Cultura & Attualità
Kerry ha vinto
di Greg Palast
Kerry ha vinto. Questi sono i fatti. Gli exit poll erano accurati: i sondaggisti hanno chiesto: "per chi avete votato?". Sfortunatamente però, non hanno fatto la domanda cruciale: "E’ stato contato il tuo voto?". Gli elettori non potevano saperlo. Sebbene gli exit poll mostrino che la maggior parte degli elettori dell’Ohio hanno votato per Kerry-Edwards, migliaia di questi voti semplicemente non sono stati considerati.
Bush ha vinto l’Ohio per 136.483 voti. Tipicamente negli Stati Uniti, circa il 3% dei voti sono scartati — fenomeno conosciuto come ‘spoilage’ nel gergo elettorale — poichè le schede votate non risultano essere pinzate correttamente. Tenendo conto di quello che è successo in Florida e degli studi sulle tornate elettorali passate, Palast afferma che se i voti scartati in Ohio venissero contati, sarebbe stato Kerry a vincere quello Stato. Come conferma oggi il Cleveland Plain Dealer, ci sono ancora 247.672 voti non contati in Ohio, se si calcolano i 92.672 voti scartati, più i circa 155.000 ‘provisional ballot’ ancora da verificare. Fino ad ora non c’è alcuna indicazione però che l’ipotesi di Palast sia davvero verificata poiché non si sa in realtà a chi siano andati la maggior parte dei ‘provisional ballot’ che sono stati messi nelle urne di quello Stato.
Kerry ha vinto. Questi sono i fatti.
So bene che non volete sentire queste cose. Non potete confrontarvi con un’altra elezione rubata. Ma non ho alcuna scelta. Come giornalista che esamina quella cosa disordinata che è chiamata la democrazia americana, è il mio lavoro dirvi chi ha davvero preso il maggior numero di voti negli Stati decisivi. E la verità è questa: martedì, in Ohio e New Mexico, è stato John Kerry a vincere.
La maggior parte degli elettori in Ohio pensava di votare per Kerry. Gli exit poll della CNN hanno mostrato Kerry in vantaggio su Bush tra le donne dell’Ohio con uno scarto del 53% al 47%. Kerry ha anche sconfitto Bush tra gli elettori maschi dell’Ohio per il 51% contro il 49%. A meno che un terzo genere non abbia votato in Ohio, Kerry deve avere per forza vinto lo Stato.
Così, cosa è davvero accaduto? Risposta: gli exit poll erano accurati. I sondaggisti hanno chiesto, "Per chi avete votato?" Sfortunatamente però, non hanno fatto la domanda cruciale, "E’ stato contato il tuo voto?" Gli elettori non potevano saperlo. Questo è il punto. Sebbene gli exit poll mostrino che la maggior parte degli elettori dell’Ohio hanno votato per Kerry-Edwards, migliaia di questi voti semplicemente non sono stati considerati. Tutto questo era prevedibile era già stato previsto più volte. [Vedere ad esempio l’articolo "An Election Spoiled Rotten", del 1 novembre]
Ancora una volta, al cuore del gioco dei voti non contati in Ohio, mi dispiace riportarlo, ci sono i brogli e le schede pinzate male, oltre ad una serie di trucchi elettorali vecchi e nuovi.
Le elezioni in Ohio non sono state decise dai voti degli elettori ma da qualcosa chiamato ‘spoilage’. Tipicamente negli Stati Uniti, circa il 3% dei voti non viene contato, semplicemente gettato via, e non considerato. Quando i saccenti conduttori televisivi affermano che l’Ohio o qualsiasi altro Stato sia stato vinto con un margine del 51% contro il 49%, non dovete crederci ... semplicemente questo non è mai successo negli Stati Uniti, poiché il totale dei voti scrutinati non ha mai raggiunto il 100% netto. La televisione, nel fare questi calcoli, semplicemente sottrae i voti scartati, come se non fossero mai esistiti
Allora bush e co. hanno lavorato meglio dell'altra volta...
..infatti!!
Patetico...
Dimas, quando quoti cita pure la fonte, son curioso di sapere quale sito ha rilanciato le congetture di questo tale Palast che mi pare tanto essere un amico stretto di Micheal Moore, il tale che ci ha propinato per realtà delle immagini da lui ha rielaborate nel film pluripremiato che tutti hanno creduto essere un documentario.
se bush può essere creduto un presidente, allora ke male c'è a considerare Faranheit un documentario?
..se la verità ti disturba..e vuoi continuare a vivere ad okki kiusi..fai pure!!
..ma la verità è un altra..il sito nn lo ricordo..ma basta il nome dell'autore..se vuoi sapere ki è fai una ricerca..
http://www.alfemminile.com/forum/Actu1/__f7403_Actu1__kerry_ha_vinto_greg_palast.html
La menzogna non ha confini
infatti..le menzogne di BUSH sopratutto!!
Ha ragione D'Alema, purtroppo l'hanno ostracizzato...
..x fortuna ke ci sono persone coraggiose come MOORE..e altri suoi amici
Per fortuna che Moore si è inventato il 90% di quello che ha detto
x fortuna ke nn è vero quello ke dici te!!
invece è vero, lo sanno tutti che Moore è stato in parte finanziato anche da Al Qaeda...
Ma fatevi una pera di Bostik
..nn dire cazzate x favore!!
Più Bostik per tutti!!!
Insomma i Democratici non capiscono un ceppo di cazzo se la fanno mettere nel culo e ringraziano e aspettano solo il loro messia Dimas.
Uno, cento, mille Bostik
Nuova reply all'argomento:
KERRY HA VINTO!!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui





