Cultura & Attualità
La norma transitoria resta ancora in vigore tanto è vero che il PNF non esiste. Invece una norma che dovrebbe garantire il reciproco rispetto viene violata unilateralmente ogni giorno. Qui non si tratta di libertà di opinione o di espressione. Se Sarkozy intervenisse tutti i giorni nelle questioni interne del nostro Parlamento il Governo italiano potrebbe e dovrebbe presentare una lettera di protesta all'ambasciatore di Piazza Farnese. Ci siamo spiegati?
ah, scusami se ho aperto una parentesi sul "buon senso"
cinghialone, anch'io sarei disposto ad abrogare la XII norma transitoria della costituzione, ma fin tanto che c'è.......
non interferiere non vuol dire certo l'impossibilità di esprimere un proprio giudizio. la chiesa esprime il proprio, esattamente come i politici italiani lo esprimono, per esempio, sulla russia e su putin. non mi sembra che putin. ah, dimenticavo che sto parlando con un sinistro: a voi è concesso tutto, ad altri nulla!!!!
I patti lateranensi sono stati già violati dall'altra parte con le continue ingerenze nella politica quotidiana di un altro Paese indipendente. Si tratta solo di dichiararlo oramai disapplicato e non più valido. Per quanto ci riguarda, noi socialisti non l'abbiamo mai approvato l'articolo 7 della Costituzione e siamo disponibili a votare oggi stesso la sua abrogazione. Per la libertà religiosa di tutte le confessioni è sufficiente l'articolo 8 che non discrimina e renderebbe tutti i cittadini uguali di fronte allo Stato italiano per quanto riguarda il credo religioso.
Anvedi, io non indietreggio di fronte a chi ha un potere enorme da oltre 1000 anni su questo suolo, figuriamoci se mi faccio intimorire dagli ultimi arrivati.
...e poi perchè l'alternativa ad un fondamentalismo deve essere un altro fondamentalismo? bettì...scendi a terra, la realtà se ne frega delle utopie e delle buone intenzioni
non ho letto tutto perchè la discussione è andata molto avanti, ma vorrei dire a Bettino che l'integrazione, l'apertura mi vanno bene, ma se questi ci costringeranno con le armi a convertirci alla loro religione, tu che fai...? gli parli di tolleranza e democrazia? Ti vorrò vedere cercare di fermare le pallottole con i garofani
bettino, vedo che non troppo apbilmente cerchi di sviare il discorso. ok, prendo atto che non sai più dove arrampicarti per difendere i tuoi amici islamici. che in questo caso sono davvero indifendibili.
vuoi sviare su "tutti" i simboli religiosi? è evidente che vuoi arrivare al crocefisso. ma prima di addentrarci nel ragionamento ti faccio una domanda?' lo sai almeno perchè c'è il crocefisso negli uffici pubblici?? al di là di come la possa pensare io o come la possa pensare tu, rimuovere i crocefissi sarebbe la VIOLAZIONE UNILATERALE DI UN TRATTATO INTERNAZIONALE!! da come ti esprimi, immagino che tu non sappia che lo stato vaticano, nel siglare i patti lateranensi, ha ceduto territori e potere temporale, in cambio di alcune concessioni, tipo l'insegnamento della religione(e anche quì in molti casi si stanno infrangendo i Patti), e il crocefisso. dunque bettino, visto che ti piace tanto riempirti la bocca con parole come "diritto", "rispetto" ecc. ecc. cosa proponi, di far valere la legge del più forte e violare unilateralmente un trattato internazionale??
risolvimi questo quesito(possibilmente senza le battutine vuote alle quali solitamente ricorrono i sinistri di questo forum quando sono in difficoltà, cioè sempre), e poi ti spiegherò anche perchè il crocefisso va mantenuto al di là dei trattati!!
Sono io che te lo chiedo, mica Adel Smith. Non ancora l'hai capito? E sarò io ad impedire l'apposizione della mezzaluna, non tu. Tu chiedi di discriminare, io invece vi tratto tutti sullo stesso piano, non ve lo permetto ad entrambi. A casa vostra, lontano dai luoghi pubblici potete fare quello che volete. In pubblico e nei locali pubblici no.
si bettino, ma noi siamo in italia, e le croci cristiane ci sono sempre state. e se permetti non deve essere un islamico che viene a casa mia a dirmi quel che devo e non devo fare. se dovessi decidere di toglierle, devo essere io a deciderlo, non l'ospite!!
e tornando all'argomento l'ospite sta decidendo perfino sulle bandiere nazionali.....
Appunto Gentile, in Francia nessuno si sognerebbe di chiedere di mettere una mezzaluna in una scuola pubblica. E lo sai perchè? Perchè le croci cristiane non ci sono mai state.
bettino, di questo ne parleremo in un apposito post. adesso stiamo parlando di islamizzazione....
jena, appunto. sarò io ad essere limitato, ma non mi sembra che c'entri molto lislamizzazione dell'europa con un padre padrone o amicone. stiamo parlando di chi predica il burka per tua figlia....
Gentile, il mio era solo un esempio e il "babbeo" era ipotetico.
Gentile,
io sono per la laicità dello Stato da sempre. Spero che tu sia con me per eliminare dagli enti pubblici tutti i simboli che non siano riconducibili direttamente all'autorità statale, regionale, amministrativa, etc.
jena, a corto di argomenti, vero??
dean, se anche l'immigrazione non portasse un solo crimine nel nostro paese, sarei ugualmente stracontrario ad ogni forma di immigrazione. e il caso che stiamo trattando, è la più clamorosa conferma alle mie posizioni. perchè non stiamo parlando di crimininalità, ma di qualcosa di peggio. per quanto ignobile possa essere uno stupro o una rapina violenta, è estremamente più grave immaginare una europa con il "burka".
p.s.
a te non devo spiegarti a quale immigrazione io mi riferisca.
certo che lo conosco, tu auspichi una chiusura totale o quasi delle frontiere, per tutta una serie di ragioni.
Ti chiedo: se le tue ragioni fossero solo di ordine pubblico se una parte degli immigrati non meriterebbe di di restare.
E' una semplice astrazione la tua posizione è chiara
Diciamoci la verità: "buon senso" non significa un emerito cazzo.
straquoto adonai!!!!!!!!!!!
Immagino che tu, da genitore, saresti un "padre padrone", pur di non diventare un "padre amicone"... in entrambi i casi, un emerito babbeo
straquoto adonai!!!!!!!!!!!
Diciamoci la verità: "buon senso" non significa un emerito cazzo.
bettino, allora devo dedurre di averti al nostro fianco nella battaglia contro l'islamizzazione dell'europa!!!
dean, il mio pensiero sull'immigrazione crdo che ormai tu lo conosca...
Buonismo o cattivismo? Io direi il buon senso
Il buonismo, soprattutto nei riguardi dell'immigrazione e non solo islamica, dovrebbe essere punito con il carcere. Esso è un attentato alla sicurezza degli italiani ed anche di quegli immigrati onesti, di cui immagino anche tu riconosca la presenza, che sono in questo paese per lavorare
Io non sono un buonista, non ti preoccupare. E per questo continuerò a battermi affinchè la propria fede o non fede religiosa resti nella pura sfera privata e non possa portare nessuno, dico nessuno, ad avanzare pretese in base al proprio credo o non credo religioso in ambito pubblico.
bettino, mi sto convingendo che rispondi senza aver letto i post.
ti sta sfuggendo che a stoccolma ed helsinki, sono "altri" che ti vogliono imporre il loro integralismo!!
dean, ma infatti è esattamente quel che sto dicendo!! io non ce l'ho con gli islamici, ce l'ho con chi li fa non solo entrare, ma gli fa fare il cazzo che vogliono!! è più che ovvio che, nel caso della bandiera negata, il colpevole minore sia l'islamico. io individuo così le colpe:
1) lo stato che non li stronca sul nascere
2) quella forma di ricola cultura vetero 68ina del buonismo fuori luogo
Quindi, Gentile, Bettino ti ha spiegato che lui non ha preso certe posizioni in base a questioni di merito, ma in base a considerazioni di circostanza.
Gentile,
io non permetto a nessun religioso, di qualsiasi fede, di spiegasrmi quello che posso fare e quello che non posso fare. Per questo motivo mi sono battuto e mi batto contro la legge illiberale sulla fecondazione assistita e difendo le leggi liberali sul divorzio e l'aborto. Così come auspico leggi liberali in materia di eutanasia.
Io dico ciò che tu capisci io dica. :0)
Vado a mangiare, ciao.
Tarzanello, è curioso che il tuo modo di esprimerti dica ben altra cosa.
@ Adonai:
Tarzanello, confrontarsi non consiste nello stabilire da sé che il proprio interlocutore è alla propria altezza.
bye
Gentile io posso anche proporre di sterminare tutti quelli con una statura superiore al metro e ottanta perchè iosono basso ed ho un fortissimo complesso di inferiorità, ma se chi può non mi impedisce di farlo è colpevole quanto me.
Chi ha permesso di togliere la bandiera svedese è un criminale
Ki, non mi lamento delle tue idee, mi lamento di quelle che vuoi far passare per tue idee.
Dean, c'è una differenza fondamentale tra il dire la propria e fare lo spavaldo.
dean, ma lo hai letto il post? quì stiamo parlando di bandiere da eliminare, di sessi da dividere e di burka da far indossare. non credo c'entri molto la religione. c'entra la sopravvivenza!!
tarzanello, io sarò, se ti fa piacere, la persona più inconsapevole dewlla terra. che dico? della storia del genere umano. ma quì non è di me che stiamo parlando, ma di una bandiera nazionale vietata e di burka. e non in un lontano paese asiatico, ma nella nostra europa!!!
Perchè ti ho mai minacciato? in realtà io non ho mai minacciato nessuno, anzi a dir la verità non ho mai fatto a botte in vita mia, ma non per questo mi tiro in dietro quando c'è da dire la mia
Ammetto di aver timore del fondamentalismo islamico...Ho paura, però, caro Adonai, di ciò che la "bestia cristiana" e gli occidentali son capaci di fare quanto ci si mettono...basta dare un'occhiata al Bignami.
Tarzanello, confrontarsi non consiste nello stabilire da sé che il proprio interlocutore è alla propria altezza.
E cmq l'unico idiota è quello che non si confronta. :0)
...
Entrambi, Tarzanello, entrambi.
Cioè... Questo a giustificare le mie risposte a te...
...O le tue a me? :0)
bye
Adonà ma tu che cazzo ne sai?
Tarzanello, una persona molto più intelligente dei suoi interlocutori, se fosse realmente intelligente, non sentirebbe la necessità di parlare con gli idioti.
Al contrario, una persona stupida come i suoi interlocutori, ma che si crede infinitamente superiore, ha la necessità di replicare loro.
Dean ma perchè non gli dai un bel calcio alle palle?
Adonà ma tu che cazzo ne sai?
Certo che voglio scherzare, anche perché per parlare seriamente si ha bisogno di un interlocutore che abbia un minimo consapevolezza di quale sia l'argomento di conversazione e che non abbia tutte le sinapsi totalmente condizionate dalla necessità di tramutare qualunque fatto/atto/opinone/informazione in un comunicato politico... :0)
Quindi... Tu e Libertad (che non distinguo) siete i miei compagni di scherzi preferiti... :0)
Con affetto
Ki, io m'incazzo perché ti conosco e ricordo bene ogni tua singola parola.
Ki, lo sai che mi fai veramente incazzare
Se te 'ncazzi te scazzi!
Gott mitt Uns!
Gentile qui si tratta di coglioni cristiani ed europei che glielo permettono mi semra un po diverso.
ma se qualcuno minaccia di tagliarmi la gola stai tranquillo che reagisco
è proprio in questo esempio, totalmente fuorviante, perché anche un bambino di 2 anni sa che un precetto fondamentale dell' Islam è la non costrizione della fede.
Tarzanello, credo che tu abbia voluto scherzare, vero??
Secondo me le squadre di calcio farebbero bene a non ingaggiare calciatori di fede musulmana
Io non li vado a provocare, ma se qualcuno minaccia di tagliarmi la gola stai tranquillo che reagisco.
Cmq non è questo il cuore del discorso.
L'ultimo w.e. a bologna mi ha confermato che un'integrazione è possibile, ovviamente a determinate condizioni
bettino, credo che hai sbagliato post. stai parlando di diritti, democrazia e tolleranza. Ma quì stiamo parlando di chi vuole eliminare le bandiere di paesi europei, e parla senza mezzi termini, di piscine vietate ai due sessi, e di burka. e hai capito dove vogliono IMPORRE quete leggi? a stoccolma e helsinki!! in europa!!!!!
Secondo me le squadre di calcio farebbero bene a non ingaggiare calciatori di fede musulmana
quelli che capiscono qualcosa di Islam si contano sulla punta delle dita...
...La testimonianza è proprio in questo esempio, totalmente fuorviante, perché anche un bambino di 2 anni sa che un precetto fondamentale dell' Islam è la non costrizione della fede.
perchè secondo te l'avrei fatto?
perchè secondo te l'avrei fatto? quella merda minacciava di sgozzarmi ed io mi sarei dovuto stare zitto?
Poi strano questi capitano solo a te a lanciano, lo w.e. ero a bologna, dove gli extracomunitari provenienti da paesi a maggioranza islamica sono migliaia e guarda caso nessuno di loro pensava minimamente di arruolarsi nello Jihad internazionale
@ Adonai :
Quote:Forse il problema è tutto qui. Non credo esista in tutto il continente europeo un solo "cattolico" a cui freghi realmente una mazza dei fondamenti del proprio credo...
(Il musulmano) ...Era quello che disse a un mio amico che entro pochi anni lui e i suoi amici avrebbero tagliato le gole di tutti quelli che vanno in giro con un crocefisso appeso alla catenina. Sai, è successo a piazza Garibaldi.
...E allo stesso tempo quelli che capiscono qualcosa di Islam si contano sulla punta delle dita...
...La testimonianza è proprio in questo esempio, totalmente fuorviante, perché anche un bambino di 2 anni sa che un precetto fondamentale dell' Islam è la non costrizione della fede.
Quello da te incontrato è musulmano quanto uno che stupra le proprie figlie e picchia la moglie è cristiano.
Prosciutto + occhi = ... ?
Lo sai benissimo che io non parlo di certi personaggi.
Ki, lo sai che mi fai veramente incazzare
Gentile, appronta la prima crociata...vai!
Gott mitt Uns!
io gli avrei detto cosa penso del suo profeta
Stiamo parlando della civiltà occidentale, della liberaldemocrazia, del cattolicesimo democratico e del socialismo democratico.
Stiamo parlando della civiltà occidentale, della liberaldemocrazia, del cattolicesimo democratico e del socialismo democratico.
e quindi voi x premunirvi ammazzerete tutti quelli ke portano la mezzaluna?
e lui cos'ha fatto è scappato a piangere dal prete?
io gli avrei detto cosa penso del suo profeta
fondamento della nostra cultura
e quindi voi x premunirvi ammazzerete tutti quelli ke portano la mezzaluna?

Il rispetto per chi professa una religione diversa dalla vostra o non ne professa alcuna è un fondamento della nostra cultura. Oppure i valori, i principi e le tradizioni nostrane da preservare sono solo quelle che vi fanno comodo?
Sì, Dean Corso, l'ho visto. Era quello che disse a un mio amico che entro pochi anni lui e i suoi amici avrebbero tagliato le gole di tutti quelli che vanno in giro con un crocefisso appeso alla catenina. Sai, è successo a piazza Garibaldi.
Bettino, mi pare ovvio che quello che voi chiamate tolleranza, non è altro che semplice indifferenza.
Se poi a qualcuno piace rotolarsi nell'ipocrisia, questo è un altro discorso.
Adonà ma tu lo hai mai visto dal vivo un mussulmano?
Si parla dei valori che sono alla base della civiltà occidentale e della democrazia. Libertà, pluralismo e rispetto dei diritti delle minoranze, se non l'avessi compreso.
una società integrata, tollerante, aperta
Quale è per voi l'alternativa al fondamentalismo islamico? Il fondamentalismo cristiano?
Il controrio di tutto ciò, mi spiace per voi, è una società integrata, tollerante, aperta, senza commistioni tra politica e religione, tra reato e peccato.
Che dire...vogliamo parlare dell'idiozia della direzione della scuola? Vogliamo parlare della possibilità che si è dato agli islamici di creare un partito? Per loro è tardi e trascineranno tutta l'Europa. Spero solo di morire prima di vedere le mie nipotine costrette con le armi a portare il burka, perchè diventerei un assassino...
Che fai, inciti all'odio razziale?
In una scuola di Malmö
Vietata la bandiera svedese
La croce offende i maomettani
di Simona Verrazzo.
È la Scandinavia l'ultima frontiera del radicalismo islamico. I miliziani che professano il jihad non mirano più soltanto al Medio Oriente e così Stoccolma e Helsinki - entrambe membri dell'Unione europea - si trovano a fare i conti con un fondamentalismo religioso assolutamente non previsto. Le società nordeuropee, libere e tolleranti, stanno pagando cara la loro famosa "apertura mentale". La Svezia è alle prese con il paradosso dei paradossi. Tutto ha inizio con l'apertura dell'anno scolastico, a fine agosto, nella tranquilla Karlshamn, vicino Malmö.
E’ il momento di fare la foto per la ripresa delle attività scolastiche. Il clima è teso perché la direzione ha proibito agli studenti di indossare magliette con sopra la bandiera nazionale. “Potrebbero essere considerate una dimostrazione politica”, ha detto alla stampa locale il preside, Pär Blondell. “Ridicolo” è stato il commento sia dei ragazzi sia degli “adulti” che, per paura di apparire xenofobi agli occhi degli immigrati, sono costretti a rinunciare al simbolo più importante, la bandiera.
Non vanno meglio le cose in Finlandia. Nonostante oggi conti poche decine di iscritti il primo partito islamico, il Finnish Islamic Party, non piace per niente ai finlandesi. La scorsa settimana il suo portavoce, Abdullah Tammi, ha detto che il primo obiettivo è raggiungere, entro l’anno, il numero di firme necessario per partecipare alle elezioni municipali di Helsinki del 2008. Il passo successivo saranno le parlamentari del 2011. Il programma di Tammi è identico a quelli che si ispirano al radicalismo islamico: l’instaurazione della sharia. Tra i punti figurano il divieto di vendita degli alcolici nei negozi, l’esonero per gli studenti musulmani di materie non conformi all’Islam (tra cui anche la musica), un codice di un abbigliamento che non sia immorale e la proibizione di piscine miste. I finlandesi, aperti e tolleranti, iniziano ad avere paura.
Nuova reply all'argomento:
islamizzazione dell'europa
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui









