Cultura & Attualità

Indovinello
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 00:04:54

Perchè, oltre che per il problema dei fondi alla ricerca, Mario Capecchi non potrebbe lavorare in Italia?

Vediamo chi indovina
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 00:35:39
perchè mancano strutture e laboratori adatti, e perchè è un vecchione e, dulcis in fundo (e qui casca il cinghialone) per l'oscurantismo voluto da S.R.C.
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 00:49:41
Era troppo facile Divo, la risposta esatta è però la Legge 40 del 2004. Questo Premio Nobel se avesse fatto le sue belle ricerche, dal 2004 in poi in Italia, sarebbe andato o in galera o avrebbe dovuto pagare una multa colossale.
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 00:54:46
cmq ... ho vinto quaccheccosa??
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 09:59:28
cussù ni è italiano cinghialò, è dall'età di 9 anni che è americano e ha fatto tutti gli studi lì, avast co si discorsi su un altro premio nobel e ricercatore perso dall'italia, non ce ne entra un emerito fico secco, il discorso che fai è comunque giusto, ma non è pi cussù
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 10:34:13
A titolo di cronaca questo scienziato ha vinto il Nobel perché ha effettuato le sue ricerche su embrioni di topo e la Legge 40 non vieta di fare ciò. Anzi sugli embrioni umani li permette si a scopo osservazionale sia a livello terapeutico (nella sua vera accezione). L'anamnesi sugli embrioni umani NON è vietata. E' vietato l'intervento occisivo sull'embrione umano.

Ora qualsiasi comune mortale sa che l'embrione di topo è cosa diversa da quello derivante da uno spermatozoo e ovulo di un uomo e una donna.
Evidentemente circolano ancora i postumi traumatici del 12 giugno 2005. Ma passeranno. Solo due settimane fa dalle staminali adulte sono risultate essere curate altre malattie. Siamo a quota 66 malattie curate con le staminali adulte e 0 (zero) con le embrionali (che sono potenzialmente teratogene).
C'è la possibilità offerta dalla scienza di curare malattie senza avere implicazione etiche discordanti con il rispetto della dignità umana.
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 13:09:35

Quote:
cussù ni è italiano cinghialò, è dall’età di 9 anni che è americano

Infatti non ho parlato subito quando è stata data la notizia.
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 13:16:48
"Mio padre morì in Africa, la mamma era prigioniera. E io stavo in una banda di bambini"
La fuga in Usa, la laurea nell'Ohio e la sospirata ammissione ad Harvard
"Ero un ragazzo di strada
mia madre mi ha salvato"
Dai furti durante la guerra ai segreti del Dna
dal nostro inviato VITTORIO ZUCCONI

Mario Capecchi, il Nobel americano per la medicina con il sangue veronese, il cognome italiano, un padre morto in Africa combattendo nella contraerea contro gli americani, un'infanzia da zingaro trascorsa rubando il cibo con bande di ladruncoli nella Bassa Padana e una vita che si stenta a credere anche se è la sua voce a raccontarmela, è una storia profondamente italiana, anche se nulla c'è di italiano nel suo curriculum di studente, nel suo trionfo di scienziato e nella sua lingua. "Forse per questo mi sento profondamente vicino alla nazione nella quale sono nato e cerco di fare tutto quello che posso per l'Italia, nel mio campo". Sembra quasi che voglia scusarsi con noi, per non essere abbastanza italiano.

"Sono nato a Verona, il 6 ottobre del 1937, quasi esattamente 70 anni or sono, e ho festeggiato il mio compleanno appena due giorni prima di ricevere la comunicazione del Nobel, regalo migliore non avrei potuto chiedere".
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 14:25:06
Caro Aledimat, secondo te, Mario Capecchi introduce modifiche genetiche nelle cavie di laboratorio attraverso le cellule embrionali per curare le malattie dei topi?
E' di tutta evidenza che il passo successivo sarà quello di intervenire sull'uomo per curare le disfunzioni dell'organismo umano.
E da noi non si potranno curare le malattie con i risultati della ricerca di Mario Capecchi. E qui siamo di fronte ai limiti della Legge 40/2004.
Messaggio del 09-10-2007 alle ore 14:39:53
Per l'ennesima volta e me ne dispiaccio non ha i compreso il senso del mio post.
Se lo rileggi capirai meglio.
Curare disfunzioni dell'organismo umano. Già lo prevede la Legge 40. Rileggi post e la Legge. Interventi occisivi non sono permessi. Per la salvaguardia della dignità umana.

Encomiabile comunque lo sofrzo di questo sicenziato per servire l'uomo.
Messaggio del 10-10-2007 alle ore 02:00:31
Aledimat, ma veramente pensi che gli altri non ti comprendano?
O che non sanno cosa impedisca alla scienza la legge 40/2004 solo in Italia?

Nuova reply all'argomento:

Indovinello

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)