Cultura & Attualità

La democrazia secondo Monty
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 10:22:07
Veramente, avevo intenzione di farmi una settimana "sabbatica" ma dopo aver letto il post di Bruce sull'intervento finale di Montezemolo...non ho potuto fare a meno di aprire un mio post sull'argomento.

In tutta sincerità non riesco a cogliere alcuna novità nel discorso di Montezemolo: un mondo del lavoro deregolamentato completamente... l'unica voce che conta è quella delle imprese....

Bel concetto di democrazia industriale

Devo ammettere che non poteva esserci strategia di marketing più efficace. Un mese prima esce un ottimo libro di due giornalisti del Corsera. E' caos. Et voilà, il prodotto è pronto per i consumatori: Luca di Montezemolo.

Ma Prodi, cosa si aspettava, un inchino per aver abbassato il cuneo fiscale a Monsieur Montezemolo? Mi scappa da ridere.

Il bel milardario nel suo discorso ha dimenticato Parmalat,tangentopoli,bancopoli, l'evasione fiscale delle imprese,il lavoro nero,lo sfruttamento degli extracomunitari,Telecom ecc.

Comunque il giudizio di Montezemolo è patetico come le risorse dell'industria in Italia. Una industria che prova a mantenere in piedi e celebrare se stessa piuttosto che andare incontro ai reali bisogni degli italiani. La povertà aumenta,i salari sono i più bassi in Europa e chi si presenta come salvatore? Un imprenditore straricco che frigna perchè le imprese hanno troppe tasse e chi ha salari da 1000 euro è invece, secondo lui, un fannullone.

A fare gli industriali come Montezemolo non c'è bisogno di essere geni,gli utili si incassano,le perdite si fanno pagare ai lavoratori con la cassa integrazione.
La maggior parte dei "grandi" industriali italiani, derogano dalle leggi spesso e volentieri, bravi solo a intascare e lamentarsi, sempre. Quelli bravi davvero sono pochi, raramente parlano, e ancora meno appaiono sui media.

Parmalat, Cirio, Telecom ... da quale pulpito arriva la predica!!!

Giusto parlare di ricambio, di nuove generazioni, ma ciò dovrebbe valere per TUTTA LA CLASSE DIRIGENTE, IMPRENDITORI COMPRESI (Montezemolo ha 60 anni ... può farsi da parte!)

Alla fine del bel disegnino del signor Montezemolo cosa dovremo fare...nel prossimo futuro?

Scegliere tra il partito degli industriali e il partito dei vescovi?

Messaggio del 25-05-2007 alle ore 11:12:36
Ma perché Bersani non fa un bel pacchetto di leggi che riguarda le banche? Sai le banche, quelle con cui firmi un certo contratto e dopo un paio di mesi ti cambiano le carte in tavola senza che tu possa fiatare?
Questo governo ha liberalizzato solo quando si è trattato di quattro straccioni, ma gli altri?
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 11:23:51
Pensa se riuscisse a liberalizzare il mercato dei capitali! Montezemolo&co. preparerebbero il golpe
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 11:49:22
Ki...ma tu quando vai in pensionehai 150 anni...ti puoi fare da parte
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 12:06:33
Ancora 13 anni...una vita!

A parte la tua ironia che apprezzo venendoti dalla tua cultura filosofica...tu sei molto più brutto di me ed io sono molto più affascinante di te! e molto richiesto!

Messaggio del 25-05-2007 alle ore 12:47:04
comunque che motezemolo "spari" sulla politica e sui politici, è davvero ridicolo. Il suo gruppo di riferimento ha sfruttato per una vita la politica(politica nel senso peggiore del termine). l'ha guidata a suo piacimento.
ma vedo nella eventualità della scesa in campo di montezemolo un rischio immane. Lui è la vera espressione dei poteri forti e membro della trilateral.....
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 14:10:34
Pienamente d'accordo con Pavolini. Purtroppo i BIG sono tutti radicati in un sistema che di certo non favorisce la distribuzione della ricchezza. Questo non vuol dire dare potere ai sindacati(che si spartiscono la torta coi primi), tutt'altro... semplicemente dare reale autonomia al mercato, inteso nella definizione più corretta, non senza ripristinare la legalità.
Non serve né lo statalismo né il far west. Tutti parlano di imprenditori e lavoratori ma nessuno che accenni a consumatori e piccoli investitori. Ma credo un cambiamento del genere sarà possibile solo dopo che il sistema finirà all'ammazzacaffè.
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 15:18:39
Uhm... certo la sparata dovrebbe servire a scuotere la palude della politica e societa' italiana.

Tutti adesso a stracciarsi le vesti e a rinfacciargli peccati passati e presenti a dirgli "proprio tu scagli la prima pietra?".

Oggi sentivo la mussolini al tg di rete8 intervistata rispondeva con la faccia schifata appena il giornalista ha nominato monty che il nostro avrebbe dovuto tacere perche' e cosi' e cosa'... allineandosi pure lei al coretto del "statti al posto tuo"

Chissa' perche' invece nessuno si straccia altrettanto le vesti quando e' la chiesa a scagliare la prima pietra... porprio la stessa chiesa che in fatto di famiglia e pedofilia non ha proprio niente da insegnare ad alcuno; e quanto a ipocrisia mi pare che sia l'attuale detentrice del titolo di campione del creato.

Messaggio del 25-05-2007 alle ore 16:12:49
montezemolo mi fa muri': delocalizza la produzione all'estero e poi si straccia le vesti per difendere il made in italy
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 16:15:03
voglio un colpo di stato!

sarò il RE
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 16:22:53
montezemolo mi fa tornare in mente il detto

fate quel che prete dice, non quel che prete fa...

just, io sarò il principe ereditario...

ma non sarebbe meglio istituire un sultanato? cosi' ci facciamo l'harem
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 16:24:31
jena, non sbilanciarti troppo nell'essere d'accordo con me. potresti diventare ancipatico ad alcuni forumiani....

battute a parte, credo che individuare in personaggi come montezemolo i "salvatori della patria", sia doppiamente pericoloso. per i motivi che ho elencato prima, e perchè il paese non è una azianda. il paese ha bisogno di "costi" sociali, che sono lontani anni luce dal modo di vedere le cose di un "aziendalista" come montezemolo!!
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 16:28:38

pavolini, ma che dici??
non accetti la sfida della competitività?
non ti metti in gioco nel mercato globale?
non sei innovativo e dinamico almeno quanto i tuoi competitors?

lo stato sociale è un costo... ai vecchietti diamogli buone notizie dalla borsa, altro che due euro in piu' di pensione...

mò tu dimmi se montezemolo deve venire a fare il salvatore della patria...
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 16:34:00
a me è sembrato che Montezemolo ha ragione.
La politiCA COSTA TROPPO
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 16:35:42

montezemolo è un paraculo
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 16:37:57
Montezemolo mi è diventato simpatico quando ha sposato la Fenech, poi la lasciata...
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 17:30:21
... e che due....!!!!

Riuscite PER UNA VOLTA a concentrarvi sul messaggio e non sul comunicatore?
Mi pare di sentire certi discorsi lancianesi... eh cullù! eh ma lu patre di cullù!!! eh ma lu nonne de cullù!!!

Orsù rispondete a me? Quello che ha detto Montezemolo è vero o non è vero?

E' ovvio che se Montezemolo parla parla di qualcisa in cui è coinvolto anche lui! Altrimenti come farebbe a saperle?
E se non fosse coinvolto quelli che ora si scandalizzano direbbero: ma cosa ne sa lui per parlare.

Il problema è uno!
Oggi i lavoratori faticano non per ingrassare i capitalisti ma per ingrassare i politici e se di questo si lamentano i capitalisti sarebbe ora che pure i lavoratori si dessero una SVEGLIATA!!!!
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 17:33:20
perdonami ma la foto mi distrae dal contenuto del tuo post, l'omino ha problemi di varicocele?
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 17:33:44
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 17:36:28
Le mie sono più belle
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 17:36:34

Oggi i lavoratori faticano non per ingrassare i capitalisti ma per ingrassare i politici e se di questo si lamentano i capitalisti sarebbe ora che pure i lavoratori si dessero una SVEGLIATA!!!!

Bruce, e ti dirò di più... se non si faceva vivo Montecristo, questo tema (risaputo, stracchiacchierato e straabusato) sarebbe rimasto come al solito ai margini del dibattito "ufficiale"...
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 17:37:04
...sarebbe ora che pure i lavoratori si dessero una SVEGLIATA!!!!

a me il termine lavoratori fa ridere, chi sono, i dipendenti di quelli svegli?
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 17:39:56
il termine lavoratore è quello politicamente corretto della politica ufficiale... se dici dipendenti o subordinati, Rizzo s'incazza
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 18:02:23
L'infanzia di un capo...
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 18:19:47
tra l'altro mi faceva notare poco fa mio padre al telefono

Prodi: "Montezemolo, sta SALENDO in politica

commento: "da quando in quà quella faccia di caxxo può permettersi di parlare con superiorità ad uno come Montezemolo? Pensa di stare ai "piani più alti"... sto burattino delle banche
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 20:10:29
Perchè Montezemolo chi è?
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 20:12:10
sicuramente su un piano superiore della scala evolutiva rispetto al Mortadella
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 20:19:31
L'avete visto il film Mortadella?
con una bellissima Sofia Loren
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 20:59:34
white, sicuramente gli è superiore all'interno della trilateral....

poi, come ha giustamente affermato il segretario di rifondazione giordano, uno che è consigliere in ben 27 consigli di amministrazione, molti dei quali su indicazioni POLITICHE, ha poco da parlare sulle spese della politica!!

