Cultura & Attualità

la mussolini esclusa dalle elezioni
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 00:57:40
clicca qui
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 12:33:57
''Punto il dito non su Alessandra ma sulla sinistra che ha compiuto un'azione scorretta, discutibile dal punto di vista etico - dice il vicepresidente di An Ignazio La Russa - ad Alessandra dico di aprire gli occhi perche' molti vogliono strumentalizzarla utilizzando il suo nome per interessi personali''. ..beh, questo è vero!

...una cosa è certa: meglio alessandra mussolini che storace! ...potrebbero invertirsi il partito; tutto sarebbe di gran lunga più rispondente alle ideologie politiche!

...è notoriamente più "nostalgico" storace che la povera alessandra!

Messaggio del 13-03-2005 alle ore 14:41:53
quel che è capitato ad alternativa sociale in lazio spero faccia aprire definitivamente gli occhi a molti. non so se tra i forumiani ci sia qualcuno che in passato è stato impegnato in una raccolta firme, se c'è sa benissimo che non esiste una sola lista, un solo raggruppamento politico, che abbia mai raccolto le firme come previsto dalla legge. sa benissimo che l'autenticatore al banchetto sta li solo per un fatto propagandistico, ma in realtà le firme vengono raccolte e poi portate all'autentica. sa bene che se incontri l'amico che ti mette la firma, se non ha un documento con se, il numero lo metti tu, non rifiuti certo la firma. sa bene che molte firme vengono raccolte anche a telefono. tecnicamente queste sono firme non valide, ma non possono certo essere definite firme false. come detto TUTTI i partiti e raggruppamenti hanno sempre raccolto così le loro firme. non di rado sono stati beccati con le mani nel sacco TUTTI!! hanno in passato avuto questi problemi rifondazione, i DS, alleanza (anti)nazionale, perfino i radicali, ma mai nessuno è stato escluso dalla competizione elettorale. si è sempre risolto tutto con risibili ammende agli autenticatori!! allora perchè in questo caso si è arrivati all'esclusione?? ecco perchè dico che qualcuno adesso potrà finalmente capire. potrà capire chi è contro il sistema, e di conseguenza ne subisce la repressine!!!
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 15:22:28
hobbit, aspetta un attimo: ci sono persone che hanno disconosciuto la propria firma! ...in pratica, pare non ci fosse alcun consenso, da parte del titolare della firma medesima, affinché s'appoggiasse la candidatura dell'On. Mussolini!

...dai, se è vero.... è ben altra cosa.
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 16:03:17
I radicali hanno sempre ,invano,denunciato questa pratica illegale.
------------
Editato da Cappellini il 13/03/2005 alle 16:03:46
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 17:33:44
allora, facciamo una breve panoramica di casi ben più gravi avvenuti in un recente passato. elezioni provinciali e comunali del 1995 ad udine, accertate firme false delle liste di an, fi, ccd, lista pannella, lega friuli, verdi, civica per udine. in quella occasione, probabilmente la più grave, ci furono addirittura 11 arresti e 71 denunciati!!!
nelle ultime politiche accertate firme false nella candidatura di sergio mattarelle(udc) in trentino!! sempre per l'udc furono accertate firme false nelle comunali di monza e di genova nel 97, dove risulterono false circa 500 firme su un totale di 1200!!
la lega nord fu presa con "le mani nella marmellata" in toscana nelle ultime politiche del 2001, e fu condannato con rito abbreviato l'allora segretario regionale della toscana vincenzo soldati!! accertate false le firme che permisero di eleggere il sindaco di fi a rossano calabro!! a torino finì in manette l'autenticatore di 4000(caxxo, quì erano tutte false) della lista rinnovamento!! false furono acceretate le firme del fronte nazionale alle europee del 1999!!! false la quasi totalità delle firme presentate da an, fie ccd alle suppletive di bolognadel 99 a sostegno del docente universitario sante tura!! false la quasi totalità delle firme di tutti i partiti alle ultime regionali in molise, tanto che furono denunciati 16(praticamente tutti), segretari regionali di partito e 22 pubblici ufficiali!!
c'è bisogno che vada avanti?? in quale di questi casi fu cancellata dalla competizione elettorale una lista????
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 17:46:45
Ok! Ora cosa vogliamo fare? Legittimare la falsificazione di firma?
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 18:30:34
No, Bruce, questo no. Ma, stando le cose come dice Hobbit, si dovrebbe revocare il provvedimento (visto che non è stato adottato in casi ben più gravi) e procedere ad una profonda revisione della relativa legge.

