Cultura & Attualità

in risposta a libero circa FN
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 16:56:56
Libero, concedimi una premessa.il fatto che Forza Nuova nasca come movimento extraparlamentare (motivo per cui decisi di inziarmi alla militanza), e che solo ultimamente, preso da velleità "politicamente più concrete", si sia gettata a capofitto in una situazione a mio giudizio veramente patetica (ora nella coalizione di alternativa sociale, oltre che al ridicolo quasi inesistente partito della mussolini-scicolone, c'è persino la fiamma di romagnoli), rappresenta per me una grave delusione. premetto ciò, poichè voglio farti notare che per risponderti potrei per esempio, farmi scudo della presenza, attualmente, di una parlamentare europea all'interno del movimento, o comunque sia di personaggi (meglio usare le virgolette) "di spicco", della politica "vera" e "concreta" di cui tu parli..e qua mi limiterei a fornirti qualche link, o più semplicemente a contattarmi. ti fornirei subito chili di scartoffie piene di grafici, statistiche, programmi e quant'altro.
ma lungi da me!!la vera concretezza, a mio giudizio, e a giudizio di ciò che era Forza Nuova qualche anno fa, è rappresentata da ben altre fonti..altro che tecnici dell'economia. cosa c'è di più concreto di un operaio di mia conoscenza, qualificato, con esperienza pluriennale, sposato con figli, rimandato a casa e rimpiazzato da un albanese, solo a causa della "lungimiranza" dei dirigenti del'azienda..cosa c'è di più concreto di migliaia di contadini che preferiscono vendersi tutto, tanto il loro prodotto non vale più nulla, pressato dall' imbattibile concorrenza di paesi come israele o la turchia..c'è bisogno di un tecnico dell'economia per constatare queste ed altre verità? potrei riportarti centinaia d'altri argomenti, ma l'ho già fatto mille volte, mi sembra noioso e inutile. mi parli del tuo incontro con alcuni camerati ascolani. posso essere daccordo con te ci sono una marea di ragazzini gasati, e poco informati. ma che presentano per lo meno la volontà di elevarsi dal ruolo di pecorelle del sistema, e che sono pronti a farsi incarcerare a causa della loro militanza; da un punto di vista prettamente politico peccheranno di inconsapevolezza, ma militano per valori sinceri e concreti in cui indiscriminatamente credono preferendoli ai non-valori del trendy e dello sballo. mediocri per mediocri, saranno sicuramente persone migliori rispetto a certi manichini cannati che vestono carhart e globe e che si cannano dalla mattina alla sera. questo è un risvolto di Forza Nuova. d'altra parte sono certo che tu non abbia mai letto nessuna pubblicazione del nostro movimento, come "foglio di lotta", bollettino nazionale, o "dissenso", organo autonomo a diffuzione locale. ti sei limitato a dialogare con alcuni militanti, ma hai mai assistito ad un comizio, che so, di gianmario invernizzi, dirigente nazionale della commissione agricoltura?o del coordinatore Paolo Caratossidis? o dell'avvocato bussinello, anche lui parte della direzione nazionale? o soltanto del segretario nazionale Fiore? Nonostante la mia breve militanza, ho prestato la mia presenza a innumerevoli presidi, assemblee, banchetti, convocazioni di segreterie provinciali, regionali, nazionali, manifestazioni (naturalmente anche coi conseguenti “momenti caldi”). “in virtù” di tali esperienze, ed anche in virtù del fatto che sono stato io stesso candidato al consiglio provinciale, ottenendo un inaspettato successo (i voti che ottenni bastavano per rientrare nella carica, se non fosse stato per l’insufficiente percentuale raggiunta dal partito “alternativa sociale”) posso tranquillamente affermare che i nostri “piani d’azione” non si limitano solo a legittime crociate contro il gay pride, ma trattano di questioni, e ti parlo solo del contesto provinciale, che spaziano dal risanamento dell’economia agricola, con tutte le questioni tecniche di rimando, (non chiedermi esplicazioni precise perché il mio lavoro è scavare tombe medievali) dall’incentivazione del settore vitivinicolo e dell’olivicoltura, allo sviluppo della sinergia tra le piccole aziende agricole, i crediti agevolati, e le acquisizioni di garanzia, dalla revisione dell’ambito commerciale, con in primo piano per esempio la lotta contro la proliferazione dei centri commerciali, alla riqualificazione dei centri urbani dal punto di vista delle infrastrutture, con particolare interesse per la viabilità e i mezzi pubblici; da piani di rinnovamento del sistema turistico, alla rivalutazione specifica e meticolosa del patrimonio geografico e storico-culturale, con particolare interesse circa la nostra realtà museale, e circa la rete dei centri di documentazione, affinché prestino maggiore accessibilità a tutti; dai provvedimenti riguardanti lo sviluppo dei servizi sociali, all’affermazioni di nuove figure professionali nell’ambito dell’istruzione, sino al ridimensionamento del nostro inefficiente sistema sanitario. Non sembra vero, eh? E tutto ciò senza rinunciare alla forza dei nostri simboli, e, purtroppo per chi non vorrebbe sentirli, ai nostri cari e irriverenti slogan!!!
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 17:15:07
Bel post bartham, sai che non la penso come te, ma fa piacere sentire tanta passione tra l'altro convogliata verso aspetti concreti, mi ha fatto piacere vederti candidato e ancor di più sapere del tuo buon successo.
Vorrei concentrarmi su un aspetto particolare del vostro impegno: l'Agricoltura.
Visto che scrivo da una Cantina la cosa mi ha stuzzicato.
Posso dirti una sola cosa: LASSET PERD
L'agricoltura Abruzzese non e chietina in particolare non ha speranze di superare il suo stadio di puro assistenzialismo.
Prendiamo la viticoltura, da sola rappresenta il 30% della PLV regionale, mi sono sempre detto non può andare a fondo sarà sostenuta e promossa e la qualità indubbia del prodotto l'aiuterà ad affermarsi.
Beata ingenuità, dopo meno di 2 anni mi sono reso conto che è pura illusione.
E' pura illusione voler competere con Frank Gallo della Napa Valley, con la tecnologia e i bassi costi cileni, con le capitalizzazioni da media SPA delle aziende australiane, con la capacità dei francesi di venderti la merda come oro.
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 18:18:15
bartam, sono andato nel concreto di alcune posizioni di Forza Nuova nel post di hobbit ed ho cercato di fare delle critiche costruttive! ...anche se, in effetti, leggendo il titolo ("libero e forza nuova" ) sembro più militante io che hobbit e te messi insieme! .
Anzitutto mi complimento con la tua decisione di candidarti al Consiglio provinciale. Credo molto nelle candidature di persone giovani che hanno tanta voglia di contribuire concretamente all'amministrazione della "cosa pubblica"! Infatti se legge qst post qualcuno che ha intenzione di gandidarmi al Parlamento....compirò 25 anni a Luglio! ...anche il Consiglio Regionale sarebbe gradito!
...apparte gli scherzi (scherzi solo fino a un certo punto! ) vorrei dirti che la forza di un movimento si misura appunto dalle idee e il fatto che tu le abbia esposte ti fa onore, tanto quanto ne fa ad hobbit. Nel conreto di alcuni argomenti ho detto "la mia" contestando nel merito alcune delle politiche di FN, tra le quali ce ne sono di davvero risibili (ma questa è una mia opinione politica, criticabilissima). Nel complesso, ritengo, che una politica scevra di quegli inutili e, talvolta, fastidiosi simbolismi che contornano le manifestazioni di FN, sia più efficace ed apprezzabile! ...infatti è proprio questo uno dei punti, oltre a quelli contenutistici, che mi "scandalizzano" di più! La politica nulla deve avere a che fare coi militari (guai se questo accade), i quali devono limitarsi (quelli veri), come è loro dovere, ad obbedire a chi le decisioni politiche le prende! Dunque cominciamo conl'escludere le varie "simil-divise" che vestono molti militanti di FN, (così come quelle della fantomatica "guardia nazionale padana")...perché le polizie politiche erano in voga in "altri tempi"! ...escludiamo anche vergognosi riferimenti alle cappellate fatte dai fascisti nei tempi passati e non intitoliamo "in PICCHIATA...-su non ricordo cosa-" gli articoli del Sito Ufficiale del Movimento! ...mettiamo da parte il saluto romano, simbolo di sofferenza per innumerevoli persone (compreso il pugno chiuso)! ...risparmiamoci irruzioni in studi televisivi per picchiare qualcuno (anche se antipatico ed irrispettoso)! Così ci si può finalmente sedere ad un tavolino e si può fruttuosamente ragionare su TUTTO!
...vedi bartam, la penso in maniera diametralmente opposta alla tua, in relazione a queste "ritualità" neo-fasciste! ...sono proprio queste, infatti, le sciocchezze (anche questa è mia opinione personale) che, spesso, spingono i giovani a far parte di movimenti dei quali condividono poco o nulla!
Sono pochi i ragazzi iscritti a FN (proporzionalmente parlando) anzi pochissimi! ...e tra quei pochissimi, bartam, sono ancora meno quelli che dicono NO ad uno spinello....perché preferiscono sì mettere gli anfibi e sfilare folkloristicamente per le città ad urlare Viva il Duce ma NON venirmi a dire che NON sanno "abbirrutare" una canna....perché NON è vero! ...a meno che i giovani militanti non siano così pochi da corrispondere a quel numero di alieni che, pure sulla Terra, sono sbarcati!
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 19:24:26
libero, che tu ci creda o no, in forza nuova non troverai MAI un ragazzo a farsi una canna. ti basta andare in una qualsiasi curva, e ti renderai conto che i "fascisti" che rullano, non sono tra gli ultras forzanovisti. mi sambra che hai conoscenza della realtà ascolana, ti risulta o no che in quella curva quelli di fn, che sono la maggioranza di quel settore di tifo, si mettono separati dai "camerati" che fumano?? ti risulta o no che 2 anni fa scoppiò una rissa perchè il capo della "parte forzanovista", ha preteso che quei "camerati" che fumavano neanche passassero con la canna in mano vicino a loro??
sulle simbologie invece ti dico che noi siamo orgogliosi dei nostri simboli. per la celtica abbiamo anche fatto, e vinto, una battaglia legale. e la celtica in particolare fa capire il perchè della nostra "testardaggine". hanno criminalizzato quello che altro non è che un simbolo cristiano, e noi dovremmo piegarci?? MAI!!
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 20:43:47
Dean,ma chi lo dice che tu scrivi i papiri?
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 21:27:58

-------------------------------------------------
Editato il 22:22:38 02/02/2005 da bartam
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 21:28:28
libero, accetto di buon grado le tue critiche circa l'aspetto simbolistico di FN, ma ti ripeto: fa parte di noi. lottiamo per conservarlo. ci siamo legati.. la "controparte" dovrebbe piuttosto cercare di osservare oltre i fronzoli, comprendere ciò che realmente il simbolo vuole comunicare. e ti garantisco che potrei redarre subito un altro papiro a riguardo..ora che ci siano persone tra noi che del simbolo fanno solo un mezzo per esternare spavalderia, può darsi che sia vero..personalmente però so che chi, tra noi, brandisce una bandiera con celtica, conosca benissimo il significato del simbolo. in quano alle canne, libero, ti dico un'altra cosa: personalmente non ne ho mai toccata nemmeno una. fumo un paiuo di sigarette al giorno, e certi giorni manco quelle. tra i ragazzi che conosco io in FN c'è qualcuno che ha provato durante l'adolescenza e che ha lasciato perdere del tutto DOPO essersi tesserato con noi. dei ragazzi che ho personalmente accompagnato a tesserarsi, la metà non fuma nemmeno sigarette. questo è quanto ti dico. se vuoi delle prove, non fare complimenti.
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 21:47:23
si bartam, sarebbe bello organizzare un centro mobile d'analisi e fare l'antidoping a tutti quelli di FN! ...dai, vorrei fingere di credere che tutti i militanti (in privato) ripudino la droga...ma non mi riesce! ...in tutta franchezza dicevano lo stesso i ragazzi di azione-giovani eppoi... vabbè, lasciamo stare
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 22:00:56
libero, lascia perdere AG!! assolutamente non può essere un valido termine di paragone con FN ammesso che ne esista uno! so che conosci alcuni militanti di AG, e mi spiace doverti invitare a non dimenticare che si tratta comunque sia di futuri alleanzini alla stregua di tipacci come fini ola russa.. e, in tutta sincerità, hai presente i no-global? ebbene..probabilmente per noi, riguardo ad ostilità, sono sullo stesso loro piano!! fortuna che, come ti ho già detto, qualcuno di loro si redime...-------------------------------------------------Editato il 22:01:36 02/02/2005 da bartam
Editato il 22:02:33 02/02/2005 da bartam
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 22:24:25
Dean, ti ringrazio del complimento. e mi dispiace di dover riconoscere che hai ragione,circa la questione agricola.
ma preferirei non accettare il consiglio di "LASSA PERDE"...
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 22:34:36
ci ho messo un pò a leggere il papiro di bartam

vogliamo parlare delle "legittime" lotte contro il gay pride?
vogliamo parlare del "ridimensionamento" del SSN??
per il resto l'unico modo di fare facimente alcune cose ( le altre sono propaganda) sarebbe ql di instaurare una dittatura, abolire il libero mercato, uscire dall'europa e dalla moneta unica, instaurare il regime autarchico...oddio, ma qualcuno nn l'aveva già fatto?????...

i problemi concreti si risolvono in maniere concreta, nn certo con l'ideologia (soprattutto quando è sconfitta e svergognata dalla storia)andando a vdere quali sono le cause prime, e solo dopo cercare di porvi rimedio
Messaggio del 02-02-2005 alle ore 23:01:03
dopo il doveroso invito a qualcuno di schiarirsi le idee, magari leggendo un libro di storia anche di quinta elementare, e capire la differenza che passa tra l'essere sconfitti dalle storia(quel che è accaduto al comunismo), e l'essere sconfitti militarmente(quel che è accaduto al fascismo), passiamo a cose più serie.
libero, ma perchè ti sembra così improbabile che in fn non si faccia uso di droghe?? io mi meraviglierei del contrario. chi aderisce a questo movimento sa che sta aderendo ad un movimento che fa della lotta alla droga un cardine. sarebbe come dire che uno che aderisce a forza italia, sotto sotto, è per la rivoluzione proletaria.
poi ti dico una cosa; se vuoi davvero offendere un forzanovista, paragonalo ad un alleanzino....
Messaggio del 03-02-2005 alle ore 09:23:37
Bartam è una guerra persa
Messaggio del 03-02-2005 alle ore 11:11:40
ragazzi, a dimostrazione dell'inattendibilità dei vostri dati, relativi ai militanti di FN e all'uso di droghe, non è stato, per me, così difficile individuare, nella nostra realtà, un militante di FN che fa uso (o ne ha fatto) di cannabis indica! ...avanti il prossimo!
Messaggio del 03-02-2005 alle ore 11:12:23
PS: mentre già era iscritto al partito!
Messaggio del 03-02-2005 alle ore 12:47:45
libero, tu fai un'accusa squallida. ma è evidente che la cosa potrebbe anche accadere, ci mancherebbe altro, ma se "beccato", o solo sospettato, sarebbe immediatamente espulso. credimi!!
Messaggio del 03-02-2005 alle ore 15:03:00
se fossi un infame, quale non sono, ti chiederei di dirmi chi sia in privato e poi ci penserei io, sta certo. ma non mi resta affatto difficile intuire chi sia.
Editato il 15:03:48 03/02/2005 da bartam
Messaggio del 03-02-2005 alle ore 15:14:54
...be' bartam, se hai pensato ad un altro....allora sono 2, per ora!
Messaggio del 03-02-2005 alle ore 15:30:32
libero, conosco gli attuali militanti come le mie tasche (parlo dei militanti veri: quelli che vengono alle manifestazioni, che fanno presidi, che si conoscono e sono conosciuti tra tutti i camerati d'italia da aosta a trapani non dei chiacchieroni che entrano solo per far vedere la tessera alla gente e farsi regalare gli adesivi) e ti assicuro che posso avere al massimo un sospetto.

Nuova reply all'argomento:

in risposta a libero circa FN

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)