Cultura & Attualità

IMPICCHIAMOLI TUTTI
Messaggio del 12-06-2006 alle ore 19:38:06
ROMA - I vescovi richiamano gli italiani al proprio dovere civico di elettori invitandoli ad andare alle urne per il referendum sulla Costituzione. Un monito, quello espresso attraverso la Sir - l'agenzia dei vescovi - volto a impedire l'astensionismo.

Cioe' mo m'hanno fatto proprio incazzare! Come? Un anno fa proclamavano L'ASTENSIONISMO COME DOVERE CRISTIANO PER IMPEDIRE chissa' quale profanazione ed successive aberrazioni e adesso dicono alla gente di andare a votare perche' e' un dovere CIVICO?
E poi ditemi che il vero problema dell'italia non sono questi avvoltoi imporporati.

AL ROGO ! BRUCIAMOLI VIVI...d'altronde "DIO RICONOSCERA' I SUOI" no? Facciamogli il favore di spedirli direttamente al mittente allora...
Messaggio del 12-06-2006 alle ore 19:41:43
=
Messaggio del 12-06-2006 alle ore 19:51:40
italia=stato della chiesa
Messaggio del 12-06-2006 alle ore 19:52:51
anima io ti amo....
Messaggio del 12-06-2006 alle ore 20:35:25
altro post di anima contro la chiesache divertimento
scusa ma sei monotematico
Messaggio del 12-06-2006 alle ore 20:50:54
ma che c'entra la foto di Ratzinger con la foto dei politici del centrosinistra?
Messaggio del 12-06-2006 alle ore 21:28:53
Animamù,mi fai sangue quando parli così
Messaggio del 12-06-2006 alle ore 21:58:24
io aspetto con ansia il giorno in cui le persone impareranno ad aprire gli occhi...ma credo che se ne parli x una mia prossima vita
oltretutto, x questo referendum nn è previsto nè necessario il raggiungimento del quorum: in sè x sè l'abolizione del quorum x render valida una votazione referendaria è quello che ho sempre sostenuto ma...com'è che si cambiano le carte in tavola da un momento all'altro e senza che nessuno sappia niente?
cioè, d'ora in avanti sarà sempre così o si cambiano le regole in corsa solo quando fa comodo?
e questa cosa è stata decisa nelle ultime fasi del governo berlusconi o nelle prime di quello prodi ?
io ho paura...nn si sa davvero che fine abbia fatto la democrazia
Messaggio del 12-06-2006 alle ore 21:59:56
l'incoerenza è propria degli italiani... pover'a nu...
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 02:10:25
questa cosa è la legge !
non è un referendum abrogativo ma confermativo!
quindi il quorum del 50%+1 non è previsto!

x quanto riguarda animamundi , con tutto il rispetto , il tuo accanimento contro le idee altrui è spaventoso!
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 02:22:45
just, allora grazie del chiarimento....mea culpa x la mia ignoranza:mi informerò meglio
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 02:29:00
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 02:40:20
Just, opinioni molto coerenti!
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 02:41:01
ma ancora se mummie maia sindì?
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 02:41:25
vabbè...x questo, il fatto si commenta da sè
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 02:42:41
VOTA SI VOTA SI VOTA SI VOTA SI VOTA SI VOTA SI VOTA SI VOTA SI VOTA SI VOTA SI VOTA SI VOTA SI VOTA SI VOTA SI VOTA SI VOTA SI
VOTA SI VOTA SI VOTA SI VOTA SI VOTA SI VOTA SI VOTA SI VOTA SI VOTA SI VOTA SI VOTA SI VOTA SI VOTA SI VOTA SI VOTA SI VOTA SI
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 02:43:05
sci, forse tirraggione! ma sè mummie ce l'avranno il diritto di dire la loro o no?
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 02:43:46
SALVIAMO LO STATO DAI COMUNISTI, VOTIAMO COMPATTI X IL SI
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 02:44:39
CONTRO I PRIVILEGI: VOTA SI
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 02:45:08
CONTRO I POTERI FORTI: VOTA SI
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 02:45:38
CONTRO I NEMICI DELLA PATRIA: VOTA SI
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 02:46:44
contro animamundi vota si
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 02:47:41
CONTRO IL PARASSITISMO E I LADRI: VOTA SI
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 02:52:01
E che ce ne rientra il Vaticano con le riforme costituzionali italiane? Davvero nn c'è limite al peggio
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 02:53:08
Tutti sono chiamati ad impegnarsi contro la dittatura comunista!
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 02:54:50
IL GIORNO DEL REFERENDUM FAI QUALCOSA PER IL TUO PAESE: TIRA LA CATENA, LIBERATI DAI COMUNISTI E VOTA SI
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 02:55:48
il vaticano esprime le proprie opinioni , visto che l'italia è abitata da molte persone alle quali queste forse interessano
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 02:57:57
interessano soprattutto al vaticano... i valori cristiani...

