Cultura & Attualità

LA FAMIGLIA CRISTIANA
Messaggio del 31-01-2007 alle ore 18:08:53
Erano già noti i presunti paladini della “sacralità della famiglia”, caposaldo di uno schieramento(quello di centrodx) che conta fra i propri leader un divorziato, un convivente e uno sverza-ventenni con vincolo sciolto dalla Sacra Rota.
Fra questi, il "divorziato", nonchè leader crepuscolare del fronte conservatore, è sempre riuscito a schivare con abilità le tematiche etiche più delicate, come unioni civili e fecondazione assistita, forse anche per cattiva coscienza, certamente per non perdere il voto di quell’altissimo numero di elettori italiani che si “definiscono” cattolici.

Mentre gli schieramenti si spaccano sulla questione unioni-civili, con i sondaggi che riportano il 70% degli italiani favorevole ai pacs e quasi il 40 ai matrimoni omosessuali, il Cavaliere rompe il silenzio per schierarsi nella battaglia civile: per cercare di sconfiggere quel cattocomunismo che, non senza affanno e fracasso, si avvicina a riconoscere quei diritti che oggi sono considerati il minimo perfino dalle democrazie più giovani(Cile e Repubblica Ceka ne sono un esempio) i “pacs” o “fac-simile pacs” diventano anche per il Cavaliere un preciso “attacco all'istituzione famiglia”.

Eppure non passano nemmeno 48 ore e a provocare l’ennesimo disastro mediatico del Cavaliere è proprio la moglie Veronica Lario, che rende pubblica l'insoddisfazione del proprio ruolo di moglie di chi si lascia andare ad affermazioni che interpreta "come lesive della mia dignità" e che "per l'età, il ruolo politico e sociale, il contesto familiare (due figli da un primo matrimonio e tre figli dal secondo) della persona da cui provengono, non possono essere ridotte a scherzose esternazioni".

Francamente, non è la prima volta che la scoppiettante Veronica denuncia la misoginia e soprattutto l'infedeltà reiterata del marito. Del resto se siamo un paese di "atei devoti" dobbiamo pure aspettarci di essere governati da clerical-bigotti-sessuamani-ciucciatori di pelo velino, come già dimostrato dagli scandali sessuali dell'estate scorsa.

In attesa che l’Istituto Sacra Famiglia sponsorizzata dalla Cei lasci finalmente spazio ad altre forme di convivenza che la stessa società metabolizza, attraverso quel processo di autoregolazione già oggetto di studio delle scienze biologiche, Campioni del Mondo
Messaggio del 31-01-2007 alle ore 18:11:39

quess a do li si cupiat?
Messaggio del 31-01-2007 alle ore 18:15:44
Ma il maschio della gazza ladra?

Avevo già capito tutto dall'inizio

Veronica Premier   
------------
Editato da Jena Plissken il 31/01/2007 alle 18:37:45
Messaggio del 31-01-2007 alle ore 18:16:37
si ma..perchè non sposarsi?
Messaggio del 31-01-2007 alle ore 18:17:16
sverzaventenni ti riferisci al lupo grigio che si magn la figlia ricca ed anche bonarella del boss dei boss Caltagirone???Non può che essere il mio mitoierferdy che di casini campa....
Messaggio del 31-01-2007 alle ore 18:59:17
Jena nn posso che olarti
Messaggio del 31-01-2007 alle ore 19:01:15
a questo punto...perchè sposarsi direi...?
Messaggio del 01-02-2007 alle ore 15:30:44
esatto delè, tanto poi tra prete chiesa abiti pranzi e cene carte bollate avvocati giudici e divorzi ci si rimette sacco e sale e lavoriamo una vita per niente.

Nuova reply all'argomento:

LA FAMIGLIA CRISTIANA

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)