MANOVRA: DA 2010 IMPRONTE DIGITALI PER TUTTI SU CARTE IDENTITA'
(ASCA) - Roma, 16 lug - Dal 2010 le carte di identita' conterranno anche le impronte digitali del possessore e avranno una durata doppia. E' quanto stabilisce un emendamento al decreto legge sulla Manovra che ha ottenuto il si' bipartisan nelle commissioni Bilancio e Finanze della Camera. La misura e' stata accolta con favore soprattutto dai deputati del Pd secondo i quali con questa modifica si ''disinnesca'' anche la questione Rom.
''Ora le impronte - ha sottolineato il deputato del Pd, Antonio Misiani - saranno prese a tutti''. Gia' attualmente le carte di identita' erano predisposte per le impronte con uno spazio gia' dedicato a queste.
sol-gc/sam/alf
Già le impronte digitali ai rom erano una grossa cagata..
Ma ora? Pare comunque che tutto parta da una direttiva europea..
Ci stiamo avvicinando ai possibili scenari di un Grande fratello globale teorizzati nelle ipotesi dell'esistenza di un "Nuovo Ordine Mondiale"? Arriveremo ai microchip sottocutanei? Fantascenza?
Non so voi ma mi rifiuto. Mi rifiuto di lasciare le impronte.
Messaggio del 16-07-2008 alle ore 19:34:16
ti rifiuti di firmare la carta d'identità?
ti rifiuti di apporre la tua fotografia sul documento di identità?
ti rifiuti di registrare tuo figlio all'anagrafe?
ti rifiuti di fornire le tue generalità sul tesserino sanitario?
ti rifiuti di aprire la tua partita d'I.V.A.?
ti rifiuti di rendere conoscibile il tuo gruppo sanguigno?
ti rifiuti di sottoporti a test del D.N.A.?
ti rifiuti di dichiarare se sei ciliaco?
ti rifiuti di far conoscere se sei soggetto a shock anafilattici?
ti rifiuti di render noto che sei sottoposto a terapia anticoagulante?
ti rifiuti di informare di tue allergie mortali?
ti rifiuti di dichiarare la tua nazionalità?
rifiuta, rifiuta pure... non chiedere, però, aiuto.
Messaggio del 16-07-2008 alle ore 19:39:53
Sinceramente non vedo quale sia il problema. Se prendevano le impronte solo ai rom o a coloro che risiedono dei campi nomadi si parla di razzismo. Ora che le vogliono prendere a tutti è fantascienza. Ma che problema c'è! Personalmente non ci trovo nulla di tanto strano!
Messaggio del 16-07-2008 alle ore 22:44:59
Se si trattava di prenderle solo ai rom, allora va bene prenderle a tutte.
Io però non ho nessuna intenzione di recarmi in Questura apportando la mia "firma" con impronte digitali.
Messaggio del 16-07-2008 alle ore 23:09:26
io non uso carta di credito, ma solo bancomat e sempre lo stesso, non uso telepass, cerco di evitare le telecamere, sarò paranoico, ma sta cosa non mi piace
Messaggio del 17-07-2008 alle ore 12:49:22
Più passa il tempo è più mi avvicino alle posizione dell'estrema destra anarcoide americana: quelli che accolgono a mitragliate i federali, agenti del complotto mondialista gestito dalle Nazioni Unite
Messaggio del 17-07-2008 alle ore 12:53:42
Sto provvedendo a circondare la mia proprietà con filo spinato elettrificato e a installare torrette di guardia con mitragliatrici e sacchi di sabbia
Messaggio del 17-07-2008 alle ore 12:59:18
hai voglia a difenderti con questi mezzi rudimentali, oramai sanno anche quante volte al giorno tiri lo sciacquone!
Messaggio del 17-07-2008 alle ore 14:41:38
Nobel per la difesa della razza a Maroni, per la sua utilissima proposta di prendere le impronte ai bambini rom. Eppure, non c’è niente di tanto barbaro che non possa essere alla fine mimetizzato e accolto nel pacchetto delle grandi riforme del governo Berlusconi.
Così ora prenderanno le impronte a tutti, pur di non ammettere che la loro proposta era indecente.
Intanto, alle famiglie che sono costrette a risparmiare anche sul pane, la Lega dà in pasto l’impunità di Berlusconi.
Sai che mangiata si faranno.
Messaggio del 17-07-2008 alle ore 19:41:50
ma cosa vi pensate, che tra un cinquantina d'anni non s'inventeranno qualche altra diavoleria? qualche microchip sottocutaneo (ESTREMAMENTE ESSENZIALE PER LA SICUREZZA TUA E DELLA COMUNITA') e tutti giù come pecore a farselo mettere..
Messaggio del 17-07-2008 alle ore 20:04:19
50 anni? magari!!!!!!!
Quella diavoleria chiamata tessera "sanitaria" è già in circolazione e poco alla volta ne stanno ampliando le funzioni.
Mi spiegate perchè devo inserire la tessera sanitaria, cioè l'archivio di tutte le mie patologie e le cure in corso, per ritirare le sigarette?
Basterà aggiungerci la funzione carta di credito e telepass e un sistema gps e saremo monitorati 24 ore su 24 e tutto ovviamente per la nostra sicurezza e la nostra comodità
Messaggio del 17-07-2008 alle ore 22:50:06
Cazzo ti lamenti Corso!!!!...
Sono tutte idee rubate ai tuoi amici Bush e CondiRize!!!!...
Ne dovresti andare fiero e collaborare!!!!!!...