Messaggio del 25-05-2007 alle ore 21:01:32
Pavolini, mi stai a fa sangue di brutto
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 21:13:19

Riuscite PER UNA VOLTA a concentrarvi sul messaggio e non sul comunicatore?
Mi pare di sentire certi discorsi lancianesi... eh cullù! eh ma lu patre di cullù!!! eh ma lu nonne de cullù!!!

Orsù rispondete a me? Quello che ha detto Montezemolo è vero o non è vero?

E' ovvio che se Montezemolo parla parla di qualcisa in cui è coinvolto anche lui! Altrimenti come farebbe a saperle?
E se non fosse coinvolto quelli che ora si scandalizzano direbbero: ma cosa ne sa lui per parlare.

Il problema è uno!

+1
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 21:14:49

Pavolini, mi stai a fa sangue di brutto

Messaggio del 25-05-2007 alle ore 21:20:04
White, ma nn si ricacciate tu Monteprezzemolo dopo l'intervento di Bruce? Cmq la mia l'ho già detta... il sistema è alla frutta, e non si può fare niente se non aspettare l'ammazzacafè
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 21:30:22
io commentavo quella faccia di Mortadella infatti, e il commento del mo esimio genitore che ho riportato era riferito agli imprenditori in generale, classe di molto superiore a quella politica, e di conseguenza alla stupidità del verbo "salire"...

ps. Berlusconi non era "sceso"? solo perchè lui è mafioso e quindi più potente dei politici?
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 21:37:36
l'importante è che si faccia almeno il referendum sulla legge elettorale, sarebbe il primo passo verso l'ammodernamento del sistema politico, poi si vedrà, certo è che i vari mastella, rizzo rotondi e co. sono dove sono anche a causa di chi li ha votati.
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 21:45:14
Poi non saranno certo le parole di Montezemolo a sconvolgermi più di tanto. Basta la storia recente italiana, fra Cirio, Parmalat, Telecom, leggi salva farabutti e per finire indulti. Conservo ancora un libro del 96 che preannunciava il disfacimento totale. Tutte cose di cui i mass media non hanno parlato mai finora. Di cosa hanno parlato le ultime campagne elettorali? Di Ici e cuneo fiscale? Quanto ricambio c'è stato nella politica italiana dopo tangentopoli? A dirigere l'economia non sono ancora figli e figliocci? Un Paese dove i giornalisti non possono fare domande ai politici e dove i politici non parlano più alla gente è, senza dubbio, un Paese destinato a morire. Tanto, nella situazione in cui ci troviamo, qualsiasi cambiamento richiederà grossi dolori.
Messaggio del 25-05-2007 alle ore 21:47:18
White, gli imprenditori italioti(parlo dei Big) senza la politica, è da mo che stevene a sarchià le patane
Messaggio del 26-05-2007 alle ore 16:10:31

io commentavo quella faccia di Mortadella infatti, e il commento del mo esimio genitore che ho riportato era riferito agli imprenditori in generale, classe di molto superiore a quella politica, e di conseguenza alla stupidità del verbo "salire"...

Qualis pater, talis filius

Una eccezione della freudiana "uccisione del padre", il soggetto stenta a costruirsi una propria personalità.

Messaggio del 26-05-2007 alle ore 16:20:56
jena e rabbit vi amoooooo

(pure a ki ma spara cazzate spesso!)
Messaggio del 26-05-2007 alle ore 17:21:03
evito di commentare quel pirla di Ki che a fatica trattengo gli insulti...

Jena, ripeto la domanda: perchè Berlusconi è SCESO, e Montezemolo SALE?

Messaggio del 26-05-2007 alle ore 19:02:12
Berlusconi oramai ha 70 anni e i suoi affari li ha già sistemati. Gli rimane solo da accordarsi col centrosx sulla legge Gentiloni. Di Montezemolo si parlava già da anni, e il suo pressing recente è giustificato dalla crisi della politica in generale e dalle incertezze del post berlusconi... non può che approfittarne adesso. Cmq la lega già storce il naso, ma del resto lo faceva anche col Cavaliere
Capito coniglietto?
Messaggio del 26-05-2007 alle ore 19:05:54
Messaggio del 26-05-2007 alle ore 19:37:14
trio, ma tutto questo che c'entra con la mia domanda?

Nuova reply all'argomento:

La democrazia secondo Monty

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)