Cultura & Attualità

La nuova Legge truffa
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 17:47:52
Beh, il fatto che tu mi veda "in alto" è già motivo di vanto...

EHEHEHEHEH... A parte le battute, non pedagogo ma certo pessimista...

Credo che solo uomini imbottiti di tritolo potrebbero cambiare lo status quo...

Ma a quel punto, passeremmo da un inferno, a un Super Inferno...

E riecco il pessimismo...

La verità è che quando non vedo soluzioni logiche e con perdite accettabili, entro in una condizione di stallo...

Questo paese e le sue magagne mi fanno cadere le braccia...

...Sono il primo a crucciarmene... :0(

bye
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 17:42:23
Giochi a fare il pedagogo pessimista! Senza, però, uscire dal nido, lassù in alto e affrontare il "mondo"!

Io non sono rancoroso di natura.

Messaggio del 11-12-2007 alle ore 17:04:16

Quote:
Chi occupa posizioni di rilievo nel mondo politico senza aver senso morale non è un " politico" ma un "intrallazzatore disonesto". 

OK, e sul pianeta Terra?

Senza rancore

Messaggio del 11-12-2007 alle ore 17:01:25
Lorenzo Milani, sulla parete principale della Scuola di Barbiana aveva scritto "I care" (me ne importa, mi sta a cuore) che è l'esatto contrario del motto fascista "me ne frego".

Io penso che non si possa essere "politico" senza passione civile e nobiltà d'animo.
Chi occupa posizioni di rilievo nel mondo politico senza aver senso morale non è un " politico" ma un "intrallazzatore disonesto".

Non posso che concordare completamente con Bakunin.

Messaggio del 11-12-2007 alle ore 16:49:06
Il tuo punto è chiaro.

Ho già ammesso che il mio è un viaggio a termine.

Ma se proprio devo finire nel fango, lo farò dibattendomi più che posso...

Non tutti sono capaci di "turarsi il nasoe votare Dc"...

...permetti almeno che mi roda il culo, sapere che destino mi attende... :0)

E cmq la speranza è l'ultima a morire...

Una bella pandemia... Oppure un asteroide...

Speriamo... :0)

Ciao
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 16:30:23
l'espressione : combattere la politica, ha lo stesso significato che combattere il ciclo delle stagioni, la rivoluzione dei pianeti oppure le mestruazioni
la politica decide per te sia che tu la combatta sia che tu non la combatta

non è un caso ke la filosofia ke ha fatto nucleo di sé la non azione, il Wu-Wei ovvero il taoismo, ha elaborato tante idee sull'arte del buon governo...si vede ke la non azione è qualcosa di diverso dalla passività
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 16:24:29
Conosco anch’io Edmund Burke:
Quote:
"L'unica condizione necessaria al trionfo del male è che gli uomini buoni non facciano nulla."
Ma la differenza è tutta qui. Tu ritieni che solo vivendo attivamente la vita politica ci si possa ritenere "attivi".

Io non sono d'accordo.

Non ho mai distinto le idee in base al loro colore e ho sempre combattuto contro l'ingoranza, l'illegalità e la prepotenza.

In parole povere, ho sempre combattutto la politica.

So che ti è necessario pensare che questo sia qualunquismo, perché se non sei parte della soluzione, devi essere per forza parte del problema...

...Ma ti ribadisco: se giochi al loro gioco, o stai alle loro regole o non vincerai mai.

Io ho vinto ancora prima di combattere.

E continuerò a vincere, fino a quando questa latrina non mi trascinerà dentro di sè... 

E succederà... Perché nessuno può scappare...

...Fino ad allora...

VAFFANCULO ai potenti e ai loro servi.

Ancora in bocca al lupo.

Saluti
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 16:17:17
Si può essere persone più che dignitose anche senza passare le giornate a sventolare un drappo colorato e a guardare in cagnesco chi veste una giubba diversa o, ancora peggio, concordare insieme per mantenere lo status quo.

tarzanello, ma sei certo che tutti ql ke si impegnano nella cosa pubblica facciano ql ke tu pensi?
il pregiudizio è affermare una cosa riferendola a una categoria, ma è notorio che se dico ke i rom rubano, il fatto ke ne esista solo uno ke non ruba rende falsa l'affermazione ...

cmq le vekkie volpi scommetto ke sono concordi con te...+ anti politici ci sono, più si magna...alla fine se nn ci va + nessuno a votare i magnacci si eleggeranno tra loro e avranno il 100%

consentitemi una riflessione amara...se le persone x bene smettono di impegnarsi, allora si ke nn cambierà mai nulla ...

Messaggio del 11-12-2007 alle ore 15:11:46
Quando parlavo di Spam, parlavo di me verso di te, o così mi sembrava di aver capito.

Non è sempre facile comprendere ogni singola sfumatura leggendo quatro frasi in croce... :0)

Alla fine della giostra, però, non sono riuscito a capire quale fosse la tua opinione sull'argomento del Post... :0(

bye
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 15:01:09
Non capisci perché il mio era un consiglio rivolto a molti non a te in particolare. Ammetto che tu ci abbia messo del tuo ma mi pare, sinceramente, che arrivare a credere di turbare l'esistenza di qualcuno per un forum sia comparabile ai deliri di onnipotenza berlusconiana.
Ripeto mi sono sentito di dare un consiglio e come tale va preso, ne spam ne quant'altro. Con questo torno per la mia strada, magari tu farai lo stesso.
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 14:47:39
 @  Bakunin:
Quote:
...se il tuo non è qualunquismo, allora almeno lasciami dire che è pregiudizio, al quale ti sei sempre dichiarato contrario. 
Il pregiudizio è un giudizio - pre. 

La mia è una valutazione più che motivata, e ad essa riservo la stessa dignità che è doverosa a chiunque pensi qualcosa e ne illustri i motivi.

Per quanto mi riguarda, bene che vada stai lottando contro i mulini a vento. 

La politica dell'antipolitica è, attualmente, la mia politica.

Si può essere persone più che dignitose anche senza passare le giornate a sventolare un drappo colorato e a guardare in cagnesco chi veste una giubba diversa o, ancora peggio, concordare insieme per mantenere lo status quo.

Ciao

Messaggio del 11-12-2007 alle ore 14:41:17
Quote:
Magari non gli interventi di tutti ma solo il tuo.
A maggior ragione...   :0)

Un uomo solo... Come può turbare la tua esistenza?   :0) 
Quote:
Il mio era solo un consiglio per chi vuole ritrovarsi a parlare di alcuni argomenti in maniera più costruttiva che distruttiva, come mi pare tu abbia dato prova. Credo che di ciò ne beneficieremo in molti. 

Comprendo che il mio punto di vista sulla questione possa essere considerato estremistico e oltranzista, anche se ritengo che sia assolutamente possibile scegliere il rifiuto (se motivato) tra le opzioni disponibili...

...Non capisco invece come il mio intervento possa essere così fortemente disturbante da non permetterti di continuare per la tua strada...

...Con il tuo permesso, io continuerò a esprimere la mia opinione su questa e qualunque altra questione, e a chi mi chiederà ragione ne darò...

...Fino a quando non si deciderà di "epurarmi" per permettere un sereno dibattito tra menti più "equilibrate"...    :0)

Tanti saluti

Messaggio del 11-12-2007 alle ore 14:21:47
"Se non trovi proficui i nostri interventi..."
Magari non gli interventi di tutti ma solo il tuo.
Il mio era solo un consiglio per chi vuole ritrovarsi a parlare di alcuni argomenti in maniera più costruttiva che distruttiva, come mi pare tu abbia dato prova. Credo che di ciò ne beneficieremo in molti.
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 13:27:30
ma infatti mica ho detto che ti devi vergognare?

ti ho detto che parti svantaggiato quando il capo del tuo partito è

forse non è pregiudicato ma ti fa perdere i consensi .

se , piuttosto che votare questo , la gente preferisce votare i pregiudicati un motivo ci sarà!
quando uno dice di far parte di un partito ecologista , poi deve esserlo , invece questo a tutto pensa tranne che all'ecologia , l'ecologia deve essere un'idea transpartitica , schierata solo con la natura.
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 13:19:04
devo una risposta a just

io mi sono presentato con una delle pokissime liste ke non presentava pregiudicati, inquisiti, gente di dubbia reputazione e cose così .. c'è gente che si presenta con partiti pieni di inquisiti e con esponenti condannati per concorso esterno in associazione mafiosa, tipo forza italia tanto per nn far nomi

e quindi chi si deve vergognare, io, o per esempio. il sindaco di FI?
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 13:11:52
tarzanello
io sono filosoficamente agnostico e non credo di cambiare nulla se non me stesso, ma penso che sia mio preciso dovere fare politica, anke se mi costa fatica perkè non sai quanto tempo ci si perde a gratis, se non sei un pezzo grosso .. la politica non è qualcosa che se ignoro sparisce, e quindi tanto vale occuparsene, perkè se non ci siamo, si crea un vuoto, che spesso viene riempito dalla merda

riassumendo e parafrasando john lennon:
la politica è ciò che accade mentre sei intento a fare altri progetti

in ultimo: se il tuo non è qualunquismo, allora almeno lasciami dire che è pregiudizio, al quale ti sei sempre dichiarato contrario
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 13:05:59
mi permetto solo di fare un ragionamento matematico

se gli elettori sono 100 e vanno tutti a votare, e se il PDD (partito dei disonesti) prende 20 voti, avrà quindi il 20%

se però 20 persone nn vanno a votare, il PDD avrà si 20 voti, ma su 80 invece che 100 e pertanto avrà il 25% e conterà di + e ruberà di +

spero di aver dimostrato che non votare aiuta i disonesti
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 13:05:30
Caro Bakunin,

non puoi camminare nel fango senza sporcarti le scarpe.

Se vuoi giocare a certi livelli, dovrai vendere l’anima al diavolo.

Non so se augurarti un grande successo politico (con perdita dell’anima) piuttosto che rimanere un signor nessuno (con conservazione della dignità personale).

Questo è qualunquismo?

Scusami, ma che un politico possa darmi del qualunquista... Mi fa solo ridere.

Io non mi arrendo.

Fino a quando potrò, non mi piegherò a questa logica di caporali e caporaletti.

Non ho ancora mai degustato il sapore delle suole delle scarpe di nessuno, in vita mia, e spero di riuscirci finché campo.

Probabilmente moritò povero o ammazzato... EHEHEHEHEH !!!!!! :0)

Sai che ti dico? Chissenefrega!

Non vedo alternative dignitose... :0)    

Auguro comunque un buon lavoro a te a chiunque creda sinceramente di poter cambiare le cose "dall' interno".    

@ Uno dei Tbr:
Quote:
...permetto di far notare che se alcuni argomenti si prestano molto bene a "sollecitazioni ironiche e stereotipate" altri come in questo caso fanno diventare a torto un argomento interessante e proficuo, verso chi intende informarsi o soltanto discuterne, sterile e inutile.
Nessun tentativo di Spam o Off-topic può distogliere qualcuno dal portare avanti il suo discorso...

E' questo il bello di un Forum.

Se non trovi proficui i nostri interventi, sarà sufficiente che tu scriva la tua, e passerai davanti.   :0)

Saluti
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 13:05:01
baku , con tutto il rispetto , è normale che ad esempio la gente non premia chi , come te , ci mette sicuramente il massimo impegno , grande passione e onestà intellettuale e politica ,

ma è difficile votare chi , come te , si presenta in un gruppo di persone che io ritengo aberrante ,
rappresentate da chi ha la faccia come il culo e disposte a qualsiasi contorsione politica pur di rosicchiare un pò di potere.

a questo punto preferisco votare i professionisti dell'inciucio ,
almeno me lo dicono in faccia!
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 12:59:12
bak, grazie per il tuo intervento.
hai ragione su questo punto, le persone valide sono punite dal sistema elettorale perchè non alimentano il sistema, ecco perchè io ho rinunciato pienamente all'attivismo politico sotto ogni sua forma.
so bene che persone valide, di qualunque colore, mai potranno essere premiate dal palazzo o dal popolo, e quindi...
mi limito a far bene nella cosa pubblica che riesto a gestire senza mettere una crocetta su un simbolo o senza avere una tessera politica.
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 12:48:35
cari tarzanello e atelkin
stavolta vi state sbagliando

capisco ke è molto semplice dire ke i politici sono persone squallide e che è meglio non votare
tuttavia dal mio osservatorio privilegiato, dacchè faccio attivamente politica, devo riconoscere che di persone che hanno passiore per la res publica, che fanno dell'impegno civile la loro missione, e fanno sacrifici ( esempio, togliere tempo alla famiglia, sacrificare il riposo dopo il lavoro) ce ne sono, ma , e qs è il problema , quasi mai raggiungono posizioni di potere, perchè poi gli elettori, parlano parlano, ma o non votano e danno + potere ai disonesti, che invece a votare vanno compatti, oppure votano per ki gli promette qualcosa

e infatti alle sole elezioni alle quali ho partecipato, ho riscontrato che eletti sono stati i soliti noti, ma per esempio, il compagno Ghino, conosciuto x essere un'ottima persona, onesta e rigorosa come poche, ha avuto un sesto delle preferenze accordate a persone notoriamente criticabili sotto vari aspetti

qual'è la conclusione? se non hai fiducia dei politici, falla tu la politica, se nn vuoi fare politica di persona, almeno vota persone rispettabili...per me fare del qualunquismo, non è critica politica, è diserzione davanti al nemico

Messaggio del 11-12-2007 alle ore 12:41:17
Non vorrei ripetermi, perché sulla legge elettorale ho già espresso il mio pensiero ma mi pare che spesso si perda di vista in questo forum la volontà di parlare, di dare forma ad un discorso, cercando invece (probabilmente per il solo gusto di editare e senza molta convinzione) di fuorviare, ironizzare magari anche con gusto. Mi permetto di far notare che se alcuni argomenti si prestano molto bene a "sollecitazioni ironiche e stereotipate" altri come in questo caso fanno diventare a torto un argomento interessante e proficuo, verso chi intende informarsi o soltanto discuterne, sterile e inutile.
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 12:29:37
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 12:15:22
ghino, e chi darebbe concretezza politica al mio pensiero? quale forza politica accetterebbe chi combatte contro le loro porcate?
è un sistema che si autoalimenta e che sfrutta in maniera parassitaria il corpo elettorale e civile italiana.
cosa posso fare io? semplicemente non voto e cerco di far capire agli altri che se fossimo in tanti così, le cose potrebbero davvero cambiare.
di certo non scendo in campo per andare a prendermi il seggio in comune o la segreteria a roma, o ancor peggio per andare a rappresentare, di volta in volta, una lobby o un'altra.
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 11:49:57
 @  Ghino:
Quote:
La politica è passione...

Quote:
...impegno civile...

Quote:
 ...sacrificio...

Quote:
 ...e grande forza di volontà.    

Certo...

Quote:
...la politica non deve essere riservata solo agli uomini che sono riusciti a farsi una posizione nella professione...

...Certo.

La politica serve a chi non ha niente per credere di essere qualcuno.

FANCULO ai potenti e ai loro servi.

Cordialità
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 11:06:39
seguirò
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 11:06:09
Credo che a breve seguirà Bossi.

E' preoccupante che l'altro giorno ero completamente d'accordo con quello che ha detto.

**RIVOLUZIONE.**

Se continua su questa linea, quasi quasi lo voto!!
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 10:39:53
Amen!

Messaggio del 11-12-2007 alle ore 01:29:52
Conte,
la politica non deve essere riservata solo agli uomini che sono riusciti a farsi una posizione nella professione...
La politica è passione, impegno civile, sacrificio e grande forza di volontà. Per questo ti invito a non rinviare alle calende greche quello che puoi donare ora alla collettività ed al libero confronto delle idee sulla crescita della tua città e sul modello di sviluppo del tuo Paese.
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 00:59:59

un maldicente ipotizzerebbe: "nel suo libro paga?"

Messaggio del 11-12-2007 alle ore 00:22:41
seguirò il tuo consiglio, ma ora è presto devo prima "farmi da solo"
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 00:10:20
Certo Conte,
sempre meglio che stare in continuazione a piagnucolare contro il potente di turno. Un pò di sano impegno in prima persona non ti farebbe male.
Messaggio del 11-12-2007 alle ore 00:01:20
a me va bene tutto, tanto se non andasse bene niente cosa potrei fare?

scendere in campo?
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 23:55:52
Io 'sta legge non ancora la leggo!

Messaggio del 10-12-2007 alle ore 23:55:16
contro di me? e chi ha detto niente
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 23:52:44
Il problema sorge quando un elettore come voi non condivide quello che fanno i due partiti truffaldini...E dato che non vi va mai bene niente, e molto probabile che questa legge sia stata pensata contro di voi...
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 23:27:34
ipotizzando scenari futuri: pdl e pd fanno una legge elettorale che taglia fuori gioco i piccoli... e le ali estreme... o governano insieme tagliando fuori tutti gli altri o gli altri si inglobano nei primi, fino ad avere due grandi partiti che si sfidano e due ali estreme che non conteranno un caxxo
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 23:19:43
un maldicente ipotizzerebbe: "nel suo libro paga?"

io mi limito a pensare che sul carro dei vincitori c'è chi sa starci e chi non sa starci per niente.

il problema, ora, è che stanno cambiando carro e chi non può salirci inizia a scalpitare
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 23:14:53
analisi molto lucida del conte...
io però aggiungerei: dov'erano nei 5 anni del governo berlusconi quegli alleati che ORA e soltanto ora gli rinfacciano ogni cosa?
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 23:01:29
Legge truffa o no, resta il problema irrisolto che si illude ancora la gente che con questa incontestabile partitocrazia ci sia una partecipazione attiva alla determinazione politica del paese.

Quella in cui viviamo non è democrazia, è una oligarchia coesa e ben strutturata al punto da sembrare legittimata dalla maggioranza della popolazione.

Partendo da questo assunto, invece di soddisfare 5 anni le voglie dei capi di uno schieramento e 2 anni a redistribuire le risorse ai detentori dei vari 1% Guardasigilli (nientemeno!) a mio modesto modo di vedere si perde meno tempo a mandare al governo due-tre forze praticamente equivalenti e indistinguibili sul piano contenutistico - anche se dichiaratamente antagoniste - che (ab)usare (del)la repubblica come è stato fatto in questi ultimi anni.

5 anni di consolato di Berlusconi (glielo rinfacciano tutti gli ex alleati, avete notato?) che ha approvato, tra l'altro, l'odierna legge elettorale che di fatto ha reso impossibile governare la sinistra che oggi abbisogna finanche dei numeri degli ultimi - estremi, remoti - seggi del parlamento per cercare di mantenere in piedi la baracca senza alcuna dignità non potendo fare una sola vera riforma utile all'interesse generale del Paese.

ah già, siamo in oligarchia, dimenticavo...
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 22:25:35
Beh...Cinghialo...mi sembra che lavori molto di fantasia e che non ti sia passata ancora l'incazzatura

Messaggio del 10-12-2007 alle ore 21:58:41
Beh...Cinghialo...abbiamo scoperto l'acqua calda!!!...
Messaggio del 10-12-2007 alle ore 21:52:12

Evvai !! Il mio sogno si avvera!

Messaggio del 10-12-2007 alle ore 21:40:58

Nel 1953 l'allora maggioranza centrista approvò una legge elettorale che dava un premio di maggioranza alla coalizione che avesse superato il 50 % dei voti validi. Subito dopo si votò ed il premio di maggioranza non scattò per lo 0,2 %, la Legge Truffa, così fu ribattezzata dall'opposizione d'allora, venne successivamente abrogata. A quasi 55 anni di distanza una nuova Legge Truffa sta per essere presentata. Il nome con il quale è conoasciuto questo progetto truffaldino è Vassallum, dal nome di uno dei  giuristi che l'hanno elaborata. I capi banda della truffa attuale si chiamano Walter Veltroni e Silvio Berlusconi. I sistemi elettorali sono infiniti, ma possono essere raggruppati in due categorie. Quelli proporzionali e quelli maggioritari, con infinite varianti e contaminazioni tra i due modelli. Scopo di ogni sistema elettorale è di assicurare un mix di rappresentatività della volontà popolare e di governabilità. La legge truffa che il segretario del Partito Democratico e del fondatore di Forza Italia stanno preparando non assicura nessuno dei due principi, nè rappresentatività, nè governabilità. Non sarà rappresentativo perchè impedirà a forze che raccoglieranno milioni e milioni di voti di essere presenti in Parlamento e con essi la volontà espressa dai loro elettori, non assicurerà la governabilità pechè sarà abolito il premio di maggioranza e molto probabilmente l'unica maggioranzxa possibile che uscirà dalle urne sarà il grande inciucio, il sogno che Massimo D'Alema e Silvio Berlusconi coltivano da oltre 10 anni. (PD + PDL) = (- Libertà - Democrazia).

Nuova reply all'argomento:

La nuova Legge truffa

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)