Cultura & Attualità

Italia/Palestina
Messaggio del 31-08-2004 alle ore 08:57:13
pensavo si parlasse della finale per il bronzo
Messaggio del 31-08-2004 alle ore 01:33:55
        Associzione senese di amicizia Italia-Palestina

In occasione del 4 settembre, giornata di Solidarietà con le Famiglie dei Prigionieri Politici Palestinesi e dei Detenuti nelle carceri israeliane che stanno facendo uno sciopero della fame per protestare contro le condizioni disumane di detenzione (analoghe a quelle denunciate in Iraq), si svolgeranno manifestazioni in tutta Europa.

A Siena
alla Festa dell'Unità la nostra associazione (ASAIP) ha raccolto un centinaio di firme per esprimere la solidarietà con i detenuti palestinesi e denunciare il comportamento illegale e disumano dei dirigenti israeliani che mantengono questa situazione. Le firme saranno inviate ai dirigenti israeliani, come richiesto dai familiari dei detenuti politici palestinesi.
Chi vuole aderire può farlo ancora inviando una e-mail in risposta a questa.

A Firenze
in Piazza della Signoria, verrà allestita una tenda alla quale potranno recarsi tutti coloro che vorranno dimostrare la loro Solidarietà. Si veda l'invito qui sotto, mandato dal COMITATO PALESTINESE IN TOSCANA
       
A Roma
la Comunità Palestinese di Roma e Lazio, il Movimento Palestinese per la Cultura e la Democrazia, la Rete Ebrei contro l'Occupazione stanno organizzando per venerdì 3 settembre, alle ore 17.00. un presidio davanti all'ambasciata israeliana. Allego la bozza del volantino che hanno preparato.
       
Aderite alla protesta e alla manifestazione di solidarietà
per i prigionieri palestinesi, molti dei quali da anni sono
in attesa di processo (tenuti in quella situazione illegale
che chiamano "detenzione amministrativa").
Forse la nostra solidarietà potrà aiutarli a vincere
la loro battaglia pacifica, in cui rischiano ogni giorno la vita.
>>

===============================================================

ASSOCIAZIONE DI AMICIZIA ITALO-PALESTINESE

COMITATO PALESTINESE IN TOSCANA

         In occasione del 4 settembre, giornata di Solidarietà con le Famiglie dei Prigionieri Politici Palestinesi e dei Detenuti nelle carceri israeliane che, dal 16 di agosto, stanno portando avanti lo sciopero della fame, fino alle sue estreme conseguenze, perché il governo dello stato d'Israele modifichi il proprio atteggiamento assurdamente repressivo, accettando di adeguarsi al rispetto delle norme del Diritto Umanitario Internazionale, sia per coloro che sono nelle carceri, che per le loro famiglie,  a Firenze, in Piazza della Signoria, verrà allestita una tenda alla quale potranno recarsi tutti coloro che vorranno dimostrare la loro Solidarietà con chi è stato costretto a reagire in modo così drammatico per opporsi alla violenza di una talmente inumana carcerazione.

        Consapevoli della vostra sensibilità, vi chiediamo di aderire e di dare il vostro contributo, perché anche la vostra Solidarietà possa servire a ridurre la caparbietà di chi si ostina a considerare gli avversari come esseri non meritevoli di diritti umani.

         Per le dichiarazioni di adesione, rivolgersi all'indirizzo e-mail :

[email protected]
  
oppure alla sede dell’Associazione, in
                             viale Matteotti ,27  - Firenze

Nuova reply all'argomento:

Italia/Palestina

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)