Messaggio del 13-06-2006 alle ore 02:58:28
porchetta...    
(assomiglia a gaucci?)
------------
Editato da Just il 13/06/2006 alle 02:59:26
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 08:54:56
Just, il vaticano non esprime opinioni, condiziona le opinioni degli italiani!

Pensa a quando ha invitato la gente a non andare a votare per l'altro referendum. Secondo te i preti erano liberi di andare a votare se volevano, oppure no? Cosa avrebbe pensato la gente soprattutto nei piccoli paesi? Andare a votare era già una dichiarazione di voto (chi votava votava per il sì) e le "opinioni" del vaticano non lasciavano spazio alla libertà.

Tra l'altro dire "non andate a votare" ti pare un opinione?
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 09:18:17
Just... è una vita che i "credenti" pretendono di farmi la morale in nome di un dio di cui non riescono manco a dimostrare dove sta, cosa fa e che cazz di faccia te! Ma lo capite che una persona sana di mente s'ha rotte li chijunbe di sta a pazzijà nghe quill ca crede a la befane!?
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 09:53:41
Animamundi e nn lo sai che questi so così? cosa c'è da aggiungere...proprio niente, sono proprio degli AVVOLTOI IMPORPORATI,come dice il Conte "italia=stato della chiesa" buttiamoli fuori da sto paese....
Italia=Stato Laicogiobba....
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 17:10:10
mi dispiace per quelli che credono alla befana...a babbo natale ...ai maghi e all'oroscopo...dimostrano di avere poca intelligenza ....
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 19:16:26
per quanto mi riguarda mi irrita non poco il fatto che la chiesa si immischi nella politica.
insomma penso che il suo ruolo debba essere prima di tutto istruttivo.
sarei felice se la chiesa si "limitasse" ad aiutarci a ragionare, a pensare ai problemi sociale in un'ottica cristiana.
cazzo la chiesa non mi deve venire a dire se andare o meno a votare o per chi votare, ma siamo impazziti.
se proprio devono fare propaganda potrebbero schierarsi direttamente in politica!
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 19:24:37
clero=vado dove mi conviene al momento
come d'altronde la classe politica media da discount
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 19:29:30
vogliamo una stato laico una volta per tutte..!!

dobbiamo toglierci di dosso il fardello di 2000 anni di Cristianesimo
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 21:37:44
Meno male che quel giornalaccio di Repubblica ha detto che l'Italia sarà un paese decente quando i laici la finiranno di scandalizzarsi per quello che dice la Chiesa
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 22:22:45
Beh, caro Magnificat, mi sembra che dal punto di vista logico affermare l'esistenza della befana sia equivalente all'affermare l'esistenza di Dio. O sbaglio? A meno che qualcuno non riesca a dimostrare il contrario...
Ci vuoi provare tu?
Messaggio del 13-06-2006 alle ore 22:23:39
Io posso dimostrarlo
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 08:06:02
ti posso parlare della mia esperienza...tutto ciò che mi circonda dimostra l'esistenza di Dio...ma del resto non è solo crederlo è soprattutto un incontro.ti auguro di incontrarlo un giorno ...quindi per chi crede leggere che Dio è una befana è piuttosto irritante...ci vuole rispetto per chi crede e per chi non crede ...
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 09:01:35

Ok, rispetto x credenti e non, ma che c'entra questo con l'argomento del post? Io invece nn ho alcun rispetto x queste invasioni di campo, nn mi serve alcuna guida spirituale x decidere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato... quindi che la loro politica la facessero in chiesa

------------
Editato da Skin il 14/06/2006 alle 09:19:22
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 09:40:29
Per precisare: non ho detto che Dio è una befana, ma ho solo affermato che, da un punto di vista logico, credere a Dio o alla Befana è la stessa cosa fin quando qualcuno non mi dimostri l'esistenza o la non esistenza dell'uno o dell'altra. Quindi, evita di rigirare la frittata...
La cosa irritante, invece, è che le persone come te pretendono di farmi la morale ed inquadrarmi all'interno di un certo contesto etico sulla base di considerazioni che - mi ripeto! -, fin quando non si provi il contrario, ho tutto il diritto di ritenere "campate in aria"!
Per il resto, la tua esperienza può testimoniarti quello che vuole, ma è solo e pur sempre una tua percezione. Ed ognuno percepisce ciò che vuole e ciò di cui ha bisogno.

Beati i poveri di spirito perchè loro sarà il regno dei cieli.
(viejate e te ca si ciucce e nin capisce niente)

Messaggio del 14-06-2006 alle ore 09:43:25
Ulteriore precisazione: non sono né ateo e né credente: trovo che siano due forme di presunzione inaccettabili per la mia natura.
Sono semplicemente agnostico e se un giorno Dio volesse incontrarmi sa dove trovarmi... anzi lo spero!
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 10:50:52

quindi per chi crede leggere che Dio è una befana è piuttosto irritante

Magnificat non hai mai pensato che le continue ed invadenti esternazioni politiche dei vescovi possono risultare irritanti per un laico?

Dal mio punto di vista la religione e' ESCLUSIVAMENTE (e come dici giustamente tu) un'esperienza personale.
Mr. Home ha centrato perfettamente il succo del discorso quendo afferma:

"La cosa irritante, invece, è che le persone come te pretendono di farmi la morale ed inquadrarmi all'interno di un certo contesto etico sulla base di considerazioni che - mi ripeto! -, fin quando non si provi il contrario, ho tutto il diritto di ritenere "campate in aria"!

E poi tanto per tornare all'argomento del mio (colorito ) post d'esordio: mi spieghi che cavolo c'entrano i vescovi italiani con un referendum prettamente politico? Mi spieghi perche' questi debbano mettere il becco in questioni di natura ESCLUSIVAMENTE TEMPORALE (come usava dire una volta) quando il loro unico scopo ed interesse su questa terra dovrebbe essere la "cura" delle anime dei credenti?
Mi spieghi su quale base questi qui decidono quando votare e' un valore/dovere civico e quando invece lo stesso valore si attribuisce all'astensionismo?

...ipocriti avvoltoi imporporati, questo sono e niente altro.
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 14:15:34
sono due referendum diversi,il primo riguardava una questione prettamente morale,il secondo riguarda una questione prettamente politica,poi la chiesa si riferisce ai cattolici,quindi non vedo una invasione di campo,in quanto chi è battezzato se vuole ascoltare ascolta,chi non lo è non ascolta...non vedo il problema...
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 14:18:58
del resto ognuno di noi ha una sua libertà ,di scegliere quello che secondo coscienza e conoscenza sa o vuol fare ....quello che manca a volte anzi spesso è il rispetto delle idee degli altri...
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 14:23:39
ADONAI ..... mi piaci
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 18:29:59
non mi sembra scelta: "o fai come dico io o vai all'inferno per l'eternità...."
Messaggio del 14-06-2006 alle ore 18:40:14
vota SI.

e finitela co tutte se chiacchiere.... animamundi non andare a votare.. va a lu mare direttamente..

