Cultura & Attualità

Ki,non sei vigile
Messaggio del 15-07-2008 alle ore 14:48:39
Vai Kiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Messaggio del 15-07-2008 alle ore 14:09:34
Io non l'ho votato, ho la coscienza a posto
Messaggio del 15-07-2008 alle ore 14:00:07
Posto che qui

Perchè costoro ritengono che, dato il salvacondotto a Berlusconi con il lodo incostituzionale Alfano, lodo che ancora prima di essere firmato già ci hanno fatto sapere dal Quirinale che verrà firmato, anche se tutti scrivono e sanno che è incostituzionale, adesso la Casta si può rimettere comoda. Perchè? Per il passo successivo. Ne parlano già i giornali, c'è un altro genio del centrosinistra, tale Mantini... bisogna dare l'immunità anche agli altri. Perchè soltanto a Berlusconi e agli altri no?

Tra l'altro oggi hanno arrestato Del Turco con mezza giunta della regione abruzzese. Anche questo è ciclico: già nel '93 fu arrestata in blocco e l'andarono a prendere con l'accalappiacani, li portarono tutti in galera per abuso d'ufficio e infatti si dovette depenalizzare l'abuso d'ufficio per tirarli fuori dal processo. Purtroppo uno restò dentro lo stesso. Era il presidente Salini, aveva anche una condanna per falso, non solo per abuso, e dato che con la condanna non poteva più fare il presidente della regione, nemmeno il consigliere regionale ma neanche il sindaco del suo paese, il presidente della sua provincia, nemmeno il consigliere circoscrizionale, si decise di promuoverlo in Parlamento. Voi sapete che con una bella condanna non si può più entrare negli enti locali ma nel Parlamento nazionale si. Quindi tornò trionfalmente in Parlamento da pregiudicato, perchè non gli era mai capitato da incensurato. Ce lo portò Forza Italia, poi Mastella lo vide e, invidioso - voi sapete che Mastella quando vede un pregiudicato in un altro partito gli viene subito voglia di abbracciarlo e di portarlo da se - riuscì a convincerlo e a portarlo nell'Udeur.

Adesso hanno arrestato Del Turco, degno successore di questo Salini. Non sappiamo ovviamente come andrà il processo, si parla addirittura di una tangente di 6 milioni di euro - cosa volete che sia? Sarebbe il caso di bruciare le tappe. Tanto lo sappiamo che se dovessero, sventuratamente, condannarlo o dichiararlo colpevole ma salvo per prescrizione come spesso è accaduto - Andreotti, Berlusconi, D'Alema stesso sono tutti prescritti eccellenti - poi lo porterebbero in Parlamento per premiarlo. Allora, io direi: è inutile fare il processo. Invece di processarlo, rinviarlo a giudizio, fare le indagini, fare le udienze che costano un sacco di soldi, facciamo così: dichiariamolo immediatamente parlamentare di diritto. Evitiamo questa lunga fase di perdita di tempo che è il processo: quando uno viene arrestato per tangenti va di diritto al Parlamento nazionale. Potrebbe essere una riforma che snellisce le procedure giudiziarie, libera i magistrati da questi processi inutili che vengono fatti ai pubblici amministratori e ai politici, tanto lo sappiamo che se lo condannano lo promuovono al Parlamento. E' inutile aspettare: promuoviamolo subito! Diamolo già per condannato e promuoviamolo subito, visto che la sanzione accessoria in caso di condanna per tangenti di solito è un seggio sicuro alla Camera o al Senato.

L'alternativa, naturalmente, è il ritorno all'immunità parlamentare come ai bei tempi di Tangentopoli, quando i parlamentari se ne stavano trincerati nel loro castello, alzavano tutti i ponti levatoi onde evitare che potessero entrare Carabinieri, Polizia o Guardia di Finanza: non sia mai che le forze dell'ordine o il magistrato violino il sacro suolo del Parlamento e quindi gettavano olio bollente sotto forma di dinieghi dell'autorizzazione a procedere ai magistrati che volevano perseguire i parlamentari per reati comuni. Questo sarebbe il replay di una scena già vista e già se ne sta parlando.

A questo punto io dico: ma perchè limitare l'immunità parlamentare soltanto a mille uomini politici, quelli che hanno avuto la fortuna di autonominarsi nell'ultima legislatura? Perchè tener fuori, ad esempio, i presidenti delle regioni? Abbiamo Del Turco in carcere, Cuffaro che, poveretto, è dovuto scappare quando è stato condannato per favoreggiamento di alcuni mafiosi e quindi ha trovato rifugio al Senato, abbiamo Bassolino che è stato rinviato a giudizio per lo scandalo della monnezza, abbiamo un altro ex presidente di regione, Fitto, che poco prima che chiedessero il suo arresto ha trovato scampo alla Camera e adesso è anche ministro - perchè non ci facciamo mancare nulla -, abbiamo il presidente della Regione Lombardia Formigoni ancora imputato - hanno proprio chiesto la sua condanna pochi giorni fa per lo scandalo della fondazione Bussolera Branca. Altri magari ne verranno, non poniamo limiti alla Provvidenza: abbiamo indagato anche il Presidente della Regione Basilicata nelle indagini di De Magistris, abbiamo una Regione come la Calabria che ha 33 consiglieri su 50 sotto inchiesta, sotto processo o già condannati - sono il 66% - compreso il Presidente Loiero, anche lui pluriindagato.

Allora facciamo così: facciamo un'immunità parlamentare extra-large che abbracci anche tutti gli amministratori locali. Si potrebbe arrivare addirittura al numero di 400.000: voi sapete che, secondo il libro "La Casta", coloro che vivono di politica in Italia fra incarichi elettivi, incarichi di giunta e consulenze, sono 400.000 le persone che vivono a spese nostre di politica. Potremmo stabilire che queste 400.000 persone possono fare o aver fatto tutto quello che vogliono ma il patentino di politici gli regala l'immunità, così almeno non si parlerà più di privilegi per quelle quattro alte cariche, tre delle quali tra l'altro ancora non hanno processi e quindi non si è capito per quale motivo vengano immunizzate. Così facendo, si farebbe qualcosa di un po' più equo perchè effettivamente è un po' poco ripristinare l'immunità soltanto per mille parlamentari lasciando tutti gli altri alla mercè dei magistrati.

In fondo, come il Cavaliere ha bisogno di serenità, di tranquillità e anche di tempo per potersi fare i cazzi suoi senza che i magistrati lo disturbino con dei processi, è giusto che anche un sindaco, un presidente di circoscrizione, un consigliere provinciale abbiano la giusta serenità e il giusto tempo per farsi a loro volta i cazzi propri derubandoci. Rendiamoli immuni tutti, creiamo una categoria di immunodeficienti acquisiti o immunodelinquenti acquisti.

Messaggio del 15-07-2008 alle ore 13:32:54
oh partigiano portami via

Messaggio del 14-07-2008 alle ore 14:30:33
e cmq la munnezza e'di sinistra come scandalo jena
CIAO bella
Messaggio del 14-07-2008 alle ore 14:30:18

Prima di dire "bella ciao" sciacquateve la vocche.

Messaggio del 14-07-2008 alle ore 14:28:29
lo sapevo che rompevatecambia poco sfumature:
obella ciao-ciao-ciao
Messaggio del 14-07-2008 alle ore 14:26:37
Prima di dire "bella ciao" sciacquateve la vocche.
Messaggio del 14-07-2008 alle ore 14:24:05
Vogue, ma guarda che pure stavolta in galera ci sono finiti i democristiani
Messaggio del 14-07-2008 alle ore 14:22:55
bella ciao con del turco non c'entra nulla. Mi sento libero di cantare o bella ciao
Messaggio del 14-07-2008 alle ore 14:10:19
Phar lap:non era riferito a tema a tutti gli utenti che ci litigano qui'per i politici e pseudo-ideologie
e mo cantate obella ciao
Messaggio del 14-07-2008 alle ore 14:07:39
Si, ho votato Del Turco all'epoca... già...

Il mio essermi distaccato da quel TRONCO (non ramo) della politica che fa quello che fa negli ultimi 2 anni mi fa stare un pizzico più tranquillo.

Ps, ma sto Vito Domenici chi è??
Messaggio del 14-07-2008 alle ore 13:41:39
One appoggia solo gli 11 scemi che la domenica scendono incampo al Guido Biondi a One basta ca i di lu fubball e sta tutto apposto
Messaggio del 14-07-2008 alle ore 13:40:18
ONE tu appoggi questa giunta da galera nn scordarlo
Messaggio del 14-07-2008 alle ore 13:26:44
Vogue,io difindere ki? se io manco ci vado più a votare
Messaggio del 14-07-2008 alle ore 13:12:20
Ki, togli quella faccina, che in galera non si può fumare
Messaggio del 14-07-2008 alle ore 13:10:23
Ideologicamente e politicamente parlando tra me e un Del Turco c'è la stessa distanza che c'è tra la Terra e l'estremo dell'Universo.
Quindi non vedo il motivo per cui Farlappe faccia allusioni non sussistenti.

Messaggio del 14-07-2008 alle ore 13:02:52
Ho visto KI dal fruttivendolo, stamattina presto, fare incetta di arance, con il viso corrucciato:
Messaggio del 14-07-2008 alle ore 13:00:41
quoto Pharl Lap,lo stesso dicasi per la vergogna immonda()di immondizia in quel di Napoli:come la mettiamo?porci a destra e sinistra..ridicoli voi che li difendete
altro giro altra corsa...
Messaggio del 14-07-2008 alle ore 12:27:58
Come mai non hai aperto il post su Del Turco e i tuoi compari?di solito sei rapido vatte a fa na cacata

Nuova reply all'argomento:

Ki,non sei vigile

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)