Cultura & Attualità

Incidenti
Messaggio del 23-07-2008 alle ore 03:50:47
Incidenti,+74% di "pirati" nel 2008
Asap:aumentano morti e feriti su strade

In Italia è allarme "pirati della strada": nei primi sei mesi del 2008 gli episodi sono stati 136, in aumento del 74% rispetto allo stesso periodo del 2007. Quarantotto le persone uccise, 127 quelle ferite. I dati sono dell'Asaps, l'associazione amici sostenitori della polizia stradale. L'incremento degli incidenti mortali nel 2008 è stato del 30% e addirittura del 92% rispetto a quelli solo con feriti.

Segno evidente che le nuove norme e restrizioni non servono a migliorare le cose, anzi le aggravano.
Possibile che noi ce ne siamo accorti da un bel pezzo e i nostri governanti no? Haivoglia a mettere autovelox, cinture, fari accesi e quant'altro possa servire a raccogliere soldi...
Messaggio del 23-07-2008 alle ore 08:54:17
Anvedi,
purtroppo non abbiamo la controprova e la possibilità di verificare cosa avverrebbe oggi con le norme di 10 anni fa.
Messaggio del 23-07-2008 alle ore 10:46:18
Suv tampona auto, morti due 20enni
Incidente ad un incrocio a Roma

Grave schianto tra auto nelle vicinanze di Roma. Due ragazzi di 21 e 22 anni a bordo di un'utilitaria sono morti. Secondo una prima ricostruzione fatta dalla polizia stradale i due giovani sarebbero stati tamponati ad alta velocità da un Suv con a bordo altri due ragazzi in via Appia, all'angolo con via Mondragone. Sul posto, oltre agli agenti della Polstrada anche i vigili del fuoco che hanno estratto i corpi dall'auto.

Per esempio non bisognerebbe dare i SUV ai ragazzini...
Messaggio del 23-07-2008 alle ore 15:55:33
Quindi, se ho ben capito, secondo te senza l' obbligo di cintura e casco, e senza limiti di velocità, ci sarebbero meno incidenti e meno morti?

?
Messaggio del 23-07-2008 alle ore 16:31:33
Credo nella necessità di misure preventive...che poi a volte tali leggi siano un po' esagerate su questo si può essere più o meno d'accordo

Ma proprio perché nonostante tutto gli incidenti aumentano figuriamoci cosa potrebbe accadare se l'uomo si sentisse libero di scorazzare a tutta velocità e senza cintura per le strade!!!!

Perché sappiamo benissimo che (purtroppo) è molto difficile autoregolarsi...
e sappiamo anche che in molti incidenti sono coinvolti ragazzi molto giovani che spesso per il diciottesimo compleanno ricevono in regalo auto dalla grossa cilindrata che poi evidentemente non sanno gestire...
Messaggio del 23-07-2008 alle ore 16:40:32
Medusa,
è vero, però contro l'ansia di una bella signorina che si sente tradita per una piccola bugia, nessuna norma del codice della strada è efficace per impedire che lei sfrecci oltre i limiti di velocità lungo le strade che portano a casa del mendace
Messaggio del 23-07-2008 alle ore 16:41:53
Se non mi fossi sentita presa in giro non avrei guidato in quel modo
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 07:20:03
Tarzanello, si. Se la gente sapesse che bisogna fare attenzione, la gente sarebbe più prudente. Invece si cerca di dare un senso di sicurezza che effettivamente non c'è e la gente si distrae più facilmente. Soprattutto con i limiti di velocità Ci sono strade larghe e rettilinee dove c'è il limete di 50kmh. Prova a rispettare tutti, ma dico TUTTI i limiti prescritti e vedi se non ti addormenti...
Senza parlare dei consumi, quindi dell'inquinamento e via dicendo
Messaggio del 25-07-2008 alle ore 17:29:36
Non concordo con te.

Io rispetto tutti i limiti e non mi sono mai addormentato.+

In compenso posso dirti che quelle volte che per qualche motivo mi sono dovuto fermare bruscamente (ad esempio per l'attraversamento improvviso di un animale) non ho mai messo a repentaglio la mia o l' altrui incolumità, perché se vai a 50 Km/h lo spazio di frenata è più breve...

...Matematica.

...E se al posto di quel gatto ci fosse stata una bambina che inseguiva un pallone e al posto mio un coglione qualunque che gode solo quando sente il suo motore rombare a 5000 giri...

...Beh, indovina.

Inoltre...

...Le persone che conosco che hanno avuto un incidente con la macchina e sono ancora su questa terra per raccontarmelo portavano le cinture di sicurezza.

Le altre... Spero riposino in pace.

Ciao
Messaggio del 26-07-2008 alle ore 05:58:24
Tarzanè, mo mi devi portare a fare un giro in macchina con te...voglio vedere come guidi e ne parliamo un pò su strada.
Messaggio del 26-07-2008 alle ore 11:49:00
Infatti Tarzane', nonostante capisca le proccupazioni di cui parli, sinceramente è impossibile rispettare tutti i limiti
Non credo che tu possa rispettarli tutti, ci sono tratti di strada, anche piuttosto lunghi, dove passano migliaia di macchine al giorno... e c'è un limite che varia tra i 10 e i 30 Km/h dimmi se si può rispettare un limite del genere.
Messaggio del 28-07-2008 alle ore 14:40:40

Eheheheh...

Capisco i vostri dubbi, ma credetemi: voi NON AVETE IDEA di chi stiate parlando... :0)

Se io abitassi in un paese con libertà di circolazione di armi da fuoco, probabilmente mi avrebbero sparato attraverso il finestrino almeno una cinquantina di volte... eheheh... ;0)

Del resto, o rispetti le regole, o fai come cazzo ti pare...

...Ma se fai come cazzo ti pare...

...Poi non ti puoi pure lamentare
. ;0) 

Guidate rispettando i limiti (se vi annoiate cantate a squarciagola), fermatevi agli STOP e date la precedenza, mettete le frecce ogni volta che cambiate direzione, al momento del sorpasso e anche quando rientrate sulla corsia interna, rispettate sempre la distanza di sicurezza, mettetevi le cinture e il casco, non guidate se siete stanchi, ubriachi o drogati, usate l'auricolare per parlare al cellulare...

Fatelo tutti e sempre,  e poi rimettiamoci a contare i morti.   :0)

Ho ragione, e lo sapete. E' solo che... Non vi va di fare i bravi...

...E' umano.    ;0)

Ciao

Messaggio del 28-07-2008 alle ore 14:49:21
In auto bisogna stare attenti, per se stessi e per gli altri. Ovviamente nessuno è perfetto, intanto cominciamo ad essere più cauti che almeno noi facciamo la nostra parte.
Messaggio del 28-07-2008 alle ore 14:51:59
Appunto, un pò di (meglio tanto) buon senso... :0)

bye
Messaggio del 28-07-2008 alle ore 14:55:40
101% con tarza
Messaggio del 28-07-2008 alle ore 14:57:12
Tarzanello, però non hai fatto nessun accenno alla richiesta di venire in macchina con te. Perchè?
Messaggio del 28-07-2008 alle ore 16:01:27

Se la gente sapesse che bisogna fare attenzione, la gente sarebbe più prudente. Invece si cerca di dare un senso di sicurezza che effettivamente non c'è e la gente si distrae più facilmente.

Non capisco che vuoi dire...
Non ti sti prendendo in giro...

Mi spiego meglio...il senso letterario è chiaro ma rapportato alla realtà?

Ossia...che soluzioni proponi???

Nuova reply all'argomento:

Incidenti

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)