Cultura & Attualità

JUST ed i MASSIMI SISTEMI...
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 04:40:40
ma sci basta che non mi fai uscire fuori comme un cretino!
--------------------------------------------------------------------------------
03:51:53 - Animamundi:
nessuno dei tre...deve ancora nascere...

Posso?
--------------------------------------------------------------------------------
03:51:15 - Animamundi:
vekkio mi permetti di pubblicare questo dialogo notturno?
03:51:19 - just:
il nuovo dotto chi è?

bossi?
grillo?
woodcock?
03:51:15 - Animamundi:
OK buonanotte!

03:49:54 - Animamundi:
garibaldi per esempio, o tutti coloro che in nome di un ideale giustizia si sono battuti contro la tirannia e l'ignoranza.

Questi sono i veri dotti e come tali andrebbero ricordati.
Il dotto pero' da fastidio perche' il PORCO non puo' fare il comodo suo ed allora ecco che si tende a denigrare, a mischiare le carte a fare polverone...
In mezzo ad un orgia non sai mai se il buco e' quello giusto...non so se mi spiego...
03:47:35 - just:
io vado a dormire che non è che è tardi , di piùùùù!!

cià
03:46:57 - just:
e il dotto chi è?

io attualmente non ne vedo neanche uno!
03:42:43 - Animamundi:
se ne esce se E SOLO SE l apercentuale dei "dotti" e piu' grande di quella dei "PORCI".
Se poi si fa' di tutto per proporre come modello vincente il PORCO anziche' il DOTTO bhe'...la strada e' segnata
03:41:09 - just:
e quindi non se ne esce ,
03:40:05 - Animamundi:
e' esattamente quel che ti ho detto io.
Avere Cultura non vuol dire essere indottrinati.
Anzi, esattamente il contrario. Il vero dotto e' colui che riconosce l'indottrinamento e lo schifa col tutto il suo essere.
Ecco perche' la cultura ci difende contro gli indottrinatori.
Piu' cultura e meno porci in giro...te l'assicuro
03:37:09 - just:
no il problema vero è che se non voti un porco voti un altro porco!
e questi ci mettono stè cazzate in testa fin dalle scuole x mantenere il controllo sulle menti delle persone.

e più hanno studiato , più sono da loro indottrinate e più ti spiattellano in faccia la propria cultura x azzittirti!
03:35:02 - Animamundi:
chi piu' di me e' d'accordo con te?

Questi stanno ancora a pensare a Mussolini e Stalin o alle favolette di Gesu' bambino e non si accorgono che il mondo nel frattempo e' andato avanti!

e cmq tra gli IDEALI che la CULTURA dovrebbe farci apprezzare c'e' QUELLO DELLA COERENZA con quel che si dice.

Se i politici fossero persone COERENTI non farebbero quello che fanno, e se GLI ITALIANI fossero COERENTI non farebbero quel che fanno ovvero ri-votare sempre e solo in nome delle possibili "fette di prochetta" da accaparrarsi
03:31:25 - just:
guarda che se vai da qualsiasi politico e gli chiedi :
"qual'è il tuo ideale di politica?"
tutti i politici ti risponderanno:
"io faccio politica x il benessere comune!"

poi si può discorrere su come fare x ottenere questo bene comune , ma se continuiamo a farci le pippe mentali con stà cazzo di seconda guerra mondiale e pensiamo ancora a stè merde di mussolini togliatti e craxi , qui non ne usciamo più!
03:28:15 - Animamundi:
anche io se per questo

su questo concordo, ma la politica e' per, PER DEFINIZIONE basata su ideali.
Senza ideali (il benessere comune ad esempio) non si va da nessuna parte (vedi l'italia di oggi).
E gli ideali sono una questione di CULTURA, non di porchette
03:26:34 - just:
ti ho gia risposto!

comunque è una questione di priorità!
io ti dico cosa mi aspetto dalla politica , tu mi hai risposto cosa vuoi dalla cultura!

il politico deve pensare a farmi stare bene , non a come fare a convincermi(me e i miei figli) a dargli il voto alle prossime elezioni!
03:24:28 - Animamundi:
sto' critico pure io massera...te l'ho detto
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 04:43:54
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 04:44:25
mi sento nudo!

quindi a mio agio!
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 04:45:49
Messaggio del 18-09-2007 alle ore 09:13:53
Ma se siamo un paese con mille problemi e un parlamento che ci costa più di ogni altro in Europa e 4 (quattro) volte quello spagnolo, cosa pretendiamo? Ideali? Questi pensano solo ai loro interessi.

Nuova reply all'argomento:

JUST ed i MASSIMI SISTEMI...

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)