Cultura & Attualità

Importante vittoria X la FRENTANIA!
Messaggio del 26-04-2006 alle ore 15:03:07
up
Messaggio del 23-07-2005 alle ore 18:46:54
Ottima cosa,ogni volta che devo andare a Chieti me ve l'accedente.
Messaggio del 23-07-2005 alle ore 17:58:56
Complimenti per la vostra riuscita avete reso un buon servizio a questa cittadina
Messaggio del 23-07-2005 alle ore 17:46:48
VITTORIA!!!!

Dopo una lunga battaglia portata avanti fin dalla nascita, uno degli obiettivi prioritari dell’Associazione Culturale Frentania Provincia è stato finalmente raggiunto!!!
Il decentramento della Provincia di Chieti nell’Abruzzo meridionale, rimasto per decenni una vera e propria chimera per i cittadini frentani, arriverà entro settembre 2005 con l’istituzione di una vera e propria sede decentrata, con annesso sportello U.R.P. polifunzionale, in grado di soddisfare tutti i bisogni del popolo frentano che non sarà più costretto a dispendiosi, sia in termini di tempo che economici, viaggi nel capoluogo per il rilascio di autorizzazioni e quanto altro necessario agli abitanti il territorio dell’Abruzzo del Sud.
Altri punti qualificanti l’accordo raggiunto con l’Amministrazione Coletti sono:
• lo svolgimento nella sede frentana delle Giunte Provinciali per problemi inerenti il nostro territorio;
• la presenza degli Assessori Provinciali che, secondo un calendario prestabilito, riceveranno i cittadini nelle sede decentrata di Lanciano.
Il programma di decentramento prevede l’apertura di sedi decentrate nei centri di Lanciano, Vasto ed Ortona.
Per la sede di Lanciano sono stati già individuati i dipendenti che andranno a rafforzare la presenza della Provincia di Chieti nel nostro territorio.
L’ufficio tecnico della Provincia sta nel frattempo valutando la sede più opportuna per ospitare la sede della Provincia; tra le varie ipotesi si pensa anche a dei locali prestigiosi nel centro cittadino visto che la sede in Via Galvani (ex Vigili del Fuoco) potrebbe essere utilizzata dalla Provincia come centro di aggregazione culturale e come casa per le tante associazioni frentane senza sede.
Queste però sono solo ipotesi al vaglio dei tecnici.
Un primo grande passo quindi per una Lanciano che vuole tornare ad essere il punto di riferimento del territorio frentano.
L’intero direttivo dell’Associazione esprime soddisfazione per questo importante obiettivo raggiunto ma non abbasserà certo la guardia finché tutto ciò che è stato concordato con il Presidente Coletti, l’Assessore Provinciale di Fonzo ed il consigliere Provinciale Alex Caporale non verrà realizzato.
Da riconoscere pubblicamente i meriti della Giunta Coletti sempre molto attenta alle istanze di decentramento provenienti dalla nostra Associazione.
Nel frattempo l’Associazione Culturale Frentania Provincia non si culla sugli allori e continuerà a portare avanti le tante battaglie iniziate per il decentramento di tanti ulteriori servizi ed uffici che un territorio importante come quello frentano non può non avere.

WWW.FRENTANIAPROVINCIA.IT

Nuova reply all'argomento:

Importante vittoria X la FRENTANIA!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)