Cultura & Attualità

La cultura della legalità
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 12:33:11
ah e si tratta di una persona a cui tassano a momenti anche l'uso del colon, non di quelli là che prendono direttamente il netto in busta paga e si lamentano con il datore di lavoro senza conoscere il furto legalizzato che ci sta dietro...
Messaggio del 10-01-2007 alle ore 12:28:33
pagare le tasse è da fessi;

giustissimo, quando uno le tasse le paga veramente e tanti stanno a guardare, e non solo, si arrogano anche il diritto di sentenziare.

"il sistema tributario italiano è un furto legalizzato, però guarda caso, sono così COGLIONE che accetto questo furto e le tasse continuo a pagarle, per far campare sti mangiapane a tradimento che mi trattano come un criminale sfruttatore e pure deficente" cit. da un grande uomo.
Messaggio del 05-01-2007 alle ore 18:59:12

io sono il numero 5 pesante pesante

Compà ch'ema fà?? Dopo la palla mi vuoi sfilare pure la cabalistica maglietta??
Messaggio del 05-01-2007 alle ore 18:50:38
in Italia nessuno ha la cultura della legalità...Il "Principe del Centrodestra" in primis...

Art. 10 legge n.361 del 1957: "Non sono eleggibili coloro che risultino vincolati con lo Stato (...) per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità economica".

e questa legge è tutt'ora in vigore....
Messaggio del 05-01-2007 alle ore 06:18:59
 @ 1 dei TBR:
Quote:
...credo che ciò non sia per niente costruttivo anzi è proprio questa abitudine[...] a far si che molti la mettano sul piano espresso da Tarzanello. 

Il mio piano un piano-forte... Siamo in una condizione tipo alcolisti anonimi... Il primo passo è ammettere ciò che si è, successivamente si può decidere ciò che si vuol diventare.

Siamo feccia, un simpatica allegra affettuosa a suo modo geniale artistica romantica caciarona fantasiosa sorniona feccia...

...questo è un male ?  Sotto certi punti di vista ovvio che sì, ma resta il fatto... Questo è quanto.

Ognuno poi la sua fecciaggine se la gestisce come può e come ritiene + giusto...  :0)

La presa di coscienza resta un passo imprescindibile.

Un saluto
Messaggio del 05-01-2007 alle ore 00:20:07
Non "ai principi" ma "ad alcuni principi"...discernere quali siano giusti e quali sbagliati piuttosto che chiedersi "chi ha fatto cosa?" è decisamente un passo in avanti non ti pare?
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 19:38:19
Anche la mafia è nata guardando ai principi
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 18:29:26
Non sapevo che avevamo due inni...
Sta di fatto Dean che la mia era una provocazione verso coloro che spesso(oserei dire periodicamente) fanno della critica ad personam il loro principale argomento di discussione. Fermo restando che credo nella giustizia (altrimenti mi converebbe fare il brigante!) e quindi non sono incline a giudicare tanto facilmente, credo che ciò non sia per niente costruttivo anzi è proprio questa abitudine (di cui la tv e strapiena nei dibattiti e nelle tribune politiche) a far si che molti la mettano sul piano espresso da Tarzanello.
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 18:12:43
Si in effetti il punto 5 alla grande
Inoltre sto maturando l'idea che chi rispetta i limiti sia appartenente a 2 categorie:1)Gay 2)inquadrati del cazzo tipo di Grimmione dei Simpson.....
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 18:08:00
Ma Tarzanelllo dovresti aggiungere anche che siamo un popolo di piagnucoloni. Possibile che il catastrofico qui sia l'ordinario. Non dico inesatto ma mi pare gettarsi veramente nel baratro vedere cosi come la descrivi l'etica dell'italiamo medio. Che gente frequenti?
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 17:28:35
io sono il numero 5 pesante pesante
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 17:21:39
Fino al punto 6 sono io
Pero' sono poi gli svedesi che si suicidano
S'aggiusta tut...
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 17:20:45
per riguarda il tuo esempio, tra natale e capodanno ho sentito la notizia di un incidente, ovviamente sulla salerno reggio calabria, un auto con 8 persone a bordo è uscita fuori strada, sai quanti sono stati i morti? guarda caso 3
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 17:19:58
@ Graziani:
Quote:
tarzanello, ci andrei una attimino piano prima di "sparare" sul brigantaggio.
E chi spara? Io sono disarmato ;0) .

Non avevo intenzione di dileggiare i briganti... E cioè noi stessi... Trattasi di pura constatazione...

...avevano degli ideali, una lealtà, una moralità e un senso dell'onore oggi inimagginabili!!

Beh, quelli erano tempi più duri, e loro erano uomini più duri... Ma...

Tolti barbone e baffi all' insù, siamo ancora tutti lì, sulle montagne, a rubacchiare e a scappare, pensando che tutto il diverso da noi sia una minaccia...

E' un modo di essere, non è nè giusto nè sbagliato, è ciò che noi siamo.

Alè Italia Forza Azzurri

------------
Editato da Tarzanello il 04/01/2007 alle 17:21:17
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 17:18:52
infatti io non l'ho mai negato
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 17:11:56
briganti che non siete altro...

Messaggio del 04-01-2007 alle ore 17:10:17
  @  frentania:
Quote:
avrai anche la battuta facile tarzan,
Non chiamarmi tarzan... Si rischiano fraintendimenti. Io non sono un giovane selvaggio allevato secondo regole diverse in un mondo alternativo, che si trova ad affrontare le sue origini così distanti e incomprensibili...

Io sono un pezzo di merda attaccato ferocemente ai peli del culo, e se ti vuoi liberare di me... Devi combattere... E prepararti a soffrire.  ;0)

Quote:
 ...ma non hai risposto alla domanda   
Certo che sì. 

La metto in un altro modo: tu parti dal presupposto che i 10 punti da me indicati siano un' accusa verso un lifestyle a me inviso e da cui prendo le distanze. 

La verità è che non ho fatto altro che pensare a ciò che caratterizza il nostro modo di pensare "italiano"... E questo è quello che è venuto fuori...

Mi piace essere italiano? Boh, so che lo sono... E questo è un dato di fatto.

Ma, se possibile, cerco di convogliare la mia "italianità" in comportamenti rispettosi verso gli altri, e soprattutto di integrarla con quanto di buono vedo fuori dai miei confini...

@ Dean Corso:
Quote:
...io posso affermare tranquillamente di non farvi parte, perchè? semplice perchè così posso pisciare in testa agli altri   

Ah beh, se la tua attività principale è pisciare in testa agli altri, tu non sei italiano, sei un super - italiano !!!!!!!!!  EHEHEHHEHEHEHHEH !!!!!!!!!!!   ;0)

Quote:
La cosa che trovo più meschina di tutte è il compiacimento della nostra meschinità...

Sì, fa parte di noi... Ma in fondo è il simbolo della nostra umanità... Umana italianità... 

Ti ferma la polizia, l' agente guarda nell' auto, vede che ci sono 4 adulti e 5 bambini stipati insieme come sacchi di patate, tu al posto di guida, in silenzio, incontri il suo sguardo... 
Sospirate entrambi, lui con accento campano dice una cosa tipo... "C'amma fà..." ... e ti fa il gesto con la paletta di ripartire, come a dire "Tanto, più inguaiato di così..."

That's amore.

Ciao bella Italia pizza mandolino

Messaggio del 04-01-2007 alle ore 17:09:33
tarzanello, ci andrei una attimino piano prima di "sparare" sul brigantaggio. avevano degli ideali, una lealtà, una moralità e un senso dell'onore oggi inimagginabili!!    
edito per aggiungere: ONORE AL BRIGANTE GIULIANO!!
------------
Editato da Graziani il 04/01/2007 alle 17:11:35
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 16:58:22
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 16:56:40
il 52,4% delle mie citazioni cinematografiche sono dovute a te

per rispondere ad Uno dei TBR, ma di quali principi dovrebbe discutere un popolo che ha eletto Inno Nazionale il detto
"FRANZA O SPAGNA L'IMPORTANTE CHE SI MAGNA"?    
------------
Editato da Dean Corso il 04/01/2007 alle 16:58:18
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 16:48:40
DEAN nn mi rubare le citazioni
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 16:36:20
Non so tarzanello, ma io posso affermare tranquillamente di non farvi parte, perchè? semplice perchè così posso pisciare in testa agli altri
La cosa che trovo più meschina di tutte è il compiacimento della nostra meschinità, gli stranieri rimangono sconvolti ogni volta che vedono un film di Alberto Sordi e ci chiedono "Ma come fate a ridere di un personaggio tanto meschino?" Semplice, ci riconosciamo in lui e ce ne compiaciamo, ci piace quest'immagine da bulletti vigliacchi, peccato che appena qualcuno ci urla "Buh" corriamo a nasconderci dietro quelli che abbiamo irriso e a cui abbiamo venduto la fontana di trevi 2 minuti prima.
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 16:03:26
avrai anche la battuta facile tarzan, ma non hai risposto alla domanda
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 15:54:14
@ Unodei TBR:

cosa ti impedisce di fare cio' che hai appena elencato? Forse la legge, ma se riesci a farlo anche ottemperando ad essa allora sei nel giusto.

Certo, visto che...

6) Fino a quando non mi beccano con le mani nel sacco, io sono una persona timorata di Dio;

@ frentania:

forse fai parte di un ristretto gruppo di "intellettuali" illuminati ?

Non faccio parte di nessun gruppo, IO SONO L' ILLUMINATO !!!!!!!!!!!!! IO SONO DIO !!!!!!!!! IO HO RAGIONE SEMPRE E COMUNQUE !!!!!!!!! IO DECIDO SE TU DEVI VIVERE OPPURE NO, SE SEI UNA PERSONA DEGNA OPPURE IND...

Ops, che sbadato, stavo rubando il lavoro al Papa... No, fateli voi gli illuminati, credo che sia molto più importante per la vostra autostima... :0)

Un saluto

Messaggio del 04-01-2007 alle ore 15:46:24
tarzanello...tu chiaramente non ritieni di far parte di questa larga cerchia...o si?

forse fai parte di un ristretto gruppo di "intellettuali" illuminati ?

OH POVERI NOI..
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 15:44:35
tarzanello, te l'ho detto...fì paur!!

Messaggio del 04-01-2007 alle ore 15:41:54
Ebbene cosa ti impedisce di fare cio' che hai appena elencato? Forse la legge, ma se riesci a farlo anche ottemperando ad essa allora sei nel giusto. Tarzan la natura umana non è Italiana.
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 15:21:36
Il principio è semplice: 

1) Lo metto in culo a te, prima che tu lo metta in culo a me,

2) Non mi frega un cazzo di niente fino a quando non mi tocca la famiglia o il portafogli,;

3) Le regole sono uguali per tutti... Gli altri, io c'ho la giustificazione se faccio quello che faccio;

4) Il lavoro è un' indicibile oppressione e pagare le tasse è da fessi;

5) I limiti di velocità sono per quei coglioni che non sanno guidare, io quando sono stanco vado più veloce così mi concentro meglio;

6) Fino a quando non mi beccano con le mani nel sacco, io sono una persona timorata di Dio;

7) Vado coi trans ma non perché sono finocchio, ma perché sono cattolico e contro ogni forma di controllo delle nascite;

8) A casa mia c' ho la plastica protettiva sui divani, ma quando vado in vacanza piscio sui muri delle chiese, incido il mio nome sulle colonne millenarie e gioco a racchettoni camminando addosso alla gente;

9) La mia macchina è tutto ciò che ho di buono nella mia vita...

10) ...Oltre il pallone, ovviamente. Non distinguo Martin Luther King da Don King, ma sono pronto ad uccidere se il tifoso di una suqadra avversaria prende in giro uno dei miei analfabeti tossicodipendenti dopati beniamini;

CAMPIONI DEL MONDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Saluti
------------
Editato da Tarzanello il 04/01/2007 alle 15:32:37
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 15:19:40
l'ottimale ovviamente era ironico
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 15:15:50
Se vi pare ottimale allora non c'è da lamentarsi, se invece vi lamentate sarà bene che cominciate a guardare ai principì perchè sulle persone non arriverete mai a niente.
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 15:02:20
si ma stiamo parlando di una civiltà superiore e poi quella del servilismo è la nostra condizione ottimale, noi ci vantiamo sempre di essere furbi, ma di solito chi sono i furbi? Arlecchino, Figaro, insomma i servi
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 14:58:52
Diceva un vecchio detto anglosassone:
" I servi discutono sulle persone, i gentleman guardano ai principi"
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 14:53:00
Avim pusat chitarr e tammur
picchè sta music adda cagnà
simm brigat e facimm paur

il vero problema è che l'abbiamo ripresa in mano la chitarra
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 13:57:50
Prodi ha ragione... Solo che invece del centrodestra dovrebbe parlare di tutti gli italiani...

Chissà perché nessuno si ricorda cosa eravamo, o meglio siamo...

BRIGANTI.

Best wishes
Messaggio del 04-01-2007 alle ore 12:45:34
Secondo prodi, il centrodestra non ha la cultura della legalità, e gli elettori di Forza Italia sono tutte persone che non hanno altro scopo che parcheggiare in doppia fila.
Il ministro dei trasporti del governo prodi, però, rilascia un'intervista in cui afferma di non rispettare sempre i limiti di velocità, soprattutto in città...

Meno male che c'è Prodi e la sua cricca, loro sì che hanno la cultura della legalità!!!

Nuova reply all'argomento:

La cultura della legalità

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)