Cultura & Attualità

ISRAELE E' SOLO
Messaggio del 03-11-2005 alle ore 10:38:13
in questo momento sostenere Israele equivale a sostenere il difficoltoso processo di pace iniziato con l'abbandono dei territori occupati.
Anche se la risposta dell'Onu è stata alquanto blanda, questa volta si nota un totale isolamento politico dalle dichiarazioni d'intenti di Teheran.
Ciò non è e non può essere suffuciente. L'Europa deve dimostrare da quale parte sta, e anche se in parte lo ha già fatto, deve continuare sulla strada intrapresa con maggiore fermezza.
l'Italia, a mio parere, sta facendo la sua parte in modo encomiabile, a parte alcune defezioni che voglio tralasciare per non innescare ulteriori polemiche.
Messaggio del 03-11-2005 alle ore 10:27:59
qual è senza apostrofo.
Messaggio del 03-11-2005 alle ore 10:25:45
in fondo, non infondo


tufellantia maxima
Messaggio del 03-11-2005 alle ore 09:22:41
Come spiegare altrimenti le deliranti frasi di Mahmoud Ahmadinejad sulla necessità di eliminare"L'Entità Sionista"?
Infondo Ahmadinejad non ha fatto altro che ribadire la posizione che da sempre ha la repubblica islamica nei confronti di Israele, quella che aveva l'Ayathollah Komheini e quella che ha il suo successore Kamenei; persino il moderato predecessore del presidente che si era adoperato per un disgelo nei confronti dell'occidnete non ha mai negato la propria convinziopne nella necessità di eliminare i sionisti dal medioriente.
Ahmadinejad, forse perchè da giovane Pasdaran nel '79 ha partecipato all'infame occupazione per oltre 400 giorni dell'ambasciata americana a Teheran, non ha fatto altro che darwe un colpo di accelleratore alla situazione e se lo ha fatto proprio ora c'è un motivo.
Israele è solo perchè gli USA sono troppo impegnati sul doppio fronte Afghano-Irakeno per poter pensare di impegnarsi in un'azione concreta di deterrenza militare ed infatti da washington non si sono levate più che le formali condanne di rito.
La solita impotenza dell'ONU è addirittura accentuata dal fatto che un eventuale embargo economico farebbe schizzare il prezzo del petrolio oltre i 100 dollari al barile.
L'Europa è sempre la solita e non mi andrebbe neanche di parlarne se non fose altro che la trojka europea (Gran Bretagna, Francia e Germania) è quella che sta trattando con Teheran per la questione del programma nucleare iraniano, programma ripreso da alcuni mesi senza troppi problemi.
La posizione dell'Europa è clamorosamente morbida nei confronti delle palesi violazioni alle risoluzioni dell'ONU e dei rapporti allarmistici della AIEA (L'agenzia ONU per la proliferazione nucleare), sia per la solita posizione dei francesi sia appunto per il rischio di veder triplicare il prezzo del petrolio in caso di sanzioni.
Resta il fatto che secondo le previsioni l'Iran si doterà di armi atomiche nel giro di 8 mesi ed hanno già dichiarato che servono esclusivamente per cancellare Israele.
Beh qual'è la posizione in materia di nucleare di Israele è nota!
Per Israele è vitale mantenere l'egemonia nucleare sulla regione.
Israele in fatto di sicurezza è noto che non scherza mai!
In una situazione di isolamento del genere Israele può essere tentato ad un attacco preventivo per mettere l'Iran in condizione di non nuocere e nulla esclude che se impossibilitati ad un'azione chirurgica come quella del 81 sul reattore di Osirak che pose fine ai sogni atomici di Saddam, non ricorra ad un attacco nucleare.
Insomma potremmo avere un conflitto atomico sotto casa nel breve volgere di un paio di stagioni.
Ogni connivenza con la criminale politica delle dirigenza iraniana è un invito a questa a continuare verso q    uesta strada ed è quelloc he ha capito la maggior parte della classe politica italiana che stasera parteciperà alla fiaccolata sotto l'ambasciata Iraniana a Roma.
Chi non partecipa beh si assumerà (non lo faranno mai figuriamoci) la responsabilità di avvallare il progetto di distruzione iraniano la possibile catastrofe che potrebbe conseguirne
------------
Editato da Dean Corso il 03/11/2005 alle 09:30:40

Nuova reply all'argomento:

ISRAELE E' SOLO

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)