Messaggio del 23-06-2008 alle ore 11:36:37
Sara' una specie di relativismo de noantri, tanto in voga tra la destra nostrana, che il papa evidentemente ha fatto suo.
D'altra parte su tantissimi argomenti dalla concezione cosmologica, alle trasfusioni di sangue, ai trapianti, al diritto di voto e chissa' quanti altri... il vaticano ha velocemente fatto un saltello (della quaglia) e via! Verso nuove proibizioni... e tanti saluti alle vecchie! L'importante non e' la corenza, ma tenere il potere.
Pare che il berlusca in persona si crucci del fatto che non puo' prendere la comunione. Ma come? Uno come lui abituato a farsi le leggi su misura si aspetta davvero una specie di imprimatur teologico-burocratico che gli permetta di accedere all'eucarestia? O e' solo per non rimanere durante le celebrazioni solenni (funerali o altro) in piedi come un baccala', mentre gli altri si avvicinano con fervente devozione all'altare, a pensare "...averlo saputo prima non avrei divorziato...!"
Messaggio del 23-06-2008 alle ore 15:21:04
daz, io ho un anticlericale usato ma ancora in buone condizioni.
Che dici posso partecipare alla promozione?
Messaggio del 23-06-2008 alle ore 15:26:23
Si ma insieme all'omino porta anche la fotocopia dove dai 8x1000 alla chiesa cattolica altrimenti , ricordo che la promozione è valida solo peri CATTOLICI PAGANTI
Messaggio del 23-06-2008 alle ore 15:29:48
rivoglio l'edit
Si ma insieme all'omino porta anche la fotocopia dove dai 8x1000 alla chiesa cattolica , ricordo che la promozione è valida solo per i CATTOLICI PAGANTI
"Il peccato grave - ha proseguito Benedetto XVI - si oppone all'azione della grazia eucaristica". Ricevere l'assoluzione prima di avvicinarsi all'eucarestia, è indispensabile per la religione cattolica. Assoluzione che può essere data solo se il fedele si assume l'impegno a non continuare nel peccato: per questo viene negata ai divorziati risposati che non rinunciano all'unione sessuale.
Quindi Berlusconi non può.. Che faccia tosta, vuole pure le leggi cattoliche ad personam.
Assoluzione che può essere data solo se il fedele si assume l'impegno a non continuare nel peccato: per questo viene negata ai divorziati risposati che non rinunciano all'unione sessuale.
Ahhh! Eccoooo! Mo ho capito perche' il divorzio e' peccato! Non perche' e' un sacramento... ma perche' nel matrimonio (civile o religioso) si tromba (di solito) e si sa, il sesso e' tra le prime preoccupazioni del vaticano... (ma non sono dei maniaci sessuali? sempre con il pensiero fisso li'...)
Cioe' fatemi capire... se uno fa giurin-giuretta che non tromba piu' allora puo' essere ri-ammesso all'eucarestia?
Ma per favore... e io che pensavo (da ragazzino alla dottrina) che i sacramenti fossero cose serie...
Messaggio del 25-06-2008 alle ore 11:26:34
«Silvio ha avuto cinque o sei mogli, ma ora vuole pigliare l’ostia visto che è gratis. E poi da anni continua a giurare sui suoi figli, tanto che a questo punto si pone una domanda: di chi sono davvero i suoi figli? Pensate che problemi avrebbe Dante se vivesse nella nostra epoca: dovrebbe inventarsi un girone soltanto per lui»
Roberto Benigni, Padova, 23 giugno