Cultura & Attualità
X Mikemio
Jena sottolineava come in un paese che spesso si considera "inferiore" democraticamente e culturalmente parlando le pene sono dure e certe al contrario di quanto avviene in Italia...
Difatti è vero che spesso un rumeno in Italia fa cose che in Romania nmon si permetterebbe mai di fare.
ma poi perchè in romania? dracula non c'è più...
e poi che c'azzecca, mica l'ha compiuto là il reato,
pensiamo a quello che i rumeni combinano qua che è meglio ....
X Il relativo Animamundi
La faciloneria con cui sparo certe sentenze è 2009 volte inferiore a quella che usi tu nel tuo ultimo intervento, eheheh.
Tu sei un relativista, le tue opinioni sono relative, io sono assolutista e le mie opinioni sono fatti per di più assoluti eheheheh. Il 68 ha creato dei mostri, ma brutti brutti brutti!!!
Battute a apparte Anima la Chiesa avrà avuto anche effetti negativi ma ha certamente avuto effetti positivi il 68 ha solo liberato il puttanesimo eheheh....
Scusa avevo detto che avevo finito con le battute ma non mi riesce eheheh....
Se seguissi il mio ragionamento sapresti quante cose sono nate da Santa Romana Chiesa, purtroppo non lo segui perchè da sofista quale sei ti interessa solo attaccare Santa Romana Chiesa non capire la veritù ;- ).
X Gipsy
Doxa, doxa, soltanta doxa...
X Deleuze
Pare che tu abbia proprio un'opinione su tutto eh? Eheheheh
macche`

sottovaluti la capacita` di capriolarsi triplamente e carpiatamente all`indietro dell`eristico mur

Seguendo il tuo ragionamento dovremmo allora dire se il 68 ha generato "mostri", 2000 anni di Regno di Santa Romana Chiesa cosa hanno generato secondo te?
Credo che a questo punto si possa solo dire "touché"

Il 68 a quanto pare ha creato dei veri e propri mostri
Mur la faciloneria e con la quale spari certe sentenze e' pari solamente al tuo gusto per il sofismo fine a se stesso e all'ottusita' con la quale ti ostini a difendere l'indifendibile !
Seguendo il tuo ragionamento dovremmo allora dire se il 68 ha generato "mostri", 2000 anni di Regno di Santa Romana Chiesa cosa hanno generato secondo te?
zitte ca senno` mur dice che vomiti opinioni a rotta di collo

Bruce, chiedevo solo perché mi aveva un po'stupito il tuo intervento...
condivido questo
Purtroppo la maggior parte della gente, a prescindere dal loro orientamento sessuale, non distingue l'allevare dei figli dal giocare con la Barbie!
@ Mur
Quello che vi ostinate a non capire e che non dovrebbe essere più odioso per usare l'espressioni di qualcuno se a commetterlo è un religioso ma è più odioso se a commetterlo è chi se ne dovrebbe occupare religiosamente e materialmente, o esserne la guida (spirituale o civile) o educatore...
Se non sbaglio questo è esattamente il punto di vista della legge italiana. Infatti l'età del consenso si alza da 14 a 16 anni in caso il maggiorenne coinvolto sia in qualche modo una figura di riferimento.
Per il resto non sono d'accordo, anche se legalmente una figura che dovrebbe fungere da guida spirituale è equiparata alle altre, a mio avviso è moralmente ancora più esecrabile chi predica bene e razzola male.
Su quest'ultimo tread di Bruce sono d'accordo con lui.
Il 68 a quanto pare ha creato dei veri e propri mostri eheheh
------------
Editato da Mur il 20/07/2010 alle 12:14:10
xGipsy
Non riportavo mica la mia opinione, che mi sembra del tutto ininfluente in questo contesto, ma quella più generalizzata (almeno da queste parti) e condivisa, anche da Santa Romana Chiesa se la memoria non mi inganna.
Se ti interessa conoscere la mia opinione posso tranquillamente dirti che io mi ci sono trovato a dover crescere dei bambini senza una mamma e ci vogliono delle gran palle per poterlo fare.
Purtroppo la maggior parte della gente, a prescindere dal loro orientamento sessuale, non distingue l'allevare dei figli dal giocare con la Barbie!
Se è per questo sono anche dell'UDC e mi piace Vendola, sono un moderato e mi scompiscio dal ridere con Grillo oppure Patrucco o Guzzanti. Che c'entra?
Una cosa che piace non è detto che ideologicamente la si trovi corretta. I gusti sono gusti, i ragionamenti sono ragionamenti se poi sei così assoluto da non capire la differenza tra le due cose mi spiace per te (anche) :- ).
Mur mur mur

ti dici strenuo avversario del relativismo e paladino dei valori assoluti e poi dici di adorare Gorgia ?

chi e' che fa' i doppi salti mortali carpiati ?

Vero confermo eheheh :- D
PS Erista dillo ad Animamundi eheheh

ci si vede tra qualche giorno a lanciano

Adoro Gorgia tuttavia Deleuze non hai specificato bene il tuo pensiero dando la possibilità lasciandoti sull'ambiguo. Rimane il fatto che non smentisci di non averlo mai detto rispetto ad altre argomentazioni che erano sciocchezze. :- )
E' chiaro, anzi chiarissimo e difatti hai scritto che "SOLITAMENTE" non lo fai, non che non lo fai mai... che sono in italiano frasi ben distinte e altrettanto chiare.
Come dici tu tazze e bicchieri (anche se poi a volte questi distinguo tu li chiami salti a varia mortilità carpiati) ed in certi casi anche brocche, tazze e bicchieri...
Il fatto che tu pensi relativamente non significa che sia sempre giusto. Io non la penso sempre relativamente percui è normale che per te niente sia sciocco mentre per me ci siano sciocchezze chiare e lampanti ;- )...
Consiglio per consiglio, prima di consigliare ad altri applica a te per prima i tuoi consigli eheheh...
Live Longer and Prosper
i toni ridicoli erano dettati dal capovolgimento della lettera scritta

in genere significa: non mi permetto di dire che le cose che scrivono altri sono stupidaggini
eppure e` chiaro quello che ho scritto...oppure no

tazze e bicchiere mur...tazze e bicchiere

pace e cordialita`
Deleuze
se scrivi in genere vuol dire che a volte lo fai Deleuze. Eppoi mi sembra che tu abbia scritto che non rispondevi visto i toni "ridicoli" o sbaglio? Non mi sembra ci sia molta differenza a meno che non si faccia i quintupli carpiati ;- )
Ciuc Ja
No al contrario è concesso a tutti anche e spesso soprattutto a chi non "crede" eppoi non esiste uomo o donna o bambino che non creda in qualche cosa : D.
in genere non mi permetto di dire che quelle che scrive qualcun altro sono sciocchezze...
a chi "crede" è concesso questo ed altro.
in genere non mi permetto di dire che quelle che scrive qualcun altro sono sciocchezze...
Hai ragione questa discussione sta diventando oltre che ridicola becera.
Quello che vi ostinate a non capire e che non dovrebbe essere più odioso per usare l'espressioni di qualcuno se a commetterlo è un religioso ma è più odioso se a commetterlo è chi se ne dovrebbe occupare religiosamente e materialmente, o esserne la guida (spirituale o civile) o educatore...
Se non si fosse capito io sto allargando la lista dei più odiosi se possibile (sempre per usare l'espressioni di taluno) non soffermandomi ai SOLI religiosi.
Tutti rimangano responsabili per sè e le proprie scelte incoerenti rispetto ad un cammino materiale o spirituale o filosofico annunciato sono un ulteriore macigno che alcuni devono portare su di se, evito semplicemente che in maniera del tutto IPOCRITA la cosa si lasci riferire ai soli religiosi (e badate indipendentemente dai loro credi se positivi).
Se poi a voi Deleuze o Ciuc Ja il religioso è più odioso di un padre o un pediatra o di un insegnante o istitutore o badante, mi può solo che dispiacere per voi :- /. Quando si commette un peccato simile infatti non si smette di essere Figlio di Dio ma si smette di essere cristiani e anche religiosi quindi il problema semplicemente non si pone.
Questo è il dato di fatto poi le chiacchiere e gli abiti del monaco ognuno li giudica come preferisce...
Eviterò perciò di commentare ulteriormente chi continuerà a scrivere sciocchezze antireligiose e non come sarebbe giusto antipedofile...
quando è un pedofilo ad abusare di un bambino, commettendo reato, processato e condannato....è un discorso
quando è uno che, grazie alle sue promesse di castità, ha giurato di seguire la parola di un tale "signore" assolutamente CONTRARIO a qualsiasi forma di pedofilia e che addirittura promette tuoni e fulmini per chi abusa di un bambino... e che invece si ritrova PROTETTO da un' associazione ai limiti della legalità grazie a leggi e paraculismi vari creati AD HOC... con i quali riesce a scamparsela da qualsiasi forma di giustizia "umana"...
beh.. capisci che eguagliare le due situazioni è veramente, veramente difficile.
Tu scrivi che un reato commesso da un religioso è più grave
il reato di pedofilia è ovviamente un reato odioso di per sé.
poi se a commetterlo è un religioso, per il fatto stesso che viene commesso da un religioso, lo rende più odioso (se possibile)
badate bene...non più punibile...semplicemente più odioso
al resto neanche rispondo perche` la discussione ha gia raggiunto toni ridicoli

