Cultura & Attualità

IPOCRISIA E INCOERENZA
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 21:48:34
Guspon se uccidessero per mangiarli no, non ci sarebbe differenza tra quello che succede in Danimarca e quello che succede in qualsiasi mattatoio qui in italia. E chissà quanti altri casisimilari a questo ci saranno nel mondo!

Io ho parlato di tradizione perchè il link che gira su fb non lascia intendere altro:

Questo succede ogni anno nelle isole Faroe (DANIMARCA) la maggior parte dei partecipanti sono giovani! Perchè ? Una simile FESTA DA MACELLO per dimostrare di essere adulti ! !
Ognuno vi partecipa in un modo o nell'altro o per ammazzare o come Spettatore ! ! !

Oggi ho letto svariati articoli e non ho ben capito come stanno davvero le cose. Ho molti dubbi.
C'è chi dice che cacciano per fini alimentari, chi per rito/usanza/tradizione/hobby, chi le ritiene una specie in via d'estinzione e chi no, chi dice che è un rito macabro e chi sostiene che è un'uccisione rapida che non le fa soffrire ecc... (non metto tutte le fonti ma se a qualcuno interessa un riscontro di ciò che dico faccio presto a ritrovarlo).
A cominciare dall'articolo che hai postato tu che bensì dica che è una usanza antica per cacciare carne e ricavare pelle, grasso, olio ecc..ecc.... oggi non ritiene più necessaria questa strange in quanto lo sviluppo dell'isola potrebbe soddisfare ogni esigenza.

Inoltre pare sia una carne dannosa per la salute dell'uomo e manco a dire vivono con il ricavato perchè è proibito esportarla negli altri paesi europei. Nonostante questo la carne dei “calderon” copre circa una quarta parte del consumo totale di carne in questa zona.
E forse qualche esemplare viene anche selezionato e poi venduto a strutture in cattività per qualcosa come 150.000 dollari.
Ed è tutto regolamentare

Ad ogni modo non mi piace l'atmosfera festosa in cui il tutto avviene.

Gli abitanti delle Far Oer celebrano il massacro delle loro vittime in un’atmosfera carnevalesca di intrattenimento. Spesso ai più piccoli viene concesso un giorno di festa a scuola per assistere all’evento e godere dello spettacolo. Decine di bambini corrono sulla spiaggia, nella baia, e saltano e giocano e gioiscono sulle carcasse sanguinanti delle balene.

Questa frase la dice lunga sulle loro usanze locali...
Per quanto posso sforzami di capire ogni motivazione ma questo mi fa veramente incaz....re!
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 13:46:46
dani quei delfini muoiono perchè quelli se li vogliono magna (o usarli per altri scopi)...
sbagli a scrivere che li uccidono per tradizione e per divertimento: LI UCCIDONO PER MANGIARE. la tradizione viene dopo e deriva semplicemente dal fatto che lì si uccidono i delfini (PER POI MANGIARLI) in quel modo da tempo immemore. quindi credo che la tua differenziazione sia infondata. vuoi dirmi che uccidere i delfini così è diverso dal macellare i bovini in una fabbrica (o tirare il collo ad una gallina, sparare in testa ad un maiale, sgozzare un agnellino)?
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 12:42:43
personalmente faccio un pò di differenza tra le cose Giuspon.
Ma non perchè la vita di un maiale o di una mucca conti meno di quella di un delfino. Quello che dici è giusto.

Però è nella natura dell'uomo mangiare carne, pesce quindi che ci piaccia o no molti animali continueranno a morire per questo. Poi che se ne potrebbero uccidere molti meno anche per quello è vero...
Ma uccidere per divertimento, per "tradizione" o per dimostrare di essere uomini coraggiosi è un tantino diverso.
E sarebbe ora di smetterla!

Non è questione di essere ipocrit ma quello che succede in Danimarca tutti gli anni a questi delfini è proprio un rito barbaro.

Messaggio del 29-07-2010 alle ore 11:58:32
illuminaci bambi...
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 11:41:36
....l'ipocrisia e l'ignoranza sta nel credere che qs persone uccidano veramente qs animali con l'unico scopo di nutrirsi.....e forse la vera stupidità è di quelle persone che credono che qs sia giusto!
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 11:38:20
giusto per rimanere in tema: in catalogna hanno finalmente approvato l'abolizione delle corride. La proposta di legge(bipartisan) sui circhi senza animali in italia è finita chissà dove
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 11:36:10
beh, qui non è tanto da "criticare" l'uccisione della balena, del delfino o del tirannosauro... qua è da condannare lo schifo che fanno ammazzandole tutte insieme con metodi allucinanti....

altro che macello.... se vedi altre foto e video, fanno proprio schifo.
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 11:30:48
E' ipocrita che un animale onnivoro gridi allo scandalo se uccide altri animali. Semmai è immorale uccidere senza una ragione e/o peggio lasciando agonizzare l'animale... almeno se questo animale si chiama uomo...
Ai tanti primati negativi che l'Uomo come specie animale si aggiudica c'è anche quello che è l'unico a privilegiare altre specie nei confronti della propria.
E cmq giusto perchè si sappia anche le piante sono essere viventi e soffrono...
Attendiamo l'uomo che si cibi di pietre....
Messaggio del 29-07-2010 alle ore 11:13:11
clicca qui

da un po' di tempo gira sa cosa su fb... è allucinante quanto possa essere stupida la gente!!! SOLO PERCHè I DEFLINI SO BELLI CARINI E INTELLIGENTI, è BARBARO UCCIDERLI IN QUEL MODO!!!
A NA GALLINA INVECE è GIUSTO TIRARE IL COLLO!!! UN AGNELLINO LO PUOI SGOZZARE TRANQUILLAMENTE!!! E A UN CONIGLIO I SI PUò ROMPERE L'OSSO DEL COLLO CON UNA MANATA!!!

il sangue che sta in mezzo a quell'acqua è uguale a quello che esce dalle macchine da macello!!!

IPOCRITI E IGNORANTI

Nuova reply all'argomento:

IPOCRISIA E INCOERENZA

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)