Cultura & Attualità

La colonnina di mercurio sale...
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 09:21:22
...ma di che temperatura stiamo parlando?

Non di quella del pianeta, certamente, anche se forse quello rimarrà l'argomento più discusso dell’estate, assieme al “terribile” estremismo islamico che ormai ci perseguita ovunque andiamo.

Infatti più o meno tutti i giorni sui media ecco la notizia della scoperta e conseguente disinnesco della "minaccia islamica", mentre nel dibattito politico la "tensione cresce" e lo scontro più che politico (in senso alto) è al livello di derby cittadino e nel polverone suscitato dalla continua rissa gli unici a gudagnarci sono proprio i politici che non facendo capire nulla e non dovendo rendere conto in tal modo a nessuno, continuano a mantenersi la loro casta ricca e goderreccia alla spalle dei poveri mortali cittadini...

la "temperatura sale" per definizione oramai. lo dicono tutti ad ogni piè sospinto, si fa a gara a chi riesce a farla crescere di più...



ma questa è una temperatura che ha iniziato a salire molto prima, diciamo attorno alla fine degli anni ottanta, con la sensazione piuttosto generalizzata che "qualcosa stava per cambiare", con le stragi di via d'Amelio e di Capaci, che incernierano i rapporti nuovi fra la politica e la malavita, la nascita di Forza Italia e le prime timide prove di sistema bipolare all'italiana - in un sistema in cui la polverizzazione dei partiti garantiva la distribuzione del potere e delle ricchezze statali un pò a tutti - e che segna la nascita di quella casta insofferente al rispetto delle leggi, preoccupata più che al bene del cittadino al portafoglio dei pochi e rispettabili privati collusi con la malavita organizzata.

Stiamo parlando della temperatura dell'intolleranza, della xenofobia, e della sensazione generale che vi sia un nemico strisciante tra noi, ...

... da individuare ed eliminare, sintomo chiaro di un disagio profondo, decisamente provocato e sfruttato da chi il potere lo esercita, lo manipola e lo conosce bene. Fu infatti - ed é tutt'ora - un cavallo di battaglia delle neonate destre italiote.



Questo è un clima che sa di già visto in politica agli inizi del secolo scorso...

Stiamo brindando sull'orlo di un vulcano in fase di prossima eruzione, ma tanto ci possiamo consolare con l'ennesima sfilata di tette culi & coscie abbronzate e la Guida ai locali VIP 2007 di Lucignolo giusto?

e vai con la festa











































Messaggio del 23-07-2007 alle ore 12:09:40
In realtà nulla di nuovo, per mezzo secolo il nemico è stato il crucco mangia kartofen, per mezzo secolo il russo bevitore di vodka e mangiatore di bambini e la sua quinta colonna occidentale, oggi c'è il barbuto con sottana, kalasnikov e sgozzatore aut. min. ric.
Intendiamoci i crucchi erano cattivi per davvero, il seiminarista georgiano voleva davvero conquistare il mondo e i barbuti hanno per davvero aperto una macelleria halal planetaria, ma ovviamente un nemico esterno, meglio ancora se infiltrato fa sempre comodo al potere, soprattutto se sguinzaglia in giro tanti bei lucignoli per obnibilare le fragili menti di casalinghe starnazzanti.
Ovviamente questa non è una prerogativa occidnetale, anzi "molti nemici molto onore" non è un motto anglosassone e lo zio Adolfo aveva ossessionato i mangiapatate con i suoi...eh probabili consanguinei. I simpatici consanguinei del Fuhrer ci hanno fatto due palle così per un paio di millenni con i Gentili (Goyhm). In oriente si è toccato l'apice con i Kmher rossi che definivano gli avversari interni Vietnamiti in corpi khmer. Poi ci sono i miei preferiti, simpaticissima dinastia Kim in Corea del nord e quei burloni degli Ayathollah iraniani, che vedono piccoli e grandi diavoli ovunque.
Dopo la glaciazione della guerra fredda, si sono risvegliati i bollenti spiriti ovunqueper la gioia del potere che ha organizzato una gigantesca crociera, su un gigantesco Titanic, dove tutti quanti balliamo sul ponte aspettadno l'iceberg.
Antò fa caldo
Messaggio del 23-07-2007 alle ore 14:25:20
ADDA VENI'...L'ASTEROIDE (in rotta di collisione) !

Nuova reply all'argomento:

La colonnina di mercurio sale...

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)