Messaggio del 25-09-2007 alle ore 21:04:34
'sti cazzi di liberisti non sanno neanche che l'Ospedale di San Giovanni Rotondo è a gestione privata e ripeto i soldi per i poveri oppressi del quarto mondo vanno presi dagli "immorali" investimenti in armi e guerre.
Che Padre Pio sia stato un santo, non penso( eppoi cos'è un santo?), che al mondo ci sia un sacco di creduloni che si lasciano abbindolare è assodato.
A me piace la chiesa di Renzo Piano. E' bella!
Non mi piacciono Pannella ...e pure la Bonino.
Compagno "Luzy" prova a dire, ora, che questa non è una "cosa di sinistra
Messaggio del 25-09-2007 alle ore 19:58:41
allora pure i soldi che piano si è preso per progettare lo stadio di bari sono un furto, a che serve, li poteva dare ai poveri, e soldi che si è preso per il nuovo porto di genova?
e quello scemo di michelangelo che ha dipinto quella stupida ed inutile cappella sistina?
Messaggio del 25-09-2007 alle ore 19:30:24
Qui non si parla di offerte dirette a disperati ma di progetti utili a sollevare intere aree depresse ove muoiono milioni di individui...E' impossibile negare che con le cifre destinate a quell'inutile costruzione si poteva benissimo costruire un desalinizzatore o un ospedale efficente....Rispondi a questo semplice quesito che motivo avevano di spendere milioni di euro in costruzioni del genere o in costruzioni similari....
Messaggio del 25-09-2007 alle ore 19:14:06
Si perfetto ognuno e' libero di fare cio' che meglio crede con il proprio denaro...ma credo che nel momento in cui a chiacchiere ogni domenica nell' Angelus o con minimi gesti delegati a qualche missionario volenteroso, ci si faccia baluardo di poveri e disperati considerata la cronica assenza di aiuti divini non sarebbe piu' logico agire in maniera concreta destinando i soldi finiti nelle tasche di Piano a progetti concreti per migliorare le condizioni di vita di tanti disperati????? Che bisogno c'era di costruire una costruzione simile????Perche non destinare quel denaro ad altri scopi filantropici???? Per quale cazzo di motivo la statua doveva essere aviotrasporta,si temeva un attentato ???? Quantomeno non rendetevi attaccabili con opere cosi disperatamente inutili.....cosi faraonicamente grandiose....
Caro Baku penso che si configuri il reato di truffa....fiumi di denaro....parafrasando Banfi Che Schif....
Messaggio del 25-09-2007 alle ore 19:12:17
ognuno è libero di credere a quello che gli pare e di fare offerte a chi gli pare, comunque meglio fare offerte ai preti che ai drogati che spenderebbero quei soldi per una dose di veleno.
Messaggio del 25-09-2007 alle ore 19:01:03
crasso se faccio io ql ke si fa a sangiovanni r, vengo condannato per abuso della credulità popolare, o anke x truffa a seconda dei casi
Messaggio del 25-09-2007 alle ore 18:46:22
Il discorso mine e' molto piu' complesso e toccante...anche perche' credo che ci sia stata una moratoria nella produzione da parte degli operai delle fabbriche interessate....credo semplicemente che non siano "disinventabili" ed inoltre sul campo di battaglia sono indispensabili e in assenza di "prodotti" costruiti con certi criteri,primo fra tutti l'autoeliminazione degli ordigni una volta terminato il conflitto il censimento dei campi ecc..i combattenti andrebbero a trovare nuove vie artigianali molto meno controllabili e paradossalmente molto piu' pericolose....
Messaggio del 25-09-2007 alle ore 18:33:40
Dal mio punto di vista e' assurdo che un entita' che si fa a parole o con gesti minimi rispetto al potenziale,portavoce o cmq baluardo di deboli e disperati,vada a destinare anche solo un singolo centesimo alla costruzione di una simile opera magna invece di destinare ogni singola risorsa economica per lenire il dolore di milioni di indigenti......Spiegatemi solo perche' per onorare la figura di un personaggio controverso come Padre Pio o qualsiasi altro personaggio del genere si debba investire milioni di euro come nell'antico Egitto....o per quale dannato motivo per trasportare una statua di gesso si debba utilizzare un elicottero militare pagato anche da noi contribuenti laici....
Messaggio del 25-09-2007 alle ore 18:33:16
...e se la Valsella non avesse fabbricato milioni di "farfallette" (mine antibimbi) quante migliaia di bambini vivrebbero ancora o avrebbero oggi un avvenire diverso?
"Guai a chi tocca uno di loro meglio per lui che si mettesse una macina al collo e affogasse nel mare"
Messaggio del 25-09-2007 alle ore 18:25:46
Innegabile come ho gia' scritto altrove purtroppo la guerra e' uno dei piuì grandi volani dello sviluppo umano.....PEr il resto non si puo' quotare il buon Bakunin...e consiglio a tutti 2 amabili letture: l'illusione di Dio di Richard Dawkins o anche Dio non e' Grande di Christopher Hitchens....inoltre ricordo a tutti che oggi e' il 25 SETTEMBRE 2007
Messaggio del 25-09-2007 alle ore 16:46:20
Sta storia della nave da guerra la spieghiamo poi alle migliaia di maestranze Fincantieri,Breda,Finmeccanica,Agusta,Otomelara.....difficile da digerire ma l'industria militare garantisce pane a centinaia di migliaia di persone nel ns paese...
Messaggio del 25-09-2007 alle ore 15:23:34
assaggiate le ostie con mandorle e miele di padre pio epoi possiamo parlare di Marketing...
in realta'mi inquietava un po',avere s'immagine davanti mentre le mangiavo...come dire il sacro e il profano
Messaggio del 25-09-2007 alle ore 15:19:05
Tutto l'itinerario di Crasso l'ho fatto ed è veramente suggestivo.L'opera di Piano l'ho vista che era in procinto di essere terminata,è un grande architetto anche se,ogni tanto,ha lavorato pensando solo al guadagno,insomma di lui ho visto anche opere meno interessanti.
Messaggio del 25-09-2007 alle ore 14:06:02
Nel Siracide si recita: la massima di uno stolto non deve essere presa in considerazione poiché non è mai detta a proposito
Messaggio del 25-09-2007 alle ore 12:59:05
io l'ultima volta che sono andato ho visitato pure San Michele, te lo consiglio, e se hai tempo al ritorno fai la strada che gira intorno al Gargano, passando da Pugnochiuso e Vieste, il panorama è stupendo.
Messaggio del 25-09-2007 alle ore 12:30:43
Facendo della bassa demagogia:credo sia piu' che logico pensare,auspicando un severo ritorno al piu' stretto pauperismo francescano, che con i soldi spesi per garantirsi i servigi del buon Piano oltre a pagare il carburante per l'elicottero dei caramba per la Madonna di Fatima aviotrasportata hanno anche perso la possibilita' di alimentare mezza Africa Nera per qualche migliaio di anni....non parliamo poi del cibo per gli italiani che non arrivano alla fine del mese..
Messaggio del 25-09-2007 alle ore 11:21:25
ha usato il rame per dare leggerezza, tra l'altro per fare ciò si è consultato con Portoghesi.
Pomodoro ha realizzato lo splendido crocifisso se non sbaglio.
Messaggio del 25-09-2007 alle ore 10:33:16
Caro Crasso, come mai , a tuo parere, Piano ha scelto di utilizzare il rame per la copertura del tetto?
Lo sai che alla sua realizzazione hanno contribuito anche altri illustri artisti e architetti tra cui Domenico Palladino, Giuliano Vangi e Arnaldo Pomodoro?
Messaggio del 25-09-2007 alle ore 09:57:42
Il progettista Renzo Piano è uno dei più grandi architetti viventi.[1]
Il santuario, unico nel suo genere, ha la forma della conchiglia e darà lustro a San Giovanni Rotondo dal punto di vista artistico. I suoi diciassette arditi e possenti archi, disposti a raggiera, realizzati con blocchi di pietra garganica forte come la fede dell’uomo, costituiscono la struttura portante della struttura secondaria in legno e acciaio che sorregge la volta, e convergono tutti nel punto dov’è l’altare del sacrificio di Cristo che è la pietra angolare che regge il Regno di Dio.
Messaggio del 24-09-2007 alle ore 20:20:19
Le vie del Signore sono infinite e anche il figliuol prodigo merita d'essere festeggiato, poiché il pastore lascia l'intero gregge pur di ricuperare la pecorella smarrita.
Messaggio del 24-09-2007 alle ore 19:33:34
Infatti, non mi riferivo agli altri con "cervelli attivi" IO preferisco non parlare, anzi, non sparlare.
Poi ognuno faccia ciò che meglio crede.
Messaggio del 24-09-2007 alle ore 18:19:43
Siamo in un paese libero e abbiamo cervelli attivi...ergo non vedo perche' non si possa parlare di santi Dio et similia.....La statua di Fatima a cui era devoto lo psicopatico di Pietralcina portata con l'elicottero dei carabinieri nel momento in alcune caserme del meridione non hanno la benzina per le gazzelle e' una italianata di proporzioni epiche...con tutti i soldi che la padre Pio SPA quotidianamente macina potevano permettersi un volo con il Marines One ma modificato con i comandi d'oro tutti tempestati con pietre preziose...Lo stato italiano e' laico e non vedo perche'i soldi delle tasse debbano essere gettati per trasportare simili oggetti...
Messaggio del 24-09-2007 alle ore 16:55:01
Padre Pio SPA...fatturati record...con le stigmate nel luogo sbagliato e patologie mentali degne di un trattato di psichiatria ... Una sorta di Otelma piu' sobrio ma molto molto piu' inquietante....
Messaggio del 24-09-2007 alle ore 16:00:55
straordinaria la nuova chiesa.... devo dire che io sono un po credente e cattolica non praticante, ma padre Pio per me e qualcuno speciale, per qualcosa che mi ha successo..... dopo il mio santo preferito è san Francesco, adoro Assisi, e lui amava gli animali, e santa Chiara....
Messaggio del 24-09-2007 alle ore 13:33:20
Ho saputo da fonte certa che il forumiano Ki si recherà questo fine settimana in pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo