Cultura & Attualità

Inganno spalmabile
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 10:26:02
Allora, da anni la Ferrero fa passare le sue brave pubblicità in cui sostiene che la Nutella possa far parte di una colazione sana e bilanciata. La Nutella: proprio lei, forse l'unico prodotto che non manca in nessuna casa italiana. Noi italiani ci crediamo eccome che la crema spalmabile più buona che c'è possa effettivamente far parte di un'alimentazione sana ed equilibrata: ma bisognerebbe stare attenti al numero di fette di pane, al numero di cucchiai che si possono mangiare ecc. ecc. E noi siamo troppo pigri, e la Nutella troppo buona. Ma quando la Ferrero è andata a portare le sue pubblicità stile Mulino Bianco anche in Inghilterra le cose non sono andate proprio lisce: un'associazione di consumatori, la Which, ha denunciato la pubblicità come ingannevole, perchè sorvolerebbe sulla quantità di zuccheri (55%) e di grassi (31%) contenuti in ogni barattolo di crema. Dal Guardian:

"The advertising watchdog has launched an investigation into a Nutella commercial which claims the chocolate and nut spread is part of a balanced breakfast for children, but neglects to mention its high sugar and fat content."

Credo che non sarà una notizia che ci cambierà la vita, però: la Nutella perderebbe gran parte del suo fascino culinario se non fosse così peccaminosa. O sbaglio?
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 10:31:45
Gli inglesi sono come i francesi...........INVIDIOSI
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 10:34:41
A parte che lo sport nazionale degli schifosi inglesi è quello di prendersela con gli italiani per ogni cosa (visto che ci invidiano tutto), non credo che il popolo inglese inizierà a cambiare abitudini. Continueranno a fare quelle schifose colazioni ipercaloriche con pancetta fritta e frittate e succhi di agrumi che, al solo pensiero, mi viene l'acidità di stomaco.
Per conto mio continuerò a fare colazione con caffè, cornetto e un sottile (3/4cm) di NUTELLA tutte le mattine.
Con buona pace di tutti gli inglesi
Messaggio del 26-09-2007 alle ore 10:44:33
Stavolta ultraquoto Anvedi...alla faccia di Sir Corso Dean

Messaggio del 26-09-2007 alle ore 12:13:37
Chi tocca la Nutella muore

Però dire che è sana fa ridere i polli
Ma chi cazzo lo dice che dobbiamo fare tutto sano? Questo nazismo delle caloria mi ha rotto il cazzo

Nuova reply all'argomento:

Inganno spalmabile

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)