Messaggio del 28-04-2008 alle ore 10:35:02
la povertà ai tempi di san francesco era ben altra cosa rispetto a quella di oggi, il mendicante che vediamo davanti alle chiese non ha bisogno assolutamente di soldi per sfamarsi, avete mai provato a dare un panino invece che moneta?io c'ho provato, lu panine ne l'ha vulute...
ci sono tante persone bisognose che però hanno dignità e non chiedono perchè hanno vergogna...
Messaggio del 28-04-2008 alle ore 10:28:39
Forse non hai capito... io sono sempre stato un grande sostenitore delle rotonde, quelle che non piacciono a te... i semafori diventano centri di raccolta dell'accattonaggio.
Ma nemmeno vanno dimenticate le regole del mercato: per una bottiglietta d'acqua 4 euri a piazza san pietro, che si abbassano a 3 euri a 200 metri; 2 euri a 400 ecc.
Messaggio del 28-04-2008 alle ore 00:57:34
Questa è la concorrenza che piace a sinistra
quote:
NAPOLI - È stato arrestato per aver colpito a calci e schiaffi un bambino di pochi anni, con l'intento di costringerlo a chiedere l'elemosina. Il romeno, forse padre del piccolo, è finito in carcere; una donna che era con lui, probabilmente sua connazionale, è riuscita a fuggire portando con sè il bimbo. Ora i carabinieri intendono identificare e rintracciare la famiglia dell'uomo, per far intervenire i servizi sociali. L'età della piccola vittima non è stata definita con certezza: secondo una stima dei carabinieri poteva avere due o tre anni.
Messaggio del 27-04-2008 alle ore 22:53:44
anch'io sono contrario allo sfruttamento della fede da parte di gente che vuole solo soldi senza lavorare, ma le chiese di tutto il mondo dovrebbero dare aiuto a prescindere dalle vesti e condizioni di chiunque e sempre, non a orario
Messaggio del 27-04-2008 alle ore 18:13:12
E fai male! Non nego mai quello che posso a nessuno perchè non so chi sta tendendo la mano, il mio mestiere non è indagare e se posso aiuto. San Francesco è il simbolo dell'altruismo e dell'amore per il prossimo, rispettando i suoi principi Assisi dovrebbe essere un angolo d'amore e accoglienza, il comportamento attuale nel suo paese è vergognoso e contrario alla carità cristiana di cui i più si riempiono la bocca ma non sanno cosa sia.
Messaggio del 27-04-2008 alle ore 17:37:10
La povertà francescana è ben altra cosa!!!! Mendicare per lavoro con il datore che ti aspetta dietro l'angolo con la mercedes non ha nulla a che fare con la carità cristiana! Anzi significa rimpolpare il racket dello sfruttamento spesso di minori. Forse farà sentire meglio la coscienza di chi da qualche spiccio ma, in realtà dare dei soldi, soprattutto ai bambini è quanto di più sbagliato si possa fare! La carità si fa in ben altro modo! Io non ho mai dato nulla a chi si piazza fuori dalle Chiese e non mi vergogno a dirlo!
Messaggio del 27-04-2008 alle ore 14:17:09
Quando il messaggio evangelico viene scalzato dal business dei pellegrinaggi organizzati si finisce per seguire l'esempio di San Giovanni Rotondo...