X Deleuze
Mi aspetti si madido di sudore, con i quintupli salti che hai dovuto fare tu ;- ).
Cmq, veramente e fino a prova contraria, la faziosità di certi è leggendaria, io non sono un sacerdote ne lo diventerò e quindi da cosa sarebbe data la mia faziosità? Ah certo secondo una bizzarra Teoria coloro che hanno Fede sono sciocchi e non sanno distinguere. Ah che imbecillità...
Tu scrivi che un reato commesso da un religioso è più grave cosa che è palesemente un contro senso ed è contrario alla realtà. Se poi nel tuo mondo incantato un religioso, un ateo, un agnostico e/o un relativista siano più o meno colpevoli di fronte ad un qualsiasi reato a seconda della loro religiosità è certo un problema tuo...
Se invece per religioso intendi un ordinato allora rimane cmq una sciocchezza perchè ti soffermi su una delle tante categorie. Per me se lo commette un religioso o una maestra è moralmente più grave che se lo commette un lattaio ma in virtù della loro funzione sociale non della presunta qualità morale come invece sibillinamente lasci sottendere.
Se tu non riconosci nell'atto del voto (che sottolineo tu hai tirato fuori) un elemento santificante mi devi spiegare perchè continui a ribadire una maggiore gravità SOLO se il fatto è commesso da un religioso sottointendendo ovviamente il cattolicesimo ed il cristianesimo essendoci altre religiosità con valori diversi.
Conosco il gioco che taluni (ed a volte anche tu) praticano ovvero quello del dire e non dire salvo poi fare loro si i quintupli salti carpiati.
Ecco quindi dove lo scrivi che un medico dovrebbe diventare una specie di Santo (secondo il giuramento di ippocrate ad esempio) ma il discorso si pone in termini diversi giacchè essere sacerdote non significa fare una professione... Essere un ordinato è una scelta di vita esattamente come sposarsi...
Quando ti sposi sei un marito perfetto e non commetterai adulterio? Beh lo si spera ma è un impegno quotidiano, il matrimonio ti impegna a fare sesso con una sola persona ma diventa una promessa infranta se non solo tradisci ma chessò abusi di tua figlia o figlio...
un prete, al momento della sua ordinazione, accetta (mi pare ) in toto gli obblighi che ne derivano, tra cui, guarda caso, anche quello di dimenticarsi (per sé stesso) del sesso.
Si lo giura a se stesso e alla co,munità della quale poi diventerà guida
non ti potrai adirare con un povero mortale come me, quando poi uno di questi signori si macchia di colpe contarie al giuramento che ha fatto, e un pochetto (ma solo un pochetto eh ) si indigna.
Io non mi adiro che la cosa ti indigni ma che lo faccia (ed in misura maggiore rispetto agli altri) perchè lui a suo tempo fece una scelta personale peggio ancora perchè tu non sei religioso o cattolico. Significa che tu hai un pregiudizio e da te non ne vorrei sentire ma ahimè... ;- ).
Riguardo alle diversità di opinioni rispetto la frase invertita su pratica e teoria beh forse la tua è un' opinione ma io ho riportato un fatto ;- ).
L'opinione tua sta nel fatto che io non ti abbia letto ne capito ed invece essendo questa una tua mera doxa non ne discuto : D.
X Mikemio
Ho sempre sostenuto che il servizio di leva dovesse essere qualcosa solo femminile eheheh.
le due cose non hanno molta attinenza, un conto è la famiglia e un altro è il contesto esterno ad essa in cui vive un/una giovane.
verò è che le costrizioni e le privazioni imposte dalla religione cattolica (islam è peggio

adozioni a coppia gay? no
(perdonate se oso, chiedo perdono in anticipo)
@ Bruce
Secondo molti un bambino, per un corretto sviluppo psichico, ha bisogno di una figura maschile e una femminile di riferimento... allora la domanda che, seriamente, mi pongo è: come si può sostenere questo e contemporaneamente sostenere che si può sottrarre un adolescente ai suoi genitori e rinchiuderlo in un ambiente di soli maschi?
Di conseguenza dovresti essere contrario all'adozione per le coppie omosessuali?
MUR esatto.
e quando alle elementari (a volte anche alle medie) la bimba vuole giocare a pallone tirare le pietre fare la lotta e partecipare ai giochi dei maschi spesso pesanti e un po' violenti, accade (o accadeva ai miei tempi) di essere snobbate, quando eri fortunata, o che ti tirassero le trecce, le pietre in testa e calci negli stinchi. Dolci maschietti che ritenevano che certe cose fossero solo "da uomini"
stronzi

poi mur dai

dimmi dove ho scritto che un prete diventa perfetto dopo essere stato ordinato

dimmi dove ho scritto che un medico diventa un bravo medico dopo aver fatto il giuramento di ippocrate

è una cosa che hai cacciato tu nelle evoluzioni del tuo triplo carpiato all'indietro.
mi pare anzichenò, di aver scritto che il reato di pedofilia è odioso a prescindere, e che diventa ancora piu odioso se fatto da un religioso. ho quindi scritto che la mia indignazione è ben generale verso la siffatta fattispecie di reato, sia che la commetta un religioso, un medico un operaio etc...ma che diventa piu odioso se commesso da uno che il sesso non lo dovrebbe vedere nemmeno in cartolina (tipo un prete cattolico

sul discorso del in pratica-in teoria poi ognuno avrà le proprie opinioni (queste si che sono opinioni, ed è curioso che tu non voglia discutere di opinioni, ma poi de factu ne dia

dal mio punto di vista (e bada bene, non ho mai scritto che dopo l'ordinazione a prete un essere umano diventa perfetto...se l'ho scritto da qualche parte ti prego ricerca e quota), se io futuro medico giuro su ippocrate, di fatto divento medico. se nell'esercizio della professione (in quanto quel giuramento de factu mi abilita alla professione) commetto degli errori relativi alla professione, è chiaro che qualcuno mi dirà che è meglio che mi dedichi all'agricoltura
un prete, al momento della sua ordinazione, accetta (mi pare

ultimo esempio: per gli studi che ho fatto, e per la laurea che ho, io posso fare traduzioni; se tu mi commissioni una traduzione, e io "in pratica" la faccio, poi tu fai vedere la mia traduzione ad uno che ha piu esperienza di me ed è piu bravo di me, e quel tale ti dice che il livello della mia traduzione è ridicolo, tu di fatto di inalberi con me (anche perchè nel frattempo mi avrai anche pagato) e probabilmente ti indignerai con me perchè si suppone che io le traduzioni le faccia a regola d'arte

attendo madido di sudore il tuo prossimo triplo carpiato all'indietro

è una questione morale mur...ma forse non conosco nemmeno quest'argomento

e cmq nella furia di difendere le tue argomentazioni non leggi e capisci nemmeno ciò che ho scritto

X Deleuze
E' facile parlare di triplo salto carpiato quando evidentemente non si conosce l'argomento. Non c'è nessuna forzatura nel mio ragionamento che poi non è certo solo il mio essendo un dato reale :- ).
Se tu finora hai sempre pensato che un giuramento fatto sia di così vitale importanza e già di per sè dotante di straordinari superpoteri non capisco perchè non ti scandalizzi con i medici e le professioni e i plolitici e molte altre categorie come gli operai e praticamente ogni essere umano sulla terra...
X Mikemio
Sulle doxe non sono solitamente disponibile a discutere tuttavia rimane certo che molti psicologi non sembrano rilevare negli ambienti scolastici o simili solo maschili alcun incentivo alla femminilizzazione del maschio semmai il contrario ;- )
RAMBLERT perchè?

LUCACA le classi separate sono sopravvissute fino al 1975 anno in cui io finii la 3 media (sono vecchia, già l'ho detto)

comunque le classi separate sono noiose e aberranti, poi voi pensatela come vi pare
(privilegio che vi concedo senza insultarvi o invitarvi al suicidio, come fate invece con me quando non mi unisco al coro del gregge belante

Mikè, sparati...

tu ti cacche probblema....
ps.
sempre meglio però, che a avere a che fare solo con le femminucce (tra femmine più stronze che mai, con sottigliezza, anche da piccole, lingue biforcute, penetranti) quindi a volte meglio le pietrate in testa

MUR ti faccio presente che sono cresciuta in una classe di sole femminucce perchè ai miei tempi (sono vecchia) le classi non erano miste, ahimè cosi' fu fino alla 3 media, che tristezza
sappi che all'ingresso dell'edificio scolastico si facevano due file distinte, i bimbi e le bimbe, queste ultime entravano per prime in quanto appunto femmine
tutelare il povero maschio???

triplo salto mortale carpiato all'indietro

in pratica a couple of balls...i signori in questione i voti li prendono in teoria..no in pratica.
Spiegandomi meglio i voti sono una promessa futura che non è detto che si riesca a realizzare... come il matrimonio.... Quando si prendono i voti non si acquista ne il patentino di infallibilità, ne si acquistano superpoteri, ne si diventa Santi dal primo giorno, ne si smette di essere umani...
Si giura di impegnare la nostra vita alla ricerca o al servizio di qualcosa / qualcuno nel caso del cattolicesimo al servizio di Dio, della Chiesa e dell'Uomo attraverso Cristo...
Tuttavia un pedofilo che sia un padre nei confronti della prole, un educatore sia esso sacerdote o insegnante sono un po' percepiti (giustamente da un punto di vista etico-sociale) più gravemente vista la loro funzione, come lo è più grave un poliziotto o un giudice corrotti, come lo sono i medici incapaci o speculativi. Questo perchè ogni categoria nel proprio ambito ha una funzione sociale specifica. Io madre che lascio i miei figli piccoli all'oratorio devo poter pensare che quella persona, quel prete sia affidabile, se denuncio un delitto ad un poliziotto devo contare sul fatto che garantirà la mia sicurezza e così la salute ad un medico ect...
in teoria a couple of balls...i signori in questione i voti li prendono in pratica..no in teoria

X Bruce
Bruce io non ho detto che ti sbagli, ho scritto che ti sbagli se condividi la generalizzazione dell'articolo e/o dell'eventuale testo della sentenza e/o perizia se questa tesi dovessi confermare. Se ti senti criticato forse allora condividi, quindi onde fugare ogni dubbio, tu condividi o meno la frase da te sottolineata?
Hai ragione a puntualizzare la differenza tra un seminario, un eventuale collegio e/o scuola (dove il distacco dalla famiglia avveniva ed in certi casi avviene ancora) e le classi separate nella scuola privata e pubblica perchè sono del tutto evidenti e se è per questo rispetto a questi temi possiamo attingere ad una lunga documentazione ed esperienza in paesi anche diversi.
Ribadite le differenze (persino tra i vari seminari) bisognerebbe cmq, prima di affrettare un nostro giudizio, conoscere meglio la storia specifica visto che l'articolo affetta giudizi ma non fornisce dati...
X Mikemio
Ti ricordo che l'introduzione alla classe mista è una "conquista" relativamente recente anche in Italia e non ha nulla a che vedere con l'Islam anche perchè spesso la classe separata servirebbe a tutelare il (povero) maschio non certo la donna (un po' arpia eheheh) ;- ) .
Ti riporto uno dei tanti articoli e se vuoi ti posso postare decine di ricerche in tal senso... :- )
Leggi qui
X Deleuze
E' vero se un siffatto reato è commesso da qualcuno che in teoria dedica la sua vita alla trasmissione di determinate conoscenze o valori ed è quindi un educatore tale reato è percepito come più odioso. In parte sono d'accordo anche se il peccato solitamente come il reato è pur sempre personale...
BRUCE you're the best. le parole sono chiarissimo e ricche di fondamento.
per quanto riguarda le classi separate sono noiosissime e prive di confronti
(almeno cosi noi femminucce si impara da piccole quanto so' stronzi i maschietti

Io mi sbaglio? Mi succede ogni tanto..
Vorrei capire su cosa però.
Io non ho fatto nessun commento sul caso che un sacerdote approfitti con premeditazione dell'occassione della benedizione per molestare una bambina.
Altrimenti davvero solo Dio sa cosa avrei potuto dire.
Io mi sono limitato a richimare l'attenzione sulle parole riportate nell'articolo e che sembrerebbero avere un riferimento generale e non al caso specifico.
Non sono l'avvocato della difesa e nemmeno il giudice che ha scritto la sentenza ma le parole mi sembrano chiare:
Appare ovvio, poi, il successo della difesa, che vede premiata la propria linea: ammettere senza reticenze il delitto e ricondurlo ad una patologia tipica dei preti cattolici. Una perizia di parte depositata da Gebbia ha evidenziato infatti che il sacerdote soffre di un disturbo della sfera sessuale legato al suo precoce ingresso in seminario.
P. S. Le classi separate non prevedevano nè l'abbandono della famiglia nè l'educazione alla castità... così.. tanto per essere precisi.
il pedofilo esisteva anche quando le classi erano composte solo da maschietti e (orrore) solo femminucce..
uhmm e a che servirebbe? ad avvicinarci all'islam forse?
Orrore o meno sono molti tra psicologi, pedagoghi e sociologhi a sostenerne la reintroduzione
le classi separate?

orrore
Si Bruce, sbagli, se decostentualizzandolo dal caso specifico la fai diventera una certezza valida per chunque entri in seminario.
La perizia poi chi l'ha fatta? Era di parte o meno? Sono cosa importanti da sapere. Così come è importante sapere a che età è entrato e perchè è successo, così come è importante sapere a che età da seminarista ha deciso di fare il passo di diventare sacerdote.
Tuttavia rimane da capire ancora molte cose. Un'educazione che includa la castità indipendentemente dalla fede è dunque un abuso su minore in grado di renderlo un fuuro pedofilo?
Le decine e decine di psicologi che sostengono che bisognerebbe reintrodurre le classi separate dicono una grossa balla?
Le statistiche sono pilotate dalla Chiesa? Mah non discuto del caso specifico non conoscendone tutti gli aspetti rimane che da un caso generalizzare ed estendere alla categoria rimane una forzatura bella e buona della lettura di una sentenza...
il reato di pedofilia è ovviamente un reato odioso di per sé.
poi se a commetterlo è un religioso, per il fatto stesso che viene commesso da un religioso, lo rende più odioso (se possibile)
badate bene...non più punibile...semplicemente più odioso
Qui si parla di pedofilia e l'ingresso precoce in seminario poco c'entra
A dire il vero pare che c'entri, almeno così sostiene una perizia e quasta sarebbe stata la ragione del "successo" della difesa...
o mi sono sbagliato a leggere?
Che poi... mi è venuta in mente un'altra riflessione che vorrei condividere.
Secondo molti un bambino, per un corretto sviluppo psichico, ha bisogno di una figura maschile e una femminile di riferimento... allora la domanda che, seriamente, mi pongo è: come si può sostenere questo e contemporaneamente sostenere che si può sottrarre un adolescente ai suoi genitori e rinchiuderlo in un ambiente di soli maschi?
So
X Il Piccioso
Bene dunque è vera la seconda ipotesi, i genitori perfettamenti consci del bilanciamento tra ulteriori danni, fatto accaduto e responsabilità varie hanno ritenuto sufficiente l'accordo come tutela della propria figlia. Nulla Questio dunque
Mur,
i genitori forse hanno ritenuto di tutelare la figlia togliendola dall'agone mediatico. Per chi subisce una violenza sessuale, ed ancora di più se minorenne, subisce un'ulteriore pena dal dover essere sottoposta all'attenzione dell'opinione pubblica e dei vicini di casa in modo morboso. Tante vittime ed i loro familiari preferiscono per questo motivo non denunciare ed uscire subito da un processo per non subire ulteriori violenze psicologiche.
X Mikemio
Qui si parla di pedofilia e l'ingresso precoce in seminario poco c'entra tanto è vero che anche recentemente nella Chiesa Luterana (ma anche in altre confessioni religiose di varia natura e con varie regole) come in altre realtà che lasciano libera scelta di contrarre matrimonio e fare sesso ai propri pastori i pedofili ci sono uguale e statisticamente con grosso modo le stesse percentuali. Purtroppo si è talmente abituati a sentire SCOCCHEZZE che a volte qualcuno vi crede davvero

"disturbo della sfera sessuale legato al suo precoce ingresso in seminario"
e costante repressione dell'istinto naturale verso la spinta alla sessualità e alla procreazione
è normalissima quindi l'esposizione dei preti cattolici a patologie che riguardano la sfera sessuale
una frabbrica di pervertiti? niente di più facile, considerando le costrizioni a cui sono sottoposti a vita
Ed io a te mi riferisco Jena... anche se sono meno noti e fanno meno notizia ci sono pedofili in tutte le categorie sociali tra i quali recentemente anche insegnanti ed ovviamente è naturale che quelli più a contatto con i bambini siano quelli più pericolosi. Parlare di categorie che ci marciano diventa sempre pericoloso, stupido e demagogico ecco perchè su quel punto non mi troverai mai d'accordo.
Che in Italia la GIUSTIZIA sia un mero titolo non lo ricorda solo la pedofilia ma tantissime realtà che non sto qui ad elencare ma chiunque sia minimamente assetato di giustizia riconosce.
Per risolvere il problema è necessario fare una premessa importante. Il diritto riconosce sostanzialmente nella misura detentiva e pecuniaria le due principali leve e questo porta a degli interessanti quando ingiusti risvolti.
Ora quello che dico e che anche la pedofilia che pure è uno dei reati più brutti perchè oltre un danno ingiusto cagionato possono minare la crescita e lo sviluppo dei bambini che agli occhi umani giustamente rappresentano il nostro futuro. Ma ovvio anche che un palpeggiamento è un conto, lo strupro è un'altro, lo stupro continuato è altro ancora.
Se tu mi dici che secondo te la legge dovrebbe essere più severa e maggiormente incisiva mi trovi d'accordo con te ma questo è un problema che politicamente appartiene al mondo della politica italiana in modo trasversale e quello degli antiberluscones non mi sembra così orientata a questa grande severità e anche di taluni giudici che alcuni difendono a spada tratta ma che non fanno sempre giustizia ma nonostante questo non sempre vengono ripresi per i loro indegni atteggiamenti. E' inutile quindi prendersela con questa o quella categoria ma bisogna cominciare a chiedere anche dal basso che certe cose cambino sporcandosi le mani in prima persona con l'impegno civile.
Mur mo mi riferisco a te. Io non entro nel merito della sentenza, fatto sta che i reati di tipo sessuale in italia sono puniti molto superficialmente(uno che si inzakka una gallina rischia addirittura di più) e nn a caso ho citato la romania, perchè chi spesso sbraita contro gli stupratori rumeni non sa che in romania uno stupratore si becca 10 anni mentre qui, nel paese dei balocchi, se la cava con pochissimo. Non sono mai per il taglione né per il carcere punitivo, ma evidentemente c'è chi ci marcia e una certa categoria ci ha marciato parecchio(e avrebbe continuato a marciarci finemmò senza gli scoop stranieri che già nel 2006 venivano addirittura scambiati per barzellette dai soliti noti).
X Ramblert
Si puniscano i colpevoli dentro e fuori dal Tempio ma non si faccia giustizia sommaria perchè anche i colpevoli hanno un' anima.
Siano banditi dalla Testimonianza e puniti ma nessuno tocchi Caino
Vedo che c'è gente tanto sveglia da cogliere l'ironia del post
CACCIATE ESSI CAZZI DI PEDOFILI DAL TEMPIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...
IPOCRITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...
Più che altro la frase che avendo appena letto l'articolo avevo subito notato anche io, lascia davvero una domanda insoluta. Se questa frase fosse estrapolata dalla sentenza allora avremmo un giudice che dovrebbe essere radiato esprimerei un giudizio estremamente severo ewd una censura se fosse stato il/la giornalista. Si confondono notizie e opinioni politiche e culturali che non c'entrano molto ne con l'nformazione, ne con la giustizia, ne con il sistema giudiziario.
Detto questo, premesso che si tratta di caso di palpeggiamento mi sembra adeguato considerato che assassini, br, pedofili, corrotti e vari hanno spesso le stesse se non maggiori agevolazioni legali e se cmq facendo i puritani e gli integralisti ma soprattutto i finti giustizialisti bisogna ricondurre il tutto anche semmai alla responsabilità dei genitori della vittima che hanno accettato e anzi sono stati determinanti nell'accettazione dell'accordo.
Nessuno li obbligava a procedere se l'hanno fatto evidentemente o dobbiamo pensare che tenevano più ai soldi che al benessere della figlia (ed in questo caso meriterebbero lo stesso trattasmento del prete perchè è come se avessero pedofilizzato la figlia una seconda volta) oppure hanno ritenuto il patto e l'accordo sufficiente rispetto al danno ricevuto dalla loro figlia...
Segnatevi in un partito o fate votare referendum in cui il carcere non è correttivo ma solo punitivo, perchè sto garantismo a singhiozzo che taluni di voi propugnano è un po' banale, sciocco e francamente più ipocrita di chi in continuazione gli stessi accusano di ipocrisia (ad esempio la Chiesa e/o i cattolici).
Saluti
Bruce,
questa è la scoperta dell'acqua calda

Appare ovvio, poi, il successo della difesa, che vede premiata la propria linea: ammettere senza reticenze il delitto e ricondurlo ad una patologia tipica dei preti cattolici. Una perizia di parte depositata da Gebbia ha evidenziato infatti che il sacerdote soffre di un disturbo della sfera sessuale legato al suo precoce ingresso in seminario.
Questa affermazione mi fa veramente rabbrividire!!
Cioè? Stiamo dicento che Santa Romana Chiesa è una fabbrica di pervertiti?

... a prescindere che i turchi è sempre meglio che stiano avanti...
In questo caso io sarei per una rieducazione senza pene! (ogni vocale è puramente voluta).
se la prende?

Mikemio, non sono assolutamente daccordo con te, a me da fastidio che un adulto se la prenda con i bambini indipendentemente dal mestiere che fa o dalle credenze religiose.
Se un prete fa sesso con un adulto consenziente a me non da fastidio, ma se se la prende con i bambini allora si.
non è il reato che ha compiuto ma l'essere un religioso che lo rende odioso agli occhi di molti
nell'impero ottomano uccidevano pure i gay,e attualmente lo fanno ancora in parecchi paesi,lo sa Jena?

quindi chi stabilisce se è giusto manco un giorno o 10 anni?zucca vutoa

Papi sempre puntuale.
Nell'impero Ottomano gli avrebbero tagliato il cazzo. Stavano chiaramente avanti i Turchi.
qua manco un giorno di galera
------------
Editato da Jena Plissken il 16/07/2010 alle 01:10:44
Nuova reply all'argomento:
In Romania si sarebbe fatto 10 anni
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui