Cultura & Attualità
adesso ho capito meglio il tuo punto di vista...ho questo difetto di non cogliere dagli scherzi il significato intriseco, spero che non sia un problema
Non c'è problema, la destra e i suoi mlitanti hanno sempre avuto problemi con la satira , un po di tempo tre amici miei sono stati anche cacciati dalla Rai .....
Lanfranco Tenaglia (Giustizia)
e poi...ripeto, questo governo solo per frattini si salva ampliamente!!
Frattini prossimo premier!!!!
ma il pdl non è nuovo...non c'è niente di nuovo da una parte, ne dall'altra.
L'unica cosa che vedo positiva è la civilizzazione della discussione politica e la semplifcazione. vedremo se questa darà buoni frutti.
tornando alla lista, spero che il team completo di ministri e segretari non superi quota 60 (come annunciato)...se così fosse resterei deluso ovviamente.
(apprezzo almeno il fatto che non ci siano più due "vice- premier" e che molti ministeri si siano fusi...non che sia stata una scelta fatta da questo governo).
adesso ho capito meglio il tuo punto di vista...ho questo difetto di non cogliere dagli scherzi il significato intriseco, spero che non sia un problema
Il pdl con tutte le limitazioni è un nuovo soggetto politico, la scelta del governo ombra è discutibile, anche se bisognava ripartire in qualche modo, lui ha scelto così vedremo cosa succede. Io non faccio discorsi maschilisti ci scherzo su mettendoci qualcosa del mio pensiero, un po di satira credo di poterlo ancora fare , in un altro post ho scritto che il PDL e la lega sono stati eletti dai cittadini italiani ( con una legge vegognosa) da cui non posso che accettarlo certo è che dopo i festeggiamenti e le bandiere ora vista la sostanza del tutto... , infine prima di parlare di ciò che non ti piace ricordati che qualcuno disse un po di tempo fa che sarebbe stato un pirla se si fosse ancora alleato con bossi
senti...posso capirti, ma uno che si spaccia per nuovo e rivoluzionario non può andare ancora in giro con fassino e con le faccie di prima.
le "novità"(una la conosco di persona...
) non mi sembrano niente di che, mi sembra un operazione di facciata alla Veltroni.Poteva risparmiarselo questo governo ombra, secondo me una cultura politica non si cambia dall'oggi al domani, non siamo in inghilterra.
Ma hai visto le nuove deputate del pd? giovani e molto carine...una presentava un programma sulla rai...cosa ne penso? Bene, meglio della Turco e Bindi (rabbrividisco solo a monimarle).
Sulle capacità delle donne (che sono anche belle) io non mi sbilancerei in tali discorsi maschilisti...."velina" minitro? benvenga, basta che ha cervello.
Il governo Ombra è "un artefatto" l'attuale consiglio dei ministri è una realtà nessuna provocazione , metterli sullo stesso piano è ridicolo , forse walter fa ridere ma silvio rimane il capocomico
Daz...non mi provocare, se no poi si lamentano.
Un governo ombra e neanche una "velina?" non può funzionare
Tutte facce nuove nel governo ombra....(WR hai visto la giustizia?....

