Cultura & Attualità
Dopotutto siamo solo come quelle antiche popolazioni che adoravano il sole, il dio fiume, che pensavano che la terra fosse piatta, che temevano la caduta del cielo; fatte le dovute proporzioni pensiamo _ancora_ che la divinita' (?) che ha creato (?) l'universo abbia l'uomo al centro dei suoi pensieri (che lo ami addirittura) e abbiamo bisogno di tutta una serie di rituali con degli uomini con buffi vestiti e strani cappellini da babbo natale
che ci dicono che dio ha scritto questo e quello e ha previsto cosa sia naturale e cosa no...Se vogliamo essere come i bambini che vengono tranquillizzati e intrattenuti dalle favole, bene allora... giochiamo a nascondino o a biglie? Io preferire al dottore e ammalato
Vai Giacomino. 

E' davvero una scoperta EPOCALE!
Se confermata, ripeto, questa cosa avrebbe lo stesso IMPATTO della RIVOLUZIONE COPERNICANA !
In pratica secondo le ultimissime ipotesi della fisica, non solo non saremmo più al centro dell'universo ma LA MATERIA DI CUI SIAMO FATTI (noi, i pianeti, le stelle le galassie) NON SAREBBE ALTRO CHE UN BANALE IMPURITA' POCO DIFFUSA NEL COSMO, dato che la materia così come la conosciamo costituisce solo un misero 5% dell'intera massa del nostro universo.
Il restante 95 % è stato ipotizzato essere costituito da MATERIA OSCURA Appunto (25 % della massa) e da una altrettanto misteriosa ENERGIA OSCURA (70 % del totale).
Prima che qualche pecorella timorata di dio incominci a preoccuparsi, la materia e l'energia si dicono OSCURE poichè non sono osservabili direttamente, e non per qualche altra stramba ragione (niente diavoli e caproni dunque
Ho letto tutto oggi...disarmante...
Pensavo che dopo il Punto G avevi trovato pure il Punto Merda.
La materia oscura esiste: scoperta enorme "ragnatela"
"Risultato senza precedenti, una pietra miliare per l'astronomia"
Il lavoro è stato pubblicato sulla rivista Astronomy and Astrophysics da un gruppo di ricerca canadese e francese coordinato dall'Istituto di astrofisica di Parigi. Spiega Ludovic Van Waerbeke, dell'Università della British Columbia: "Il risultato è senza precedenti, una pietra miliare per l'astronomia". Avere la certezza che esiste la materia oscura significa infatti, lavorare in una certa direzione per comprendere la storia e il destino dell'Universo.
Ma come è possibile aver visto la "materia oscura" se questa risulta invisibile? Gli astronomi hanno usato un trucco che offre la natura. Sfruttando la fotocamera digitale più grande del mondo di cui è dotato il telescopio Canada-France-Hawaii Telescope (Cfht) posto sul monte Mauna Kea nelle Hawaii, i ricercatori hanno analizzato migliaia di immagini per individuare gli "effetti gravitazionali" della materia oscura sulla luce visibile, un fenomeno chiamato effetto della "lente gravitazionale debole". In altre parole la luce che arriva sulla Terra da galassie lontane, mentre viaggia nello spazio, è deviata dalla "materia oscura" a causa della sua massa. Confrontando migliaia di immagini è possibile posizionare in tal modo la sua distribuzione nello spazio e verificarne la quantità ossia proprio la sua massa.
http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/scienza_e_tecnologia/materia-oscura/materia-oscura/materia-oscura.html
La scoperta è davvero ECCEZIONALE !
Se confermata potrebbere essere la svolta EPOCALE che si attendeva circa la genesi dell'universo e la sua struttura ultima a livello di fisica profonda.
Mi riferisco in particolare alla cosiddetta "TEORIA M" o delle superstringhe e delle teorie sulla COSMOGESI di tipo inflazionistico.
Nuova reply all'argomento:
LA MATERIA OSCURA ESISTE !
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui



