Cultura & Attualità

la mia letterina
Messaggio del 10-04-2006 alle ore 12:15:39
pienos de recchiones
Messaggio del 09-04-2006 alle ore 05:08:54
ho scritto la mia letterina!
Messaggio del 09-04-2006 alle ore 04:25:26
si dammelo!!!
Messaggio del 09-04-2006 alle ore 04:20:10
...ti piacerebbe...
Messaggio del 09-04-2006 alle ore 04:10:50
W i PACS!!! White rabbit al culo!
Messaggio del 08-04-2006 alle ore 20:00:18
ecco, e allora vallo a dire a Jekil, invece, che è tanto orgoglioso dell'entrata nella CDL!
Messaggio del 08-04-2006 alle ore 19:58:33
è sempre stato così, da sempre le coalizioni promettono seggi a partiti minuscoli per averli comunque dalla loro parte, rendendoli quasi ostaggio dei grandi partiti ed avere assicurata una certa maggioranza, piuttosto che trovarseli allo stato brado a sguazzare ai margini del parlamento, è sempre stato così e sarà sempre così...
Messaggio del 08-04-2006 alle ore 19:55:32
guarda che nn parlavo proprio dei pacs! nn ho mai associato nei miei interventi la parola pacs a Buttiglione!
ho come l'impressione che tu nn legga proprio i post degli altri!

mi riferivo all'affermazione d Buttiglione sulle forze d estrema destra nella CDL, sul suo pensiero che nn conteranno nulla nè avranno potere decisionale nè di politca estera nè di politica interna!
e allora cosa stanno a farci, verrebbe da chiedersi, se nn x raccattare voti!?

eppoi vorrei sapere cosa ne pensa Jekil d queste affermazioni!
------------
Editato da Bræd il 08/04/2006 alle 19:56:36
Messaggio del 08-04-2006 alle ore 19:50:35
...non ho bisogno di leggere alcuna dichiarazione per sapere che buttiglione è contro i pacs, il discorso è che ci sono varie correnti riguardo un filo conduttore unico, diverse varianti di un discorso che comunque di fondo è omogeneo, ed esula i pacs, l'aborto ecc...

perchè come dissi quasi 3 mesi fa, è impensabile far politica su argomenti che devono essere trasversali...
Messaggio del 08-04-2006 alle ore 19:48:32
PS poi nn mi sembra che questo sia un post x parlare dell'unione, ma si stava parlando della CDL!
Messaggio del 08-04-2006 alle ore 19:46:17
nn ho detto fratture insanabili, ma ho detto contraddizioni interne e partiti che tra loro nn si possono vedere!

vatti a rileggere l'affermazione di Buttiglione citata da me sopra, e capisci il senso di cosa volevo dire!
Messaggio del 08-04-2006 alle ore 19:40:57
se leggi il documento preso dal lorosito noterai come i pacs siano una misura per aumebtare sia la parità di diritti civili, ma soprattutto come sia, a detta loro, necessaria una attenta analisi sia nelle forme del pacs sia nel target a cui si riferisce (coppie etero o gay)... non c'è nulla di definitivo, d'altronde criticano apertamente pannella per l'uso propagandistico dei pacs, mentre da parte loro ne vogliono un uso, magari meno sbandierato ai 4 venti, ma sicuramente più utile ai fini, e questo è fondamentale, soprattutto di accorpare e alleggerire una mole impressionante di documenti contratti e scritture private al fine di assicurare la continuità al partner... (cosa su cui mi trovo comunque in disaccordo perchè non può diventare un pretesto burocratico)

ora secondo la contraddizione in termini è evidente, la convivenza è vissuta come un periodo di "formazione" e di esperienza per le giovani coppie, regolamentare qualcosa che si fà proprio perchè non ha regole a questo punto mi sembra insensato...

...la follia è riferita ad un presunto elettore di sinistra che mi fa presente che la "mia" coalizione sia divisa da fratture insanabili, ripeto, follia...
Messaggio del 08-04-2006 alle ore 19:35:11
tò, vai a leggere:

http://www.riformatoriliberali.org/dettaglio.asp?id=330

Della Vedova : "Sì ai Pacs, le coppie gay non hanno garanzie"
------------
Editato da Bræd il 08/04/2006 alle 19:37:05
Messaggio del 08-04-2006 alle ore 19:32:32
white rabbit, cosa è pura follia? che i riformatori liberali siano nella CDL? o che il capogruppo abbia detto testuali parole?

lo ripeto, i riformatori liberali porteranno avanti la proposta dei pacs!

e riscrivo, informati un pò meglio prima..
Messaggio del 08-04-2006 alle ore 15:47:34

Pacs- Riconoscimento unioni civili
Attorno alla questione dei cosiddetti Pacs, si va combattendo una “guerra di propagande” che impedisce alla lunga di comprendere quali siano gli “istituti giuridici di garanzia” che occorre introdurre, e soprattutto quali “formazioni sociali”, più o meno “familiari”, maggiormente abbisognano della tutela dei propri diritti e interessi (in primo luogo economico-patrimoniali), in assenza di alternative giuridicamente praticabili.
I Pacs riguardano, in teoria, l’insieme delle garanzie di cui potrebbe beneficiare qualunque gruppo di maggiorenni, che vogliano organizzare la propria vita comune condividendo alcuni beni e alcuni impegni reciproci. Però, posto che si voglia estendere un certo insieme di tutele ad una platea così ampia di beneficiari- ed è cosa da valutare con attenzione-
non c’è dubbio che di tutele diversificate e superiori – per un principio di equità- necessitano quei nuclei “familiari”, sia omosessuali sia eterosessuali, che condividono un intero progetto di vita, un impegno di reciproca dedizione e un patto di mutua solidarietà, e che non possono accedere ad alcun istituto di garanzia pubblicisticamente inteso, per ratificare la propria condizione e tutelare i propri beni ed i reciproci interessi rispetto alle pretese, oggi giuridicamente prevelenti, di altri familiari.
Una coppia gay o una coppia eterossessuale, in cui uno o entrambi i componenti siano separati e non divorziati, quali speranze e possibilità ha di fare giuridicamente valere i propri interessi rispetto al patrimonio comune? Oggi, quasi nessuna. E qualunque contratto privato stipulato a questo fine è di fatto e di diritto affidato al consenso esplicito od implicito di altri aventi diritto.
E’ essenziale che riforme che configurano una modifica del diritto di famiglia non siano percepiti e utilizzati come “canali” di prestazioni sociali privilegiate, e non comportino aggravi insostenibili per la finanza pubblica. I Pacs non possono divenire un “sotto-mercato” riservato di contratti di locazione, diritti di reversibilità e altre onerose prestazioni pubbliche. Ma non possono neppure essere rifiutati perché ne beneficerebbero “nuclei sociali” che somigliano troppo, o somigliano troppo poco, alle “famiglie tradizionali”.

------------
Editato da White Rabbit il 08/04/2006 alle 15:51:51
Messaggio del 08-04-2006 alle ore 15:40:55
...questa è pura follia...
Messaggio del 08-04-2006 alle ore 15:35:58
ah inutile dire che invece nn verranno mai realizzati, ma era x sottolinerae come la CDL fosse n'ammasso d forze politiche messe insieme x prendere voti!
Messaggio del 08-04-2006 alle ore 15:20:51
li propone il capo gruppo dei riformatori liberali, white rabbit, e ha detto che farà di tutto x realizzarli!

almeno informati prima d intervenire!
Messaggio del 08-04-2006 alle ore 15:15:32
braed ma che dici... i pacs da un governo di centro-destra?! ...ma per piacere... chi li propone, cicchitto calderoli ruspoli o la russa?
Messaggio del 08-04-2006 alle ore 15:12:39
è troppo divertente che Buttiglione, interpellato sulle forze politiche estremiste di destra che fanno parte della coalizione, ha li quidato tutto con "non contanto nulla, non avranno potere decisionale"!!

è un vostro alleato che lo dice, Jekil!

e come vi mettete coi riformatori liberali che vogliono i pacs e tante altre belle cosucce che voi di FN aborrite!?

e, d nuovo, i riformatori, stanno con voi!

w la coerenza!! sempre e cmq!!

------------
Editato da Bræd il 08/04/2006 alle 15:14:56
Messaggio del 08-04-2006 alle ore 15:08:43
Ma quali sorti d'Italia? Una sana altrenanza al governo è stata trasformata in una titanica lotta per l'esistenza del paese.. Forse nel 1948 ci poteva essere il rischio di un'invasione Comunuista, ma ora?
Quindi abbasso le forze populiste di ogni schieramento e lunga vita a quelle democratiche!!
Messaggio del 08-04-2006 alle ore 15:02:46
Evviva la demagogia
Messaggio del 08-04-2006 alle ore 15:00:12

questa, invece, è la mia letterina
Messaggio del 08-04-2006 alle ore 14:21:29
mo nessuno s' incazza qui con questa lettera? nessuno vuole denunciare?
Messaggio del 08-04-2006 alle ore 14:21:27
e chissenefrega.
Messaggio del 08-04-2006 alle ore 14:15:12
La posizione presa da Alternativa Sociale in queste elezioni appare evidentemente quella più giusta alla luce di una serie di elementi emersi nelle ultime settimane.
Lo scontro che si profila nel paese è uno scontro il cui esito è fondamentale per le sorti d’Italia.
Alternativa Sociale si è concentrata nella difesa della famiglia, dell’ identità e dell’ economia nazionale in un contesto di valorizzazione delle radici cristiane.
Questa posizione è stata fatta propria, seppur non motivata con la radicalità e la consapevolezza che contraddistingue il nostro agire, da vasti settori del centrodestra.
Infatti, se Forza Italia pubblica manifesti con due uomini in atteggiamenti osceni con la scritta “questa non è l’ Italia che sogniamo”; se Bossi dice “ la nostra campagna sarà contro gay e immigrati”, se Berlusconi si dichiara contro un Italia multiculturale e multietnica e se le dichiarazioni in difesa della Cristianità abbondano in tutti gli schieramenti, è evidente che in Italia è in atto la svolta a cui stiamo da tempo puntando.
D'altronde aiuta il fatto che la sinistra stia sempre più propugnando un modello di società, anticristiano e antinazionale, caro ai poteri forti che vuole leggi zapateriste adottate anche in Italia, una linea buonista e foriera di catastrofi sul tema dell’immigrazione ed una politica economica ostile alla classe media e apertamente connivente con Confindustria e burocrazie sindacali parassitarie.
Qualunque sia l’esito delle elezioni, e soprattutto se questo sarà incerto, si aprirà uno scontro politico con due posizioni ben delineate. In quel momento conteranno molto le posizioni chiare e forti, non reggeranno le politiche contraddittorie degli altri partiti del centrodestra e la minoranza da noi rappresentata avrà una occasione storica; quella di ribaltare i rapporti di forza degli ultimi 60 anni ed iniziare la Ricostruzione Nazionale.

roberto fiore. 
------------
Editato da Jekil il 08/04/2006 alle 14:17:06

Nuova reply all'argomento:

la mia letterina

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)