Ma poi, non ci sono i notai per questo tipo di cose ? Io non sono sicuro, in quanto non mi occupo di politica attiva, ma mi pare di ricordare che in passato gli "autenticatori" erano in altre vesti. Per esempio, mi ricordo che - molto tempo fa - io son dovuto andare in Comune per manifestare la mia adesione ad un qualcosa che mi sfugge.

Su potrà dire che i notai costano...Però penso che ovunque si trovi qualche notaio meno "famoso" con il quale concordare un 'forfait' per operazioni del genere.
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 18:32:03
Tanto per informazione: Non sono iscritto o simpatizzante di AS. :
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 18:49:23
da domani la mussolini in sciopero della fame...
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 18:54:00
mi sono occupato, nelle scorse elezioni, dlla racolta di firme su una scala abbastanza ambpia tipo lanciano vasto san salvo. conosco tutte le procedure, gli ostacoli e gli inconvenienti. ne parlavamo proprio io e fiorello, durante una cena tra camerati. storace ha AGITO ILLEGALMENTE.
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 20:26:56
Nel 1995 il candidato radicale alla provincia,di Lanciano,commise un atto ben piu' grave della falsificazione delle firme.Poi ha cambiato partito,prima di essere gentilmente invitato a farlo.
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 20:35:45
bartam dice il vero quando afferma che storace ha agito illegalmente(come faceva a sapere in precedenza che c'erano, parlole sue, 850 firme alle quali non corrispondeva il numero del documento)?? ma la cosa grave è lo squallore dell'azione, quella vigliaccheria tipica degli uomini di an, di quegli uomini che fanno del tradimento, del sotterfugio il loro stile di vita. lo squallore sta proprio nell'andare a colpire un modo, sicuramente sbagliato, ma adottato da tutti per prassi. certo lui si era fatto la sua legge ad personale, come tipico di quella cloaca che è il polo delle libertà. infatti si era fatto la leggina elettorale che lo escludeva dall'obligo della raccolta delle firme!!
dragouno, spero che non ti prendano in parola. se quei vigliacchetti che non conoscono l'onore, quei badogliani lo capiscono, fanno subito in modo di autorizzare alle firme solo i notai, sarebbero certi che solo loro potrebbero pagarli profumatamente e continuare la raccolta firme come sempre. cioè raccogliendole per poi portarle all'autentica!!
bruce, certo che no, non vogliamo legittimere una "usanza" illegitima. ma ti dirò di più; non sono affatto incazzato per la vigliaccheria di storace e per quel che ci hanno fatto. noi siamo l'antisistema, e il sistema si difende. con metodi leciti o meno!! non siamo la sinistra cosi detta antagonista che è di fatto inglobata nel sistema. a loro regalano anche i locali per i centri sociali per farli divertire. loro non farebbero "saltare" il sistema, neanche se diventassero maggioranza assoluta. cambierebbe poco o nulla. con noi il sistema andrebbe a gambe in aria, quindi ci sta che ci incarcerano, che ci fanno leggi speciali(leggi scelba-mancino), o che ci cancellino le liste!!
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 20:38:24
cappellini, nel 95 in friuli ci "cascò" tutta la dirigenza radicale, cosa accadde?? dai, non ascherziamo e non ci arrampichiamo agli specchi. è chiaro anche ad un neonato che in questo caso si è usato un peso diverso.....
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 20:54:00
HObbit e chi si arrampica?conosco radicali che hanno fatto cose ben peggiori di una falsificazione di raccolta firme.Che pretendi che Pannella da roma si metta a controllare l'operato della dirigenza radicale(4 gatti) in Friuli?
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 20:57:21
Allo stesso modo potrei dire che FN fa le rapine in banca,rapine commmesse da suoi iscritti,Fiore non puo' certo controllare l'operato di chi si iscrive  a FN.
------------
Editato da Cappellini il 13/03/2005 alle 20:59:32
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 20:59:25
La sapete l'ultima? AN ha denunciato la mussoli....è come se il Vaticano denunciasse Gesù cristo.... ))
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 21:33:33
Per quanto riguarda adesso,hobbit,non so che dirti,non sono informato.Sono solo intervenuto per dire che non si puo' incolpare tutto un gruppo politico per colpe commesse dai suoi iscritti,anche se fanno parte di un'intera dirigenza,a livello locale.
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 21:36:16
cappellini, quello che dici è ineccepibile, ma quì il problema di fondo è un altro: non era MAI successo che una lista forre esclusa da una competizione elettorale per irregolarità nella raccolta delle firme!!!! e come abbiamo visto queste irregolarità sono una prassi, e sono state accertate innumerevoli volte. questo cosa ti pensare?? come mai SOLO con alternativa sociale si è usato il pugno di ferro pur nella pergfetta anologia degli altri casi??
comopagno, hai scazzato il paragone. è come se giuda denunciasse Gesù......
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 21:39:40
Ripeto,Hobbit,non ne so niente,ma se è come dici tu l' esclusione della Mussolini è ingiusta,non faccio nessuna fatica ad ammetterlo o altrimenti si estromettano dalle elezioni tutti quelli che raccolgono firme in maniera illegale,senza alcuna distinzione.
------------
Editato da Cappellini il 13/03/2005 alle 21:41:52
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 21:44:12
ok, aspetto che ti documenterai in merito, e poi mi dirai PERCHE' secondo te in questo caso si è usato un metodo totalmente diverso dal solito.
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 21:49:21
hobbit ti devo chiedere informazioni su una persona. rispondimi sul cistitù!
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 23:21:27
ho letto sul televideo che addirittura in una lista di lucca c'erano le firme del benzinaio ucciso in lombardia qualche mese fa e dei suoi assassini.
ma come si può?
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 23:33:36
esilarante....
Messaggio del 13-03-2005 alle ore 23:44:26
Ma dai su....Siete tanto difensori di illegalità e poi....Se ci vogliono delle firme e uno le falsifica deve essere punito!!!!Che poi ci siano degli altri che facciano la stessa cosa...bhe, che si accerti e si puniscano "i malfattori"...
Messaggio del 14-03-2005 alle ore 08:54:50
bomber, evidentemente non ci siamo capiti. i "malfattori"sono stati beccati decine e decine di volte, ed hanno puntualmente pagato(multe ed addirittura qualche giorno di carcere nel caso di udine del 95), ma MAI sono state escluse le liste dalla competizione elettorale!!!!!!
pigro, lo bene che i giornali come sempre ci ricamano su, ma ti chiedo di usare la tua testa. mi spieghi come possa essere tecnicamente possibile portare la firma di un defunto?? forse non lo sai non avendo mai fatto una raccolta di firme, ma quando le firme le porti alla corte d'appello, devono essere corredate da i certificati elettorali!! mi sembra superfluo starti a spiegare che un morto non può avere un certificato elettorale. dunque anche se tu hai apposto la firma di un morto, quando ti rechi in comune a prendere il certificato elettorale non te lo danno(ovviamente), e tu depenni il nominativo. la stessa cosa accade se hai messo la firma di uno che si è trasferito, o ha perso il diritto al voto con una interdizione; una condanna con la sospensione dai pubblici uffici, un fallimento, ecc. ecc. quindi è tecnicamente IMPOSSIBILE portare in corte d'appello la firma di un morto. a meno che non sia deceduto dopo che ha apposto la firma, e dopo che è stato ritirato il certificato elettorale. ma in questo caso non vedo il problema.
Messaggio del 14-03-2005 alle ore 10:41:38
....hobbit: se s'è creata una prassi contra legem consistente nel non impedire la partecipazione alla competizione elettorale da parte di un candidato che non aveva, a causa della mancanza di consenso alla canditatura, il diritto di farlo.... s'è sbagliato!

L'errore non va, però, perpetuato! ...forse, è possibile che le commissioni elettorali per eccesso di zelo rimandino la verifica al dopo elezioni consentendo cmq la partecipazione ma la sostanza non cambia.

Anche in abruzzo, seppur per altre ragioni, l'elezione di un consiliere regionale venne ritenuta non valida dalla magistratura amministrrativa dopo che questi sedeva nell'emiciclo.

Poi non è esatto dire che non è mai accaduto... a mente ricordo il caso delle suppletive del senato di non tantissimi anni fa (non ricordo il nome dei candidati) dove l'aspirante senatore di AN venne escluso dalla competizione.... lasciando al candidato del centrosinistra spalancata la porta di Palazzo Madama.
Messaggio del 14-03-2005 alle ore 11:52:54
libero, tu dici cose che il buon senso da per scontate, ma resta il fatto che non è MAI stato così, e il sospetto della "virata comportamentale" avvenuta con l'unico movimento, che comunque la si voglia rigirare, è contro il sistema, resta forte!!!! ti garantisco, e ti prego di chiedere a chiunque abbia partecipato a raccolta firme, che la corrispondenza dei numeri di documento identificativo non è MAI avvenuta!!! di tutti i casi precedenti, nei quali non è stata mai cancellata una lista, i fatti accertati erano ben più gravi del numero del documento non corrispondente!! e sai perchè la cosa mi fa rabbia?? non certo per l'esclusione della lista, come ho detto il sistema si difende dall'antisistema, ma che ci sono ancora in giro degli imbecilli che blaterano su presunte protezioni che la nostra parte godrebbe dal sistema!!!
per quel che riguarda il caso da te citato(se non vado errato ti riferisci al caso della sicilia), l'esclusione avvenne per altri motivi. in quel caso il numero delle firme era insufficente, ma non perchè annullate in parte da un controllo, ma perchè ne erano state presentate proprio in numero inferiore al minimo richiesto!! di quel caso si discusse molto, perchè si ritenne che il fatto non fu casuale. quello era il collegio nel quale si presentava caruso della fiamma, che poi venne puntualmente eletto. ma ci sono stati anche altri casi di liste o candidati esclusi, ma MAI per il controllo sulle firme!!!!
Messaggio del 14-03-2005 alle ore 12:42:12
hobbit,prima di tutto mi sono sbagliato,era Lecco e non Lucca,hai ragione sul fatto che non sono a conoscenza delle questioni tecniche riguardanti le raccolte delle firme,poi non so per quale schieramento sono state raccolte quelle firme,mi sono limitato solo a riportare il fatto.
visto che mi dici di ragionare con la mia testa,per me chiunque presenta una raccolta firme,utilizzando firme false deve essere escluso dalle elezioni,in quanto già in partenza non ci sono i presupposti per essere eletti,quali legalità e onestà.
come vedi il mio ragionamento è utopia al cento per cento,quindi non venirmi a dire di ragionare con la mia testa perchè nel mio caso,non c'è bisogno.
Messaggio del 14-03-2005 alle ore 14:27:33
pigro, ho usato l'espressione "ragiona con la tua testa" non perchè credo che non lo fai, ma per farti riflettere sulla impossibilità "tecnica" di portare in corte d'appello la firma di un deceduto.
sulla tua enunciazione di principio nulla da eccepire. ma resta il fatto che solo alternativa sociale è stata esclusa per una irregolarità accertata in una miriade di altri casi!!
Messaggio del 14-03-2005 alle ore 15:44:37
hobbit...non credo tu abbia ragione.

Le regole esistono e vanno rispettate!

Ti do ragione quando dici che la raccolta delle firme, quasi sempre, si trasforma in un'operazione più folkloristica che altro, tuttavia è necessario cambiar le cose e, opportunamente, Storace ha profittato della situazione (...francamente, l'avrei fatto anch'io). Diciamo che l'incertezza è il prezzo da pagare per chi rischia muovendosi nell'illegalità.

Tecnicamente l'unico punto che, in me, suscita dispiacere è l'esclusione della candidatura per via amministrativa e non giurisdizionale.
Per capire cos'è successo vanno fatte delle indagini che la Procura della Repubblica di Roma sta compiendo. Il ministero dell'interno, dopo le comunicazioni della magistratura amministrativa, ha deciso di agire in "autotutela! (così si dice tecnicamente). In pratica esclude la lista senza aspettare il responso dei giudici e questo atteggiamento è poco garantista. Il Ministro ha giustificato la cosa sostenendo di non poter rinviare le elezioni.
....boh, certo io, 'sto ministro, non l'ho votato!
Messaggio del 14-03-2005 alle ore 19:35:24
libero, ti ripeto che il tuo è un ragionamento logico e più che condivisibile, ma non tiene conto della realtà. tu mi insegni che la giurisprudenza si esplica anche sulla base di precedenti sentenze, e nel nostro caso le precedenti sentense sono SEMPRE andate i tutt'altra direzione!! se tu mi dici "chi sbaglia paga", è evidente che l'affermazione non fa una grinza. ma se io ti dico che, negli innumerevoli casi analoghi, NESSUNA lista è mai stata estromessa, consentimi che neanche la mia affermazione di persecuzione politica fa una grinza!! certo, tu potrai dirmi "da qualcuno si doveva pur cominciare", ma guarda caso si è cominciato dalla parte da sempre perseguitata, e nella regione dove era accreditata dalla doxa addirittura del 9%!! ragà, sostenere che la cosa è stata casuale è a dir poco impresa ardua!! e diventa ancora più ardua se si fanno alcune considerazioni: storace, con la presenza di as andava a casa, per il polo perdere il lazio sarebbe stato un dramma, nella lista storace è candidato il secondo genito del ministro pisanu.....dai, su, siamo logici....
Messaggio del 14-03-2005 alle ore 19:39:54
badfa bene, ho detto iol ministro pisanu, cioè il ministro degli interni, cioè il ministero dal quale dipende la corte d'appello. quella corte d'appello nella quale qualcuno, "casualmente" ha avuto accesso alle liste dei sottoscrittori di as, ha potuto verificare la non corrispondenza dei numeri dei documenti, ed ha potuto fare l'esposto. ancora, storace come sapeva tre giorni prima che c'erano 850(cazzo, anche il numero sapeva), firme non corrispondenti ai numeri dei documenti?? ha ragione, almeno per una volta, alessandra mussolini:"storace è come vanna marchi, prevede il futuro. ma chi è il suo mego do nascimento"???
Messaggio del 15-03-2005 alle ore 17:42:25
Hobbit e queste voci di una congiura interna?
Romagnoli che accusa Tillger, Tillger che accusa la Mussolini?
Messaggio del 15-03-2005 alle ore 18:33:59
tilgher che accusa la mussolini non mi risulta. la polemica c'è stata con romagnoli, ma più che altro tra romagnoli e i suoi, dato che gli hanno occupato la direzione nazionale. ma non è stata sul discorso firme, ma sul ventilato invito della mussolini a votare il candidato della sinistra in caso di non riammissione di as. romagnoli si è tirato fuori da questa eventualità e i suoi gli hanno occupato la sede.
Messaggio del 15-03-2005 alle ore 20:26:13
muore un mussolini....se ne rifà un altro

la storia ce lo dimostra...hihihi
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 12:25:51
la mussilini fa lo sciopero della fame con tre cappuccini al giorno,mentre la zia,sofia loren,per solidarietà alla nipote sapete cosa fa?
lo sciopero del babà,si si pare che non mangiare il babà a fine pasto sia un sacrificio grandissimo.
mamma mia povera loren,a una certa età certi sacrifici possono nuocere alla salute
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 13:30:08
i telegiornali parlano di un'intrusione di pirati informatici nell'anagrafe del comune di Roma dal quale sarebbero stati prelevati nominativi che, poi, avrebbero appoggiato la candidatura della Mussolini! ...nel contempo le intrusioni sarebbero avvenute ad opera di una società informatica controllata dalla Regione Lazio

...contestualmente, ancora, un consigliere di AN si sarebbe preso la responsabilità dell'intrusione per salvare non so chi!

...ma che sta succedendo???

Mastella parla di un decreto legge che sani tutte le irregolarità ...ma che ci fa costui nel centro-sinistra... 'nzi ni po' ji???
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 13:34:08
Libero, ma secondo te le irregolarità le ha fatte solo la Mussolini?
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 13:38:24
TRa le firme c'erano anche quelle di un sedicente GABRIELE D'ANNUNZIO e di un fantomatico Friedrich Nietzche.
A voi le conclusioni.
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 14:04:49
dean, le irregolarità vanno punite! ...ho già detto che una consuetudine contra-legem NON è e non deve essere consentita.

Se la Mussolini non è l'unica, paghino anche gli altri.

Attenzione, però, non si tratta di un mero desiderio "forcaiolo"... anzi: io odio il giustizialismo! solo che all'attenzione del voto del Popolo vanno posti esclusivamente quei candidati che hanno ricevuto un appoggio tale perché questo gli fosse consentito. Diversamente si creerebbe una disparità incredibile tra coloro che hannoi avuto la forza di barare e quelli che, più onestamente, se ne sono dovuti stare a casa perché onesti (e questi ultimi esistono!).

...addirittura pirati informatici che si introducono nelle anagrafi, mi sembra troppo! ..e poi ho scritto questo:

Tecnicamente l'unico punto che, in me, suscita dispiacere è l'esclusione della candidatura per via amministrativa e non giurisdizionale.
Per capire cos'è successo vanno fatte delle indagini che la Procura della Repubblica di Roma sta compiendo. Il ministero dell'interno, dopo le comunicazioni della magistratura amministrativa, ha deciso di agire in "autotutela! (così si dice tecnicamente). In pratica esclude la lista senza aspettare il responso dei giudici e questo atteggiamento è poco garantista. Il Ministro ha giustificato la cosa sostenendo di non poter rinviare le elezioni.
....boh, certo io, 'sto ministro, non l'ho votato!

Messaggio del 17-03-2005 alle ore 14:11:33
falce & martello...
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 19:54:11
Carina la storia dei pirati informatici... una dolce metafora romantica di un tempo di biechi inaganni alleanzini, certo è che qui la bella figura non l'ha fatta ne storace ne la mussolini...
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 19:59:00
A proposito, non sembra che la disinformazione di AN abbia funzionato a dovere, forse ci penseranno le televisioni dell'alleato ad aumentarla. Scopriranno che ad intrufolarsi in Laziomatica è stato Karl Marx tramite una backdoor fornitagli da Che Guevara nella seconda guerra punica il cuoi codice era stato copiato ad Hammurabi....
Messaggio del 17-03-2005 alle ore 20:47:29
si libero, ma quel che non si capisce(o si capisce fin troppo bene) è perchè il ministro quasta autotutela non l'abbia applicata con le altre due liste(per restare nel lazio) che sono incappate nello stesso peccatuccio di as??
poi dici, forse giustamente, che bisognerebbe sottoporre agli elettori chi ha avuto un un appoggio popolare(le famigerate firme), ma storace si è fatto la leggina e non si è sottoposto "all'attenzione popolare", e questo è un vero scandalo!!! capirei che venisse esentato dalle firme chi ha una rappresentanza parlamentare, chi quindi ha dimostrato di avere un radicamento popolare, ma che uno faccia uscire dal gruppo di an un paio di consiglieri regionali e formi un proprio gruppo pochi giorni prima della presentazione delle liste, e con questo trucchetto si "scampa" la raccolta delle firme, mi sembra davvero troppo!!!!!
mat, la mussolini più che una brutta figura ha fatto la figura dell'ingenua. ha fatto quello che tutti fanno senza rendersi conto che nell'italia repubblicana e antifascista siamo tutti uguali, ma qualcuno è più uguale di altri.....
Messaggio del 18-03-2005 alle ore 18:53:13
...il TAR del Lazio ha respinto il ricorso della Mussolini!
------------
Editato da Libero il 18/03/2005 alle 18:54:28
Messaggio del 18-03-2005 alle ore 20:07:37
Il TAR è comunista è evidente
Messaggio del 18-03-2005 alle ore 20:24:31
direi che, stavolta, il TAR è alleanzino!
Messaggio del 22-03-2005 alle ore 19:45:09
la mussolini è stata riammessa alle elezioni,mi sembrava strano che in Italia potesse succedere qualcosa del genere!
prima nin zi sa che cazze aveva succede e poi come al solito finisce tutto in una bolla di sapone!
Messaggio del 22-03-2005 alle ore 20:33:20

ROMA - Il consiglio di Stato ha accolto il ricorso presentato dalla lista Alternativa Sociale di Alessandra Mussolini contro la decisione del Tar del Lazio di non ammetterla alle prossime elezioni regionali.
Secondo il Consiglio di Stato ''i pubblici ufficiali che hanno autenticato le firme hanno attestato, tra l'altro, di avere identificato i sottoscrittori mediante i documenti di identita' personale segnati a margine di ciascun nominativo, e che di tale dichiarazione, facente fede, non e' stata accertata la falsita' nei modi previsti dalla legge''.

Inoltre, il collegio ha considerato ''che la legislazione in materia elettorale non prevede un potere specifico di revoca dell'ammissione delle liste e che, pertanto, il provvedimento impugnato costituisce esercizio di poteri di annullamento''. Lo stesso collegio ritiene che, ''a prescindere dall'applicazione dell'art.7 della legge 7 agosto 1990 n.241, e' comunque indispensabile instaurare un contraddittorio con la parte attuale appellante, in ordine ai fatti che hanno determinato la revoca dell'ammissione delle liste''.

MUSSOLINI, FINALMENTE C'E' GIUSTIZIA
''Finalmente il Consiglio di Stato ha dimostrato che c'e' una giustizia e un'amministrazione trasparente. Non ci speravo piu': sono distrutta ma felice''. E' il primo commento a caldo di Alessandra Mussolini dopo la riammissione del Consiglio di Stato.

''E' la vittoria della trasparenza, del pluralismo e della democrazia su un procedimento che era oscurantismo, eliminazione a tavolino losca, brutta e avallata da personaggi che hanno avuto la sfrontatezza di ammettere l'operazione''.
''Sto come una pazza'' continua a gridare la leader di Alternativa Sociale mentre abbraccia i suoi legali come dei salvatori.

PRODI, PIU' SERENE LE ELEZIONI NEL LAZIO
''Certamente mi sembra un allargamento della lotta democratica e quindi implica di per se' un andamento piu' sereno delle elezioni in Lazio''. Cosi' il leader dell'Unione Romani Prodi commenta la notizia della riammissione della lista di Alternativa Sociale di Alessandra Mussolini alle prossime elezioni regionali. ''Non avevo commentato prima - ha detto Prodi parlando con i giornalisti alla fine di un intervento elettorale a sostegno della candidata dell'Unione alle regionali in Piemonte, Mercedes Bresso - e non commento neppure adesso. Ritengo che queste cose debbano svolgersi secondo le norme e la legge''.

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 22/03/2005 20:00
Messaggio del 22-03-2005 alle ore 20:55:59
lo stavo a dì a mamma prima e un lapsus mi ha fatto dire...la berlusconi partecipa alle elezioni

berlusconi al posto di mussolini ho detto.......xkè???
Messaggio del 23-03-2005 alle ore 08:05:45
chi l'avrebbe mai detto,guarda la foto!
clicca qui
Messaggio del 23-03-2005 alle ore 08:06:44
noooooo
l'hanno cambiata
Messaggio del 24-03-2005 alle ore 10:58:50
sai, pigro...la copertina del giornale cambia tutti i giorni
Messaggio del 24-03-2005 alle ore 21:28:20
eeescì!!!!!!!
hai ragione,non c'ho pensato!
comunque si tratta della mussolini col pugno alzato!
Messaggio del 27-03-2005 alle ore 22:03:34
Secondo me è l'ennesima strategia del Berlusca!
Se, come credo accadrà la sinistra conquisterà circa l'80% delle Regioni alle prossime elezioni regionali, compresa la regione Lazio, il Governo si può considerare di fatto , ad onor di causa, caduto, anchese legittimamente ancora in piedi!
Ma se nel Lazio Vengono annullate le elezioni, cosa che probabilmente accadrà, ilo Berlusca si riserva l'ultima possibilità per riacchiappare il governo della più importante Regione d'Italia.

Nuova reply all'argomento:

la mussolini esclusa dalle elezioni

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)