile che poi abbia flash back!
Questa chi te l'ha suggerita, Trapattoni?
Avete mai sentito parlare di raptus omicida per poi tornare per sempre alla normalità?
Nuova reply all'argomento:
La pena di morte
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui