Cultura & Attualità
INDOVINELLO DELLE TRE CROCI
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 17:58:17
ok ragazzi adesso dopo aver testato le vostre capacità mentali con l'indovinelli di einstein vi propongo quest'altro vediamo chi ci riesce per primo...
QUIZ DELLE 3 CROCI - una principessa deve sposarsi
sceglie i tre più intelligenti del villaggio e gli fa un quiz
dice:
ora vi benderò, farò sulla fronte di ognuno di voi una croce che potrà essere bianca o rossa. Poi vi sbenderò. Chi vedrà almeno una croce bianca dovrà alzare una mano, chi indivinerà di che colore ha la croce sarà mio sposo, chi sbaglia muore.
li benda, disegna una croce bianca ad ognuno, li sbenda.
tutti alzano la mano. Dopo un po' di tempo uno dice di averla bianca.
come ha fatto a capirlo?
ok ragazzi adesso dopo aver testato le vostre capacità mentali con l'indovinelli di einstein vi propongo quest'altro vediamo chi ci riesce per primo...
QUIZ DELLE 3 CROCI - una principessa deve sposarsi
sceglie i tre più intelligenti del villaggio e gli fa un quiz
dice:
ora vi benderò, farò sulla fronte di ognuno di voi una croce che potrà essere bianca o rossa. Poi vi sbenderò. Chi vedrà almeno una croce bianca dovrà alzare una mano, chi indivinerà di che colore ha la croce sarà mio sposo, chi sbaglia muore.
li benda, disegna una croce bianca ad ognuno, li sbenda.
tutti alzano la mano. Dopo un po' di tempo uno dice di averla bianca.
come ha fatto a capirlo?
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 18:06:06
avendo tutti e 3 la croce bianca.. ognuno di loro crederà di avere la croce rossa.. ma vedendo che gli altri 2 non parlano e hanno le mani alzate.. penserà che sono nella sua stessa condizione.. e quindi azzarderà a dire di avere la croce bianca... giusto?
avendo tutti e 3 la croce bianca.. ognuno di loro crederà di avere la croce rossa.. ma vedendo che gli altri 2 non parlano e hanno le mani alzate.. penserà che sono nella sua stessa condizione.. e quindi azzarderà a dire di avere la croce bianca... giusto?
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 18:21:13
mmmm....
mi sembra giusto.
mmmm....
mi sembra giusto.
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 18:25:15
e scì, perchè mettiamo caso che io ho la croce rossa, gli altri 2 saranno sicuri di avere la croce bianca perchè vedono l'altro alzare la mano.
Di conseguenza, visto che nessuno parla, non può essere questo il caso e per forza abbiamo tutti la croce bianca. E' una questione di velocità...
Mah, speriamo...
e scì, perchè mettiamo caso che io ho la croce rossa, gli altri 2 saranno sicuri di avere la croce bianca perchè vedono l'altro alzare la mano.
Di conseguenza, visto che nessuno parla, non può essere questo il caso e per forza abbiamo tutti la croce bianca. E' una questione di velocità...
Mah, speriamo...
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 18:28:58
ucciderei la principessa che fa quiz così scemi piuttosto che andare a cucinare
ucciderei la principessa che fa quiz così scemi piuttosto che andare a cucinare
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 18:32:50
Messaggio del 11-01-2006 alle ore 19:02:02
kkid e archer avete centrato in pieno la soluzione...complimenti
kkid e archer avete centrato in pieno la soluzione...complimenti
Nuova reply all'argomento:
INDOVINELLO DELLE TRE CROCI
Registrati
Mi so scurdate la password