Cultura & Attualità

LA NONNA IN CIELO
Messaggio del 20-04-2010 alle ore 08:51:53
Un bambino di 3 anni, clinicamente morto, torna alla vita dopo aver visto la nonna in cielo

leggi qui

ed anche qui
Messaggio del 20-04-2010 alle ore 09:04:56

Messaggio del 20-04-2010 alle ore 09:08:44
Messaggio del 20-04-2010 alle ore 09:53:26
'I've been doing this job for 30 years and have never seen anything like this. It goes to show the human body is a very resilient organism and you should never give up.'

che bimbo stupendo
Messaggio del 20-04-2010 alle ore 12:08:05

Tra le esperienze che il nostro cervello è in grado di vivere quelle di pre-morte rappresentano qualcosa di estremamente curioso e non ancora del tutto spiegabile con gli strumenti offerti dalla scienza.
Molte persone riferiscono di aver portato avanti esperienze straordinarie quando si sono trovate ad affrontare uno stato di coma, un incidente o un arresto cardiaco.
Riferiscono di essere stati in una dimensione lontana dalla nostra, di essere usciti fuori dal loro corpo, di aver percorso un tunnel e di aver raggiunto un mondo di luce e di serenità, dal quale poi sono stati costretti a ritornare.

Sono esperienze sconvolgenti che potrebbero trovare spiegazione in uno stato alterato della coscienza, in un meccanismo della mente per proteggerci da eventi sconvolgenti e traumatici o in un fenomeno la cui ragione è da rintracciare in condizioni biologiche del nostro organismo.
Recentemente un’altra ipotesi si è fatta strada grazie allo studio condotto da Kevin Nelson dell’Università del Kentucky. La ricerca avrebbe portato alla conclusione che a caratterizzare le esperienze di pre-morte sarebbe un confine molto sfumato tra coscienza e sogno, con incursioni di fasi di sonno REM nella veglia.

Lo studioso ha preso in considerazione 55 casi di individui che avevano dichiarato di aver provato un’esperienza al confine tra la vita e la morte ed ha scoperto che il 60 % di queste persone era stato soggetto anche prima dell’esperienza di pre-morte ad una tendenza che induceva a mescolare e a confondere sogno e realtà e a cadere in uno stato di sonno profondo. In un altro gruppo di persone che non avevano vissuto esperienze di pre-morte la mescolanza tra sogno e realtà caratterizzava solo il 24 % degli individui.

La cosa che dovrebbe far pensare i talebani alla monique (o Aledimat come dir si voglia ) è che tali esperienze sembrerebbero dipendere in modo evidente dall'AMBIENTE SOCIO CULTURALE nel quale l'individuo che ne è affetto vive e nel quale è stato educato.

Per la serie un cristiano tende a vedere il paradiso cristianamente inteso, un buddista invece buddisticamente inteso, un ateo invece sperimenta sensazioni non riconducibili a nessuna teoria religiosa.

Monique sai cosa vuol dire questo vero?

Messaggio del 20-04-2010 alle ore 12:09:51
come aledimat???

ah ma allore niente di nuovo sotto il sole
Messaggio del 20-04-2010 alle ore 13:47:03
Messaggio del 20-04-2010 alle ore 16:18:41
Comprendo lo sgomento.
Quando una scrive: “Attente mie care amiche perché siamo diventate oggetto nella pubblicità” c’è sempre il cretino di turno che “legge”: “Sta dicendo che tutte le donne sono zoccole”. Così è accaduto anche stavolta.
Io come madre di due bimbi, con il terzo in arrivo (superato il 4° mese) mi sono stupita della notizia che ho pubblicato. Se fosse accaduto ad uno dei miei bimbi avrei avuto trepidazione. Mi sarei fatta mille domande E invece no. Perché c’è sempre chi legge l’illeggibile. Il soggetto in questione non ha domande da porsi. Perché Lui ha già tutte le risposte. Per lui la vita è un “Mike Bongiorno” (domande e risposte) e via. Non ha la minima capacità di meravigliarsi. Se dovesse vedere una rosa pensa: “La regalo ad una donna così me la trombo”. E’ fatto così.
La cosa però, purtroppo posso verificarlo quotidianamente in ospedale, fa parte di un disturbo di personalità. È un narcisismo viscerale, LATENTE, che il soggetto non ammetterà mai.
Non mi è capitato mai di sentir dire da un tossicodipendente: “Io mi faccio. Sono tossico!”. C’è una forma di rimozione della malattia-dipendenza.
Ora il soggetto in questione ricava mediante il suo narcisismo patologico la sua vera natura. Di soggetto psichiatricamente da curare. E la sua patologia LATENTE non si rivela per quel che dice. Ma per quello che RIVELA inconsciamente.

Il mio prof delle superiori a Chieti, un gran bell’uomo, uno di classe smisurata , il mio prof di filosofia mi diceva: “Ragazze ci sono cose che nella vita non si possono misurare con i dati della scienza”. Non si può misurare la bellezza (90-60-90 ), la femminilità (cosce mozzafiato e decolté), l’altruismo, la passione (una sveltina e via). Non si può misurare per esempio l’intuito.
Il soggetto in questione, con i suoi disturbi, RIVELA, una smaniosa voglia di controllare tutto e tutti. E' il classico uomo che per vedere se ama una donna "se lo misura". Il soggetto in questionre legge dal racconto di un post una NON-NOTIZIA. Era solo la notizia di un bambino che a 3 anni (tre anni) ha fatto una esperienza.. Ma appena c’è qualcosa che esula dal suo cervello cognitivo scattano le difese della scienza. Ma è solo narcisismo patologico. Non è scienza.
Non sempre nel suo lavoro ha la possibilità di avere belle donne ( e se ne può pure capire il motivo), anche perché non tutte noi siamo abbordabili (mio marito c’ha messo 3 anni per conquistarmi!), ma se “su quelle cose” si comprasse una bambola gonfiabile potrebbe perlomeno essere meno represso. La sua patologia rimarrebbe li, comunque latente. Non si può avere tutto dalla vita. Neanche una vita serena. A volte manco una bamboila gonfiabile.

Mikemio salvaci tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 20-04-2010 alle ore 17:35:48
ma tutto stò panegirico per dire che???
Messaggio del 20-04-2010 alle ore 19:36:52
ALEDIMAT, TORNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...
Messaggio del 21-04-2010 alle ore 18:32:36
Mia cara eccomi qua:

a quanti si scompisciano dalle risate e traggono spunto dall'argomento per offendere Dio o a la natura che ha operato questo piccolo miracolo diremo solo che, al contrario della nonnaccia maledetta che si è portata via in cielo la piccola fiammiferaia che moriva di freddo la notte di capodanno, questa nonna, molto più buona e umana, ha rispedito il pargolo sulla terra in modo che, una volta cresciuto, possa fare tanto sesso..

ecco, semplice, lineare, di facile comprensione

fammi sapere se ti serve altro..

Messaggio del 21-04-2010 alle ore 19:08:05
Forse volevi scrivere décolleté
Messaggio del 21-04-2010 alle ore 19:27:43
j'ecrirais, je me lirais, je m'extasierais et je me dirais: peut etre que j'ai eu tant d'esprit???
Messaggio del 21-04-2010 alle ore 19:29:03
guarda sei più simpatico se scrivi lancianese
Messaggio del 21-04-2010 alle ore 19:32:03
è una frase di nietzsche a proposito del modo di scrivere di george eliot

la scrivo in francese (male) perchè lui la scriveva in francese
Messaggio del 21-04-2010 alle ore 21:27:10
ma io non sono abbastanza dotato, non è che potresti tradurre?
Messaggio del 21-04-2010 alle ore 23:24:53
l'avrà anche scritto babbo natale ma è meglio se tu scrivi lancianese

Nuova reply all'argomento:

LA NONNA IN CIELO

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)