Messaggio del 14-06-2006 alle ore 19:34:13
krotone ma che dici...non esagerare nessuno ha mai detto questo...

io direi di scindere l'odio che uno prova a priori verso il clero in generale, da quelle che sono le riflessioni sulle modalità di operare della chiesa...
Messaggio del 15-06-2006 alle ore 00:10:31
depa come nessuno ha mai detto questo? è scritto o no che se io nn rispetto le leggi date da "Dio" vado all'inferno? e dato che desidero le donne e la roba degli altri in media ogni 5 minuti dove sarò indirizzato alla mia morte secondo il cattolicesimo? (gli altri peccati li lascio da parte... )
Messaggio del 15-06-2006 alle ore 01:19:40

sono due referendum diversi,il primo riguardava una questione prettamente morale,il secondo riguarda una questione prettamente politica

la tua affermazione magnificat non fa una piega.

appunto x questo, se anche si può ritenere plausibile una indicazione da parte della chiesa su una questione che riguarda la morale, è da ritenere assolutamente fuori luogo un intervento su una questione squisitamente politica.

non capisco che interesse dovrebbe avere la chiesa sui futuri poteri del presidente del consiglio italiano, etc. etc.
Messaggio del 15-06-2006 alle ore 17:28:23
sono perfettamenete d'accordo , perchè non aprire un dibattito sul referendum specificandone i punti ? io non ho presente tutti i quesiti?
Messaggio del 15-06-2006 alle ore 18:25:15
visto che escono fuori personaggi tipo Dux e Muttley che sbraita che nel 2006 si parla ancora di fascismo, ma in realtà fa discorsi da completo chiuso mentale....
....ma perchè al parlamento non ci rimettono il clone di baffone (Stalin)? (in senso ironico, ovviamente)..

Il vero problema è che il sistema politico Italiano, sin dalla fondazione di S.Pietro si è sempre svolto in tandem, con una crescita esponenziale dalla caduta dell'impero romano a sotto le signorie, una tradizione non chè un vizio durato centinaia di anni!!!
Credo che solo con una totale perdita di potere da parte del Vaticano, si riuscirà ad avere uno stato completamente laico (che è solo sulla carta ma non di fatto)...questo perchè le premesse ci sono tutte, solo che sono le istituzioni e la gente ad essere stupide.
Infatti tutti potrebbero benissimo ignorare ciò che dice il clero (che attenzione, non è ciò che dice Dio), ma non lo fanno e puntualmente si fanno assoggettare da una classe di ladri, avari e arrivisti!!

ha ragione Animamundi!! la religione è un'esperienza personale!! e io la vivo così, nella maniera più genuina possibile, senza fare il pecorone comandato dal pastore sbandato del Vaticano.
Messaggio del 15-06-2006 alle ore 19:23:37
crotone parli dell'antico testamento???su dai mi sembra che ormai siamo nel 2006.....
già dal II secolo d.C., quando il Nuovo testamento ha completato il vecchio, siamo giunti ormai in un tempo dove l'interpretazione spirituale e allegorica prevale su quella letterale esclusa del tutto.....si dice sempre che le vie del signore sono infinite per questo non preoccuparti che se anche pecchi sarai bene accetto!
l'importante è non fossilizzarsi su concetti che in alcuni casi, ma non sempre, devono essere presi col filtro
Messaggio del 15-06-2006 alle ore 19:37:33
alcuni discorsi sembrano da caccia alle streghe,nessuno condanna nessuno,è solo la presa di coscienza della propria spiritualità da parte di ognuno di noi,qui si condanna sempre la chiesa,ma la chiesa non corrisponde al clero,la chiesa sono tutti i battezzati...credo che anche voi lo siate...la chiesa è fatta di peccatori ...in mezzo a questi peccatori ogni tanto ci sono degli uomini che arrivano alla santità dedicandosi agli altri...alcuni conosciuti(madre Teresa)altri sconosciuti(chi sa quanti lancianesi ci sono tra i santi)...
Messaggio del 15-06-2006 alle ore 19:40:18
chiesa e clero a rogo... io scapperò da questa 'Italietta'..
Messaggio del 15-06-2006 alle ore 19:43:31
le frontiere sono aperte
Messaggio del 15-06-2006 alle ore 20:08:50
Sacrosanta indignazione!!
Ma purtroppo il potere della Chiesa è SOLO secolare, visto che Dio non è ( e come potrebbe essere.. ) e noi siamo materia..

Messaggio del 15-06-2006 alle ore 21:13:15
quoto depa..in toto
Messaggio del 15-06-2006 alle ore 21:57:13
Depa il mio intervento era del tutto ironico...
Messaggio del 09-07-2006 alle ore 07:02:02

Nuova reply all'argomento:

IMPICCHIAMOLI TUTTI

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)