Cultura & Attualità
L'amore per l'arte è un accanimento per le cose. Qual è la funzione dell'arte? Sostanzialmente nessuna, se non un patetico autocompiacimento nel riconoscere e nel riconoscersi.
L'arte è futile, superflua e inutile. L'arte migliora l'uomo? Non credo ci sia alcuna relazione tra arte e eccellenza dell'uomo. Prendiamo Caravaggio: era un grande artista, un genio, potremmo dire, per la qual cosa egli comparve anche sulla nostra cartamoneta; ma era uno psicopatico, un assassino e un pedofilo.
L'arte non fa nulla, se non esaltare l'egotismo di individui totalmente insignificanti. L'arte sta all'intelletto umano come la masturbazione sta al ciclo riproduttivo. Le energie riposte nell'arte hanno la stessa prolifica efficacia dello sperma asciugato con un fazzolettino di carta.

non mi dovevi toccare caravaggio
Vedi che era psicopatico?
Si, ma guarda che zizze quella con la spada
Ma che c'azzecca Adonai con l'arte?
lui è un'opera d'arte...cubista
l'arte è la vera espressione dell'uomo
è cio che ci differenzia dagli animali
è l'unico modo che ha l'anima di rivelarsi.
Caravaggio era uno che viveva di emozioni
e di lui, caro Adonai, stai parlando a distanza di secoli e non del suo vicino di casa pescivendolo con dieci figli e tre amanti.
Guardate con quanto compiacimento ritrasse la testa d'Oloferne dal capo spiccata. Ditemi se questa non è opera di un pazzo assassino.
dal corpo
Idiota la faccia di oleferne è la sua
l'arte è un dono prezioso
unico e raro
donare emozioni agli altri
esprimendo sè stessi
essere sè stessi e in + condividerlo con altri che si incantano e si emozionano con te....non si può capire
l'arte ti rende immortale
vivi in una dimensione parallela alla vita comune
sovrumano chi vive nell'arte e chi vive di arte
tutto il resto è noia
mi piace questo ragionamento di adonai
ernè ti prego

Idiota la faccia di oleferne è la sua
L'arte è inganno, menzogna; e così essendo è prepotenza e sopraffazione. L'arte è contraria alla ragione. Un vero illuminista non può che disprezzarla.
"Il fine ultimo dell'arte è d'intensificare, persino, se necessario, di sviluppare, la coscienza morale della gente." Norman Mailer
...
...lui sì che capisce! l'unica cosa che può ammirare Adonai è il culo di Harry Potter
"Il fine ultimo dell'arte è d'intensificare, persino, se necessario, di sviluppare, la coscienza morale della gente." Norman Mailer
psicotici, egotici, spostati e sociopatici
sembra il tuo ritratto
gIà, ma si tratta di un caso anomalo... normalmente i personaggi così descritti sono anche grandi artisti
Ma guardate come cinguettano questi due: Stanlio & Ollio, il tontolone e il ciccione.
parli come Ki... l'ho sempre detto che ne sei il figlio naturale
Gli artisti sono generalmente psicotici, egotici, spostati e sociopatici.
credo che gli artisti abbiano tutt'altre caratteristiche...
Si vede che ne conosci pochi
qualcuno diceva che il critico del "grande" senza il "poter fare" del grande è inutile e dannoso...
io aggiungerei che la critica di un tale impotente è fortemente informata al risentimento...
Qualcun altro diceva che chi ha poche idee ha buon gioco a citare quelle degli altri
anche l'eristica è una sfaccettatura del risentimento...
ma del resto parla di alcol uno che l'alcol non lo regge...
parla di arte chi arte non sa cos'è...
altro non ci si può aspettare...
qualcuno diceva che il critico del "grande" senza il "poter fare" del grande è inutile e dannoso...
Non sono proprio d'accordo.
Ovvero non si può parlare di cavalli se non si è un cavallo

Correggimi sommo deleuze se ho sbagliato il ragionamento
è arrivato anche einstein...
siamo al gran completo...
potete partire per il paese dei balocchi...
Infatti, ha ragione Idolo. Sarebbe come se dicessimo che Delus non può parlare di filosofi perché non è un filosofo. Nessuno si sognerebbe di dire una cosa del genere, perché se Delus non parlasse di filosofi, di che altro potrebbe parlare? Di quale altro argomento potrebbe darci ad intendere di saperla lunga?
Cmq, Caravaggio era un genio e spesso il genio va di pari passo con la sregolatezza.
poi ci sono artisti che sono l'esatto contrario di questo luogo comune, vedi Giogio Morandi per esempio
Bha non capisco il paragone con einstain lo trovo del tutto gratuito, contento tu. Delè io comunque ti

Infatti, ha ragione Idolo. Sarebbe come se dicessimo che Delus non può parlare di filosofi perché non è un filosofo. Nessuno si sognerebbe di dire una cosa del genere, perché se Delus non parlasse di filosofi, di che altro potrebbe parlare? Di quale altro argomento potrebbe darci ad intendere di saperla lunga?
di fregna!
ma del resto ti comprendo...
un essere talemente strisciante e muliebre come te...cosa altro potrebbe dire dell'arte...che è contraria alla ragione...ovvio...
così come invece la religione ne è conforme...
idolo scherzavo

e cmq stai in gran forma
Delè
la grandezza dell'arte è spillare soldi ai cazzoni con qualsiasi cosa

e cmq come sempre il tuo paragone è sbagliato...la filosofia è una questione etica...l'arte è una questione estetica...
nella svolta della distretta fai dei colpi di reni incredibili...occhio che prima o poi ti si spezzeranno...
nella svolta della distretta fai dei colpi di reni incredibili...occhio che prima o poi ti si spezzeranno...
la filosofia è una questione etica...l'arte è una questione estetica...
Quote:Beh... A questo punto mi metto in posa anch'io... Mi piacerebbe vedermi ritratto sulla banconota da 100 Euro... Bella verde... :0)
Prendiamo Caravaggio: era un grande artista, un genio, potremmo dire, per la qual cosa egli comparve anche sulla nostra cartamoneta; ma era uno psicopatico, un assassino e un pedofilo.
bye
Allora, prima di tutto, incomincia a morire
errato.
innanzitutto comincia ad essere un'opera d'arte...
mica bisogna essere un'opera d'arte per finire sulle banconote
adonà ma per arte intendi solo l'arte figurativa o intendi pure la letteratura???
perchè sennò tu che fai lettere che cazzo studi a fa???
per finire sulle banconote no...ma per essere artista necessariamente si...
Ma io stavo parlando i banconote
perchè sennò tu che fai lettere che cazzo studi a fa???
Studiare? oddio nel caso di Adonai mi sembra davvero un parolone esagerato.
io direi piuttosto che si limita ad immagazzinare nozioni su nazioni, il classico DOTTO STUPIDO...insomma.
pe|dàn|te
agg., s.m. e f. CO estens., spreg., che, chi ostenta con presunzione la propria erudizione e si mantiene ottusamente ligio alle regole: un accademico p. | che, chi è eccessivamente pignolo e costantemente propenso a criticare, a sottilizzare
Allora mi sa che pure io sono pedante... se queste sono le regole
il raganazzo d'artista non l'ha fatto mai nessuno
se qualcuno vuol diventare famoso lo può fare
Per anima sono pedanti tutti quelli che dicono il contrario di quello che dice lui. Praticamente per anima sono pedanti tutti quelli che non si inventano cazzate di sana pianta. Lui è un sostenitore della fantasia al potere; della sfrenata fantasia al potere.
Nuova reply all'argomento:
La grandezza dell'arte
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui