Cultura & Attualità
la donna che mi piace
Messaggio del 27-02-2008 alle ore 20:18:01
Crasso,
non tutte le donne sono così sottomesse come tu desideri, per fortuna
Crasso,
non tutte le donne sono così sottomesse come tu desideri, per fortuna
Messaggio del 27-02-2008 alle ore 09:36:22
la donna che mi piace:
1) sta zitta
2) è sempre disponibile
3) sa cuninare
4) bada ai figli
5) è comprensiva
6) fa quello che le si dice
7) non si incazza mai
8) ti fa trovare sempre pronti i vestiti la mattina
9) ti porta il caffé la mattina
10) non rompe le scatole su lanciano.it

la donna che mi piace:
1) sta zitta
2) è sempre disponibile
3) sa cuninare
4) bada ai figli
5) è comprensiva
6) fa quello che le si dice
7) non si incazza mai
8) ti fa trovare sempre pronti i vestiti la mattina
9) ti porta il caffé la mattina
10) non rompe le scatole su lanciano.it

Messaggio del 27-02-2008 alle ore 01:47:11
Si, a partecipare ai trenini di buona domenica.
Si, a partecipare ai trenini di buona domenica.
Messaggio del 27-02-2008 alle ore 01:42:23

lei si che è una donna incazzata

anche se la più incazzata di tutte rimane sempre la Alessandra nazionale

lei si che è una donna incazzata

anche se la più incazzata di tutte rimane sempre la Alessandra nazionale

Messaggio del 26-02-2008 alle ore 20:41:08
Si mi specchio tutte le mattine!!
Si mi specchio tutte le mattine!!
Messaggio del 26-02-2008 alle ore 20:39:17
Pepetta,
spero che ogni tanto tu veda anche le tante donne che fanno fatica a fare carriera nel mondo del lavoro, anche se hanno studiato di più, anche se si impegnano di più, anche se hanno il doppio del carico di lavoro (per via di quello domestico che pochi uomini vogliono condividere). Ci saranno donne che hanno i difetti degli uomini, ma ce ne sono tante altre che soffrono ingiustamente la propria condizione sociale ed economica inferiore...
Pepetta,
spero che ogni tanto tu veda anche le tante donne che fanno fatica a fare carriera nel mondo del lavoro, anche se hanno studiato di più, anche se si impegnano di più, anche se hanno il doppio del carico di lavoro (per via di quello domestico che pochi uomini vogliono condividere). Ci saranno donne che hanno i difetti degli uomini, ma ce ne sono tante altre che soffrono ingiustamente la propria condizione sociale ed economica inferiore...
Messaggio del 26-02-2008 alle ore 20:33:06
prendila te
quella col cervello
che s'innamori di te
quella che fa carriera
quella col pisello
e la bandiera nera
la cantatrice calva
e la barricadera
e non c'e' mai la sera

prendila te
quella col cervello
che s'innamori di te
quella che fa carriera
quella col pisello
e la bandiera nera
la cantatrice calva
e la barricadera
e non c'e' mai la sera

Messaggio del 26-02-2008 alle ore 19:00:53
Ghino ti rispondo da donna consapevole dei propri diritti in quanto DONNA!!!! ultimamente vedo le mie simili che diventano ogni giorno peggiori dei maschietti!!
Ghino ti rispondo da donna consapevole dei propri diritti in quanto DONNA!!!! ultimamente vedo le mie simili che diventano ogni giorno peggiori dei maschietti!!
Messaggio del 26-02-2008 alle ore 15:00:28
...tra poco sa'donna incazzata,usaera'la lametta per radersi la barba come un uomo....
...tra poco sa'donna incazzata,usaera'la lametta per radersi la barba come un uomo....
Messaggio del 26-02-2008 alle ore 14:31:58
compagno Divo,
stai attento che potresti tu un giorno fare quella fine...
Quevedi, infatti, porta i pantaloni
compagno Divo,
stai attento che potresti tu un giorno fare quella fine...

Quevedi, infatti, porta i pantaloni
Messaggio del 26-02-2008 alle ore 12:38:09
quoto divo
quoto divo

Messaggio del 26-02-2008 alle ore 12:35:26
ghino, scherzavo: anche io amo le donne
le amo a tal punto che non vorrei che uscissero di casa, per non affrontare i pericoli della società moderna

cavizetta power!!

ghino, scherzavo: anche io amo le donne
le amo a tal punto che non vorrei che uscissero di casa, per non affrontare i pericoli della società moderna

cavizetta power!!

Messaggio del 26-02-2008 alle ore 12:31:29
massicce e incazzatissime
se tutte le donne lo fossero, avremmo un mondo migliore
massicce e incazzatissime

se tutte le donne lo fossero, avremmo un mondo migliore
Messaggio del 26-02-2008 alle ore 10:01:01
11 febbraio 2008
Donne e lavoro: penultimi in Europa
Penultimi in Europa. Negli ultimi mesi ci ha superato anche la Grecia e dopo di noi resta solo Malta. In Italia riesce a lavorare solo il 46,3 per cento delle donne; sette milioni in età lavorativa sono fuori dal mercato del lavoro
.
Sempre più lontani dall'Europa. Nel marzo 2000 a Lisbona i paesi europei decisero un piano sull'occupazione femminile intesa, appunto, non solo come una questione di genere ma come volano per l'economia nazionale. I paesi partirono da poche ma precise considerazioni: se la donna lavora entra più ricchezza in famiglia - a patto che ci sia un sistema di servizi sociali adeguato - aumenta il reddito e nascono più bambini. Fu deciso, era il Duemila, che l'obiettivo era raggiungere - dieci anni dopo, nel 2010 - quota 60 per cento: cioè il sessanta per cento delle donne devono per quella data risultare impiegate, con un lavoro autonomo o dipendente. La situazione, a due anni da quella scadenza, è che la media europea si aggira sul 57, 4 per cento e quella italiana è fissa sul 46,3 per cento. Penultimi, appunto, nell'Europa dei 27 paesi membri, a dieci lunghezze dall'isola di Malta. In nostra compagnia, sotto il 50%, ci sono Polonia e Grecia. Slovacchia, Romania, Bulgaria viaggiano ben sopra il 50 per cento. Cipro è già al 60%. La Slovenia, appena entrata nella UE, è al 61,8 per cento. La Danimarca guida la classifica con una percentuale del 73,4%.
Le più sgobbone d'Europa. Buffa storia, questa: l'Italia ha il tasso di occupazione femminile più basso d'Europa ma quelle che lavorano lo fanno più di tutte le altre. Ogni giorno, compresa la domenica, una donna italiana lavora, tra casa e ufficio, 7 ore e 26 minuti, un tempo superiore, appunto, a molti paesi europei (un'ora e 10 minuti in più, ad esempio, rispetto ad una donna tedesca). Facile da spiegare: il 77, 7 per cento del lavoro domestico - spesa, lavare, stirare, rigovernare, accompagnare etc. etc - è sulle spalle delle donne.
che dire...si commentano da soli questi numeri, questi sono i veri problemi delle donne!!!!
11 febbraio 2008
Donne e lavoro: penultimi in Europa
Penultimi in Europa. Negli ultimi mesi ci ha superato anche la Grecia e dopo di noi resta solo Malta. In Italia riesce a lavorare solo il 46,3 per cento delle donne; sette milioni in età lavorativa sono fuori dal mercato del lavoro
.
Sempre più lontani dall'Europa. Nel marzo 2000 a Lisbona i paesi europei decisero un piano sull'occupazione femminile intesa, appunto, non solo come una questione di genere ma come volano per l'economia nazionale. I paesi partirono da poche ma precise considerazioni: se la donna lavora entra più ricchezza in famiglia - a patto che ci sia un sistema di servizi sociali adeguato - aumenta il reddito e nascono più bambini. Fu deciso, era il Duemila, che l'obiettivo era raggiungere - dieci anni dopo, nel 2010 - quota 60 per cento: cioè il sessanta per cento delle donne devono per quella data risultare impiegate, con un lavoro autonomo o dipendente. La situazione, a due anni da quella scadenza, è che la media europea si aggira sul 57, 4 per cento e quella italiana è fissa sul 46,3 per cento. Penultimi, appunto, nell'Europa dei 27 paesi membri, a dieci lunghezze dall'isola di Malta. In nostra compagnia, sotto il 50%, ci sono Polonia e Grecia. Slovacchia, Romania, Bulgaria viaggiano ben sopra il 50 per cento. Cipro è già al 60%. La Slovenia, appena entrata nella UE, è al 61,8 per cento. La Danimarca guida la classifica con una percentuale del 73,4%.
Le più sgobbone d'Europa. Buffa storia, questa: l'Italia ha il tasso di occupazione femminile più basso d'Europa ma quelle che lavorano lo fanno più di tutte le altre. Ogni giorno, compresa la domenica, una donna italiana lavora, tra casa e ufficio, 7 ore e 26 minuti, un tempo superiore, appunto, a molti paesi europei (un'ora e 10 minuti in più, ad esempio, rispetto ad una donna tedesca). Facile da spiegare: il 77, 7 per cento del lavoro domestico - spesa, lavare, stirare, rigovernare, accompagnare etc. etc - è sulle spalle delle donne.
che dire...si commentano da soli questi numeri, questi sono i veri problemi delle donne!!!!
Messaggio del 26-02-2008 alle ore 08:51:42
Divo,
non sono gay e sono a favore dei diritti degli omosessuali;
non sono poverissimo e sono a favore dei poveri;
non sono donna e sono per una legislazione di favore per le donne.
Sarò un traditore? Ma io non sono mai stato un corporativista...
Divo,
non sono gay e sono a favore dei diritti degli omosessuali;
non sono poverissimo e sono a favore dei poveri;
non sono donna e sono per una legislazione di favore per le donne.
Sarò un traditore? Ma io non sono mai stato un corporativista...
Messaggio del 26-02-2008 alle ore 07:54:35
100% d'accordo con Ghino.
Parità...parità...
parità lu cazze.
Rimettere in discussione (o anche "modificare") una legge come quella sull'aborto, nel 2008... ma VAFFFF....
100% d'accordo con Ghino.