)(AGI) - Roma, 9 mag. - Nel governo ombra del Pd ci sono Piero Fassino (Esteri), Marco Minniti (Interno), Pierluigi Bersani (Economia), Enrico Letta (Lavoro, salute e politiche sociali), Matteo Colaninno (Sviluppo Economico), Lanfranco Tenaglia (Giustizia). Questi i nomi dei ministri-ombra piu' significativi, presentati in una conferenza stampa dal leader del Pd, Walter Veltroni, che presiede il governo-ombra. Assenti big come Massimo D'Alema, Arturo Parisi, Beppe Fioroni. I ministri del governo ombra sono 21 per ricalcare esattamente quelli del governo Berlusconi anche se non c'e' quello per i Rapporti con il parlamento (tale compito e' affidato ai capigruppo Antonello Soro e Anna Finocchiaro) e al suo posto c'e' quello delle Comunicazioni. Maria Pia Garavaglia sara' il ministro ombra dell'Istruzione, Roberta Pinotti della Difesa, Alfonso Andria delle Politiche agricole, Ermete Realacci dell'Ambiente, Andrea Martella delle Infrastrutture e trasporti. E ancora: Vincenzo Cerami ai Beni culturali, Giovanni Melandri alla Comunicazione, Sergio Chiamparino alle Riforme per il federalismo, Mariangela Bastico ai Rapporti con le Regioni, Linda Lanzillotta alla Pubblica amministrazione e innovazione, Vittoria Franco alle Pari opportunita', Beatrice Magnolfi alla Semplificazione normativa, Maria Paola Merloni alle Politiche comunitarie, Michele Ventura all'attuazione del programma, Pina Picerno alle Politiche per i giovani. Del governo ombra, che e' presieduto da Veltroni, fanno parte anche il vice segretario Dario Franceschini e i capogruppo di Camera e Senato Soro e Finocchiaro. Enrico Morando svolgera' la funzione di coordinatore del governo ombra, mentre Riccardo Franco Levi ne sara' il portavoce. Veltroni si e' detto "molto contento e soddisfatto" negando che ci siano state "difficolta' e rifiuti; nulla di tutto questo". Il leader del Pd ha sottolineato che il governo ombra avra' "un compito di iniziativa politica e programmatica, sara' uno degli strumenti dell'opposizione per rispondere all'azione del governo Berlusconi ma anche per individuare soluzioni alternative e servira' a far crescere il consenso che - dice - sono sicuro ci sara' nei prossimi mesi". Le donne presenti nel governo ombra sono nove (il 43%) a fronte delle quattro presenti nel governo Berlusconi (19%).
bossi che giura di nuovo di essere fedele alla repubblica...

che facce come il culo!
finalmente l'oscura verità è venuta a galla
Ooooh, svelato l'arcano
almeno non mi arrivano più i messaggi sul cistitù per sapere chi è
è il contrario...
Suppongo, da come si esprime, che sia frater del conigliaccio!
fratis? ma fratis di chi?
Qualis frater, talis Stilgar

voglio vedere il governo ombra...

per chi (o Ki) pensa che io abbia i paraocchi si sbaglia di grosso...vedo cosa c'è dall'altra parte e non mi piace per nulla. Tra la copia(wolter) e l'originale quale scegliereste?...alcuni forse la copia sbiadita ma ciò a me non importa.
dire mafiosi, evasori....bla bla bla...quello per me è avere i paraocchi
Ma bassolino lo conoscete? L'uomo più preparato e onesto di italia immagino.
spero che si vada oltre i brutti e i belli, i buoni e cattivi e che si valutino i dati e i risultati.
Just...
..so di darti un dolore e non vorrei!
.....dovrete fare a meno di me
Diabolik, come non lo sai???!!!! Apicella for president alle prossime elezioni! Scommettiamo ?
.......Dio,rido per non piangere......
Tornando alla lista.....
ma ad Apicella :° nessun mandato?????

At Salut,

si fa pure i fatti suoi,ma che contemporaneamente fa l'interesse del paese, prende in considerazione ciò che la gente chiede e lo fa mediando tra i bisogni di tutti....
mara , vieni nella lega anche tu!

sarai felice!!!
forse ci sarà un giorno qualcuno , ma probabilmente una di noi 2 lo odierà e l'altro lo amerà...
comunque questo qualcuno già c'è

e dai!!!! Mica bisogna tirare le cuoia per poter trovare semplicemente qualcuno che ,si, si fa pure i fatti suoi,ma che contemporaneamente fa l'interesse del paese, prende in considerazione ciò che la gente chiede e lo fa mediando tra i bisogni di tutti....praticamente alieno!!!!
spero che quel momento sia per entambi il più lontano possibile , perchè probabilmente quel sospiro di sollievo sarà pure l'ultimo!
Vedi? corsi e ricorsi........ieri a te oggi a me....ma un momento nel quale potremo tirare tutti insieme un sospiro di sollievo? poter dire "Finalmente!" ? è solo un sogno?
mara , esprimi esattamente il mio pensiero fino ad un mesetto fà
Lista ignobile, fatta da gente ignobile per prenderci per i fondelli in modo ignobile......non è la mia lista, non è il mio voto e non lo sarà mai. Se prima ero solo una disobbediente con lo spirito utopicamente e profondamente democratico, adesso sono ancora più rivoluzionaria, disobbediente del tutto e senza la minima speranza.........
quoto tom

a me questa lista mi sembra un messaggio, pure molto esplicito, a tutti: alleati, opposizione, magistrati e giornalisti ecc...
Comando io e faccio quello che cavolo mi pare.
solo che per tom è una schifezza , per me è cosa buona e giusta!

la gente ha votato berlusconi e la lega , decidono berlusconi e la lega!
Un governucolo di stronzoni
con in testa una banana split
Secondo te???
Ultraquoto TOM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qui abbiamo invece delle scelte prese dal capo, senza ne capo ne coda, che rispecchiano solo e solamente la sua volonta' (esempi piu' clamorosi: bondi, carfagna)
Qualcuno "condivide" ciò che sostiene Tom!
Corso!!!!!!!!
LUI????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Naaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
Tom condivido la tua idea dei ministri, io li vedo come la squadra del premier, solo lui si deve assumere la responsabilità della propria scelta
Eh... Tom...
Il sentirsi "superiori" è incluso nel pacchetto paraocchi
con offese mi riferivo a:
la tua affermazione è di una stupidità tale che non merita una mia replica....
anche a me bondi sta sulle palle, non per questo dico che vederlo come ministro è una scelta anti-democratica.
concetto fantasioso di offesa...va beh
Ah, il buon governo.
non è allora una critica alle prerogative del capo del governo....almeno.
....spiegami le "cose" un attimino diverse, se le conosci...illuminami.
stilgar, innanzitutto piano con le offese.
Poi: le cose diverse e' inutile che le spiego, sono gia' note: in pratica in democrazia la formazione del governo dovrebbe rispecchiare delle scelte tese al buon governo del paese.
Qui abbiamo invece delle scelte prese dal capo, senza ne capo ne coda, che rispecchiano solo e solamente la sua volonta' (esempi piu' clamorosi: bondi, carfagna)

e che ci sta pure qualcos' altro da dire??
Discutere con chi ha i paraocchi a poco serve.
Uno che semplicemente prova a difendere e/o giustificare un tale essere merita il mio rispetto, quello sempre, ma sicuramente non ha le caratteristiche giuste per sentirsi dire altro da me.
Ciao ciao
...vabbè, uana continui a dire le stesse cose, so capit!

vabbè...ciao!
la tua affermazione è di una stupidità tale che non merita una mia replica....
....spiegami le "cose" un attimino diverse, se le conosci...illuminami.
Se votare un mafioso ladro parassita è una mossa da furbi... ok...
Fiero di essere un coglione con i controcazzi
Tom, sembri venuto da marte...
anche stalin faceva ministro chi cavolo voleva lui.
in democrazia invece le cose sono un attimino differenti
non penso che sia un dato di fatto che il 56% e passa degli italiani (votanti) sia coglione...è una tua opinione.tutto qui
Tom, sembri venuto da marte...
Ci mancherebbe che non fosse così, chi lo deve decidere il governo?
forse questo è il governo cn meno "distribuzioni strategiche"...sicuramente meno del vecchio prodiano.
a me questa lista mi sembra un messaggio, pure molto esplicito, a tutti: alleati, opposizione, magistrati e giornalisti ecc...
Comando io e faccio quello che cavolo mi pare.
I ministeri sono solo dei favori da ridistribuire e un modo per affermare -manco ce ne fosse ancora bisogno- la propria autorità (del tipo: posso fare tutto, anche una velina ministro).
se lo pensi tu....
che è mi conosci o tiri a indovinare pure qua??

Io spero veramente che facciano meglio. Almeno posso dire di essermi sbagliato.
Aspetterò con ansia questo giorno.
....quando lo disse berlusca...
beh...se lo pensi tu, posso capirti.
un bel po' di coglioni
un bel pò di applausi
Ma come faccio...
io vorrei sperare che le cose andranno meglio, ma proprio non ce la faccio.
Come si può sperare con certa gente?
Impossibile.
E teniamoci Cavalier Prescritto....
a chi l'ha votato. Appunto Stuntman una presa in giro
Non uscire col ministro senza portafoglio sennò il conto poi pagare ti fa
No, la legge specifica solo i ministri con portafoglio
L'Italia è un paese fantastico, l'unico posto al mondo dove non c'è nulla di più opinabile dei numeri

Primo: che senso ha fissare per legge il numero dei ministri?
Secondo: se si fissa per legge (legge del centrosinistra se non sbaglio) bisogno specificare che riguarda il numero totale dei ministri se no è una buffonata
cmq i ministri sono 12...contateli, gli altri "ministri" senza portafoglio non possono fare danno
Mortadella è l'unico ad aver battuto Berlusconi, e per questo viene fatto fuori ogni volta. Altri invece perdono e vengono promossi
Silvio non è umano ^^
peggio di mortadella è umanamente impossibile
Di sicuro non potrà fare peggio del mortadella.
diamogli tempo infondo è già partito bene
e noi dobbiamo sopportare quel uomo piccolo nel Ranch del mio presidente???
per fortuna al mio le manca poco....
Di sicuro non potrà fare peggio del mortadella.
quoto le quattro,semplici parole del Conte
é il governo di Berlusconi, anzi di Silvio: è questa la sua forza e la sua debolezza.
abbiamo cantato vittoria troppo presto

Ki non ci ha abbandonato

ki, ma a cuba internet non era vietato??

eh, siamo in clima di purghe staliniane
Il governo del lombardo-veneto!
jena, e quando mai non è acido, dopo che pure lui s'ha aijuttate ssa ventina di rospi
:rotfl. Divo, che già ti si buscate nu cazziatone ieri sera!
fai un pò tu!
Mi si sta inacidendo Jena, per favore basta

vabbè, ci faremo guidare da ki, tanto non credo che sarà andato per correre appresso davvero alla rivoluzione
Ma è la lista dei nuovi ministri o la lista degli imbecilli che ci scrivono sopra?
Eh no scusa
ci sono anche gli indigeni
ci dividiamo le zone
Fraternizziamo con le funzionarie del Partito Comunista locale
paprica, tu ricapi a ki e noi intanto... facciamo amicizia con le indigene
ha ragione Dodò Corso
quello ha raggiunto l'amico Chavez
maracaiboooooo

vabbè, vorrà dire che sul ritorno facciamo il giro dalla parte della thailandia

Facciamo un piccolo aereo per andare in gruppo
come per la cena da Just con l'autobus
io vi accompagno che senno vi arrestano a tuttidivo andiamo dove so io
Meglio Edwige Feneche
Si è pericoloso per Cuba

e poi Ki è in Venezuela da Chavez mica a cuba
nono , a cuba da quando c'è andato il Papa non si freca più come una volta
paprica aspè che lo accompagno, farlo andare da solo è pericoloso Just, invece di farti ricoverare vai a recuperare Ki a Cuba che così becchi pure un pò di minorizia
manco fosse la lista di Schindler

sarà un governo mediocre, bisogna solo vedere se sarà più o meno mediocre del prodino
ha detto che mo porta solo pantaloni, che non si mette più le gonne con le autoreggenti

l'avete tartassata, povera donna
mi faccio ricoverare subito!
just, VAI CON LA FOTO!!!

la brambilla mi pare vice ministro alla sanità...
con lo scosciamento fa resuscitare i moribondi 
delirante!!!
E' vero!!!!!
Potrebbe fare il ministro per il Sauna per il portafoglio!!!!...
FRATTINI, un semi-dio!!!----- silvio, l'unica divinità che ha saputo reincarnarsi prima di morire.....VAI DELFINO!!!!
ma ci manca Michela
? non ci sarà più GAD fino a settembre....URRA'!!!!!
Vai GIORGIA
Divo

Mo chiamo gli aereoporti per sapere da dove si sta imbarcando
Esteri??????
Franco Frattini??????
Ragazzi è vero!!!!!!!!
I fantasmi esistono!!!!!!!!...
tremonti 100000000000 volte meglio di tommasino schioppato!!!!!!
Rospo????? nessun rospo!!!!!!!
Brindiamo ad un governo d'ampio respiro!!!!!...
sa ncept lu disc!!! aricchiapt
per lo meno hanno accorpato 3/4 ministeri "prodiani"
Economia??????
Giulio Tremonti???????
Il nostro "genio" ci salverà tutti!!!!!!!!...
cmq caro ramblert, come direbbe qualcuno... ajuttete ssa ventina di rospi!!

ki è già a cuba

Regionali??????
Raffaele Fitto???????
E che rapporti potrebbe avere un "terrone" con le regioni civilizzate "verdi"???
Bohhhhhhhhhhh...
KI:certi sonni!!
Mi stupisce Ki che non ha commentato

secondo me è andato a farsi mettere un paio di bypass

Ki non abbandonarci, abbiamo ancora bisogno di te

Riforme????????
Umberto Bossi????????
Il Che della Polenta????????
.
ma ti fai le domande e ti rispondi da solo??????
Non erano solo la sporca dozzina?????
Fermate Ramblert
Giustizia????????
Angelo Alfano??????
Un amico degli amici??????
Attività Produttive??????
Claudio Scajola????????
Prepariamo la carriola!!!!!!!...
si finit?????
Ambiente????????
Stefania Prestigiacomo???????????
Per un ambiente cooooooooooooooooool!!!!!!!!!!!!...
Difesa????????
Ignazio La Russa????????????????????????????
Pietà!!!!!!!!!!...
Non è bello sparare sulla croce rossa...
Rapporti con il Parlamento??????
Elio Vito???????????
Non oso pensare il "tipo" di rapporto...
Politiche Giovanili??????
Giorgia Meloni??????????, cazzo sarebbe mai??????...
MInistro delle merendine???????...
Interno?????
Roberto Maroni???????
Un puffo verde per i blues!!!!!!!!!!!
Beni Culturali???????
Sandro Bondi???????
I suoi obbrobri poetici, materia di studio dall'asilo all'università!!!!!...
Hanno messo anche la velina
Infrastrutture??????
Altero Matteoli??????
Asfaltiamo i parchi nazionali!!!!!!!!
Pari Opportunità????
Mara Carfagna???, Ministro delle meretrici??????...
fagnavu', è il ministro che ha il compito di eliminare la marea di leggi inutili che ci sono in italia... anche il candidato veltroni aveva previsto questa figura, se non sbaglio, o cmq aveva promesso di tagliare migliaia di leggi a suo dire "inutili"

Voglio anch'io questa opportunità

ops delegificazione
Scusate ma che cos'è il ministero della legificazione?
Piovono le cambiali!!!!!!!!!!!...
ma i ministri non dovevano essere 12?
e i sottosegretari non dovevano essere almeno 60? 
ma allora non ha mantenuto la parola?

Sono d'accordo con te!!!!!...
Hanno vinto quelli non piacciono a me!!!!!...
Ramblert, sei sempre polemico, io non mi sono vantato proprio di niente, tu hai sempre voglia di punzecchiare ma prova a guardarti allo specchio e accetta la sconfitta.
Questa è una democrazia e vince chi prende più voti, questa volta hanno vinto quelli che non piacciono a te.
La banda degli onesti.
la colonna infame
Crasso, e te ne vanti pure????!!!!!
Il mio preferito è Roberto Calderoli: MIninistro per la "Devitalizzazione"!!!...
Un governo d'alto profilo!!!!!
Non c'è che dire...
alla fine anche i democristiani hanno avuto il loro bel ministero
Beni Culturali
Sandro Bondi
Presidente del Consiglio
Silvio Berlusconi
Sottosegretario alla presidenza del Consiglio
Gianni Letta
Interno
Roberto Maroni
Esteri