Messaggio del 20-05-2010 alle ore 08:49:01
si ma io non ricordo foto "storiche" che ritraggono facce di morti. molte foto, anche dure, hanno fatto, appunto, storia, ma non credo che questo sia il caso
Messaggio del 20-05-2010 alle ore 08:43:33
c'è chi in epoca passata fotografando le aberrazioni umane si è fatto un business (vedi Charles Eisenmann)... fare il fotoreporter comporta sacrifici e tanta dedizione ... ovviamente questi signori qui che citi tu Ziomitch sono tutt'altra cosa, sono una categoria da sopprimere ma a qualcuno purtroppo servono.
Messaggio del 20-05-2010 alle ore 01:08:40
adonai, la metto così che tu possa aver modo di starnazzare le tue cialtronerie quotidiane
si kloe, hai ragione e sono d'accordo. i fotografi non vanno "a servire la patria" e quindi le autorità se ne fottono. però quello che intendevo dire io l'ha colto in pieno deleuze.
Messaggio del 19-05-2010 alle ore 20:48:42
Sciacalli quelli che fotografano un morto? ... guarda, io più che altro mi preoccuperei di sapere se domani mattina Napolitano si presenta in aeroporto per andare ad accogliere la salma di questo povero cristo oppure no... il nome di Polenghi non lo ricorderà nessuno... fondamentalmente chi fa questo mestiere viene considerato alla pari di un paparazzo, ed è questo che fa schifo.
Messaggio del 19-05-2010 alle ore 19:00:30
come sappiamo in thailandia stanno facendo una specie di rivoluzione per riportare il leader politico più popolare al potere. è di pochi minuti fa la notizia dell'uccisione di un fotoreporter italiano. sul sito del corriere ci sono le foto. ve ne mostro una:
a me questa foto fa schifo. quelli sono sciacalli, che fotografano il cadavere con la stessa delicatezza con cui fotograferebbero il fungo atomico.