Parità...parità...
parità lu cazze.

Rimettere in discussione (o anche "modificare") una legge come quella sull'aborto, nel 2008... ma VAFFFF....
Messaggio del 26-02-2008 alle ore 07:45:31
ghino , ma perchè te ne frega cosi' tanto della condizione delle donne nella nostra società?!
tanto sei uomo... 

ghino , ma perchè te ne frega cosi' tanto della condizione delle donne nella nostra società?!
tanto sei uomo... 

Messaggio del 26-02-2008 alle ore 01:38:26
Anvedi,
io non parlo di femminismo, che pure è stata una esperienza storica con degli aspetti in prevalenza positivi. Io parlo del ruolo della donna di oggi nella società, nel lavoro e nella famiglia. Mentre in Europa e nel mondo la donna raggiunge una effettiva parità di prestigio, responsabilità e diritti con l'uomo, in Italia si cerca di far regredire tutto ciò che stava permettendo alla donna di alzare la testa e camminare Avanti!
Anvedi,
io non parlo di femminismo, che pure è stata una esperienza storica con degli aspetti in prevalenza positivi. Io parlo del ruolo della donna di oggi nella società, nel lavoro e nella famiglia. Mentre in Europa e nel mondo la donna raggiunge una effettiva parità di prestigio, responsabilità e diritti con l'uomo, in Italia si cerca di far regredire tutto ciò che stava permettendo alla donna di alzare la testa e camminare Avanti!
Messaggio del 26-02-2008 alle ore 00:51:23
Le donne stesse hanno rimesso in discussione le femministe da un bel pezzo. Aggiornati Ghino, stai indietro.
Le donne stesse hanno rimesso in discussione le femministe da un bel pezzo. Aggiornati Ghino, stai indietro.
Messaggio del 25-02-2008 alle ore 22:30:59
Ghino, sei un terrorista
Ghino, sei un terrorista
Messaggio del 25-02-2008 alle ore 21:23:02
sempre incazzatissima
sempre incazzatissima

Messaggio del 25-02-2008 alle ore 21:20:26
Non possono dirlo apertamente in campagna elettorale come Ferrara, ma dopo le elezioni metteranno in discussione la Legge sull'aborto, per esempio...
Non possono dirlo apertamente in campagna elettorale come Ferrara, ma dopo le elezioni metteranno in discussione la Legge sull'aborto, per esempio...
Messaggio del 25-02-2008 alle ore 21:16:27
so capite, ma non vedo il rimettere in discussione le conquiste delle donne. Dove? in che occasione?
so capite, ma non vedo il rimettere in discussione le conquiste delle donne. Dove? in che occasione?
Messaggio del 25-02-2008 alle ore 21:08:42
Idolo,
non esistono solo le violenze fisiche sulle donne. Il tentativo di rimettere in discussione le conquiste ed i diritti dei decenni passati è un modo di ridimensionare il ruolo nella società, nella famiglia e nel lavoro.
Idolo,
non esistono solo le violenze fisiche sulle donne. Il tentativo di rimettere in discussione le conquiste ed i diritti dei decenni passati è un modo di ridimensionare il ruolo nella società, nella famiglia e nel lavoro.
Messaggio del 25-02-2008 alle ore 21:03:53
agressioni ideologiche?
fammi sapè
agressioni ideologiche?
fammi sapè
Messaggio del 25-02-2008 alle ore 20:57:48
Pepetta,
proprio tu che sei contro la donna oggetto non puoi uscirtene con una battuta maschilista del genere
Il problema di fondo è che oggi la donna sta subendo una aggressione ideologica e politica senza precedenti. Se le donne non prendono immediamente coscienza di ciò rischiano di tornare ad essere degli angeli del focolare, manager della casa, senza diritti e senza futuro...
Pepetta,
proprio tu che sei contro la donna oggetto non puoi uscirtene con una battuta maschilista del genere

Il problema di fondo è che oggi la donna sta subendo una aggressione ideologica e politica senza precedenti. Se le donne non prendono immediamente coscienza di ciò rischiano di tornare ad essere degli angeli del focolare, manager della casa, senza diritti e senza futuro...
Messaggio del 25-02-2008 alle ore 20:20:06
Messaggio del 25-02-2008 alle ore 18:50:57
Donna incazzata e pure con il naso rifatto, fra l'altro male, forse per questo sarà incazzata????
Donna incazzata e pure con il naso rifatto, fra l'altro male, forse per questo sarà incazzata????
Messaggio del 25-02-2008 alle ore 10:23:10
attento a quelle incazzate
ni ji va bone mai niende
attento a quelle incazzate

ni ji va bone mai niende
Messaggio del 25-02-2008 alle ore 09:18:04
E che è una novita?
E che è una novita?
Nuova reply all'argomento:
la donna che mi piace
Registrati
Mi so scurdate la password