Cultura & Attualità

iran: partner o pericolo?
Messaggio del 14-12-2006 alle ore 19:16:49
AHMADINEJAD: 'ISRAELE SCOMPARIRA' PRESTO'
TEHERAN - Israele scomparirà presto perché "la parabola della vita del regime sionista è in fase discendente, ha detto il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad ricevendo i partecipanti a una conferenza revisionista sull'Olocausto.

Intanto da tutto il mondo giungono parole di condanna per il summit sulla Shoah. "Una cosa inqualificabile", la definisce il vice premier e ministro degli Esteri Massimo D'Alema. La Santa Sede ricorda che la "è stata una immane tragedia, dinanzi la quale non si può restare indifferenti" e che "il ricordo di quei terribili fatti deve rimanere un monito per le coscienze, al fine di eliminare i conflitti". Il disaccordo e l'allarme giungono dal resto dell'Europa e dagli Stati Uniti.

2006-12-14 17:53
D'Alema, Italia e' un Paese sovrano
Decidera' autonomamente su Iran nel rispetto decisioni Onu
(ANSA) - ROMA, 14 dic - L'Italia e' un Paese sovrano e decidera' autonomamente dei suoi rapporti commerciali con l'Iran.Lo ha affermato il ministro D'Alema rispondendo a una domanda sull'eventualita' che l'Italia limiti i rapporti con l'Iran su richiesta di Israele.'L'Italia - ha detto - ha rapporti commerciali con l'Iran nel suo interesse economico senza una particolare ragione politica. D'altronde, nessuno ha posto il problema in questi termini'.

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
Messaggio del 14-12-2006 alle ore 19:26:43
ma perchè ti fa tanta paura l'Iran?
Messaggio del 14-12-2006 alle ore 19:30:49
se dicesse di voler eliminare un'altro stato dalla faccia della terra ,
se dicesse di volere la bomba atomica ,
se negasse ai propri cittadini la minima libertà
(i contestatori sono stranamente "scomparsi)
se facesse un summit x negare un fatto storico come la shoa ,
se fosse covo di terroristi ,
se finanziasse corpi terroristici ,

mi farebbe paura pure san marino!
Messaggio del 14-12-2006 alle ore 19:32:33
Perchè non dovrebbe.
Devo farti riinviare le foto dei ragazzi gay impiccati tempo fa?
Oppure anche tu sei un "negazionista"?
Per me bastano,poi io non amo particolarmente gli islamici,lo sanno tutti,anzi per dirla tutta li considero una....lasciamo perdere
Messaggio del 14-12-2006 alle ore 19:36:12
Anzi voglio scendere sul "banale e scontato"ma a me e Just caro argomento.
Ci sono foto di anni luce lontani in cui per le strade si vedevano le più belle fighe del mondo,ora donne baffute ed incappucciate.
Per me basta per avere paura e per mandarli a cagare tutti(ecco mi é scappato quel che penso di loro)
Messaggio del 14-12-2006 alle ore 20:41:09
Heil Ahmadinejad! a proposito, che fine hanno fatto i contestatori dell'altro giorno
Messaggio del 14-12-2006 alle ore 20:44:13
spariti
Messaggio del 14-12-2006 alle ore 20:45:07
pardon,vacanza premio in Siria
Messaggio del 14-12-2006 alle ore 20:47:32
saranno andati a tenere compagnia ai ragazzi di piazza thien an men?
Messaggio del 14-12-2006 alle ore 20:51:24
se dicesse di voler eliminare un altro stato dalla faccia della terra;
ma se quello stato è effettivamente illegitimo e riduce in nschiavitù i naturali abitanti di quella terra??
se dicesse di volere la bomba atomica;
ma se quella bomba è in possesso del tuo nemico che, fino a prova contraria, è l'unico che ha dimostrato di non avere remore ad usarla??
se negasse ai propri cittadini la minima libertà;
se i suoi cittadini non volessero le "tue" libertà per il semplice fatto di avere una diversa scala dei valori nella vita, che non collimano con quelli occidentali??
i contestatori sono misteriosamente scomparsi;
lo sai di certo??
se facesse un summit per negare un fatto storico come la shoa;
se fosse più democratico dell'occidente che vieta per legge la discussione storica e incarcera gli studiosi non in linea con il pensiero unico??
se fosse un covo di terroristi;
se fosse un covo di patrioti che lottano per la liberazione della loro terra??
se finanziasse corpi terroristici;
se finanziasse i succitati patrioti che lottano per la liberazione della loro terra??

mi farebbe meno paura del colonialismo sionista/statunitense!!
Messaggio del 14-12-2006 alle ore 21:33:18
ok rudolf hai detto la tua!
e hai detto cose che non condivido affatto!
hai scritto cose che la maggior parte delle persone non condividono!
ma

hai potuto farlo xchè sei in italia!
Messaggio del 14-12-2006 alle ore 21:36:32
ma in italia non si può avere la libertà che si è avuta in iran di tenere un dibattito sull'olocausto, nel quale ogni uno ha potuto dire la sua!!
come vedi, la libertà assoluta non ce l'hanno in iran e non ce l'abbiamo noi!!
Messaggio del 14-12-2006 alle ore 21:39:50
li non è che ogniuno ha detto la sua , li ogniuno ha detto che l'olocausto non è stato tale.
sono partiti da una tesi preconcetta.

comunque già il fatto che scrivi quello che ti passa x la testa e nessuno si sogna di farti del male x questo , mi sembra un segno chiaro di libertà!
Messaggio del 14-12-2006 alle ore 22:00:54
mi sa che Rudolf è iscritto a rifondazione comunista
Messaggio del 14-12-2006 alle ore 22:38:52
scusami just, ma fai due affermazioni entrambe inesatte:
1) alla coferenza sull'olocausto hanno partecipato anche rabini antisionisti. erano stati invitati anche "sterminazionisti", ma hanno declinato l'invito.
2) non è assolutamente vero che posso scrivere il mio pensiero senza rischiare persecuzioni, potrei essere denunciato per reati vari: dalla legge scelba alla mancino. REATI DI OPINIONE!!
Messaggio del 14-12-2006 alle ore 22:58:16
A me fà paura Rudolf!!!!

Nuova reply all'argomento:

iran: partner o pericolo?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)